Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2010, 22:01   #101
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ri-quoto(da sempre,w la resistenza su wd!che poi nella REALTà,è la maggioranza!)
no, credo fermamente che nella realtà la
maggioranza è abbastanza nella merda.
la maggioranza dei cani e dei proprietari.
la maggioranza non è quella che vive (giustamnte e con soddisfazione
se per il cane è un gioco) sorridente e incazzata nelle expo.
la maggioranza è quella che vive fuori dalle expo.
e vive spesso da sola, annodata nei problemi.
è quella che vedi con il cucciolo a tre quattro mesi e poi sparisce...
Comunicazione, presenza, controllo, sostegno.
questo dovrebbe essere un Club a tutela della razza.
Apertura totale all'esterno, libera circolazione delle informazioni..
La realtà non risiede nell'elitè, e un sistema elitario non tutela una razza ma una mazza.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 22-02-2010 at 22:05.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:02   #102
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Ehm...non basta amare i clc e avere passione per creare un club.
Bisogna anche avere idee comuni.
Onestamente la lista di nomi che menzioni non necessariamente hanno idee comuni.
Mi trovo più in sintonia con "alcuni" attuali nuovi membri del club che con qualche nome da te menzionato....sorry.

Massimo,
guarda che i nomi che ho menzionato erano solo per fare vedere che ci sono tante persone competenti (al di la' delle simpatie o meno) e non era una lista di un "nuovo club".
E' risaputo che ci sono attriti ed astii ed interessi tra tanti "big" del forum che invece di scavalcare le barricate le costruiscono piu' grandi.
A questo punto perche' il criticare i "nuovi giovani" del consiglio?
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:04   #103
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
no, credo fermamente che nella realtà la
maggioranza è abbastanza nella merda.
la maggioranza dei cani e dei proprietari.
la maggioranza non è quella che vive (giustamnte e con soddisfazione
se per il cane è un gioco) sorridente e incazzata nelle expo.
la maggioranza è quella che vive fuori dalle expo.
e vive spesso da sola, annodata nei problemi.
è quella che vedi con il cucciolo a tre quattro mesi e poi sparisce...
Comunicazione, presenza, controllo, sostegno.
questo dovrebbe essere un Club a tutela della razza.
Apertura totale all'esterno, libera circolazione delle informazioni..
La realtà non riside nell'elitè, e un sistema elitario non tutela una razza ma una mazza.

Bravo.sono pienamente d'accordo con te.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:19   #104
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Il club dovrebbe salguardare la razza.
Il primo punto sarrebbe allargare pool genetico (genofondo)visto come siamo messi in Italia invece cosa si fa ,si usano sempre le stesse linee.Vedi l'allevamento più grande Passo del lupo(quantità) dove il "nuovo" stallone è nipote di Ambra la capostipite del mio allevamento e figlio di Grey (peccato che Ambra Grey è l'accoppiamento da me studiato che ha dato già i suoi buoni frutti nove anni fa).Non vengono divisi in gruppi,secondo le linee di sangue,le fattrici e gli stalloni,per poter poi studiare gli accoppiamenti mirati.Mai che abbia illustrato nel giornalino i risultati della displasia dell'anca e del gomito,mai che illustra i vari problemi di salute per non parlare del carattere.Nessun consigliere che abbia la competenza specifica per quanto riguarda la genetica.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:20   #105
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Roberto ti ringrazio per la considerazione, ma per scelta personale preferisco non avere incarichi o partecipare a club o correnti di club varie.

Il 90% delle persone che sta qui per una questione di anzianità, non conosce, tanto per farti un esempio, la guerra che mi fecero i colleghi consiglieri del CCLC (ero socio fondatore, consigliere e membro del comitato tecnico; i regolamenti li proposi io - Sarka lo può confermare) perchè secondo qualcuno avevo strumentalizzato la lista di yahoo (creata da me, prima lista in Italia e quindi tra le prime in assoluto) o il sito www.lupecocoslovacco.com (dominio registrato da me e di cui avevo messo gratuitamente a disposizione quante pagine si ritenesse utile per il club)

Per non parlare delle critiche per l'articolone che avevo scritto per Workdogs (grazie a contatti miei) in quanto non avevo parlato esclusivamente del club (sic!) e non avevo impedito all'editore di pubblicare interviste con alcuni allevatori non appartenenti al club (doppio sic coi fiocchi!)

