Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-02-2010, 20:31   #181
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Volevo comunque esprimere i miei complimenti a Riccardo.
Spero che riesca a portare avanti le sue idee.
Perchè? Cos' ha in mente?
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 20:33   #182
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

ma....io non so e non ho esperienza.....
ho alcune impressioni....
spero che ci possa essere una buona gestione e che i "giovani" possano anche far sentire i "problemi comuni" oltre a altri importanti problemi
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 01:51   #183
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Seguo il Club dal mio primo tesseramento del 2002/2003, ancor prima che fosse ufficiale. Ero tra quelli che volevano una sua alternativa, e fondai insieme ad altri il GALC, che però fu tutt’altro. Mi proposero di entrare a far parte del Club ma non ne volli mai sapere perché non mi sembrava corretto essendo il Presidente di una Associazione in cui credevo e credo.
In questi anni ho vissuto in prima linea il Club, a volte con forti contrasti e polemiche, altre volte in perfetta linea e collaborazione. Con il mio Gruppo ho cercato di portare un progetto comune, sono stata ascoltata in consiglio ma mi sono sentita veramente a disagio, quasi derisa. Lo spirito che ha portato avanti il Club per tanti anni era improntato su simpatie e antipatie, troppe strategie e politica, veniva meno l’unico denominatore comune: la razza.
Ho sempre presenziato alle assemblee, solo l’ultimo anno mi ha visto assente, causa varie problematiche famigliari. Ho portato sempre quelli che potevano essere i miei consigli e i miei disappunti con lettere dirette alla segreteria o durante le assemblee, quando a farlo eravamo davvero in pochi. ma l’ho fatto nonostante qualcuno mi dicesse che le mie erano rimostranze stupide, che praticamente rompevano solo le scatole. L’ho fatto e sono iscritta tutt’ora nel Club perché nonostante tutto penso che sia l’unico organo che possa tutelarci. Mi sembra giusto esserci e se richiesto dare un contributo.
Tre anni fa, ignara della doppia cordata che c'era, andai a votare ma all'incontro pochi fecero conoscere il loro programma, praticamente solo Massimo. Gli altri sapevano bene che non serviva parlare, tanto venivano votati ugualmente. C'era una seconda cordata ma che non andò in porto e chi, come me, non sapeva nulla, fece la parte del fesso. Negli ultimi tre anni il Club ha fatto tutto ciò che per l'Enci era richiesto, ma nulla mi ha "rapito", interessato, catturato. Solo la conferenza tenuta a Reggio a cui non potei partecipare. A queste elezioni idem non sono riuscita. Ma sarei venuta a porre domande e richieste. Mi sarebbe sinceramente piaciuto leggere delle proposte da chi è poi stato eletto, magari informare che queste persone si sarebbero candidate, non c'era nulla di male fare tutto alla luce del sole. Anzi, ne avrei approfittato per scambiare due parole durante le expò. Questo sinceramente non l'ho capito.L'esporre un progetto, un programma anche eventualmente sul sito del club, in modo che ogni candidato potesse avere un piccolo spazio per farsi conoscere, lo ritenevo un buon espediente anche per richiamare l'attenzione sul Club stesso. Idem dicasi durante le elezioni, secondo me è una brutta abitudine il non farsi conoscere prima della votazione, così sembra già tutto stabilito fin troppo a tavolino. Ritengo che un socio debba essere coinvolto, anche durante un così delicato momento come le elezioni. Questo forum, come è sempre successo, stà alimentando dissapori e polemiche il tutto in un ambito davvero poco costruttivo. Aumentano le divisioni e i gruppi di appartenenza ad uno o all'altro allevamento o fazione. Tutti che ribadiscono gli stessi concetti legati non certo al pensiero per la razza. Trovo che nel Club non solo ci dovrebbe essere Fabio, ma anche Sarka, Arnaldo e altri che allevano ormai da tempo in modo professionale. Il loro contributo in un comitato tecnico per l'allevamento sarebbe essenziale, ognuno di una linea allevamento diversa per par condicio. Loro sono i pilastri, che piaccia o meno, del clc in Italia. Quelli che l'hanno portato, selezionato e ne hanno fatto la storia, anche del