Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-03-2006, 11:14   #1
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default a proposito di età per la consegna... (e non solo età...)

ciao,
premesso che come specificato nei modelli per l'iscrizione della cucciolata, i cuccioli non devono essere consegnati prima dei 50 giorni, riporto di seguito una parte del contenuto dell'etica dell'allevatore disponibile sul sito dell'ENCI:

(l'allevatore...)
PUBBLICITA’ E COMMERCIO
17. Non essere dedito ad abituale commercio di cani da lui non allevati.
18. Fornire informazioni veritiere e complete sui cani del proprio allevamento.
19. Fare pubblicità del proprio allevamento e dei propri cani in modo onesto, e veritiero.
20. Non offrire cani a vendite per corrispondenza o come premio in competizioni o lotterie.
21. Non consegnare cuccioli prima dei 60 giorni di vita.
22. Assicurarsi che l’acquirente si renda conto della responsabilità di detenere un cane e sia conscio delle
caratteristiche morfologiche e comportamentali della razza.
23. Informare preferibilmente per iscritto l’acquirente sulla genealogia, sull’alimentazione avuta, i trattamenti
antiparassitari e immunizzanti effettuati, e fornire indicazioni e consigli per una corretta socializzazione.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2006, 12:08   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Abbiamo capito che in materia sei afferrato..bravo Grazie delle Info
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2006, 12:46   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie mille Arnaldo! Io già possedevo questo codice etico, gentilmente inviatomi da un'amica che mi faceva notare qualche "pecca" nella modalità di vendita della mia prima CLC, peccato che ai tempi dell'acquisto non ne fossi a conoscenza e quindi la colpa è anche mia, come acquirente ingenua e ignorante in materia - e temo di essere in compagnia... molti proprietari di CLC che incontro non sanno nulla di queste cose, (non mi riferisco a molti che leggono su siti come questo) eppure il cane l'hanno comprato da allevatori riconosciuti ENCI... bo forse li incontro tutti io ... comunque tornando "al sodo", come scritto l'allevatore DEVE FORNIRE informazioni, soprattutto se non ha di fronte un altro del mestiere (e non ha la coda di paglia ). Del resto, ha o non ha un affisso con relativi onori e oneri?
Con questo non intendo certo dire che tutti gli allevatori siano disonesti, ci mancherebbe altro, ma neppure che un affisso sia sempre garanzia di qualità.
Grazie ancora, non tanto da parte mia ma di quanti hanno intenzione di avventurarsi alla ricerca di un cucciolo!
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2006, 15:05   #4
Reka
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Location: Modena
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna
Abbiamo capito che in materia sei afferrato..bravo Grazie delle Info
Bè,non sò se il tuo commentoera ironico o meno,ma io dopo un gran parlare di consegne a 50 gg o meno ,non posso ke essere daccordo sul "mettere l'accento" su questi tipi di problemi esposti da Arnaldo!
__________________
Ciao a tutti
Luca
Reka jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2006, 15:07   #5
mattaus
Junior Member
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 2
Default

A proposito del punto:
21. Non consegnare cuccioli prima dei 60 giorni di vita.

Mi sa spiegare perche' un suo cucciolo con affisso Vittoria Alata e' stato consegnato al suo nuovo proprietario all'ingresso dell'esposizione di Brescia lo scorso fine settimana?

Non aveva certo 60 giorni ma 51 giorni dato che risulta essere nato il 6 gennaio.
mattaus jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2006, 16:43   #6
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Che bello , nuove presenze, intrepide e coraggiose, pervadono Wofdog ed il suo forum di simpatia ed educazione...

Capisco che la firma di un un post richiede a chi scrive doti di tempra e carattere decisamente superiori alla media....
Ma bastava, al limite, usare un poco di arguzia e fantasia e firmasi che ne sò, Mario Rossi o Maria Bianchi o Mario Bianchi o Maria Rossi..... più bella figura no?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2006, 17:15   #7
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by mattaus
A proposito del punto:
21. Non consegnare cuccioli prima dei 60 giorni di vita.

Mi sa spiegare perche' un suo cucciolo con affisso Vittoria Alata e' stato consegnato al suo nuovo proprietario all'ingresso dell'esposizione di Brescia lo scorso fine settimana?

