Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-02-2010, 17:28   #201
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
secondo me si fà prima ad elencare le cose che hanno fatto di legale che non il contrario
ma no, leggete l'art. 15 del Regolamento esposizioni, è chiarissimo che il divieto di esporre i propri cani in eventi organizzati da comitati/etc non vale per i raduni!
"i presidenti e i consiglieri dei gruppi cinofili, e i componenti dei comitati organizzatori di esposizioni canine (escluse le manifestazioni indette dalle Associazioni Specializzate) non possono iscrivere o presentare i cani nelle esposizioni da essi organizzate".
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 17:50   #202
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Roberto ha portato alla luce i fatti che ha visto senza offendere nè persone nè cani.
A proposito delle assurdità,l'allevamento Passo del lupo scrive sul suo sito ufficiale,di allevare clc dal 1988 !
Mah....non capisco....come mai lo scrivi qua e non glielo dici a voce?
Sai com'è, scriverlo qua in questo thred è fatto appositamente per screditare. Non stai collaborando, mi meraviglio, ti reputo una persona intelligente.
Sicuramente i nuovi consiglieri sapranno cavarsela avendo autonomia di pensiero.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 17:55   #203
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ma no, leggete l'art. 15 del Regolamento esposizioni, è chiarissimo che il divieto di esporre i propri cani in eventi organizzati da comitati/etc non vale per i raduni!
"i presidenti e i consiglieri dei gruppi cinofili, e i componenti dei comitati organizzatori di esposizioni canine (escluse le manifestazioni indette dalle Associazioni Specializzate) non possono iscrivere o presentare i cani nelle esposizioni da essi organizzate".
Cara Marta, solo due parole per te che leggo più di altri...
Sei una persona che potrà portare una buona ventata al Club. Perchè pur scrivendo qui su wd, e tutti sanno che al Club non piace, sai scrivere con moderazione ed intelligenza. Dando le giuste stoccate con giusta causa e risposte a segno.
Complimenti per come ti poni, con certi post io non ce la potrei mai fare!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 18:03   #204
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ma no, leggete l'art. 15 del Regolamento esposizioni, è chiarissimo che il divieto di esporre i propri cani in eventi organizzati da comitati/etc non vale per i raduni!
"i presidenti e i consiglieri dei gruppi cinofili, e i componenti dei comitati organizzatori di esposizioni canine (escluse le manifestazioni indette dalle Associazioni Specializzate) non possono iscrivere o presentare i cani nelle esposizioni da essi organizzate".

Mi sembrava impossibile...brava marta e che cavolo allora i consiglieri non posso fare il campionato italiano? e dai su

Daje Marta
  Reply With Quote
Old 24-02-2010, 19:26   #205
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

quindi teoricamente al raduno di Serramazzoni non potrebbero partecipare..o sbaglio?

Alle expò e ai raduni ok...ma a quelle organizzate direttamente dal Club no..e quali sarebbero?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 24-02-2010 at 19:30.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 19:27   #206
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
"i presidenti e i consiglieri dei gruppi cinofili, e i componenti dei comitati organizzatori di esposizioni canine (escluse le manifestazioni indette dalle Associazioni Specializzate) non possono iscrivere o presentare i cani nelle esposizioni da essi organizzate".
In questo articolo il divieto si riferisce a presidenti e consiglieri "dei gruppi " e componenti "dei comitati",che sono presenti in molte città italiane, nessuno dei due è il club di razza (associazione specializzata).
Se il regolamento in merito è tutto qui allora per i presidenti dei club ed i consiglieri non ci sono divieti?
Io non avevo trovato un articolo in proposito, riportavo quello che mi hanno detto telefonicamente all'ENCI.
Sarà il caso che mi legga il regolamento,vatti a fidare dei telefonisti...
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 19:33   #207
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
quindi teoricamente al raduno di Serramazzoni non potrebbero partecipare..o sbaglio?

Alle expò e ai raduni ok...ma a quelle organizzate direttamente dal Club no..e quali sarebbero?

