Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-11-2010, 17:45   #141
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

L'idea era quella. ^^
A proposito del sergente: sapete che certa gente si diverte a caricare sul cellulare le sue sclerate? ecco, un mio amico se l'era messa come suoneria.
Un giorno stava studiando in biblioteca (pieno così di gente) e qualcuno lo chiama.
Il silenzio viene interrotto da un:
Chi ha parlato? Chi caxxo ha parlato?! Chi è quel lurido comunista checca pxxxxxxxa che ha firmato la sua condanna a morte?! Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del caxxo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del cxxo!

Per i primi 5 secondi la gente si è guardata intorno mortificata come a dire "non ho parlato io", poi hanno capito e sono scoppiati tutti a ridere... sembrava fatto apposta.
Lui era viola di vergogna.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 22:47   #142
Iskander
Junior Member
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
I cani problematici, pericolosi e abbandonati, nel 99% dei casi non sono quelli che sono stati messi in riga con le maniere forti. E' verissimo invece il contrario: cani rognosi perchè i padroni li hanno coccolati, hanno avuto timore di contrariare la sensibilità del cane, paura che gli si rivoltasse contro, perchè si ribellavano (in casi estremi "gli dava fastidio il collare", in altri casi si ritiene educativo portare il cane a fare addestramento: Ubbidienza e Attacco, ovviamente per il benessere del cane).
La mia esperienza contraddice la tua affermazione... Giusto per fare qualche esempio cane 1: maschio aggressivo verso cani e persone, portato in un campo di addestramento e addestrato a strattoni, schienandolo e soffocandolo. Cane 2: maschio, aggressivo verso le persone. Addestrato a strattonate, schienato. Cane 3: maschio, ha aggredito due giorni fa una persona per strada. Addestrato a strattonate e frolic dall'età di 6 mesi all'età di 11 mesi (quando ha aggredito un ciclista). Cane 4: maschio, aggressivo verso i cani. Addestrato a camminare al guinzaglio a strattonate, poi con il gentle leader. E questi li ho visti giovedì, tutti in un giorno. Oggi cane 5: maschio, ha aggredito seriamente un cane. Addestrato a strattonate, punizioni. Vedo più cani aggressivi che hanno subito qualche forma di correzione/punizione/violenza di cani aggressivi che sono stati viziati o lasciati senza regole, e soprattutto nei primi l'aggressività è in forma molto più intensa e generalizzata, e spesso si rivolge anche a persone di famiglia.
Iskander jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 20:27   #143
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Sto per mettergli le mani addosso.
Se continua così lo strozzo.

Dovevo chiamarlo Cagnaccio, altro che Dorian-Patatone-della-mamma.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 21:48   #144
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Dai porta pazienza adesso e' il periodo più difficile, poi quando diventra' un clc da divano e non riuscirai più a farlo muovere dopo una certa ora ti mancherà la sua vitalità !! )
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 22:10   #145
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
Sto per mettergli le mani addosso.
Se continua così lo strozzo.

Dovevo chiamarlo Cagnaccio, altro che Dorian-Patatone-della-mamma.
ricordati chè è fondamentale il movimento del polso, deve essere morbido nell'accompagnare il colpo che dovrà calare dall'alto altrimenti la padella non "Gongheggia"...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2010, 23:40   #146
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

ah, ecco dove sbagliavo. Il polso...

Non vedo l'ora che si salottizzi.
Anche la fine della dentizione non sarebbe male. Ormai ha deciso che gli ossi non gli piacciono più. Praticamente qualunque cosa è meglio degli ossi.
Gomme, matite, Cicerone, sedie di paglia, sedie di plastica, ciabatte di stoffa, infradito, ghiaia, asciugamani, il phon, la lampadina della lavagna luminosa, il pomello del cassetto, il trattorino, le bottiglie dell'olio, il filo a bassa tensione, la differenziata, l'indifferenziata, Ugo e Ida, il loro mangime, il cellulare, i telecomandi, il cavetto del telefono, gli scampoli di stoffa, i disegni di mia sorella, mia madre (soprattutto spesa-munita), il pacco delle macine, i sottovasi, i vasi, le sue ciotole, il pon pon del mio cappello, le mie sciarpe (specie se le ho addosso), fazzoletti, calzetti. E' un continuo levargli roba di bocca.
Soprattutto ha dichiarato guerra alla carta.
Poi c'è l'alcool, a cui ringhia selvaggiamente.
E poi ci sono le porte. E quello strano senso si esaltazione cosmica che lo pervade non appena ne sente una aprirsi.
Ma sopra a tutti c'è il NO, questo grande sconosciuto.