Non aveva certo 60 giorni ma 51 giorni dato che risulta essere nato il 6 gennaio.
Egregio Signor Mattaus (ovvero Signora visto che non si firma) noto con piacere che anche Lei appartiene a quell'esiguo numero di persone che partecipa al forum col preciso intento di polemizzare a prescindere, sempre e ovunque.

Faccio caso ora che la data di nascita indicata su WD è errata, essendo infatti avvenuta oltre una settimana prima come potranno verificare i proprietari dei cuccioli in questione in base al pedigree. Immagino che quella indicata possa essere la data in cui ho mandato l'email per informare Margot dell'avvenuta nascita. Più di una volta mi sono trovato a comunicare correzioni, ma non mi sento certo di fare colpe a Margot visto la grande mole di dati da gestire.

Mi fa sorridere comunque questo tentativo di provocare reazioni a catena, ovvero di cercare la malafede sempre e ovunque nell'altrui operato.

Detto questo constato che l'attenzione posta nel cogliere dove e quando io consegno i miei cuccioli (spero anche che le persone in questione siano di Suo gradimento), non è altrettanto dedicata a cogliere quanto da me scritto in più occasioni.

Mi sono espresso in precedenza a proposito dell'età.
E mi pareva di esser stato chiaro. Ma difficilmente la chiarezza è tale per chi cerca unicamente la polemica.

L'ENCI obbliga chi produce una cucciolata (allevatore o privato che sia) a non consegnare i cuccioli prima dei 50 giorni. Questo è rilevabile nella modulistica disponibile. E verificabile presso una qualunque delegazione ENCI.
Ergo dai 50 giorni i cuccioli possono essere consegnati.

Il periodo considerato migliore per la consegna dei cuccioli in modo da poter operare una scelta anche e soprattutto caratteriale per coloro che hanno esperienze in UD, è indicato infatti tra i 50 e i 60 giorni.
Ricordo ancora una volta che dall'8° all' 11° settimana esiste il cosiddetto periodo dell'impronta della paura, per cui esistono scuole di pensiero diverse su questo punto.

Ho riportato i passi sopra (che sono reperibili sul sito ENCI là dove si parla di domanda per l'iscrizione come allevatore) solo perchè è stata fatta una domanda in precedenza a proposito dell'età.

L'incongruenza che evidentemente si può riscontrare in seno all'ENCI stessa, ritengo che vada chiarita in quella sede, con chi è opportunamente competente sull'argomento e non certo in un forum.
Men che meno sollevando la questione con me, o con altri Allevatori, che non sono gli autori nè dell'una norma (50 giorni, che vige da diversi anni) nè dell'altra (60 giorni che tra l'altro risulta essere anche per me, scoperta piuttosto recente).

In prima persona auspico chiarezza da parte dell'ENCI perchè se ritengono appartenente all'etica che dovrebbe sottoscrivere un Allevatore il non consegnare i cuccioli prima dei 60 giorni, è evidente che questo deve valere sempre. Anche per chi fa una sola cucciolata nella vita.
Mentre attualmente ciò che vale è il limite dei 50 giorni (che come ho detto in passato deve essere visto come limite inferiore e non superiore).

Con ciò Le auguro buona continuazione e buona lettura del forum.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2006, 18:31   #8
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Jal
Che bello , nuove presenze, intrepide e coraggiose, pervadono Wofdog ed il suo forum di simpatia ed educazione...

Capisco che la firma di un un post richiede a chi scrive doti di tempra e carattere decisamente superiori alla media....
Ma bastava, al limite, usare un poco di arguzia e fantasia e firmasi che ne sò, Mario Rossi o Maria Bianchi o Mario Bianchi o Maria Rossi..... più bella figura no?
che vuoi farci Andrea? non avevo letto il tuo post prima di inviare il mio, ma come non concordare con te? tra l'altro è curioso come le polemiche col sottoscritto avvengano in particolare all'indomani di un qualche successo di uno dei miei cani... vabbè.. "pasiensa"

Per chi volesse togliersi ulteriori curiosità sulla selva di definizioni e requisiti vari, sempre che non soffra di mal di mare, sono da leggere sul sito ENCI le modalità per "iscrizione al registro degli allevatori" (dove tra l'altro compare l'etica famosa), quelle per l'iscrizione come socio allevatore (e faccio notare che in questi casi l'affisso è definito eventuale o messo tra parentesi) e quelle per la concessione dell'affisso...
Una volta si diceva che in certe realtà esistesse l'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) ... che sia questo il caso???

