Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-02-2010, 17:55   #41
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

uff... ho provato orijen e mi stavo trovando benissimo, seguendo le dosi consigliate (con l'aggiunta una volta al giorno di carne e/o patate/carote), però ho difficoltà a trovarlo, da Zooplus dove ho ordinato il primo sacco, è terminato e non si sa quando torna...

qualcuno conosce altri siti online ( a parte quello tedesco, purtroppo non ci capisco nulla) che lo vendano?
dalle mie parti non si trova nei negozi.

grazie!
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 17:56   #42
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

pacopetshop
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 17:58   #43
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

grazie! vado subito a vedere
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 13:15   #44
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

volevo sapere da chi le ha usate, soprattutto per tempo prolungato, come si è trovata...
io le ho iniziate da poco e sembra andare tutto bene....ma avevo il dubbio sull'alta quantità di proteine sul lungo periodo:

c'è chi dice che se le proteine sono di buona qualità non danno problemi, anche a lungo andare (dunque w le molte proteine e mangimi grain free)

c'è chi (come il mio vet) dice che troppe proteine fanno/potrebbero fare comunque male, dunque consiglia di alternare queste crocche ad altre meno proteiche....
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 13:31   #45
Linuz
& Kazan...
 
Linuz's Avatar
 
Join Date: Dec 2009
Location: Abruzzo, Chieti
Posts: 59
Default

Ciao, io ho usato le orijen puppy per i primi due mesi del cucciolo ma mi è sempre andato mollo di feci (qualche volta anche liquido) e l'unica soluzione che ho trovato è stato il cambio di marca (pochi giorni ed è tornato a fare feci normali e in 5 mesi non mi ha più dato problemi).

P.s.
Tanto per conoscenza sono passato alle almo nature holistic puppy large

Last edited by Linuz; 30-09-2010 at 13:41.
Linuz jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 15:42   #46
Nico B.
Junior Member
 
Join Date: May 2008
Location: BARI
Posts: 58
Default

Ciao,io sono circa un'anno che alimento la mia lupa con il regional red e ti devo dire che mi trovo benissimo,poche feci e molto compatte.
L'unico problema,oltre al costo è che non le mangia con molta voglia ma questo forse perchè non ci sono schifezze che aumentano l'appetibilità.
Nico B. jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 21:28   #47
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

io adesso sto inserendo gradualmente orijen....
per ora tutto ok, spero continui così...

qualcun altro che le usa da tempo mi dice la sua?
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2010, 21:55   #48
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Io lo uso per Noor da 9-10 mesi, per ora non posso che parlarne bene: pelo e pelle ok, grande energia, digerisce bene e non ha i problemi che invece aveva con mangimi contenenti cereali (gonfiore dopo i pasti, feci bruttine).
Alla lunga anche a me dà un pò di pensiero per la quantità di proteine, ma ora è molto giovane, più avanti un controllo ogni tanto penso di farlo.
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2010, 08:07   #49
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
qualcun altro che le usa da tempo mi dice la sua?
ormai saranno più di due anni che lo uso, ma ho già scritto più volte a tal proposito e non voglio ripetermi, l'unica cosa che vorrei ribadire è che solo orijen forse è pesantino proprio per il carico proteico massiccio se dato 365/365 gg.

nonostante misha non abbia mai sofferto di dermatiti o altro, ho sempre preferito ovviare alternando con altro mangime - più leggero - (in passato EAGLE PACK - che ora non c'è più ed è stata sostituita da GOLDEN EAGLE - ora mi trovo benissimo con ) YARRAH

come sapete, il mio guru (capace di smontarti in un nanosecondo su qualsiasi marca leggendo e traducendoti SCIENTIFICAMENTE l'etichetta degli ingredienti) è giuseppe

tutti i suoi consigli fino ad ora si sono rivelati sempre utili e ottimi
alice, se vieni al raduno in trentino, ti consiglio di scambiarci due chiacchiere, lo troverai solo sabato in giornata (non a cena)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2010, 10:21   #50
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

non credo verrò...abbiamo un sacco di lavori e casini a casa, purtroppo...

l'unico dubbio che avevo su orijen era proprio l'alto valore proteico....
anche il mio veterinario ha consigliato di alternarlo con un altro mangime meno proteico (alternare un sacco di uno e un sacco dell'altro). Volevo capire se questo fosse effettivamente necessario o se mi stavo solo facendo troppi problemi.
Tu Vale come alterni? un sacco/un sacco o in periodi più lunghi?
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2010, 10:34   #51
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

avevo capito da andrea che venivate!
io alterno da giorno a giorno e non ho mai avuto problemi digestivi in quasi 5 anni !
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2010, 10:42   #52
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

ci sarebbe piaciuto, ma siamo davvero incasinati: centomila lavori da fare (basti dire che abbiamo i ponteggi a casa...), mia nonna che si è rotta le costole...insomma, un casotto

adesso vedo come fare perchè il mio scemo pare si sia innamorato del gusto di orijen...mi sa che se alterno g/g quello mi salta i pasti attendendo orijen (diventerebbe snervante)
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2010, 12:13   #53
ivy1013
Junior Member
 
ivy1013's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: zagabria/rovigno/fiume
Posts: 62
Default

Noi l'abbiamo provato. Adesso finalmente si trova anche da noi nei centri più grandi. Credo Ainoa fosse troppo piccolo per un cibo con valori cosi ''forti''. Ha avuto una brutta reazione. Dissenteria più o meno ogni giorno, variazioni più o meno grandi, ma mai come dovrebbe essere, e com’é con il cibo che usiamo adesso.
Gli piaceva l'Orijen, questo si, pero forse o fatto il passaggio troppo presto. Proveremo di nuovo tra un annetto, quando sarà cresciuto totalmente.
A me a fatto una buona impressione il cibo Orijen, ma va a spere.
Io avevo chiesto sul forum del cibo K-9 ( qui da noi lo danno ai cani della polizia )…Commento di altre persone - tutti i cani ne vanno pazzi ma valori sotto la norma, cibo di scarsa qualità( pero poi dipende tutto dal cane, non c'e' una regola)
( a…il k-9 e canadese come l'Orijen…ma la differenza e grandissima )
ivy1013 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org