Chissà cosa avevano in testa... mah... fatto sta che dopo non molto tempo io e la allora mia compagnia rassegnammo le dimissioni seguiti a ruota dall'allora presidente e da un'altra socia fondatrice.
Con 4 consiglieri dimissionari (3 fondatori di cui 1 presidente) si poteva pensare a una revisione del consiglio andando alle elezioni (mica costano un granchè eh...)

Invece vennero sostituite le persone e fine. ok va bene così per carità.

Qualche anno più tardi ci furono si due liste: una prestampata dal club, l'altra costituita sicuramente attraverso il forum (oltre a me c'era per esempio Massimo) che presentò un programma piuttosto articolato, ma guerre trasversali varie si svilupparono (mi venne detto direttamente che non sarei andato bene tra i consiglieri in quanto allevatore - infatto si è visto chi venne eletto... vabbè

Morale, la guerra fatta - soprattutto a me, credimi - portò alle defezioni dalla nostra lista e un pressochè totale insuccesso.

Feci notare che il meccanismo di voto era bulgaro: una lista prestampata , ma ok anche due o quel che si vuole, con la assurda possibilità di esprimere 11 preferenze per 11 consiglieri!

ma quando mai una cosa del genere? provate a vedere che so, un fondo pensioni o qualunque altra associazione.

Non proposi chissà cosa (e lo suggerii anche alla tornata successiva), ma semplicemente di mettere un limite di 3-4 preferenze; poi in caso di due liste si poteva semplicemente fare la somma dei voti dei candidati in modo da riconoscere la lista vincitrice e quindi assegnare per esempio 7 consiglieri alla lista vincitrice e 4 all'altra (meccanismo utilizzato anche dall'ENCI)

Ciò avrebbe consentito una presenza variegata in consiglio e tra l'altro una lettura del voto in quel modo, rivelava non poche sorprese.

Forse per qualcuno ero scomodo, volevo farmi chissà quali interessi (come avessi bisogno di un club per sistemare qualche cucciolo all'anno) ma non solo, come già ha spiegato Luca, spiegai io anni fa a più persone, che se avessi voluto impadronirmi del club, invece di proporre meccanismi democratici di voto, avrei fatto con estrema facilità quel centinaio di tessere tra persone che avevano preso il cane da me e ancor di più frequentatori del campo di addestramento, portando in consiglio tutte le persone che volevo.

Era un ragionamento così semplice da fare, invece prevalse la dietrologia, le antipatie e simpatie e così decisi che per me era abbastanza

In piena coerenza con quanto deciso non sono più stato socio, nè mi sarei iscritto quest'anno per ritentare alcunchè. La poltrona a suo tempo l'avevo e se avessi voluto tenerla, sarebbe stata davvero dura scalzarmi. E' evidente che non mi interessava.

sono ben conscio che stare fuori a sparare a zero è molto facile, mentre star dentro e fare è ben più impegnativo e per questo motivo non mi esprimo oltre quanto non abbia già fatto in altro post.

La mia opinione non mancherà mai in una discussione ragionevole ed educata, ma di sicuro non mi faccio promotore di iniziative per il club; è una cosa che non mi interessa.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 22-02-2010 at 22:31.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:22   #106
david1
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 65
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
no, credo fermamente che nella realtà la
maggioranza è abbastanza nella merda.
la maggioranza dei cani e dei proprietari.
la maggioranza non è quella che vive (giustamnte e con soddisfazione
se per il cane è un gioco) sorridente e incazzata nelle expo.
la maggioranza è quella che vive fuori dalle expo.
e vive spesso da sola, annodata nei problemi.
è quella che vedi con il cucciolo a tre quattro mesi e poi sparisce...
Comunicazione, presenza, controllo, sostegno.
questo dovrebbe essere un Club a tutela della razza.
Apertura totale all'esterno, libera circolazione delle informazioni..
La realtà non risiede nell'elitè, e un sistema elitario non tutela una razza ma una mazza.
questa è una tua idea secondo me sbagliata anche xke nn sai minimamente niente di molti di noi!! e poi il fatto che una persona faccia le expo non preclude il fatto che il cane nn venga portato fuori o sia meno amato o coccolato di altri e soprattutto che sia infelice!!
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:22   #107
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
è proprio vero quello che dice il mio zione VINCENZO: "AL MONDO ESISTONO DUE TIPI DI PERSONE QUELLE CHE FANNO E QUELLE CHE CRITICANO QUELLI CHE FANNO"
C'è una terza categoria di persone e si tratta degli utili idioti.

