Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-01-2010, 18:07   #61
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Sono felice di sapere che Coltano e' stato confermato.
Prezzo alto ?? Mah, sinceramente se ho partecipato a corsi o seminari ho sempre pagato di piu'....e inoltre mi fa piacere contribuire a sostenere una associazione che si batte davvero per la salvaguardia e la tutela del lupo...a chiacchiere siamo tutti bravi!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 20:25   #62
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Non vorrei apparire un po' troppo di parte (), ma Hayla ha ragione.
Alla fine quei soldi vanno all'Associazione per l'acquisto di trappole fotografiche, GPS, costi di gestione, spese di ogni tipo.
La sua apoliticità, il suo non voler concorrere a finanziamenti pubblici per la ricerca e tutto il resto, costa molto in termini economici e in termini di possibilità.
E' il prezzo della libertà per WolfEmergency; e sono convinto che valga la pena perdere qualcosa e non vendersi alla prima bandiera politica che passa, se si vuole portare in fondo una battaglia in modo autonomo.
Questi incontri, alla fine, sono nati per questo; non per altro.

Una felice sera a tutti
Bruno

Last edited by BrunoeSimona; 20-01-2010 at 20:28.
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2010, 19:09   #63
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default Incontro 15/16 maggio Trentino

Con immenso piacere sono riuscita di invitare Claudio anche nell Trentino....!
Invita tutti Trentini e non, di partecipare a questo interessantissimo Incontro..
Anche perche qui di cinofila a questi livello si parla ancora poco, e mi farebbe piacere sè tutti interessati si prendono il tempo, di raccogliere questa rarissima occassione...
Io personalmente investerò tempo e energia di tentare di tutto di fare conoscere anche nell Trentino questo proggetto e argomento di quale non si smette mai di imparare...

LUPI -- CANI --- UMANI


Vi aspetto nummerosi per u weekend davero speciale....


(Non fatte mi fare una BRUTTA figura con Claudio!!!!)
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 17:26   #64
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Un cordiale buon pomeriggio a tutti voi,

....non per scoraggiarti cara amica trentina, ma tra le oltre 400 richieste di accredito arrivate a WolfEmergency - distribuite su tutti gli incontri (grande successo quindi) - solo 5 di tanti partecipanti sono possessori di clc.
L'iniziativa era stata portata avanti proprio per i CLC, Lupi Italiani e Lupo di Saarloos, ma è stato interessante osservare che nella date di Milano, Coltano e Roma la stragrande maggioranza degli iscritti sono etologi, allievi del TACREC, veterinari, zooantropologi e addestratori di varie razze (no CLC però).
Nel questionario che è stato fatto dopo l'uscita del bellissimo articolo sul quotidiano "Libero" ad un campione di iscritti, è stata fotografata una realtà italiana sui CLC davvero interessante.


Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 18:37   #65
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post

Nel questionario che è stato fatto dopo l'uscita del bellissimo articolo sul quotidiano "Libero" ad un campione di iscritti, è stata fotografata una realtà italiana sui CLC davvero interessante.
Ci lasci in sospeso così? Ragguagliaci sulla realtà fotografata, grassie!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 18:46   #66
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

così per sapere chi tra voi ci è andato (utenti di wd)
chi può scrivere le proprie impressioni sull'incontro?
qualche foto?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 21:47   #67
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
così per sapere chi tra voi ci è andato (utenti di wd)
chi può scrivere le proprie impressioni sull'incontro?
qualche foto?
Credo che le impressioni e le foto potrai vederle solo lunedì - dopo l'incontro di Cesano Maderno che, tra l'altro, ha una bellissima sorpresa...e non è affatto un eufemismo.
Io vado a quello di Coltano visto che mi prendo un po' di ferie (finalmente! ).
Una buona serata a tutti

PS: per la "fotografia" è uscito fuori che i proprietari di CLC sono dei grandi lettori e consumano molti libri di dinofilia e di avventura. Hanno una visione "lupoide" del cane, ma fanno poco tesoro di quanto apprendono nei vari campi di addestramento. E' anche uscito fuori che sono molto chiusi rispetto alle altre razze di cani e che non amano molto la zooantropologia pur privilegiando i sistemi cognitivi. Sono molto attenti alle problematiche inerenti alla razza CLC, ma sono chiusi - un po' tradizionalisti - verso le nuove applicazioni etologiche italiane, preferendo quelle provenienti dall'estero. Conoscono poco il Canis lupus, ma sono dei loro ferventi sostenitori.
Questa, in sintesi, la "fotografia" emersa.
Il sondaggio è stato curato da un'azienda demoscopica specializzata.