Marta Illuminici
  Reply With Quote
Old 24-02-2010, 19:40   #208
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
quindi teoricamente al raduno di Serramazzoni non potrebbero partecipare..o sbaglio?
Sì, perché no? è sempre una manifestazione indetta da un'associazione specializzata quale è il CCLC, e quindi rientra tra le ipotesi in cui NON vige il divieto di presentare propri cani.
Quello che mi manca di capire è la regola secondo cui a Serra (che a differenza di Reggio è organizzata direttamente dal Club) i cani dei consiglieri potrebbero prendere il CAC, ma non fare il BOB (come dicevano anche i Navarri all'inizio della discussione). In merito ho chiesto chiarimenti spero mi rispondano presto e vi faccio sapere (è da capire se è una regola reale e soprattutto attuale o meno, una volta era così).

@Serena: certo, se sei ad esempio un consigliere del gruppo cinofilo reggiano che organizza l'expo di Reggio, non puoi presentare tuoi cani in quella determinata manifestazione.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:04   #209
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ragazzi, ormai avreste dovuto capire di chi fidarvi e di chi non fidarvi, non capisco perché non prendiate ancora come oro colato tutto ciò che affermiamo...ormai di esempi ce ne sono a bizzeffe.



Qualcuno era già al corrente del regolamento sin dal 2004, (dopo nostro esposto) in seguito francamente NON so se vi si sia attenuto in seguito :

http://www.lastnavarre.it/foto/scusecaselli.pdf

Questo non è un thread di diffamazione, è un thread di informazione (e vedremo ancora una volta chi avrà ragione e chi torto stramarcio).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:10   #210
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

in sintesi a Serra non possono parteciapre al BOB...eeeehhh ma che sarà mai
  Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:11   #211
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

sorry edit
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:11   #212
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Eh Navarri ma queste sono le regole vecchie! E' quella cosa del BOB che si diceva che andava accertata, no?
Adesso c'è il nuovo regolamento che non ha riportato questa integrazione...aspettiamo di vedere l'ENCI che risponde in merito! Nessuna "mala informazione", solo un punto da chiarire...ma spetta all'ENCI farlo!
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 24-02-2010 at 20:18.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:12   #213
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Anzitutto complimenti a Marta: a differenza di altri che sembrano improvvisamente sparire o paralizzarsi una volta eletti, lei si pone in aperta comunicazione e sostiene una linea piuttosto coerente, simpatica e sostanzialmente molto apprezzabile.
Complimenti pure a Brams: si può non condividere le sue idee, ma lui si confronta in modo onesto e diretto.
Piuttosto mi vien da sorridere quando vedo che alcuni si rivolgono a Marta, a Brams e altri frequentatori di wd eletti in consiglio come se loro fossero i nuovi cervelli alla regia del club e da loro dipendessero le sorti della razza clc per i prossimi tre anni...
Con tutta l'ingenuità e con tutta la semplicità possibili, mi sembra francamente improbabile che chi li ha invitati a far parte del gruppo ceda loro immotivatamente, gratuitamente ed improvvisamente quel potere decisionale la cui conquista probabilmente non fu neppure così semplice e indolore...
Credo che il controllo del club sia strategicamente fondamentale per chi lo già lo esercitava (e continuerà ad esercitarlo), pertanto immagino un ruolo da comparse per i giovani eletti.
Quanto poi allo stile della votazione, non mi pare possa essere propriamente sbandierato quale esempio di rispetto e correttezza da esportare; una lista segreta fino all' ultimo secondo, mancanza di trasparenza e un silenzio sospetto su elementi fondamentali, quale ad esempio è il numero dei soci.
Non parliamo poi di programmi e di contradditorio: il sistema di voto, unito alla gestione delle ultime due votazioni evita al "governo" del club persino l' eventualità di un confronto, in quanto non permette il formarsi di minoranze e "opposizioni" rappresentate.
Non riesco proprio ad essere ottimista.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:13   #214
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
in sintesi a Serra non possono parteciapre al BOB...eeeehhh ma che sarà mai
bhè...che sarà mai... la fai facile tu! bisognerà istituire Il Gran Premio BOB del Consigliori! ...giusto una cosina così-...senza troppe pretese...


Navarri ammettete di non avere fatto nessuno scoop please? Perchè l'inizio del vostro messaggio non mi sembra proprio "obbiettivo"
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 24-02-2010 at 20:17.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:26   #215
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

I "raggruppamenti successivi" includono miglior maschio, miglior femmina e migliore di razza, oltre immagino miglior giovane.