Quote:
Originally Posted by zattilio View Post
per la cucciolata informatevi meglio evitate di prelevare dati e metterli su wd anche sbagliati senza nessuna autorizzazione.
Dell' autorizzazione non frega nulla a nessuno perché non necessita; wd invece vive dei contributi e delle info che i suoi utenti dovrebbero fornire... se non costa troppa fatica, certo.
La stessa mancanza di dati però esiste anche sul sito istituzionale dell' ENCI (libro genealogico on-line), fossi in te avrei meno riserbo su quel che faccio con i miei cani se sapessi che è fatto bene (se...)

Quote:
Originally Posted by zattilio View Post
Per far parte di un club di razza necessita fare expo, prove lavoro bonitazioni: è vero per voi sono i cani che portano avanti le iniziative
Expò preferibilmente all' estero, bonitace organizzate col club ceko e le prove di lavoro si svolgevano tranquillamente da decenni...il CCLC (Club del Cane Lupo Caselliano) è un orpello ingombrante fuori moda e inutile.

--------------

PROPOSTE per il "nostro" consigliere :

1) sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi
2) CAL 2 minimo per accedere alla classe lavoro;
3) brevetto ENCI o IPO-V e anche operativo PC (se fattibile) per campione sociale
4) maggiore trasparenza del club : ri-pubblicare le delibere delle riunioni del Consiglio sul sito web.
5) studio di una nuova prova attitudinale con esperti del settore
6) nel frattempo unificare il regolamento della bonitace con quello della prova ceka
7) ripristino del Settore Addestramento, anche con la partecipazione di personale esterno preparato (l' unica che ne sa qualcosa è Andreax2)

Queste sono le prime che mi sono venute in mente.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:27   #108
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

dimenticavo: dal mio punto di vista gli allevatori dovrebbero starci nel consiglio, magari mettendo dei limiti;

naturalmente concordo con Sarka e spero che le sue puntualizzazioni vengano raccolte dal nuovo consiglio. Altrimenti si avrà come unica discriminante la formula per il campionato italiano di bellezza (nonostante io in fondo possa dirmi contento per il migliore di razza fatto col mio spok - giudice Stefik - al primo raduno di reggio in cui era in palio il CAC per il campionato )

E preciso anche che non ho niente di personale contro nessuno degli eletti (alcuni dei quali non conosco nemmeno) e anzi auguro loro di fare il massimo nei prossimi 3 anni.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:27   #109
david1
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 65
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
C'è una terza categoria di persone e si tratta degli utili idioti.
a chi è riferito???
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:43   #110
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

beh se possono essere intese come proposte, cose che ho sempre detto allora mi aggrego al punto
1) di Navarre - sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi

e al 5) definendo una prova caratteriale più che attitudinale

però ribadisco ciò che penso a proposito del lavoro:

