Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-12-2009, 15:49   #21
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

sono socio fondatore del club ma non sono socio da qualche anno; credo che da qualche anno gli statuti siano stati modificati (cani o non cani) e sia stata abolita per legge la clausola dell'associazione dall'anno precedente per partecipare alla vita sociale, sia essa approvazione di bilancio piuttosto che espressione del voto (ma nel forum abbiamo diverse avvocatesse che potranno essere più precise). Non credo nemmeno di riassociarmi a breve, ma per curiosità vorrei leggere, se possibile, un riepilogo di ciò che non va o che verrebbe cambiato. Insomma una critica e un programma, altrimenti temo che sia aria fritta.

(breve e sintetico, del resto le statistiche da breve pubblicate, dimostrano quanto sia luogo comune dire che sono ... logorroico )
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 15:49   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

or che mi viene in mente:

il sig Massimo nella primavera 2007 provò a candidarsi,suppongo come consigliere,alle elezioni del club Cclc che si tennero dopo la mostra di reggio emilia

non fu premiato dal voto,anzi ne prese proprio pokini,se ricordo bene

questo dimostra ancora una volta come le iniziative nate solo sul web han vita dura nel mondo reale

acetto confutazioni casomai ricordassi male,ma mi par di ricordar bene

aloa w il mondo reale aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 15:55   #23
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
per curiosità vorrei leggere, se possibile, un riepilogo di ciò che non va o che verrebbe cambiato. Insomma una critica e un programma, altrimenti temo che sia aria fritta.
bravo arnaldo questo è lo spirito giusto del post...detto questo mi ritiro nella mia ignoranza...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 15:55   #24
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
, ma per curiosità vorrei leggere, se possibile, un riepilogo di ciò che non va o che verrebbe cambiato. Insomma una critica e un programma, altrimenti temo che sia aria fritta.

)
buondì arnaldo,
gia era quello che io e zack volevam sentire dai soliti scontenti,alcuni dei quali piu che lamentarsi non san fare e a quanto pare manco san pure dire cosa non gli va bene(e parrebbe ,manco cosa gli può andar bene,perchè cassare in toto certe esperienze pare difficile da fare,visto lo stato in cui arrivò la razza dall est dieci e passa anni fa,ne parlammo pure io e te,se ricordo bene )

speriamo mo' se ridestino ,altrimenti è davvero solo cinofilia da web...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 16:00   #25
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Io andrò a votare!!!!!! questa volta ce ne saranno delle belle da sentire e sicuramente ci saranno dei veri colpi di scena.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 16:01   #26
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Io andrò a votare!!!!!! questa volta ce ne saranno delle belle da sentire e sicuramente ci saranno dei veri colpi di scena.
se poi mi dite quando e dove...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 16:03   #27
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Io andrò a votare!!!!!! questa volta ce ne saranno delle belle da sentire e sicuramente ci saranno dei veri colpi di scena.

ottimo!

..a dire il vero però un paio di bei colpi di scena ci furon gia due anni e mezzo fa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 28-12-2009 at 16:08.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 16:27   #28
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Anche noi non siamo più soci da un po'.
Purtroppo esiste gente in teoria essere consapevole che invece che continua a tesserarsi e far tesserare per fare cosa non si sa bene se non numero...se il club invece della solita 50ina-60ina di sfigati avesse meno di 10-12 soci ( a fronte di svariate centinaia di nascite registrate annue), credo che l' ENCI potrebbe prendere in considerazione varie alternative, dal commissariamento all' abolizione di un inutile club (troppo bello?)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 17:03   #29
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ho sempre creduto nel Club in quanto istituzione che gestisce, tutela e fa andare avanti la razza. E' l'unica istituzione che abbiamo ufficiale. Sono sempre andata alle assemblee. Insieme a pochi ho sempre fatto presente, o con lettere o durante le assemblee stesse, alle cose che secondo me potevano essere diverse. So di essere stata una rompiballe scomoda per il Club, ritengo però che fare critiche affinchè si possa migliorare sia quasi un dovere. Anni fa provai a proporre una collaborazione con l'Associazione che guidavo ma è stato tutto inutile per via di antipatie e politica, principalmente.
Purtroppo in questi anni ho visto cose che non mi sono piaciute, un vero peccato avere uno strumento che potrebbe dare tanto...
Sono sempre andata a votare, spero di non trovare le sorprese che trovai 3 anni fa. Da entrambe le parti. Non ritengo wd uno strumento del Club, quindi è inutile sapere programmi qui. Però, a differenza di 3 anni fa, mi piacerebbe che prima delle votazioni le persone che si propongono raccontino come vorrebbero che diventasse il Club, ci espongano ben chiaro il loro programma. 3 anni fa alcuni proposti, mai visti e votati non parlarono nemmeno....tanto erano sicuri di venir votati.
Personalmente auspico che le persone che sono nel comitato tecnico, qualsiasi esso sia, rimangano fuori dal Consiglio. I motivi sono tanti.
Sarebbe auspicabile un Presidente super partes, indubbiamente se fosse dentro all'Enci sarebbe molto utile.
Sinceramente sono molto curiosa di vedere come andrà, spero di sbagliarmi nell'essere pessimista.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 17:15   #30
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...t=12354&page=3