Per farla breve, oggi è il primo giorno che non lo porto a spasso.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 00:14   #147
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Fiammetta... oddio, mi commuovo, mi rileggo nelle tue parole e non sono ancora alla dentizione e già spero che finisca presto perché ho le mani tutte mangiate!!!!

Lui ha la passione per le scarpe del papy, per le mie, per le mie braccia, per i miei stivali col fiocco, cerca di addentare il divano (per ora si salva, speriamo a lungo), poi vuole prendere le cose dalla tavola, poi vuole prendere le cose dalla cucina, e la spazzatura, e il tappetino dell'ingresso, e le traverse, e le sedie dell'ikea e gli infissi del salotto O.o...

Domenica avremo cose di cui lamentarci assieme, e potremo fare di mal comune un mezzo gaudio... specie con gli altri proprietari che un po' ci prenderanno in giro e un po' ci consoleranno dicendoci che passa.... più poi che prima ma passa XD.

E parafrasando...

Quote:
Sto per mettergli le mani addosso.
Se continua così lo strozzo.
Dovevo chiamarlo Cagnaccio, altro che Spettro-Topolino-della-mamy.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 00:33   #148
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

…io non ci potevo credere quando lo scriveva Valentina di Misha, ma figuratevi che anche a me cominciano a mancare tutte le cretinate che faceva fino a poco tempo fa
qui lo dico e qui lo nego ovviamente.
Il pupazzo di neve è ancora vivo sopra il camino: gli si avvicina, lo guarda storto, gli diciamo di no..e lui si allontana
Però mi ricordo che quando sentivo queste cose quando aveva l'età del vostro pensavo la stessa cosa che voi state pensando adesso…. quindi ok ok …. ci vado!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2010, 11:16   #149
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Grazie Enid. Domani faremo l'angolo delle niubbe e piangeremo i nostri mali.

Marta, io ci spero davvero tanto che crescendo si calmi...
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2010, 13:05   #150
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Speriamo di riuscire a venire, qui siamo in mezzo alla neve O.o...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2010, 13:14   #151
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Anche qui. E non hanno ancora ripulito le strade =(
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2010, 19:43   #152
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Oddio, che amore che è dopo un po' di campo... non lo riconosco più.
Si è messo a fare lo scaldapiedi a Marco.

Ha ragione il doc. Fare ricerca lo calma.
La seconda volta che ci siamo nascosti ci è arrivato alle spalle che ancora stavamo camminando e neanche ce ne siamo accorti.
Il mio piccolo cambogian-boy.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2010, 20:40   #153
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Il tuo piccolo cambogian boy oggi mi ha fatto rivivere tempi ormai lontani! che dire oltre che è assolutamente adorabile??? che è un vero cecoslovacco e che lo si vede dalla destrezza con cui ruba furtivo il cibo dalla tavola, dalla facilità con cui si toglie il guinzaglio, dalla agilità con cui sguscia dalle vostre mani e sotto i vostri occhi atterriti plana tra la folla dei cecoslovacchi adulti e balla felice tra loro...
GRANDE DORIAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2010, 13:49   #154
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Oddio! Sono queste le cose che lo rendono adorabile? Povera me... XD
Comunque ieri sera, dopo un'ulteriore passeggiatina ai mercatini di Bolzano, ha dormito come un angioletto ^^
Anche stamattina ha passeggiato tranquillo. Non sembrava neanche lui. E' più sereno quando passeggia in città che in campagna. L'unica cosa che lo rianimava un po' erano i piccioni.