abolizione delle prove di CAL o Bonitazione visto che per me il CLC non è un cane da UD (lo dicevo tempo fa e lo ridico ora che alcuni cani della Vittoria Alata hanno bonitazione o cal o 40 km) ovvero se si vuole ragionare in termini di lavoro, nel mantenere valide le suddette prove, equiparare le prove di protezione civile (ivi compreso salvataggio in mare) per l'accesso alla classe lavoro.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:47   #111
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
questa è una tua idea secondo me sbagliata anche xke nn sai minimamente niente di molti di noi!! e poi il fatto che una persona faccia le expo non preclude il fatto che il cane nn venga portato fuori o sia meno amato o coccolato di altri e soprattutto che sia infelice!!
hai un concetto molto esteso del "noi", comprende tutto il territorio nazionale?
ed il resto dove lo avrei scritto o da cosa lo avresti dedotto?
E chi ha mai scritto o pensato (lo puoi pensare solo tu e pochi altri) che chi va in expo sia un cane con il proprio cane?
ho messo per inciso "se il cane si diverte", mi sembra ovvio no?
Io sono un incapace, stressavo i cani trasformando il guinzaglio in un Taser, ho smesso di andare in expo. non mi interessava pagare un handler.
non mi divertivo troppo. i cani con me non si divertivano.
i miei cani sono orrendi.
concetto seplicino no?
sgonfia le gomme che son troppo gonfie. se becchi una buca scoppiano.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 22-02-2010 at 22:49.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:51   #112
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
no, credo fermamente che nella realtà la
maggioranza è abbastanza nella merda.
la maggioranza dei cani e dei proprietari.
la maggioranza non è quella che vive (giustamnte e con soddisfazione
se per il cane è un gioco) sorridente e incazzata nelle expo.
la maggioranza è quella che vive fuori dalle expo.
e vive spesso da sola, annodata nei problemi.
è quella che vedi con il cucciolo a tre quattro mesi e poi sparisce...
Comunicazione, presenza, controllo, sostegno.
questo dovrebbe essere un Club a tutela della razza.
Apertura totale all'esterno, libera circolazione delle informazioni..
La realtà non risiede nell'elitè, e un sistema elitario non tutela una razza ma una mazza.

buonanotte:

ma tu chi ti credi di essere,
"che guevara"?

esatto,l'hai detto tu stesso

"""La realtà non risiede nell'elitè, e un sistema elitario non tutela una razza ma una mazza"""

appunto,...una minoranza,tra l'altro quasi a senso unico (web)non ha certo potere-

almeno nella realtà qualcosa puoi pensare o fare,ma di un gruppo di ?dieci? che passa il tempo quando qua sopra quasi solo a far applausini e a volte a parlar di cose davvero infantili,scusa eh,ma...ma a chi interessa?

li hai visti alcuni,che son bravi ragazzi timidi ok ma in un assemblea manco saprebebro tenere un microfono in mano?

ahahahahahahaha

(ps..andrea...tu mi ricordi davvero quella parte politica che aveva le pazze piene..ma le urne dei voti,al solito,vuote...,poi vabbè ormai non han neanche le piazze piene,quindi,problematica risoltamissione compiuta)

andrea,a far sempre "quelli ora e sempre contro ", si diventa la parodia di se stessi,mica si va al"potere"(piccolo o grade che sia)

e quindi,manco si può agire sulla realtà

aloa tu che hai gli strumenti storico culturali x capire ,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-02-2010 at 23:06.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 22:58   #113
david1
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 65
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
hai un concetto molto esteso del "noi", comprende tutto il territorio nazionale?
ed il resto dove lo avrei scritto o da cosa lo avresti dedotto?
E chi ha mai scritto o pensato (lo puoi pensare solo tu e pochi altri) che chi va in expo sia un cane con il proprio cane?
ho messo per inciso "se il cane si diverte", mi sembra ovvio no?
Io sono un incapace, stressavo i cani trasformando il guinzaglio in un Taser, ho smesso di andare in expo. non mi interessava pagare un handler.
non mi divertivo troppo. i cani con me non si divertivano.
i miei cani sono orrendi.
concetto seplicino no?
sgonfia le gomme che son troppo gonfie. se becchi una buca scoppiano.
voi intendo quelli che scrivono su WD e che ultimamente hanno mosso accuse verso chi fa le expo... ah io non sgonfio niente e se becco una buca nn ti preoccupare che c'ho sempre quella di scorta!
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:09   #114
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
dimenticavo: Dal mio punto di vista gli allevatori dovrebbero starci nel consiglio, magari mettendo dei limiti;

.
g r a n d e, a r n i e,ben detto
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:19   #115
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
1) di Navarre - sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi
Volendo la maggioranza ci sarebbe pure, se fosse fasulla la "mia" lista scherzosa... ma le palle ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 22-02-2010 at 23:22.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:22   #116
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

[quote=simo;281388]Che c'entra brams con il lavoro?quote]


Come????