__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2006, 02:22   #9
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

Io se fossi voi nn contraddirrei Arnaldo , visto ke conosce i cani da 1 vita e nn solo questa razza.....
...Io lo conosco e credo sia 1 dei migliori addestratori , xkè capisce ogni tipo di cane x quello ke è..............
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2006, 04:24   #10
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

x il fatto di firmarsi col nome me sembra 1 cazzara da deboli , io nn mi ritengo debole e nn mi firmo col nome ke nn credo sia il mio ,cmq x la vostra poca volonta' di capire , mi ritengo in dovere di spiegarvi ke voi non siete ne 1 nick , ne 1 nome , quindi vi invito a smetterla di insistere co sto cazzo de nomi e di lasciare in pace ki vuoel usare solo 1 nick.............
so ke nn lo avete mai detto a me , ma mi sento robin hood in sto momento......
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2006, 19:17   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Basta chiedere : dall' esame dell' IP sembrerebbe che qualcuno si sia impadronito del PC dell' utente BONICELLI o almeno che i messaggi di Mattaus e BONICELLI provengano comunque dallo stesso IP.

Quindi il messaggio sebbene polemico non è da considerarsi "anonimo" e quindi non va contro la policy del forum.

**THE MODERATOR°°
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2006, 21:05   #12
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

Grandissimo Arnaldo , ammiro sempre + la tua conoscenza della razza canina, e cmq conoscendoti di persona n posso ke confermare quello ke è il mio pensiero...........

Da come lo conosco , nn je ne po frega de meno de sto cazzate , ma tende a precisare sempre le cose , e va ancora meglio visto ke ki vuole solo provocare , quando si trova davanti ai fatti è mejo ke se stia zitto..........
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2006, 22:52   #13
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default a proposito di età per la consegna... (e non solo età...)

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
22. Assicurarsi che l’acquirente si renda conto della responsabilità di detenere un cane e sia conscio delle
caratteristiche morfologiche e comportamentali della razza.
23. Informare preferibilmente per iscritto l’acquirente sulla genealogia, sull’alimentazione avuta, i trattamenti
antiparassitari e immunizzanti effettuati, e fornire indicazioni e consigli per una corretta socializzazione.
Mi permetto di sottolineare qualcosa di diverso dalla consegna dopo i 60 giorni prendendo spunto dal post di Arnaldo.
i due punti 22 e 23 sono veramente interessanti.
Sembrerebbe ovvio, ma quanti di voi acquirenti sono stati avvisati sulle caratteristiche comportamentali della razza?
quanti, hanno avuto indicazioni sulla genealogia? Sulle linee di sangue? su come socializzare il cane?
mmmhhh... purtroppo, penso, ci sono molte cose più importanti di dare il cane a 50-55-65 giorni....
o no?
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 11:17   #14
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Basta chiedere : dall' esame dell' IP sembrerebbe che qualcuno si sia impadronito del PC dell' utente BONICELLI o almeno che i messaggi di Mattaus e BONICELLI provengano comunque dallo stesso IP.

Quindi il messaggio sebbene polemico non è da considerarsi "anonimo" e quindi non va contro la policy del forum.

**THE MODERATOR°°
Avevo deciso di non scrivere più ma bisogna che il moderatore venga moderato.

Immagino che la vostra ignoranza (nel senso di ignorare) di LAN aziendali e di ROUTER non vi permetta di distinguere un PC da un uscita verso esterno/internet di una azienda.

Laura lavora un una Società di oltre 10.000 persone e diversi amici si sono interessati al CLC (forse anche per le sue chiacchierate al caffè).

Con questo ti chiedo, dopo che Laura lo ha fatto in privato sia a voi che a Margo, ma tanto in privato non si vede, di rivedere quella tua affermazione anche perchè, come molti sanno, non abbiamo nessun problema a criticare Arnaldo o voi o altri in pubblico.