club stesso. Peccato averne uno solo, il quale auspico non entri nel consiglio. Sarebbe davvero un gesto corretto non farlo. Quindi penso che ora, a elezioni fatte, si debba piuttosto pensare ad avere un atteggiamento propositivo e costruttivo, proviamo ad aiutare il Club a lavorare per NOI. E dopo, solo dopo, se questo non è avvenuto, allora potremo armarci veramente e proporre noi una lista che possa rispecchiarci. Ma se non facciamo lavorare ed esprimere queste persone come possiamo trarre conclusioni a priori? Oltretutto, chi dice che sono TUTTI della stessa idea di Caselli? Come fate a dirlo dietro ad una tastiera, li conoscete tutti bene? Io di questi ne conosco parecchi, direi tutti tranne uno. Mi sembrano oltretutto tra loro persone affiatate già in expò, persone vive, con una grande passione, trascinanti, propositivi ed intelligenti. Molti saranno anche giovani, acerbi di quella esperienza nella cinofilia e nel clc, ma in un consiglio si ha bisogno non solo di quello, i professionisti dovrebbero essere nel comitato tecnico. Come la Dott. Ricci e gli allevatori. Sicuramente cresceranno ma se non gli diamo modo di farlo, aiutandoli a nostra volta con le nostre proposte, le nostre richieste, come faranno? Ribadisco, troppe polemiche che non portano a nulla, solo a crescere il malumore su una cosa che ancora deve operare.
Io non sono pro-Caselli o pro-Sarka, io non sono pro nessuno. Voglio solo vedere un Club costruttivo. Le polemiche ci sono perchè c'è Caselli al Club? Pensate che fossero diverse le polemiche se ci fosse stata solo Sarka? No davvero.
Dal Club mi auguro:
· un dialogo ed una nuova apertura verso i soci.
· un dialogo ed una apertura con scambi collaborativi con altri club europei, non solo con quello svizzero.
· collaborazione con gruppi o associazioni riconosciute già esistenti, per far crescere il club e per arricchire la cultura cinofila di altre associazioni
· bonitazioni omologate con le altre nazioni
· progetti per diffondere una cultura di educazione di base del clc, organizzata su progetti
· collaborazione per le adozioni
· formazione per gli allevatori professionali dal comitato tecnico allevamento, per prepararli alla selezione, in modo da avere un progetto comune per la salvaguardia e tutela del clc, formandoli sulle problematiche e patologie di razza, sulle linee, sui risultati di salute, displasia e carattere.
· apertura di un numero a cui fare riferimento per consigli sulla gestione del clc ed altre problematiche
· apertura di un database unico in Italia per la raccolta dati inerenti i clc in circolazione su salute, patologie, carattere, morte
· comitato tecnico che possa collaborare anche con altri allevamenti esteri per ricerca linee
· dopo attenta analisi sulle partecipazioni in expò sul territorio, suddividere i raduni e MS a seconda dell'affluenza e annullarle dove c'è poco riscontro.
· accreditare alcuni campi addestramento CERTI per poterli segnalare ai soci
· preparare e selezionare clc DOP che abbiano determinati requisiti (lastre-bonitazione-dna-consulto psichico a stimoli-stress-socialità) a cui assegnare una certificazione.
· Eleggere un comportamentista a cui fare riferimento in caso di bisogno
Sono solo idee, tra le varie che ho.
Il mio pensiero sull’addestramento è uguale a quello di Arnaldo, sono pochi i clc che vanno alla manica per puro piacere, i più ci vanno per andare contro l’uomo. Non trovo che l’orientamento verso l’UD per questa razza sia auspicabile.
Non mi resta che augurare buon lavoro a questo nuovo direttivo, sperando in un lavoro davvero costruttivo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 02:15   #184
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Questo è parlare chiaro
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 02:28   #185
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ooohhh, con questo spirito sì che è bello andare avanti!
Tanti si sono mostrati aperti e disponibili a "vedere che succede" o "proporre", ma la passione "pura" per questa razza, propositiva e positiva che trasmettono la Zia Bonfi e Arnaldo si avverte proprio forte e chiara! La prima sicuramente più "rompina"(non ho visto la rompinaggine all'opera ma la immagino e spero avrò modo di vederla), il secondo più diplomatico, ma entrambi davvero ammirevoli…