messaggio 42 / 43

HTML Code:
tralasciando le linee personali di pensiero, di questo argomento
(il thread) ne ho parlato con giuseppe in area cani....
non mi ha raccontato tutto, ma mi ha detto di chiedere a chi c'era 
qualche anno fa in occasione dell'ultimo cambio....
chi mi mette al corrente, se la cosa non è riservata?
ovvio non sono socia, se però qualcuno vuole spendere comunque due parole .... è vero che tre anni fa c'era la stessa situazione pro cambiamento, ma che poi non se ne fece nulla?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 13:52   #31
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Sono stato in Ungheria per un bel po e ho trascurato il thread da me stesso creato.
Che dire...dall'interesse che ha destato (pochi...pochissimi) è bene che chi ne ha potere si faccia rieleggere alla sua maniera e che le cose vadano come sempre...se non peggio.
Io andrò a votare, e voterò davide.c
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 14:45   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Io andrò a votare, e voterò davide.c

grazie!

skerzi a parte,uno nel lazio -parlava a titolo personale-mi aveva chiesto DAVVERO di autocandidarmi(e non è neppure un nome piccolo!)

parole sue

"il clc non lo hai il che ti rende abbstanza imparziale,intemperanze a parte,per il resto,gli altri sul clc ti han insegnato bene,la cinofilia ufficiale la conosci bene,un po di esperienza cinotecnica la hai,e così via,e altro ancora,hai un discreto pragmatismo e non sei un praticellum e così via"

bah che dire,io ho sorriso di gusto ,al tel,ma ad ogni modo:

il giorno che sul forum si faran meno manfrine,il giorno che chi alleverà ,piccolo medio o grande che sia,lo farà con continuità,il giorno che sul forum si smetterà di applaudire tutto e il contrario di tutto,il giorno che sul forum si smetterà di andar col piè sospinto sull infantilità ,ecco quel giorno il forum tornerà magari a far cinofilia militante come era all inizio

per ora invece la sua spinta propulsiva si è esaurita,quindi venire a parlare qui di elezioni del club è totalmente fuori luogo,per me,ma non solo,visto lo scarso interesse che ha destato

e parliamoci chiaro:basta leggere certi messaggi in molte sezioni di questo forum per capire che molti han davvero un idea vaghissima di come funziona non dico la cinofilia ufficiale,ma proprio anche solo quella "adulta"!!!!

ps:a onor del sig massimo va detto che, nel 2007, il programma con cui si presentò non era male

quello che il sig massimo non capì all epoca era che in cinofilia o FAI,o "bah"; ovvero fare i mitici modelli A e B(cioè cucciolate intestate,e a se stessi)è il 51% dell opera,se non di piu

i margini di manovra per figure che non abbiano ancora fatto il "core" dell opera è poco,qui come altrove,voglio dire quello cinofilo è un ambiente di PRATICI,(anche perchè a forza di pratica comparata, la teoria la elabori)

il problema è che non accade il contrario,mai visto un teorico che a forza di teoria crea la pratica

aloa,la cinofilia on web ha fatto il suo tempo,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 08-01-2010 at 15:06.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 15:03   #33
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