Ci leggiamo alla prossima cavolata che viene scritta.


aggiunta per il moderatore...

Cortesemente linkatemi dove sono le regole del forum in base alle quali chi scrive deve essere conosciuto al moderatore il quale lo dice a tutti.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 12:50   #15
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Cavolo voglio mandare il curriculum in quell'azienda!!
A me non hanno mai cagato molto quando accennavo orgogliosa ai miei canuzzi... anzi... devo aver fatto venire du .. e ne avrò parlato sì e no tre o quattro volte
il mondo è bello perché è vario... più o meno vario...

Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 13:12   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by fabio..
Immagino che la vostra ignoranza (nel senso di ignorare) di LAN aziendali e di ROUTER non vi permetta di distinguere un PC da un uscita verso esterno/internet di una azienda.
L' IP pubblico di una rete aziendale può benissimo essere multiplo e non singolo, specie se di una grande azienda.

Comunque si diceva semplicmente che l' IP è lo stesso, non che Laura abbia scritto il messaggio. Anche perchè non vedo il motivo per il quale Laura dovrebbe scrivere in "incognito".

Comunque prendiamo atto della tua precisazione (e di quella di Laura) e anzi, vista l' approfondita conoscenza di Mattaus dell'ambiente del clc e che Mattaus era presente a Montichiari (voi c' eravate?) magari potete presentarci voi questo nuovo utente del forum appassionato di clc.


Quote:
Originally Posted by fabio..
Cortesemente linkatemi dove sono le regole del forum in base alle quali chi scrive deve essere conosciuto al moderatore il quale lo dice a tutti.
qui
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 14:18   #17
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
Cavolo voglio mandare il currriculum in quell'azienda!!
A me non hanno mai cagato molto quando accennavo orgogliosa ai miei canuzzi... anzi... devo aver fatto venire du .. e ne avrò parlato sì e no tre o quattro volte
il mondo è bello perché è vario... più o meno vario...

Elisa
come non essere d'accordo Elisa? e poi devo dire che anche le pause caffè paiono particolarmente allettanti, vista la quantità minuziosa di dettagli che ne sortono
cani che si fanno male ad arezzo piuttosto che a brescia, cuccioli consegnati ecc. ecc. tutte cose ovviamente di continuo e costante dominio pubblico...

Tra l'altro sarebbe interessante sapere come quel Signore (che firmandosi altrove Andrea si presume a questo punto essere uno dei 9999 colleghi di Laura) che ha fatto le pulci sull'età di una cucciolata con mio nome, abbia potuto sapere dove e quando uno di quei cuccioli sia stato consegnato. Non mi pare di conoscerlo, di certo a me non ha chiesto nulla e di solito i cuccioli non vanno a spasso con lo stendardo di riconoscimento... :P

Ma vabbè il mondo è come dici tu più o meno vario e in fondo è anche divertente no?
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 14:44   #18
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Caspita ... oggi ho proprio tempo da perdere...

Vedi Arnaldo il fatto che Giuseppe (il padrone della mamma del cucciolo - che, per inciso, dice che non è lastrata - che vendi come tua cucciolata) sia un nostro amico e che Brescia è vicina a Milano, permette di andare a farci un giro.

Giuseppe era fermo all'ingresso ad aspettare il tuo cliente e abbiamo scambiato quattro chiacchiere complimentandoci per il piccolo.

L'azienda dove lavora Laura è grande e persino Francesca (mi sembra quando c'era ancora Alex) ha casualmente incontrato un altro collega di Laura.

Si vede che Laura non tedia la gente quando ci parla (al contrario di qualche relatore di salmi) e che quello che dice non sono solo chiacchiere.

Provateci anche voi a mandare il curriculum, provare non costa nulla.

P.S. x moderatori
Grazie per il link, ma non vi autorizza a fare nomi.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 18:56   #19
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by fabio..
Caspita ... oggi ho proprio tempo da perdere...

Vedi Arnaldo il fatto che Giuseppe (il padrone della mamma del cucciolo - che, per inciso, dice che non è lastrata - che vendi come tua cucciolata) sia un nostro amico e che Brescia è vicina a Milano, permette di andare a farci un giro.

