Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-02-2012, 20:02   #1
yossifayer
Junior Member
 
yossifayer's Avatar
 
Join Date: Jul 2011
Location: Cascina (PI)
Posts: 22
Default Pick up, Furgone oppure un bel Carrello???

Ciao a tutti,
so che ci sono gia' state discussioni in merito, ma visto che ormai non si cambia la macchina ogni giorno, prima di fare un passo vorrei essere sicuro.
Nel caso in cui la "famiglia dei CLC" aumenti, cosa consigliate per il loro trasporto dato che alle expo si vede un po' di tutto: pick-up, furgoni di vario tipo e bei carrelli attrezzati?
Attualmente ho una Range Rover che forse andra' cambiata per motivi di spazio (al momento e' sufficiente per una gabbia singola ma non rimane posto nel bagagliaio neanche per un borsone!), e' per questo che ho pensato anche ad un eventuale carrello.
Aspetto i vostri consigli e commenti.
Grazie a tutti!!
__________________
ULISSE
yossifayer jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2012, 21:16   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Uè, matricola, prima di fare domande ti leggi tutto questo:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5714


Diciamo che dovresti avere una vaga previsione di quanto aumenterà la famiglia pelosa!

- Due li metti un po' ovunque, se li vuoi mettere in gabbia però serve una larghezza di almeno 95-100 e una profondità di minimo 90. Aiuta un portellone regolare e non troppo rastremato.

- Tre li metti liberi solo in swagon, suv, monovolume e furgoni. Se li vuoi mettere in gabbia :
1) due nel bagagliaio e un trasportino nei sedili posteriori
2) ti serve un furgone (es: viano) o un un pick-up per avere i posti post. disponibili

- Quattro entrano nel furgone e nel pickup sia liberi sia in gabbia

- Oltre 4 rimane il furgone (liberi o in gabbia) e il pick-up se tenuti liberi.

Se sei patito di expò ti serve un camper con un grande garage. Andare alle expò senza camper è da sfigati e farlo con ti cambia la qualità della vita.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2012, 21:18   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by yossifayer View Post
per questo che ho pensato anche ad un eventuale carrello.

Tu ce li metteresti in un carrello?
A parte la considerazione che non credo possa essere considerato carrello appendice e quindi sei limitato agli 80Km/h in autostrada, mi pare una cosa veramente poco sicura.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2012, 23:19   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
- Tre li metti liberi solo in swagon, suv, monovolume e furgoni. Se li vuoi mettere in gabbia :
1) due nel bagagliaio e un trasportino nei sedili posteriori
Ho girato quasi 1 anno con il metro in mano nelle concessionarie...forse mi avran presa per una pazza....alla fine perfetto il Chrysler Voyager comodissimo e due kennel modello grande dietro + altro kennel grande togliendo un sedile dietro. Ma se ne hai solo due meglio ancora.

....carrello? Scherzi vero?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2012, 00:41   #5
yossifayer
Junior Member
 
yossifayer's Avatar
 
Join Date: Jul 2011
Location: Cascina (PI)
Posts: 22
Default

Grazie mille per le risposte...velocissime! Avevo letto anche io la discussione del link di Navarre, ma avendo visto ad un'expo (Genova) un carrello molto simile a questo

Carrello-003[1].jpg

mi chiedevo se fosse sicuro o meno, sembra davvero una piccola roulotte. A mio parere e' fatto molto bene, certo rimane il punto interrogativo della sicurezza. E' per questo che mi volevo prima informare bene e sentire le vostre esperienze, la sicurezza ovviamente prima di tutto!!!
Grazie per la matricola.... infatti il forum nasce proprio per imparare sempre qualcosa e per scambiarsi le info (comunque la laurea risale ormai a qualche anno fa' !!! Sob sob!!)
__________________
ULISSE
yossifayer jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2012, 05:34   #6
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao,io ti consiglierei un pick up(beata te se te lo puoi permettere è il mio sogno)
Eviterei carrelli,anche se bellissimi,super tecnologici ecc...non riuscirei a immaginare i miei cani in un carrello, calcolando che per le roulotte cè il divieto di rimanerci su mentre si viaggia per sicurezza..perche non si sa mai..
il carrello anche se ce chi lo usa e magari ha sempre avuto culo che è andato tutto bene ,,in ogni caso anche se ce l'1%di rischio..io il carrello te lo sconsiglierei proprio
X Bonfi..bella quella del metro...
ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 13-02-2012 at 05:37.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2012, 10:02   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il rimorchio in foto sembra sotto i 750kg quindi può essere considerato un carrello appendice (130km/h in autostrada).
Però mi sembra per due cani e allora tanto vale metterli in macchina, poi come dice Francesca viaggiare dentro la caravan è vietato, ci sarà un motivo?
Senza contare che sotto il sole i cani si cuociono a fuoco lento dentro quel coso.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org