Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-06-2011, 12:44   #41
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

San Marino: nel comunicato del Kennel Club solo tentativi di evitare responsabilità e rimborsi






Stavolta non scrivo come “Redazione”, ma con nome e cognome miei, prendendomi tutte le responsabilità di quello che dico: anzi, che non riuscirei neanche a dire, perché leggendo il comunicato del Kennel Club di San Marino sono rimasta veramente senza parole.
Ecco il testo integrale, copincollato da Canitalia, sito sul quale è apparso (in tre lingue):


KENNEL CLUB SAN MARINO – Comunicato

Facendo seguito ai fatti avvenuti nella giornata di sabato 28/05/11, il Kennel Club di San Marino comunica che la manifestazione non svolta è stata rinviata a data da definire, al fine di tutelare la salute delle persone e dei cani presenti sul posto. Si precisa che la decisione è maturata in seguito a due decessi di cani, avvenuti fuori dall’area espositiva, per i quali l’organizzatore non ha alcuna responsabilità.
Le quote d’iscrizione versate dagli espositori risultanti a catalogo per le due giornate di sabato 28/05 e domenica 29/05 saranno mantenute valide per il prosieguo della manifestazione nelle date che verranno successivamente comunicate.

PUNTO.
Basta.
Finito lì.


Ovvero:
a) ci pariamo il didietro declinando ogni responsabilità perché i cani sono morti “fuori dall’area espositiva” .
Ma come? Non erano cani arrivati apposta PER l’esposizione? Se fossero rimasti a casa loro sarebbero ancora vivi e vegeti! Cosa importa il preciso centimetro quadrato nel quale sono caduti agonizzanti, ammesso e non concesso (in realtà io non lo so) che fosse “fuori dall’area espositiva”?
Erano lì perché c’era un’Esposizione canina, la VOSTRA Esposizione canina internazionale, svolta nel luogo in cui da MESI stava imperversando un pazzo killer di cani. E voi lo sapevate, tant’è vero che avete distribuito volantini per mettere in guardia gli espositori.
Ma mandarli prima, i volantini, a casa degli iscritti?
Bastava dire: “Signori, qui c’è un pazzo che mette in giro bocconi avvelenati: se volete venite pure, ma a rischio e pericolo dei vostri cani (e, se ve li portate, anche dei vostri bambini). Se non vi sembra il caso di rischiare, fateci un fischio: e se la maggioranza preferisce così, spostiamo la sede dell’expo oppure la rimandiamo a una data successiva all’arresto del killer, se lo prendono”.
Era tanto difficile?


b) ci preoccupiamo solo dei soldi che abbiamo già incassato e non intendiamo restituire: li teniamo buoni come iscrizione per un’ipotetica altra data, nella quale ancora una volta NON si fa alcun riferimento al pazzo killer.
Non è che dicano “la rifacciamo se le Forze dell’Ordine riescono a identificare ed arrestare il pazzo”. No, “la rifacciamo in data da destinarsi”. Punto.
E se non lo prendono? Se quello è ancora in giro?
Chi pensate che porti i suoi cani in casa di un serial killer?
Ovviamente per voi non sarà un problema, suppongo. “L’iscrizione ce l’avete pagata, se non volete venire son cavoli vostri”.
Cari signori del Kennel Club: io a San Marino sono venuta solo due volte, e secoli or sono.
Ricordavo una bella expo, curata, ben organizzata.
Presumo (anzi, spero) che a gestire il KC non ci siano le stesse persone dei “miei tempi” (leggi: più di vent’anni fa): ma se per caso fosse così, mi verrebbe il nervoso retroattivo per avervi portato dei soldi.
Guardate, mi girano pure le scatole per essere venuta a correre una gara automobilistica da voi.
Mi girano le scatole per ogni volta che sono venuta a San Marino e ho aperto il portafogli. Perché un comunicato di questo tenore fa ribollire il sangue a trecentosessanta gradi. Fa diventare antipatica tutta la Repubblica, compresi i poveracci che non c’entrano niente.
Dopo questo ribollimento, mi calmo un po’ e cerco di pensare che non è giusto fare di tutta l’erba un fascio. San Marino sarà sicuramente piena zeppa di splendide persone. Però a San Marino abita anche un killer di cani che nessuno, finora, sembra essersi preoccupato di prendere (tanto “son solo cani”, no? Vorrei vedere come vi sareste comportati se avesse ammazzato delle persone); e ci state voi signori del Kennel Club, che non avete avuto neanche la minima educazione – non mi spingo a dire “il cuore” – di dedicare UNA lurida parola di questo comunicato ai cani morti e soprattutto ai loro disperati proprietari.
Né a coloro che hanno rischiato, né a quelli che si sono spaventati a morte. E neppure a quelli che, stando a chilometri di distanza, come la sottoscritta, hanno passato due giorni a pensare ininterrottamente a quei cani, a soffrire per quella fine ingiusta e assurda, a immedesimarsi in quei proprietari che pensavano di passare una giornata serena e si sono trovati in un incubo.
Non si pretendevano neanche delle SCUSE: abbiamo capito benissimo che cercate di sfrucugliarvi ogni responsabilità.
Ma dire “mi dispiace” non equivaleva ad alcuna ammissione di colpa: sarebbe stato semplicemente il segno che eravate dei CINOFILI.
O magari anche solo persone dotate di un minimo di sentimenti.
Non avendo scritto una riga, non una sola parola di rammarico o di solidarietà, vi siete autodefiniti come persone a cui, dei cani, non importa un fico secco. Altro che “27 anni di cinofilia”.
La cinofilia è un’altra cosa. Significa “amore per il cane”, non “amore per le tasse di iscrizione”.
E c’è una sola cosa che riesco a dirvi, dopo aver letto quel comunicato: vergognatevi.