Giuseppe era fermo all'ingresso ad aspettare il tuo cliente e abbiamo scambiato quattro chiacchiere complimentandoci per il piccolo.

L'azienda dove lavora Laura è grande e persino Francesca (mi sembra quando c'era ancora Alex) ha casualmente incontrato un altro collega di Laura.

Si vede che Laura non tedia la gente quando ci parla (al contrario di qualche relatore di salmi) e che quello che dice non sono solo chiacchiere.

Provateci anche voi a mandare il curriculum, provare non costa nulla.

P.S. x moderatori
Grazie per il link, ma non vi autorizza a fare nomi.
Vedi Fabio se tu hai tempo da perdere o meno non è che ci importa molto, però se tanto ti disturba perchè non lo impieghi diversamente?

Hai ragione, Giuseppe vi conosce ed è mio amico da diversi anni, ben più di quanto lo conosciate voi direi. Così come la persona che ha preso la cucciola. Che è mio buon amico da parecchi anni.
Si sono incontrati a Montichiari per il problema del blocco del traffico. E visto che l'hai ammesso, l'unica persona (o le uniche se vuoi) ad aver chiesto info a Giuseppe siete state voi.

E' di certo curioso constatare come il collega di Laura, evidentemente prontamente informato della cosa, si sia precipitato a scrivere il post precedente su questo argomento.
Con il preciso intento di gettare in qualche modo discredito su di me o sul mio operato o la mia dignità.

Cosa che del resto fa sull'altro forum.
Non dubito che essendo Brescia vicina a Milano, ci si possa fare un salto, ma la cosa curiosa è anche che la stessa persona è stata ancora prontamente informata sull'expo di Arezzo, dicendo che bastava informarsi sulle condizioni di salute di Byron per sapere che si era fatto male.
Per quanto mi riguarda mi sono trovato semplicemente ad osservare che Byron in quell'occasione correva male (e l'ho visto, non parlo per sentito dire), ma evidentemente l'ha osservato anche il giudice Vandoni che lo fece terzo molto buono.

Vedi Fabio, per me non c'è nessun problema se non piacciono i miei cani, vuoi per il colore, vuoi per la taglia o per chissà cosa. Ognuno è assolutamente libero di dire ciò che pensa ci mancherebbe.
Naturalmente nei limiti della correttezza del dialogo e non della denigrazione.

In più di una occasione mi sono trovato a scrivere anche a favore di Fabio Caselli, il quale ha avuto l'indubbio merito di portare la razza a una grande diffusione. Alcuni suoi cani mi piacciono molto, altri mi convincono meno, ma credo sia assolutamente normale. E giusto perchè sia chiaro per tutti, tra me e Fabio Caselli non c'è nessun contenzioso, nessun problema di nessun genere. Quando ci si incontra ci si saluta e si parla sempre cordialmente. Lo dico giusto per coloro che dovessero pensare che ce l'ho con qualcuno.
Non ho problemi con nessun Allevatore nè con privati, se poi qualcuno mi trova antipatico, insopportabile ecc, vabbè pazienza, vivo bene lo stesso non temere.

Quello che però non piace a me, è il tentativo che di sovente riaffiora, di cercare di gettare discredito su di me e su altri Allevatori.
L'apertura di questo tuo intervento, magari mi sbaglio e ho solo inteso male, ma mi sembra esserne la prova direi. Cercare la malafede, il falso e il lucro ovunque.

Come credo dovresti sapere, molti Allevatori amatoriali (come anche Sarka, di esempi ce n'è più di uno), mettono il proprio nome alle cucciolate in cui credono (non certo al primo che passa per strada) non certo per guadagnarci, quanto piuttosto per portare avanti una linea, un nome identificabile.
Certo questo è difficile da credere se uno parte dal presupposto di monetizzare tutto. (e che quindi chiunque faccia qualunque cosa in nome del dio denaro).

