Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2010, 13:17   #41
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Io ero già organizzata per venire, ma visto gli ultimi eventi avevo non di meglio da fare ma altro, purtroppo.
Non sono mai mancata alle assemblee e avrei voluto sentire e portare domande. Ma mi accorgo che si è svolto tutto come all'ultima votazione. Uguale.
Mi spiace molto non essere venuta.
Mi potresti dire ora chi è in consiglio e chi è il presidente?
Grazie
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 13:50   #42
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Beh, tutto normale. Una sola lista?Non è strano. Però mi chiedo, secondo voi aveva un senso andare lì (ed io il c..o da Latina per 1000km non me li faccio, per vedere sempre le stesse cose e non contare niente da sola..) in 4-5 tra utenti di wd, per fare cosa? Intanto sarebbe stato sensato: fare una lista con dei candidati, raccimolare una 20-30 di voti e a quel punto presentarsi per poter contare qualcosa di più di uno scalda-sedia(non è un'offesa per questa ragazza che ci è andata, è per far capire l'utilità di essere in 3-4).
Detto questo, al contrario di Alessandra, mi piacerebbe sapere chi sono i consiglieri (che si era detto avrebbero preferito allevatori nel consiglio tecnico e non semplici prop di clc alle prime esperienze), dato che il consiglio tecnico (TECNICO) si occupa anche dell'allevamento, selezione di razza, organizzazione expò e prove...allora chi sono i nuovi rappresentativi consiglieri? Il presidente è un capro espiatorio....il consiglio decide! sapevo già di qualche nome tra i consiglieri, almeno da Gennaio...ora vorrei le conferme!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 13:53   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
sicuramente tutti voi avevate meglio da fare
Questo senza dubbio.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:02   #44
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ale tispondo solo perchè se te e per il brutto fatto accaduto a Forrest.
Allora gli 11 consiglieri sono: CASELLI FABIO, PISCINI FABIO, BOLDRINI FRANCESCO, CASALI GIANNI, ORSINI GIANLUCA, LUBRANO RICCARDO, GAMBATO ANDREA, NOCE MARIO, BARBERI MARTA, GIUSEPPE (brams), ATTILIO.
COLLEGIO SINDACALE: Pecarova Andrea, (mi sa che non si scrive così il cognome...Andrea scusa), salsi Tiziana, Diotallevi Martina.

@Simona: nessuno pretendeva che chi è lontano anni luce si faccia tutti quei km per una buffonata del genere, però c'è molta gente che un paio di ore di macchina potevano farli.
La lista era in programma, ma molta gente anche quì parla parla ma poi non si iscrive....perchè????
Poi te che è più tempo che hai a che fare con il club ci sta che dici è sempre uguale, ma tutti dicono quello che dici te: è inutile che ci vado tanto le cose non cambiano.
In questo siete uguali a loro!!!!!!!
Io almeno i miei sassolini me li sono tolti, non cambia lo stato delle cose, ma almeno ho detto il mio pensiero davanti a tutti ed è stato molto bello non ricevere nessuna risposta in concreto o non ricevere risposte da chi credevo la pensasse più o meno come me, questo a conferma del mio aver ragione.

Il presidente??? non so chi sarà ovviamente non hanno detto o eletto nessuno....almeno davanti a me, poi chi fa parte del consiglio tecnico??? non lo so la stessa risposta della domanda precedente.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:06   #45
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Barberi Marta è Martab!
Grande... conosco un consigliere
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:20   #46
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Piccolino: come ho già detto le crociate si fanno ma con un piano ben chiaro. Cosa pensavi, che wd tirasse su la lista dei forumisti? Sicuro è che gente come me, e tanti altri, potevamo accordarci e proporre qualcosa con una buona sostanza di voti...Io a Reggio l'anno scorso c'ero, e ti dico, cara, che da sola non conti niente e che anche io mi sono tolta un macigno che mi porto dietro da sassari 2008...soluzione: ora me lo trovo tra i nuovi consiglieri!
Allora, 4 nomi già si sapevano da un pezzo....gli altri, non mi stupisco. Scusa Marta, ma averti come consigliere non me lo aspettavo, e non concordo non per la persona che sei, ma per il fatto che hai un'esperienza minima sulla razza e solo perchè hai un pdl sei dentro. Io non sono ipocrita e le cose che penso le dico.
Non mi piace neanche Noce (il massiccio era per lui e il suo comportamento) che comunque è in crociata.
Lubrano, neanche lui, per il fatto che è entrato pro crociata, e che anche lui (suppongo come allevatore) ha la sua esperienza...ma lo stesso discorso vale anche per gli altri detentori di 1-2 clc( presi dai consiglieri e vice presidente) che sono dentro..poi ci sono anche gli accordi ti do questo e ti darò quest'altro...a buon intenditore.