Valeria Rossi


fonte
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:09   #42
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
[i]

vorrei vederti dare lezioni per non rendere "ghiottoni" i cani, dopo aver perso un cane che sapeva non esserlo
Suvvia Topino, non sentirti in colpa.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:14   #43
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Suvvia Topino, non sentirti in colpa.
Sei un vero poveraccio....mi fai pena per la tua capacità limitata di pensare...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:16   #44
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ale non perdere neanche tempo a rispondere a certa gente, và lasciata sguazzare nel loro maleodorante brodo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:24   #45
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Arriva la cavalleria di rinforzo!

Ma quindi, dopo tante e diverse esperienze dolorose, qualcuno ha provato ad addestrare il cane a non prendere cibi estranei? Provato?

Oppure si preferisce far seguire la natura del cane e si viaggia nel terrore armati di zainetto per le emergenze (che non e' detto che l'acqua ossigenata risolvi sempre le cose)...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:26   #46
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
San Marino: nel comunicato del Kennel Club solo tentativi di evitare responsabilità e rimborsi
....[/url]
Io concordo pienamente con quello che hai scritto: trovo davvero vergognoso sia il modo con cui il Kennel Club ha gestito la mattinata (facendo entrare i cani, distribuendo volantini volendo a tutti i costi proseguire con l'esposizione, e mettendo davvero a rischio tutti quelli che si erano presentati fino a tarda mattinata, quando son stati costretti ad annullare l'expo), sia e soprattutto come - dopo avere approfondito quanto era successo - stia solo pensando a lavarsene le mani e trattenere i soldi che la gente ha pagato per una manifestazione che non solo non c'è stata, ma che addirittura ha rischiato di far succedere una strage. Bho, io non ho parole
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:39   #47
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

http://www.certastampa.com/index.php...lun-san-marino


http://www.certastampa.com/index.php...d-ampio-raggio

Last edited by maya; 03-06-2011 at 14:42.
  Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:43   #48
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
che non e' detto che l'acqua ossigenata risolvi sempre le cose
....sarebbe meglio che prima di criticare gli altri studiassi l'italiano!

Toporatto noi non ci conosciamo, ma non posso nemmeno pensare a come devi esserti sentito e a quello che hai passato...per quello che vale mi dispiace moltissimo!!

Last edited by Nemesi; 03-06-2011 at 15:45.
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:58   #49
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

puo tristemente non servire ad un cazzo insegnare il rifiuto al cibo estraneo
lo dimostra questo thread
puo tristemente non servire ad un cazzo insegnare il lascia al prorio cane.
quello può lasciare all'istante. come un soldatino.
ma alcuni bocconi sono costruiti proprio perche anche qusto non serva ad un cazzo. ed è questo il caso di Keye. lui ha lasciato SUBITO. ma è morto lo stesso.
può servire ad un cazzo anche l'acqua ossigenata se il boccone era una montagna di stricnina.
ma è l'unico rimedio immediato che abbiamo prima di correre. l'unico.
per stare a posto con la nostra coscenza. e non basta.
non è vivere nel nel terrore. in alcune zone d'italia o per il volere di un pazzo malato ovunque, anche nel vostro giardino può voler dire salvargli la vita.