Al che mio caro Fabio, sei fuori strada: non sono io che vendo i cani di Giuseppe come miei, bensì Giuseppe vende, o per meglio dire gli ho fatto vendere, cuccioli che avranno nel nome "della Vittoria Alata".
Perchè credo siano cuccioli validi e sui quali non ci guadagno niente.
A dirti il vero non credo che a te e ad altri dovrebbero interessare i caxxi miei e di Giuseppe, o gli accordi che potrebbero essere di qualunque natura visto che sono accordi tra privati.
Ma forse è l'occasione buona per ricordare che esiste l'Amicizia e che i soldi non sono tutto nella vita. Anzi, per me vengono ben dopo tante altre cose.

Non credo che ci conoscessimo ai tempi in cui avevo un negozio di articoli per animali a Brescia, ma chi mi segue e conosce da anni, sa bene che sebbene io potessi, come gli operatori del settore, vendere cuccioli in negozio, non l'ho mai fatto. Ho sempre dato il nome degli allevatori che conoscevo di persona o per fama.
Questo perchè credo che ognuno debba vendersi i propri cani.
Quindi se non facevo commercio allora, perchè mai dovrei farlo adesso? mah...

Tra l'altro anche Laika, viene da un accoppiamento che ho fatto io (Robin x Sharon) e tutti in quella cucciolata hanno dimostrato ottimo carattere (compreso il povero Alex di Francesca) quindi questo accoppiamento l'avevo in mente da parecchio.
A proposito di lastre mancano per ora solo le letture ufficiali, ma ci sono, non datevene troppa pena.
A proposito, potresti gentilmente indicare sempre al Signor Andrea che si è preso la briga di andare a vedere che il nonno del cugino dello zio ecc... ha prodotto un caso D di displasia, che difficilmente potrà trovare nel database di WD un cane che non abbia nella ascendenza o nei collaterali qualche caso di displasia?

Altro non aggiungo perchè non vorrei tediare oltre con le mie chiacchiere, se non che la critica costruttiva è senza dubbio interessante e produttiva, ma se non è costruttiva serve a poco e scade facilmente nella polemica in odor di invidia, cosa che non mi interessa.

Però ribadisco quanto già detto tempo addietro (e con risultati apprezzabili): io e altri Allevatori un po' stanchi di sentire illazioni al limite della diffamazione, non mancheremo di adire le vie legali per tutelare le nostre persone e il nostro operato qualora dovessimo ravvisarne gli estremi.

Per il resto considero chiuso l'argomento e auguro a tutti buona continuazione.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 14:04   #20
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Vedi Fabio se tu hai tempo da perdere o meno non è che ci importa molto, però se tanto ti disturba perchè non lo impieghi diversamente?
E infatti ho deciso di risponderti ma solo dopo che tutti avessero letto quello che scrivi.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Hai ragione, Giuseppe vi conosce ed è mio amico da diversi anni, ben più di quanto lo conosciate voi direi. Così come la persona che ha preso la cucciola. Che è mio buon amico da parecchi anni.
Si sono incontrati a Montichiari per il problema del blocco del traffico. E visto che l'hai ammesso, l'unica persona (o le uniche se vuoi) ad aver chiesto info a Giuseppe siete state voi.
Solo noi ci siamo fermati a parlare con Giuseppe ma questo non toglie che altri siano da noi stati informati.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
E' di certo curioso constatare come il collega di Laura, evidentemente prontamente informato della cosa, si sia precipitato a scrivere il post precedente su questo argomento.
Con il preciso intento di gettare in qualche modo discredito su di me o sul mio operato o la mia dignità.
E da me cosa vuoi ?

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Non dubito che essendo Brescia vicina a Milano, ci si possa fare un salto, ma la cosa curiosa è anche che la stessa persona è stata ancora prontamente informata sull'expo di Arezzo, dicendo che bastava informarsi sulle condizioni di salute di Byron per sapere che si era fatto male.
La persona è particolarmente interessata da Byron e chiede molte info su di lui.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Per quanto mi riguarda mi sono trovato semplicemente ad osservare che Byron in quell'occasione correva male (e l'ho visto, non parlo per sentito dire), ma evidentemente l'ha osservato anche il giudice Vandoni che lo fece terzo molto buono.
E che c'azzecca ? ...