Io lavoro come un dannato, tutti i giorni....
Sono uno dei migliori cartongessisti d'italia...
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:26   #117
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ri-quoto(da sempre,w la resistenza su wd!che poi nella REALTà,è la maggioranza!)
Quoto e ri-quoto e ri-ri-ri-quoto


:twis ted:: twisted::twist ed:

AVANTI!!!!!!!!!!
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:31   #118
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

X Arnaldo ed altri propositori "astratti"
Ciao Arnaldo,capisco la tua posizione e la condivido anche.Capisco anche la posizione di altri propositori che definisco astratti in quanto queste proposte sono buone ma inutili ed anche voi sapete che andranno perse nel nulla piu' profondo.
Qua' chi si sta sfregando le mani e' solo il Caselli che in tutto questo ambaradam sta ottenendo ed otterra' quello da Lui prefissato: il controllo sulla razza (almeno per quello che concerne l'ufficialita').E credetemi che oltre queste sterili discussioni il problema e' molto serio.
Rispetto ad altri "onorevoli" e' poco tempo che mi "istruisco" sul clc, ma ho gia' notato parecchi cambiamenti negativi.
Offese,asti e ancora di piu' in questi ultimi post.
Be' allora se questi propositori non vogliono per vari motivi,se non intendono esporsi,allora ci sara' qualcun'altro (spero) che voglia prendere spunti dai vari consigli utili e proporre.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:37   #119
david1
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 65
Default

Quote:
Originally Posted by robertomaggio View Post
X Arnaldo ed altri propositori "astratti"
Ciao Arnaldo,capisco la tua posizione e la condivido anche.Capisco anche la posizione di altri propositori che definisco astratti in quanto queste proposte sono buone ma inutili ed anche voi sapete che andranno perse nel nulla piu' profondo.
Qua' chi si sta sfregando le mani e' solo il Caselli che in tutto questo ambaradam sta ottenendo ed otterra' quello da Lui prefissato: il controllo sulla razza (almeno per quello che concerne l'ufficialita').E credetemi che oltre queste sterili discussioni il problema e' molto serio.
Rispetto ad altri "onorevoli" e' poco tempo che mi "istruisco" sul clc, ma ho gia' notato parecchi cambiamenti negativi.
Offese,asti e ancora di piu' in questi ultimi post.
Be' allora se questi propositori non vogliono per vari motivi,se non intendono esporsi,allora ci sara' qualcun'altro (spero) che voglia prendere spunti dai vari consigli utili e proporre.
Ciao
Roberto
di sicuro e molto piu qualificato di molti altri! e se avessi voluto prendere il controllo si sarebbe proposto lui come presidente del club ma non lo ha fatto! ma poi tu non per darti sempre conto ma ancora parli di loro? dopo le assurdità che hai detto sulla titti???
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 23:41   #120
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
no, credo fermamente che nella realtà la
maggioranza è abbastanza nella merda.
la maggioranza dei cani e dei proprietari.
la maggioranza non è quella che vive (giustamnte e con soddisfazione
se per il cane è un gioco) sorridente e incazzata nelle expo.
la maggioranza è quella che vive fuori dalle expo.
e vive spesso da sola, annodata nei problemi.
è quella che vedi con il cucciolo a tre quattro mesi e poi sparisce...
Comunicazione, presenza, controllo, sostegno.
questo dovrebbe essere un Club a tutela della razza.
Apertura totale all'esterno, libera circolazione delle informazioni..
La realtà non risiede nell'elitè, e un sistema elitario non tutela una razza ma una mazza.

Una persona decide di diventare proprietario di un clc perchè ne ha visto uno, per caso, al parco della propria cittadina. Aspetta un annetto e si compera, ad un buon prezzo, un cucciolino proprio di quel cane.
Incuriosito dai suoi comportamenti un pò bizzarri decide di docmentarsi su internet, alla ricerca di consigli.
E che succede???
Capita sul wd dove tutti parlano. straparlano e buttano merda sul club cane lupo cecoslovacco ITALIANO.

La VERITA' e che la MAGGIORANZA di voi parla per SENTITO DIRE!!!!
Brams jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org