Siccome tutto ciò mi era ben noto già da tempo, non ho rinnovato la tessera al club per quest'anno e per altri 3 almeno....altro motivo per cui non sono andata a votare.
Questo club con questo organigramma non mi rispecchia. Quando c'era Bibo le cose erano un tantino diverse.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:26   #47
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

A parte Alessandra che sicuramente avrebbe preferito partecipare all'assemblea piuttosto che trovarsi a vivere una così brutta esperienza (e alla quale auguro davvero di cuore di ritrovare presto il suo cagnolone pimpante come e più di prima) e a parte ovviamente Scila che c'è andata, francamente non mi è molto chiaro quanti siano i soci del club che frequentano regolarmente questo forum.

Non critico l'operato del club più o meno da quando non ne sono più socio: comunque i raduni li organizza, il CAL1 è stato fatto passare, alcune prove di resistenza sono state tenute, quindi i compiti istituzionali e un minimo di programma contestabile o meno, è stato portato avanti.

Dire se poteva fare di più o di meno, ci può stare anche per i non soci visto che sono decisioni pubbliche che interessano una razza, ma io non riesco ad appassionarmi più di tanto.
Magari in passato, forse in futuro, di certo non ora.

Se non ci fosse il club cosa cambierebbe allo stato attuale? il regolamento per fare il campionato: niente raduni o speciali, nè cal nè resistenza. Più o meno questo. (per chi non lo sa servirebbero 4 CAC da nazionale e 2 da internazionale)

Mi rammarica però, osservando dall'esterno, dover dare ragione a Scila: possibile che nessuno delle diverse persone che hanno sempre criticato l'operato del club, nessuno di quelli che alla Bartali erano soliti dire "gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare" , si sia dato da fare nemmeno un po' per organizzare un programma, per proporlo qui o su altre liste/forum (cosa che facemmo anni fa)?
Possibile che a nessuno sia interessato andare all'assemblea a dire la propria opinione?

Il torto non è mica dei 20 o 30 presenti (che più o meno rappresentano gli elettori e anche gli eletti alle varie cariche mi pare). Loro evidentemente sapevano chi votare, cosa dirsi o non dirsi.

Forse era il caso di organizzarsi, proporre qualcosa o comunque presenziare, intervenire e far mettere a verbale.
In buona sostanza contestare e criticare in modo civile e costruttivo.
In fondo si tratta di un evento ogni 3 anni (l'elezione) o annuale (l'assemblea ordinaria).

Invece no.

Mancanza di volontà più o meno motivata o mancanza di idee?
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:31   #48
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Una giunta monocolore, direi.

CASELLIANI DI FERRO
CASELLI FABIO
PISCINI FABIO
ATTILIO
NOCE MARIO

CASELLIANI CONVINTI
BOLDRINI FRANCESCO
LUBRANO RICCARDO

ANIME BELLE PRO-CASELLI
GIUSEPPE (brams)
BARBERI MARTA

EX-ANTI CASELLIANI
GAMBATO ANDREA

CASELLIANI DI STIRPE
ORSINI GIANLUCA
CASALI GIANNI

Abbiamo ciò che ci siamo meritati !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 22-02-2010 at 15:45.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:37   #49
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