Il Bibo nel suo discorso ha infatti detto che gli dispiaceva molto la vostra assenza, così come quella di Sarka che è senza dubbio un pilastro importante
Ah, e voleva anche ringraziare Massimo per l'aiuto che gli ha dato al Mondiale quando discusse con l'attuale presidente del club slovacco lamentando l'indecenza del trattamento riservato ai clc
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 10:21   #186
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

i concetti di Alessandra sono gli stessi che io ho esposto, sulla trasparenza (beh c'è anche una legge se non sbaglio)...i propositi e suggerimenti sono condivisi a pieno...anche il cronostoria non è male (soft e non hard)esprime il concetto.

Ieri: mi chiama una mia amica dei labrador (appartiene al club, e non ricordo, ma forse nel consiglio tecnico) ha organizzato 2 giorni di raduno labrador a Latina e cercava un commissario di ring (io lo sono) per il raduno. Due giorni: sabato nel palazzo del palacultura terranno un convegno in cui si parla di malattie del cane, poi segue rappresentazione di cosa "sa fare il labrador" dal vivo, è aperto a tutti liberamente. Domenica raduno al coperto....Giudici: inglese e un altro estero. Iscritti più di 100.
Le chiedo quanti cani ha(intendevo iscritti) ma lei pensa che mi riferisca ai suoi di proprietà....CON ESTREMO STUPORE (io non sono abituata!) mi dice neanche uno e aggiunge" ti sembra corretto che io organizzi il raduno, vada a prendere i giudici scarrozzandoli per 2 giorni e poi presenti i miei cani?"....io: da noi non è così!
Ripeto che lei non è presidente del club, che fa parte del club, che la sede del club non è presso il suo allevamento e....ora meditate.

Non voglio passare per polemica, ma tutto questo, nel nostro mondo non si è mai visto. Magari, anzi di certo, anche lì c'è dello sporco, ma sicuramente un gesto del genero ti fa sentire più rispettato.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 12:23   #187
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

dal mio piccolo auguro a tutti un buon lavoro, lasciando le critiche a chi le fa...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 12:51   #188
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Il Bibo nel suo discorso ha infatti detto che gli dispiaceva molto la vostra assenza, così come quella di Sarka che è senza dubbio un pilastro importante
Senza vergogna till the end, my only friend, the end...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:02   #189
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Comunque tutte 'ste chiacchiere stanno a zero, il punto cruciale, che veramente potrebbe distinguere il vecchio club dal nuovo è:

1) sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi.

Cioè, ci sono pure amici nostri che si sono lasciati coinvolgere in questa cosa (almeno loro alla luce del sole), ma qui parliamo di pedigree tarocchi, mica bruscolini!

Finché la questione non verrà SERIAMENTE affrontata, la credibilità del cclc rimane pari a zero.
----------------------------------------

Un solo dato : dalla fondazione il numero iscritti rimane costante tra i 50 e i 100 iscritti, vuol dire che -pur sbrigando il minimo sindacale enci- nonostante l' impennata verticale del numero di cuccioli nati il cclc non attrae nessuno, anzi la maggior parte dei soci dopo il primo anno non rinnova la tessera, altrimenti a questo punto avremmo avuto centinaia di iscritti.

Il bello infatti è che NON interessa portar dentro troppi nuovi soci, basta il minimo per tenere in piedi il baraccone.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:07   #190
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Questo è parlare chiaro

ti quoto in tutto e per tutto
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:10   #191
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Se funziona come nel boxer club il minimo per tenere aperto è di 40 soci, ma bibo in assemblea mi sembra di ricordare che disse che per il 2009 c'erano all'incirca 150 soci.....comunque non pochi e mi sa superiore agli altri anni.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:11   #192
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
da noi non è così!....ora meditate.
Mi dispiace, non sentitevi non rispettati, ma per impedirmi di portare il mio cane sul ring a un raduno ricco di coppe mi dovrebbero abbattere con il fucile a pompa!
Piuttosto mi faccio chiudere bendata nella cantina dell'ENCI di modo che neanche possa vedere o sapere chi è il giudice