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Vedi Fabio, per me non c'è nessun problema se non piacciono i miei cani, vuoi per il colore, vuoi per la taglia o per chissà cosa. Ognuno è assolutamente libero di dire ciò che pensa ci mancherebbe.
Naturalmente nei limiti della correttezza del dialogo e non della denigrazione.
Nessuno ti denigra, come vedi sono intervenuto solo dopo essere stato chiamato in causa mentre vedo il famoso ventilatore che sparge nelle tue mail.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
In più di una occasione mi sono trovato a scrivere anche a favore di Fabio Caselli, il quale ha avuto l'indubbio merito di portare la razza a una grande diffusione. Alcuni suoi cani mi piacciono molto, altri mi convincono meno, ma credo sia assolutamente normale. E giusto perchè sia chiaro per tutti, tra me e Fabio Caselli non c'è nessun contenzioso, nessun problema di nessun genere. Quando ci si incontra ci si saluta e si parla sempre cordialmente. Lo dico giusto per coloro che dovessero pensare che ce l'ho con qualcuno.
Su questo vorrei ricordare un piccolo episodio nel quale, a seguito di errata postazione di un messaggio, venivano scoperti certi altarini che, come dice qualcuno, dovrebbero essere ricordati al fine di erudire adeguatamente i nuovi arrivati.

Vi ricordate ? se necessita chiedete ...


Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Non ho problemi con nessun Allevatore nè con privati, se poi qualcuno mi trova antipatico, insopportabile ecc, vabbè pazienza, vivo bene lo stesso non temere.
Non me ne sono mai preoccupato.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Quello che però non piace a me, è il tentativo che di sovente riaffiora, di cercare di gettare discredito su di me e su altri Allevatori.
L'apertura di questo tuo intervento, magari mi sbaglio e ho solo inteso male, ma mi sembra esserne la prova direi. Cercare la malafede, il falso e il lucro ovunque.
Guarda che mi sembra prorpio che hai iniziato questo tread (si chiama così ?) con il chiaro intento di dare l'imbeccata a qualche persona per ricominciare ad attaccare la solita pezza !

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Come credo dovresti sapere, molti Allevatori amatoriali (come anche Sarka, di esempi ce n'è più di uno), mettono il proprio nome alle cucciolate in cui credono (non certo al primo che passa per strada) non certo per guadagnarci, quanto piuttosto per portare avanti una linea, un nome identificabile.
Certo questo è difficile da credere se uno parte dal presupposto di monetizzare tutto. (e che quindi chiunque faccia qualunque cosa in nome del dio denaro).
Allevatori amatoriali ?
Dare affissi a cucciolate di altri ?
Non per guadagnarci ?


Ma allora si può fare !!!!

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Al che mio caro Fabio, sei fuori strada: non sono io che vendo i cani di Giuseppe come miei, bensì Giuseppe vende, o per meglio dire gli ho fatto vendere, cuccioli che avranno nel nome "della Vittoria Alata".
ripeto ... Dare affissi a cucciolate di altri ?

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Perchè credo siano cuccioli validi e sui quali non ci guadagno niente.
Scusami, ma non ci credo.


Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
A dirti il vero non credo che a te e ad altri dovrebbero interessare i caxxi miei e di Giuseppe, o gli accordi che potrebbero essere di qualunque natura visto che sono accordi tra privati.
Ma forse è l'occasione buona per ricordare che esiste l'Amicizia e che i soldi non sono tutto nella vita. Anzi, per me vengono ben dopo tante altre cose.
E meno male !

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Non credo che ci conoscessimo ai tempi in cui avevo un negozio di articoli per animali a Brescia, ma chi mi segue e conosce da anni, sa bene che sebbene io potessi, come gli operatori del settore, vendere cuccioli in negozio, non l'ho mai fatto. Ho sempre dato il nome degli allevatori che conoscevo di persona o per fama.
Questo perchè credo che ognuno debba vendersi i propri cani.
Quindi se non facevo commercio allora, perchè mai dovrei farlo adesso? mah...
Per soldi ?