e tu prendi per il culo.
caro maghetto
che fortuna sfacciata eh!
questo forum è praticamente morto
e i tuoi post per quanto spazzatura sono utili per tenerlo artficialmente in vita probabilmente...alla media considerevole di quasi 3 messaggi al giorno, natale e pasqua compresi sei merce preziosa..a prescindere dalla puzza della discarica in cui finiscono.
non si spiega perchè altrimenti ti sia ancora concesso di scrivere qui.
questo è un forum di cani...e continui a dare consigli e risposte a domande legate a problemi o supposti problemi di interpretazione comportamentale dando con incoscente allegria e spensieratezza suggerimenti e norme di comportamento a neoproprietari..
hai titolo per farlo? no.
per questo da tempo dovresti essere stato bannato.
si parla di salute. di norme di pronto soccorso. in questo caso dell'UNICO, UNICO! rimedio a disposizione di primo soccorso in grado di salvare la vita di un cane, destino permettendo, prima di correre dal vet.
e tu ne deridi l'importanza.
allucinante...
instilli il tarlo del dubbio...sminuisci...deridi
per questo da tempo dovresti essere stato bannato
moralmnte...non ho più parole civili
che fine triste ma meritata.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 16:25   #50
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
p

e tu prendi per il culo.
caro maghetto

hai titolo per farlo? no.
per questo da tempo dovresti essere stato bannato.

.
Io non prendo per il culo, se proprio non mi ci chiami.

Sticazzi! Significa sono senza parole.
Questa non e' vita, vivere con l'acqua ossigenata... Non l'hai capita.

Orbene ti spiego la differenza tra l'ironia e il prendere per il culo: per me stanno come l'onesta' e la malizia.

Chi e' marcio vede il marcio e nulla puoi recriminarmi su come non sono intervenuto nella vicenda privata del topino. Che se prima era cio' che era (ovvero uno che prende per il culo, fittizio personaggio, senza avere minima autoironia) ora di certo non e' migliorato, anzi. Poverino un cazzo.

Non ho detto che deve sentirsi in colpa, non deve, ma evidentemente così si sente, giacchè mi tratta come se avessi amazzato io il suo cane.

Dici che dovrei essere bannato, perché sono stato l'unico a introdurre il discorso della prevenzione? ...mentre tu nemmeno sei in grado di dire se giri col borsello per il pronto soccorso (hai almeno la vitamina k?)

Titoli per parlare? Tu li hai, oltre alla patente di fascista ad honorem?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 16:30   #51
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

leggere le parole di Toporatto mi massacra sempre.
rende l'idea dell'impotenza e della sofferenza...
da oggi viaggerò con l'acqua ossigenata in borsa, in macchina e in casa.
sperando non debba servirmi MAI!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 16:32   #52
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
puo tristemente non servire ad un cazzo insegnare il rifiuto al cibo estraneo
lo dimostra questo thread
puo tristemente non servire ad un cazzo insegnare il lascia al prorio cane.
Se puo' parlare di educazione cinefila chi non distingue la differenza tra un LASCIA e un RIFIUTA... semo in una botte de fero! Lancia la pallina, porta la pallina...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 16:40   #53
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

E pure la vitamina k...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 16:46   #54
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

"ho minacciato pubblicamente questa brava personcina e ho lasciato i miei dati a tutte le forze dell'ordine, in modo da snellire eventuali inutili indagini se mai lo trovassero morto in un campo di grano; volevo che la minaccia fosse seria e, guardacaso, per difendere quell'uomo erano già tutti agitati"

SEI STATO UN GRANDE PERCHE' IO L'AVREI UCCISO!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 17:05   #55
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
E pure la vitamina k...
Ma serve solo se mangiano veleno per topi o, piu' probabilmente, topi avvelenati, e sempre che l'emorragia non sia troppo avanti.