Complimenti per Vjuma! E' splendida!
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2010, 19:06   #155
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
Il tuo piccolo cambogian boy oggi mi ha fatto rivivere tempi ormai lontani! che dire oltre che è assolutamente adorabile??? che è un vero cecoslovacco e che lo si vede dalla destrezza con cui ruba furtivo il cibo dalla tavola, dalla facilità con cui si toglie il guinzaglio, dalla agilità con cui sguscia dalle vostre mani e sotto i vostri occhi atterriti plana tra la folla dei cecoslovacchi adulti e balla felice tra loro...
GRANDE DORIAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Confermooooo .....Dorian è stato meraviglioso :-) :-) un amore

( ha PS sono marco il tuo vicino di tavolo con Cahrlie )

salutami il Tuo love Marco :-)

un salutone
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2010, 21:54   #156
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

We, ma ciao!
Come sta il cucciolone? Ringrazialo per aver fatto compagnia a Dorian!

Quote:
Originally Posted by TAPP87 View Post
Confermooooo .....Dorian è stato meraviglioso :-) :-) un amore
ma cosa dite? ma che meraviglioso! ma che grande! è un demonio scappato dall'inferno!

Ieri ero in vena di shopping e gli ho comprato una scorta di ossi e un cuscinone (il suo primo accessorio da clc da salotto). Me ne sono già pentita.
Il cuscinone lo ha già sbragato e spiumato per bene.
L'osso di prosciutto mi è costato 3 sonori sgagnoni, oltre a una trafila inesauribile di ringhiate. Questo gli costerà una sessione extra di campo.

Il cagnaccio... mi sa che vedere tutti quei bei maschioni ruspanti non gli ha mica dato un bell'esempio! Con loro faceva il tenerone, ma alla fine si rivale su di me.

Ieri l'ho portato al parchetto per cani che c'è al Talvera, su a Bolzano. Lì ha incontrato "SHIVA", una dogo-nessa di 5 mesi. Praticamente erano coetanei, ma avresti dovuto vederli. A parte che Dorian le ha prese di santa ragione ed è tornato a casa con una bella ferita di guerra sopra l'occhio, dopo 10 minuti di corsa aveva mezzo metro di lingua per terra e non riusciva più a starle dietro. Marco ha fatto un video dove crolla per terra e invoca pietà.
Non avrei mai pensato di vederlo in quello stato. =)
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2010, 22:22   #157
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

vogliamo vedere il videooooo !!!!
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2010, 22:35   #158
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Quando Marco riesce a scaricarlo lo posto!
Ne abbiamo un'altro dove fa agility con i giochi dei bambini! E' riuscito ad attraversare un ponte sospeso fatto con una corda! Piangendo, ma ce l'ha fatta. Pareva Indiana Jhones! XD
E poi sullo scivolo su e giù come un matto.
Se Marco si fosse ricordato dove stanno i campi di agility a Bolzano lo avremmo portato in un posto serio, ma se l'è cavata benissimo anche così!

__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2010, 10:36   #159
Lupetta88
Junior Member
 
Lupetta88's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 181
Default

Mi unisco al coro dei complienti al "piccolo" Dorian!una tenerezza infinita!Soprattutto quando non mollava un attimo Cole(vedi varie foto del pranzo!!)subito si buttava pancia all'aria ma tempo 3 ssecondi che cominciava a mettergli le zampotte sulla schiena!!!furbone!!(ps eravamo insieme davanti alla stufetta verso la fine!)
Bè forse x noi è così carino e dolcino e x te un demonietto xkè noi saiamo come diventerà fra qualche mese!!!!e questo è niente!!ihihihihih goditelo!!
ciao alla prossima!
Gabry
__________________
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2010, 11:59   #160
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Ciao Gabry! Come si stava bene vicino a quella stufa col brulè...
Tanti complimenti anche a te per il tuo lupone, è bellissimo. *-*

Haha! Dorian è proprio un vile, prima si arrende e poi colpisce alla spalle.
Sto già cominciando con gli ormoni anti crescita, dopo tutti i commenti tipo "ma che zampone, diventerà un gigante" "minimo farà 50 chili!" "sarà lui a portare a spasso te!"

Questo è un video di lui contro l'aspirapolvere.
Mi sa che l'audio è un po' sfasato. =(



Qui invece potere ammirare la sua ferita di guerra dopo la lotta impari contro Shiva.

__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org