mettiamoci comodi
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:37   #50
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Come molti già sanno negli ultimi due anni ho cercato di convincere molte persone a tesserarsi per tentare di portare una maggiore eterogeneità al Club, in maniera che più pensieri fossero rappresentati, visto che, piaccia o no, il CCLC è quello ufficiale, e solo attraverso il CCLC si possono intraprendere azioni che abbiano una reale efficacia. Su tutto hanno vinto il disgusto per essere tesserati al Club, le antipatie personali e le leggende metropolitane. Compreso che alla fine questi fattori hanno avuto la meglio sul tentare di cambiare (in meglio o in peggio non si può dire) ho ritenuto di non presentarmi (come socio e/o canditato), in considerazione del fatto che mi trovo in pieno contrasto con le idee che hanno permeato il vecchio e che di sicuro permeano il nuovo...anche in considerazione del fatto che le mie idee le ho confrontate a suo tempo con chi forse meglio rappresenta il pensare del Club, ovvero Fabio Caselli. E' giusto, visto il menefrighismo assoluto per l'ente ufficiale della nostra nostra razza, che questo nuovo direttivo ora lavori senza intralci e polemiche, io nel mio piccolo ho sempre cercato di mettere in pratica le mie idee e continuerò a farlo...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:49   #51
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Arnaldo, è esattamente ciò che ho detto io. Un programma e una lista di nomi da presentare, le deleghe...forse non sarebbe bastato, ma almeno era un inizio. Il problema è che su questo forum ci sono tante antipatie più o meno celate(sicuramente più celate), e mettere d'accordo tante persone non è facile(si poteva provare), il club invece (a parte me e una decina di tessere che avevo portato) è a senso unico più facile trovare accordi! Ed ecco il risultato. Navarre hanno ragione, il loro schema è molto chiaro. Mi manca di associare un paio di nomi ai rispettivi clc e provenienza...però il concetto è questo...Affare Mutara incluso.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:00   #52
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Piccolino: come ho già detto le crociate si fanno ma con un piano ben chiaro. Cosa pensavi, che wd tirasse su la lista dei forumisti? Sicuro è che gente come me, e tanti altri, potevamo accordarci e proporre qualcosa con una buona sostanza di voti...Io a Reggio l'anno scorso c'ero, e ti dico, cara, che da sola non conti niente e che anche io mi sono tolta un macigno che mi porto dietro da sassari 2008...soluzione: ora me lo trovo tra i nuovi consiglieri!
Allora, 4 nomi già si sapevano da un pezzo....gli altri, non mi stupisco. Scusa Marta, ma averti come consigliere non me lo aspettavo, e non concordo non per la persona che sei, ma per il fatto che hai un'esperienza minima sulla razza e solo perchè hai un pdl sei dentro. Io non sono ipocrita e le cose che penso le dico.
Non mi piace neanche Noce (il massiccio era per lui e il suo comportamento) che comunque è in crociata.
Lubrano, neanche lui, per il fatto che è entrato pro crociata, e che anche lui (suppongo come allevatore) ha la sua esperienza...ma lo stesso discorso vale anche per gli altri detentori di 1-2 clc( presi dai consiglieri e vice presidente) che sono dentro..poi ci sono anche gli accordi ti do questo e ti darò quest'altro...a buon intenditore.

Siccome tutto ciò mi era ben noto già da tempo, non ho rinnovato la tessera al club per quest'anno e per altri 3 almeno....altro motivo per cui non sono andata a votare.
Questo club con questo organigramma non mi rispecchia. Quando c'era Bibo le cose erano un tantino diverse.

quoto al 100% e piu' il parere di Simona.
E diro' di piu': avevo gia' espresso il parere che il club fosse una farsa ed e' stato ampiamente dimostrato.La tessera be' lasciamo perdere.
Sicuramente avranno fatto i loro conti : chi perderanno e chi acquisiranno.
Pero' i fatti piu' sconcertanti sono due:
1) come dice Simona,persone con poca esperienza di clc ( e parlo senza volere offendere nessuno, ma con reali fatti)vengono a fare parte di un comitato tecnico che dovrebbe essere composto da persone con indubbia esperienza in materia e indubbia apartiticita'.Io stesso essendo proprietario di 2 clc non avrei mai accettato ( nel rispetto di persone piu' competenti)di potere fare parte di un qualsiasi comitato tecnico.Magari fra qualche anno con esperienza acquisita.
2) le critiche pesantissime che ho ricevuto da alcuni che sono entrati a fare parte del comitato tecnico ora vengono maggiormente giustificate da quanto accaduto.E questo e' ancora piu' deplorevole.

Poi volevo chiedere a Scila se la proposta che mi avevi fatto parlandoci telefonicamente e' ancora valida,anzi se adesso e' a maggior ragione valida e se non sia veramente il caso di iniziare a proporre .
Ad ogni modo con estremo rispetto rinnovo i complimenti ai nuovi consiglieri.
E adesso non ditemi di essere tendenzioso,ma piuttosto realista.
Ciao
Roberto

X Navarre:
io non mi ritengo di avere cio' che merito in questo club in quanto non mi identifico nemmemo al 0% di tutto cio'.Volutamente disdettato per le voci di corridoio che circolavamo da tempo,per quello che il club fa,e per non correre il rischio di essere considerato quanto Scila e' stata considerata,senza rispetto e senza niente.Mi spiace per te Scila ma te lo avevo preannunciato.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:10   #53
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Scusa Marta, ma averti come consigliere non me lo aspettavo, e non concordo non per la persona che sei, ma per il fatto che hai un'esperienza minima sulla razza e solo perchè hai un pdl sei dentro. Io non sono ipocrita e le cose che penso le dico.
Non sono certo dentro per "meriti" miei personali di contribuzione allo sviluppo della razza, su questo non c'è dubbio!
Io ho un clc da poco più di un anno, e in questo hai pienamente ragione! Ed è quello che ho detto anche in assemblea.
La lista era una, ma è stato detto che chi voleva si poteva aggiungere. Nessuno si è aggiunto (perché nessuno c'era). Anche io mi aspettavo delle liste alternative, un dibattito...invece nulla, non c'è stata una vera "controparte".
Avresti potuto venire tu, avresti potuto facilmente prendere il mio posto, ma non c'eri!