troppo comodo criticare l'ufficialità e rimanere nell'ombra, questo è il vero comportamento da sfigati tutti sono capaci di fare campagne carbonare senza piazzarci la faccia e fondare un'organizzazione "ufficiale" alla luce del sole, comunque il comportamento da imboscati è comune un pò in tanti gruppi, e anche se l'enci da poco credito al club "a detta di alcuni" sempre meglio di non averne nessuno!
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 15:20   #34
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Davidetcì! ce lo vedo molto bene nel consiglio, la media sarà quella, magari pure presidente non è male.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 15:27   #35
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

com'è che si chiamavano??? ah già lemuri
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 15:58   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao navarri,è ancora sù il thread sui 4 anni dalla vostra prima cucciolata?

....no?

ah beh già, anche voi avete fatto notare che i post son stati un po scarsini,come numeroeh beh..sai,"i tempi cambiano",come cantava bob dylan:twiste d:

aloa i ggggiovvvvani e la ggggggente han voglia di novità,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 16:03   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Si si come presidente saresti perfetto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 16:40   #38
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

i "giovani e "la gente".
è vero, praticamente perfetto.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 12:24   #39
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Bene bene, è ora di ritirare fuori questo post.
Allora sabato 20 si sono svolte le elezioni del nuovo club, elezioni è un parolone visto che hanno tutti votato prima che venisse illustrato il programma, ma hanno ben pensato di non dover illustrare niente dal momento che tutti i presenti (al massimo eravamo in 25-30 persone) conoscevano bene i futuri elementi del club e dal momento che la lista era SOLO UNA e dal momento che, evidentemente tutti erano a conoscenza del programma che portava la lista 1. Quindi con questi presupposti hanno fatto in fretta e nel giro di 5 minuti tutti avevano votato.
Questo atteggiamento ha dimostrato una grossa mancanza di rispetto parte loro nei miei confronti, che sicuramente non frega niente a nessuno, ma io lo dico lo stesso ,perché ERO L’UNICA CHE HA DECISO DI ALZARE IL FONDO SCHIENA E ANDARE A REGGIO PER SENTIRE LE “NUOVE PROPOSTE”, FAR DOMANDE SULLE “NUOVE PROPOSTE” O PER AVERE CHIARIMENTI SULLE “NUOVE PROPOSTE”.
Questa è stata l’unica pecca della lista uno a parte il rispondere vagamente alle domande fatte, anche perché sul discorso che ha tenuto inizialmente il Bibo nessuno ha proferito parola come nessuno ha proferito parola sui 5 minuti di preambolo che ha tenuto Caselli riguardante il loro programma…

Adesso però cari ragazzi che NESSUNO BRONTOLI SULL’OPERATO FUTURO DEL CLUB, CHE NESSUNO APRA BOCCA SU QUELLO CHE FANNO O NON FANNO, SU COME ORGANIZZINO LE COSE O SUL FATTO CHE NON ORGANIZZINO NULLA, SULLA SELEZIONE MORFOLOGICA E CARATTERIALE, SU RADUNI, MOSTRE, GITE CAMPAGNOLE O SBRANAMENTO DI PASSANTI INNOQUI, GIUSTIFICANDO L’ATTEGGIAMENTO NASCONDENDOSI DIETRO AD UN DITO DICENDO: “COSA CI POSSIAMO FARE NOI SE IL FUTURO PROPRIETARIO NON CI ASCOLTA”……..mentre casualmente gli rimane ben impresso il dover portare il cane in expò....chissà come mai.
Sabato era il momento di parlare ma nessuno e dico nessuno di quelli che avevano scritto che sarebbero venuti o di quelli che hanno sempre brontolato dicendo che il club non fa una cippa di nulla si è degnato di metterci la faccia, sicuramente tutti voi avevate meglio da fare…..immagino.
Quindi ormai i giochi sono fatti, auguriamo ai nuovi elementi del club buon lavoro se non buona fortuna, e dal momento che hanno chiesto la collaborazione di tutti su idee eventuali da portare avanti….sempre che vengano accettate in consiglio…..diamo anche noi il nostro contributo.

p.s. se siete curiosi di sapere cosa hanno detto vi arrangiate, la prossima volta venite.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 12:42   #40
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Scila, che dire.. non fa na grinza... complimenti.
Peccato però.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org