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 23:02   #68
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Unhappy

NO COMMENT BRUNO...


Credo tra i mei amici cinofili,addestratori ,veterinari e naturalisti, ci sono passionati ... spero... ci sto lavorando....

Grazie a te, per tuo aiuto e sostegno, sono credo l'unica che non si appoggia ad nessun centro cinofilo ma un maneggio.. proprio per rimanere neutrale... siamo nell Trentino!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2010, 21:33   #69
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
così per sapere chi tra voi ci è andato (utenti di wd)
chi può scrivere le proprie impressioni sull'incontro?
qualche foto?
Un cordiale buonasera a tutti voi,
mi è arrivata una nota nel pomeriggio dalla segreteria di WolfEmergency che credo possa interessarti.
Per i seminari in questione si è mosso addirittura il TG5 Mediaset. Dovrebbe andare in onda domenica o nei prossimi giorni (vi terrò al corrente - promesso).
Una domanda: come si fa a postare le foto? Ne ho alcune

Una buona serata a tutti voi

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2010, 22:27   #70
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Grazie Bruno, fammi sapere appena sai qualcosa, cosi posso avisare il giornalista dell Trentino...
In questi giorni cè un interesse su i lupi qui.... ( non capisco, come mai...)
Grazie Linda
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 10:31   #71
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

indicazioni foto
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9616

riguardo i commenti, invece, speravo in qualcuno di noi.... le info riportate dai principali media per me non parlano la stessa nostra lingua....troppe volte ho sentito mistificare, ridurre o amplificare notizie che riguardano cani ....

comunque non era mica un obbligo, era pura curiosità femminile ....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 18:01   #72
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Grazie Valentina!
Ho provato, ma purtroppo non riesco...
Mando il link di WolfEmergency:
http://viewmorepics.myspace.com/inde...ageID=20166132
http://viewmorepics.myspace.com/inde...093&i=20166129
http://viewmorepics.myspace.com/inde...093&i=20166137

Purtroppo ne ho solo tre
Un caro saluto a tutti

Bruno

Last edited by BrunoeSimona; 08-02-2010 at 18:13.
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 21:07   #73
littlewolf
Junior Member
 
littlewolf's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: Roma
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Per i seminari in questione si è mosso addirittura il TG5 Mediaset. Dovrebbe andare in onda domenica o nei prossimi giorni (vi terrò al corrente - promesso).
Bruno

Mettete il TG5 stasera hanno annunciato proprio un servizio su Mangini,

Mario
__________________

"... un cerchio di occhi luccicanti aveva circondato il loro accampamento. Ogni tanto un paio di occhi si spostava, o spariva, per ricomparire un attimo dopo." Jack London, Zanna Bianca
littlewolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 21:27   #74
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by littlewolf View Post
Mettete il TG5 stasera hanno annunciato proprio un servizio su Mangini,