Saro' fatalista e continuo sulla mia strada: se vedo il mio amore ingolosirsi per qualcosa per terra... amore, amore un cazzo: lo ribalto!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 17:16   #56
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

SI SERVE PER IL VELENO PER topi.
io sono dell idea, conoscendo Nitro che cmq ci fosse un boccone avvelenato lui lo mangerebbe al 100%.
sicuramente non siamo stati in grado di noi di insegnarli il riiuto ciò non toglie che ha 5 anni e mezzo e vorrei me ne campasse altri 1000...
visto che non posso prevenire almeno intervenire tempestivamente...ovviamente sperando che non succeda mai...
poi se ce l'abbiamo sott' occhio è un discorso se lo lascio scorazzare è un altro...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 18:10   #57
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post

e tu prendi per il culo.
caro maghetto
che fortuna sfacciata eh!
questo forum è praticamente morto
e i tuoi post per
quasi ot ma è il caso

"caro" jal ,"mi consenta" ,come dice uno piu famoso di me:

provi a capire che nella vita l'aria da tregenda e il super-mega-hyper -moralismo senza causa de noartri van usati con un po di cautela e magari x evenienze un po piu pesanti (tante,al mondo )

quanto al forum "morto",non è proprio così,di certo è passato lo spam x i suoi beniamini a 2 gambe,,vedo che ormai non se li fila piu nessuno,ma questo è proprio l'ultimo dei problemi

accusare maghetto quasi di aver troppo idee o di far troppi post,di fronte alla siderale vuotaggine di altri,fa davvero sorridere,magari è stato un po brusco,ma ,globalmente,rispetto ad altri..non cè paragone eh!

la saluto sperando la pioggia in arrivo moderi un po la sua aura para-religiosa,speriamo sia la volta buona
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 03-06-2011 at 18:20.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 18:25   #58
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

In fondo io di sicuro non ho niente da dare a questo forum, in compenso il livello di nausea da schifo è da record, per cui non vedo perchè continuare a farci del male in questo modo, io e wd... tenetevi il Maghetto, certamente saprà illuminarvi d'immenso. Però poi se nessuno scrive fatevi un favore, non date la colpa a facebook.

Davide, non rimprovererei mai a maghetto i troppi post, perchè è ovvio che spiccano nel vuoto generale. Quello che dico è che SE c'è il vuoto E' anche per queste assurdità.

Ma alla fine, che mi frega? Non consumate la tastiera a rispondermi, mi sono rotta.

Aloha WD, a mai più rivederci. Di certo non "ci" mancheremo.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 18:40   #59
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
In fondo io di sicuro non ho niente da dare a questo forum, in compenso il livello di nausea da schifo è da record, per cui non vedo perchè continuare a farci del male in questo modo, io e wd... tenetevi il Maghetto, certamente saprà illuminarvi d'immenso. Però poi se nessuno scrive fatevi un favore, non date la colpa a facebook.

Davide, non rimprovererei mai a maghetto i troppi post, perchè è ovvio che spiccano nel vuoto generale. Quello che dico è che SE c'è il vuoto E' anche per queste assurdità.

Ma alla fine, che mi frega? Non consumate la tastiera a rispondermi, mi sono rotta.

Aloha WD, a mai più rivederci. Di certo non "ci" mancheremo.
signorina,il vuolto non solo non cè(anzi,direi che mediamente si parla di cose un po piu composite,al max)ma dubito Fb centri qualcosa:ad es lo spam di un certo tipo,da che mondo è mondo,annoia,e di quello,grazie al cielo,da un po ce nè molto meno,sul forum(era ora!wow!)

che poi qualcuno sia stato un po brusco & diretto di altri,può essere,ma in un paese con 2 milioni e mezzo di disoccupati,le melensaggini ,anche fondate,magari qualcuno se le tiene x altre cose piu pesanti,al di la di un minimo di solidarietà che però davvero stride con certi toni usati dai soliti noti ,i quali evidentemente non han proprio altro su cui esprimersi (da che mondo è mondo,cè chi ha idee,e chi no..)

quindi vada pure signorina,il"mondo"(di qualunque tipo)continuerà senza troppi problemi anche con una che scrive in meno
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 19:36   #60
CARMELA-alu'
I Love My Wolf
 
CARMELA-alu''s Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: ALBISSOLA MARINA
Posts: 62
Default

[quote=elisa;382526]Intendevo che il bentelan lo porto per eventuali punture di vespa o peggio di vipera come pronto soccorso in attesa del veterinario, non per il veleno. Non so se possa essere efficace anche per quello, io non proverei


si si ok, ho letto male io lo porto sempre dietro perchè Alù è allergico al morso di vespa e gliela devo fare se no mi inizia a lievitare e mi diventa una palla!!!!!!!!!!
__________________
ka & ALU'
Gold lo spirito del lupo
CARMELA-alu' jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org