(PS: so Simo che il tuo discorso era un altro, la mia voleva essere una battuta )
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:23   #193
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Non c'è problema, metti il cane a nome di qualcun altro e sfili lo stesso. Oppure, prima dici a tutti i consiglieri che da regolamento non possono far partecipare il loro cane e POI te ne freghi e te sfili lo stesso noncurante delle proteste, al massimo te la cavi con una letterina di scuse all' enci.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:28   #194
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Non c'è problema, metti il cane a nome di qualcun altro e sfili lo stesso. Oppure, prima dici a tutti i consiglieri che da regolamento non possono far partecipare il loro cane e POI te ne freghi e te sfili lo stesso noncurante delle proteste, al massimo te la cavi con una letterina di scuse all' enci.
mai e poi mai mi intesterò un cane a questo punto arrivati!
la seconda idea mi piaaaaace! hahaha già mi ci vedo che mi faccio largo tra una folla di insulti...ma vinco!geniale!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:36   #195
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Volevo far vedere come lavorano gli altri club. Poi, sono umana, e il mio commento arriva!
Ci manca pure che non vieni alle expò....mi piace la competizione con persona con cui si può parlare e che non ti mandano a f....o se vinci.

Mutara: questo progetto europeo (perchè dentro ci sono allevatori esteri e italiani)non credo avrà mai una fine. Ancora non capisco che senso abbia avuto tutto questo. Mi va bene il discorso insanguamento, ma che c'entra il lupo canadese e quell'ibrido? Forse non si aveva l'ok per insanguare, quindi tutto il progetto è nato cresciuto e voluto "contro legge". Inserire un mutara e discendenza in allevamenti (per ora 2 forse 3) significa produrre, ma con quale motivazione dato che con la nascita della razza non c'entra niente? Eppure gli stessi saranno nel consiglio (e chi ci vuoi mettere se non allevatori?semplici detentori di 1-2 clc). Per cui, Navarri, credo che per almeno altri 3 anni...ne vedremo di mutarini.

Per mio personale parere, ne ho visto solo uno dal vivo, costui aveva sicuramente un bel carattere, ma morfologicamente distante dal nostro standard(direi più vicino ai saarloos), che poi in riproduzione possa apportare caratteri notevoli si può considerarlo(non avendo visto discendenti se non in foto); ma quale apporto dovrebbe dare alla razza, un incrocio con un'altra "razza"?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:45   #196
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Ho per curiosità chiamato l'enci ufficio esposizioni e mi hanno detto che chi fa parte del consiglio non può parteciapare ai raduni....

quindi finora come sono andate le cose? questo che mi ha risposto era ubriaco?
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 14:45   #197
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
mi faccio largo tra una folla di insulti...ma vinco! geniale!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 16:11   #198
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by SERENA View Post
Ho per curiosità chiamato l'enci ufficio esposizioni e mi hanno detto che chi fa parte del consiglio non può parteciapare ai raduni....

quindi finora come sono andate le cose? questo che mi ha risposto era ubriaco?
  Reply With Quote
Old 24-02-2010, 17:22   #199
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
di sicuro e molto piu qualificato di molti altri! e se avessi voluto prendere il controllo si sarebbe proposto lui come presidente del club ma non lo ha fatto! ma poi tu non per darti sempre conto ma ancora parli di loro? dopo le assurdità che hai detto sulla titti???
Roberto ha portato alla luce i fatti che ha visto senza offendere nè persone nè cani.
A proposito delle assurdità,l'allevamento Passo del lupo scrive sul suo sito ufficiale,di allevare clc dal 1988 !
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 17:25   #200
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by SERENA View Post
Ho per curiosità chiamato l'enci ufficio esposizioni e mi hanno detto che chi fa parte del consiglio non può parteciapare ai raduni....

quindi finora come sono andate le cose? questo che mi ha risposto era ubriaco?

secondo me si fà prima ad elencare le cose che hanno fatto di legale che non il contrario
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org