Il nuovo regolamento in quella parte mi sembra uguale al vecchio e il documento sopra esposto è una appunto "integrazione" deliberata dall' ENCI su richieste esplicite...non c'era prima e proprio per questo si fece richiesta, probabilmente non c'è nemmeno adesso sul regolamento expò (ma quello nuovo non lo conosco assolutamente, mi fido di quel che riporta Marta).

------------

Comunque il "problema" non è tanto partecipare o meno al BOB, il problema, se proprio si fa finta di non capire, è il comportamento inaccettabile certi personaggi (che per il loro ruolo dovrebbero avere una certa levatura morale) ma con i quali ogni forma di collaborazione è impossibile, perché devi stare ben attento a non farti cadere una penna o un foglio in loro presenza.



Comunque, le chiacchiere stanno a zero :

1) sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:28   #216
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
bhè...che sarà mai... la fai facile tu! bisognerà istituire Il Gran Premio BOB del Consigliori! ...giusto una cosina così-...senza troppe pretese...


e sono sicura che lo faresti ahahahahaha
....che brutte persone non ti vogliono far dormire serena stanotte con tutti sti pensieri ...coppe si coppe no ahahahaha
  Reply With Quote
Old 24-02-2010, 20:37   #217
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Si guarda Claudia sono davvero maleficissimi! : nun me vojeno far dormì serena!


Navarri, io non ho detto come è, ho detto che su quel punto HO CHIESTO all'ente competente, dato che sul regolamento la regola NON c'è, e NON è stata alcuna integrazione...non si tratta di avere "tortissimo o ragionissima", si tratta solo di aspettare una risposta!

Se poi volete usare questo pretesto per lamentarvi di un grandissimo torto subìto e battere su quei tre tasti soliti..avanti! Non sono di mia competenza, c'è un comitato tecnico per queste cose...non è materia per "utili idioti" mi pare, no?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 21:04   #218
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Ste, una domanda però adesso te la faccio io.
OK, tutto quello che hai scritto ha senso ed è quello che chiunque sia VERAMENETE interessato chiederebbe...ma... non è un po prestino?
Voglio dire, ci vorranno mesi per capire bene cosa e come fare e procedere...
....Diamogli tempo...prendiamoci un appuntamento, qui, su WD e chiediamo tra un paio di mesi le stesse domande.
che ne dite?
Scusa Massimo ma tra un paio di mesi sapremmo la posizione del consiglio, io invece ero interessato a sapere la sua (brahms) posizione personale su alcuni temi x me importanti, senza per questo credere che il fatto di avere una posizione automaticamente gli dia la facoltà di imporla al consiglio..
Quindi mi piacerbbe che lui, Marta,Riccardo e gli Andrea (mix che mi interessa di persone nuove/conosciute/amiche)si pronunciassero su questi temi:
-mutara : eliminazione o inserimento nella razza
-bonitazione italiana/ceka
-selezione sul carattere: prova di carattere?Ipo?CAL?Mental test? Protezione civile?Agility?
-paletti sulla riproduzione: lastre obbligatorie?Bonitazione obbligatoria?Expo obbligatoria?
- malattie genetiche: nanismo?mielopatia? displasia?Che fare?
A fatica sono riuscito a non inserire battute e/o faccine...
Ripeto che nn chiedo cosa faranno fare al club ma cosa ne pensano loro adesso.
Ciao e grazie
__________________
Ste & Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 21:24   #219
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Mental test?

clem-clemclementoni


(sperando che non cancellino sto mio post/messaggio)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 21:30   #220
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Navarri, io non ho detto come è, ho detto che su quel punto HO CHIESTO all'ente competente, dato che sul regolamento la regola NON c'è, e NON è stata alcuna integrazione...non si tratta di avere "tortissimo o ragionissima", si tratta solo di aspettare una risposta!
Ah, ti sei sentita bersaglio del "torto stramarcio" ? No, non era diretto a te e se si è capito così mi scuso.
Invero volevo solo aiutarti, ma è giusto anche chiedere nuovamente lumi, perché in questi anni qualcosa potrebbe anche essere cambiato anche se ne dubito.

La novità venne portata in consiglio dal presidente poco prima di serra 04, poi ci fu la furbata del solito noto e quindi una richiesta di chiarimenti all' ufficio tecnico seguita da quel documento.

Non si tratta di fantomatici torti subiti, si tratta semplicemente di rispetto delle regole e delle persone.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org