Mario
Visto.... Bello.....! Complimenti Claudio....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 21:43   #75
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ci sono racconti di qualche partecipante..? o foto... ? come andato?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:15   #76
Iskander
Junior Member
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
è un seminario formativo e scientifico - l'unico in Italia in questo momento - dove vengono abbattuti tanti vecchi concetti riferiti ai cani, attraverso la visione pratica e non teorica (c'è una bella differenza).
Se consideri che un corso di pari livello, che non ha alcuna applicazione pratica, costa 6mila euro a settimana, e ti rilascia un attestato che non è valido se non a titolo personale...fai tu.
Bruno
Aieci, 27 febbraio, Pisa, conferenza dedicata alla collaborazione educatore/veterinario comportamentalista, partecipazione gratuita, patrocinio Università di Pisa. Ferrara, We would like to invite you to the V European Conference on Behavioural Biology which will take place in Ferrara, Italy from 16 to 18 July 2010. The ECBB is the joint meeting of the European scientific associations focusing on the study of animal behaviour. Representatives of these associations form the Committee of European Societies for Behavioural Biology (CESBB), which oversees the organization of each ECBB. Previous meetings were held in Muenster (2002), Groningen (2004), Belfast (2006), and Dijon (200. The conference is organised by a local organizing committee headed by Leonida Fusani, who is also coordinating the Scientific Programme toghether with members of the Società Italiana di Etologia (Italian Association for the Study of Animal Behaviour). Un pochino più lontano, ma ne vale la pena: Vienna, secondo congresso mondiale dedicato al cane e ai canidi selvatici, luglio 2010. Nessuno costa 6000 euro, i due congressi ovviamente danno accrediti riconosciuti, e quanto al livello... :-D In Italia esistono diverse Università, ricercatori e docenti universitari che si occupano di ricerca, e collaborano da anni con chi si occupa di educazione, istruzione e rieducazione, purtroppo con poco interesse a farsi conoscere dal grande pubblico, e senza tanto clamore. Giusto per completezza di informazione.
Iskander jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:23   #77
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Grazie per l'info... il congresso di vienna e interessante, forse un motivo in piu a tornare a casa...;-D
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 00:02   #78
Iskander
Junior Member
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Grazie per l'info... il congresso di vienna e interessante, forse un motivo in piu a tornare a casa...;-D
Nel 2008 il Canine Science Forum è stato a Budapest, e proprio a Budapest c'è un gruppo di studio sul lupo, hanno cresciuto dei cuccioli a mano da pochi giorni di vita e hanno confrontato le loro capacità cognitive e sociali con quelle del cane. Al congresso ci hanno fatto vedere uno di questi lupi, è stato piuttosto impressionante vedere un lupo al guinzaglio e vedere quanto era difficile gestirlo in presenza di cibo!! Anche a Vienna c'è un gruppo che studia lupi ammansiti (cresciuti a mano, imprintati sull'uomo), ho visto a Budapest le loro ricerche e sono curiosa di sentire gli sviluppi. A Budapest gli italiani erano il gruppo più numeroso, a dimostrazione che nel nostro Paese la ricerca sul comportamento del cane è di eccellente qualità! E c'erano anche diversi educatori cinofili, credo che quest'anno saremo molti di più! A Budapest erano previste 90 relazioni orali, più le relazioni a invito, e credo una novantina di poster. Sono giorni elettrizzanti, perché è riunito il meglio della ricerca mondiale sul cane. Si nota che non vedo l'ora? :-D
Iskander jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 00:27   #79
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Grazie, gia andato vedere su sito...
Interessantissimo..
Non sapeva dei lupi in Austria, si di quelli a Schonbrunn ma non di quell proggetto di -ernstbrunn..
bella iniziative...
FACCIO SU SERIO UN PENSIERO..

http://csf2010.univie.ac.at/index.php?id=64745



http://www.wolfscience.at/deutsch/
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 16-02-2010 at 00:31.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 09:33   #80
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by Iskander View Post
Nel 2008 il Canine Science Forum è stato a Budapest, e proprio a Budapest c'è un gruppo di studio sul lupo, hanno cresciuto dei cuccioli a mano da pochi giorni di vita e hanno confrontato le loro capacità cognitive e sociali con quelle del cane. Al congresso ci hanno fatto vedere uno di questi lupi, è stato piuttosto impressionante vedere un lupo al guinzaglio e vedere quanto era difficile gestirlo in presenza di cibo!! Anche a Vienna c'è un gruppo che studia lupi ammansiti (cresciuti a mano, imprintati sull'uomo), ho visto a Budapest le loro ricerche e sono curiosa di sentire gli sviluppi. A Budapest gli italiani erano il gruppo più numeroso, a dimostrazione che nel nostro Paese la ricerca sul comportamento del cane è di eccellente qualità! E c'erano anche diversi educatori cinofili, credo che quest'anno saremo molti di più! A Budapest erano previste 90 relazioni orali, più le relazioni a invito, e credo una novantina di poster. Sono giorni elettrizzanti, perché è riunito il meglio della ricerca mondiale sul cane. Si nota che non vedo l'ora? :-D
Sul fatto che la ricerca in merito al comportamento in Italia sia di eccellente qualità ho qualche dubbio.; non a caso il gruppo maggiore a Budapest era quello italiano.
C'ero anche io, e non ho visto alcun ricercatore, ma solo appassionati e cinofili (salvo un paio).
Budapest, Vienna...ma anche Toronto, Monaco di Baviera (forse li avevi dimenticati).
In Italia c'è molta latitanza e ciò che propone l'AIECI non ha nulla a che vedere con i lupi.

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org