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Tra l'altro anche Laika, viene da un accoppiamento che ho fatto io (Robin x Sharon) e tutti in quella cucciolata hanno dimostrato ottimo carattere (compreso il povero Alex di Francesca) quindi questo accoppiamento l'avevo in mente da parecchio.
Non mi permetto di mettere in dubbio la qualità dei cani ne le tue intenzioni.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
A proposito di lastre mancano per ora solo le letture ufficiali, ma ci sono, non datevene troppa pena.
Elisa... ma questa storia non l'hai già sentita ? ... no, questa è diversa.

Fammi fare due conti ....
Laika è andata in calore quattro mesi fa.
Sicuramente non è stata anestetizzata in gravidanza.
Se fossi un allevatore, considerando che gli effetti di una anestesia durano parecchio tempo, non mi sarei neanche sognato di farla nei 30 giorni precedenti al presunto calore.
Ergo ... le lastre sono in attesa di ufficializzazione da oltre 5 mesi ?
Queste centrali di lettura stanno maledettamente peggiorando con i tempi !!!

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
A proposito, potresti gentilmente indicare sempre al Signor Andrea che si è preso la briga di andare a vedere che il nonno del cugino dello zio ecc... ha prodotto un caso D di displasia, che difficilmente potrà trovare nel database di WD un cane che non abbia nella ascendenza o nei collaterali qualche caso di displasia?
Ti legge, parla con lui.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Altro non aggiungo perchè non vorrei tediare oltre con le mie chiacchiere, se non che la critica costruttiva è senza dubbio interessante e produttiva, ma se non è costruttiva serve a poco e scade facilmente nella polemica in odor di invidia, cosa che non mi interessa.
Mi ricollego a quella famosa storiella della mail privata andata in pubblico ecc....

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Però ribadisco quanto già detto tempo addietro (e con risultati apprezzabili): io e altri Allevatori un po' stanchi di sentire illazioni al limite della diffamazione, non mancheremo di adire le vie legali per tutelare le nostre persone e il nostro operato qualora dovessimo ravvisarne gli estremi.
Giusto, ma il ventilatore tiello spento.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Per il resto considero chiuso l'argomento e auguro a tutti buona continuazione.
Già sentita....


Ora scrivo qualche cosa io.....

Innanzi tutto mi scuso della lungaggine precedente.

Dal libro secondo me.... considerazioni personali per un pubblico volenteroso nel leggere fino a quì.


Come molti altri anche Gabibbo parla di problemi legati alla consanguineità e spesso dei volenterosi riportano interessanti letture in proposito.

Ma come è possibile che in una razza, dove per vari motivi è difficile trovare riproduttori di qualità senza entrare in consanguineità, un allevatore con affisso ENCI si possa permettere di utilizzare due fratellastri per generare una cucciolata ?
Personalmente mi sembra un metodo per ottenere il massimo risultato (economico) con il minor sforzo (economico).

No, mi sbaglio, sicuramente il LINE-BREEDING ha i suoi validi motivi... però impoverire così il patrimonio genetico ... e se poi ci sono problemi ... magari sulle non immediate future generazioni ...

Parliamo di razza ....
Abbiamo uno standard che prevede una bonitazione tesa anche a monitorare la razza e un allevatore ENCI cosa fa ?
Viene a Reggio Emilia in occasione della bonitazione e in presenza di esperti si mette in mezzo al cerchio di ascoltatori a sponsorizzare il suo nuovo campo a Milano. - Ovviamente non ha mai bonitato un suo cane.
Certo la nostra bonitazione è diversa.... io la ho fatta anche da loro e non faccio l'allevatore.

Parliamo di cane da lavoro ?
L'unico allevatore con possibilità e qualità di addestratore non ha mai portato un suo cane ad un brevetto...ma neache piccolo.... e chi meglio di lui potrebbe farlo ?

Dici che il CLC dovrebbe stare nel gruppo 5 ?

Ma perchè hai deciso di allevare una razza della quale non condividi nemmeno il gruppo nel quale è stata inquadrata ?

Ti leggo volentieri quando parli di cinofilia, cinologia e esperienze avute nei tuoi campi e sicuramente c'è una spiegazione per tutto ma non pensare di essere dietro al ventilatore e di poter dispensare, con dei tread mirati, spunti per attaccare gli altri allevatori.

Be... alla prossima.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org