Scila ha già detto tutto; io adesso vorrei tanto che chi "si è chiamato fuori" non pensasse che "i giochi sono fatti", ma che provasse a CONTRIBUIRE, CRITICARE, ma anche PROPORRE. Alessio, Scila, Alessandra, Arnaldo...e chiunque avesse voglia di fare delle proposte, di provare a portare nel consigli qualche buona idea, FATELO! Scrivetemi una mail, chiamatemi, prendetemi per un orecchio se mi vedete...

Il contributo che io e "altri possessori di clc da poco" (Brams, Matteo & Martina & Co) crediamo (e speriamo) di poter dare è quello di portare avanti la voce di un gruppetto di "giovani" che hanno voglia di fare (come la stessa Scila, che non fa parte del "gruppo" ma che sono sicura parteciperà e proporrà); nessuno di noi ha pregiudizi nei confronti di nessuno e di nessuna idea.
E credo che il Club dovrebbe essere il punto riferimento non solo degli allevatori e "di quelli che contano", ma anche di tutti quelli che si avvicinano a questa razza, o che sono alle prime armi...e di questo forse qualcosina ne possiamo sapere.
Con la massima umiltà, entrando in punta di piedi, vediamo cosa riusciamo a fare...

PS: preciso che non faccio parte di nessunissimo Comitato Tecnico!
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 22-02-2010 at 15:14.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:22   #54
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Appena ho un pò di tempo ti scrivo.. Complimenti per la nomina e per le responsabilità che ti sei presa nei confronti della razza, si lo so che sono ingenua e romantica ma finchè non sarò scottata anche io dal Club lasciatemi sognare. Ho sentito che sono state dette cose terribili sull'addestramento e vorrei saperne di più anche da chi era li... qualche racconto?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:26   #55
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

complimenti Marta!!! Adesso forse qualcuno riuscirà a sbloccare la mia richiesta di tesseramento sospesa nel limbo......
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:28   #56
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Marta, sono molto contenta che tu abbia capito il senso delle mie parole verso di te, non era un attacco alla tua persona(che tra l altro mi è molto simpatica).
Scusami, però, dalle tue parole si deduce che c'erano dei posti vaganti e che chi arriva si siede: secondo te, il club non aveva la lista dei candidati (con tutti i requisiti utili) che potevano sedere con più diritto per meriti e esperienza? Si poteva convocarli, e fare una lista o dei gruppi da presentare. Io non so chi altro fa parte del club, non c'è una lista di nomi degli associati(il club è ufficiale gli appartenenti no). Chiaramente, un club per la razza quindi per la selezione e tutela, dovrebbe avere un comitato tecnico all'altezza, chi meglio del club stesso conosce i propri iscritti? Qui c'è solo la volonta a nascondere e nominare sempre persone di una certa cerchia. Se vuoi migliorare cerchi persone che ti portino esperienza. Un'azienda nuova che nasce, non mette nel direttivo amministrativo gente appena laureata, ma gente con esperienza, e il club ha la lista delle persone che possono occupare la sedia....facile dire: il posto era vuoto chi c'è si siede?Beh con queste prerogative andranno lontano!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:30   #57
vin-mix
Junior Member
 
vin-mix's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: marcianise (ce)
Posts: 70
Default

riguardo all'addestramento, speriamo che brams, dato che ora è li ,mantenga le cose che mi disse a bratislava,
__________________
---------------------------------------------
Ciao da Bye bye baby & Echo crying wolf (Loco)
vin-mix jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:31   #58
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

messaggio doppio

Last edited by Denial; 22-02-2010 at 15:35.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:35   #59
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Benebene, quindi ci sarà in cantiere un bel condono "mutara gate".
Mi sorprende come chi si vanti tanto di fare selezione tecnica, caratteriale e per il lavoro faccia accoppiare con tanta disinvoltura diretti discendenti di sta povera lupa come se fossero normalissimi CLC, e addirittura faccia (meglio dire facciano) parte del CCLC.
Peralatro morbo mutara ke si è già sparso ovunque (in italia ovviamente) ed è totalmente fuori controllo. Tutto per il bene della razza senza dubbio.
A quando lo scandalo appalti e "caso marrazzo" ?

Baciamo le mani

Denial jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 15:51   #60
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by vin-mix View Post
riguardo all'addestramento, speriamo che brams, dato che ora è li ,mantenga le cose che mi disse a bratislava,
Io non posso risponderti su questo aspetto anche perchè sabato, a mio malincuore e con grosso dispiacere, non ha proferito parola su questo argomento.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org