Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-06-2010, 09:13   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ah si? e che ne so, parlo a casaccio io
....vedi....non sempre.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 09:23   #22
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Talking magari a me i pantaloni stretti stanno un pochino peggio, ok

sbagli, sono come Martab io: non so mai niente e sono così ingenuo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 09:27   #23
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Bhè non mi pare un gran modo di dare il benvenuto ad una persona che scrive per la prima volta sul forum per festeggiare la prima vittoria del suo cucciolo di 9 mesi!
E' vero che esistono i "peloni", ma dalle foto che ho visto di Artù non mi pare affatto così, e poi è un cucciolone...che Rivolta ha giudicato 1° ECC quindi evidentemente questo pelo "anomalo" non c'è! E poi si vedrà quando crescerà....del resto è pieno di clc (anche campioni) con il pelo non corretto (troppo lungo, troppo morbido, troppo riccio, troppo aperto, troppo corto, troppo ondulato...), e non mi pare una tragedia!
Paz, per farti capire, i c.d. peloni cui fa riferimento Alessandra, e che hanno un pelo atipico (da squalifica), sono così (questo ho letto essere un figlio di MikyxFendi, per quello le frecciate erano dirette all'allevatore):

__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 09:29   #24
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
non so mai niente e sono così ingenuo
stavi diventando un drago, peccato ti sia sentito in dovere di fare outing ...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 10:10   #25
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Bhè non mi pare un gran modo di dare il benvenuto ad una persona che scrive per la prima volta sul forum per festeggiare la prima vittoria del suo cucciolo di 9 mesi!
E' vero che esistono i "peloni", ma dalle foto che ho visto di Artù non mi pare affatto così, e poi è un cucciolone...che Rivolta ha giudicato 1° ECC quindi evidentemente questo pelo "anomalo" non c'è! E poi si vedrà quando crescerà....del resto è pieno di clc (anche campioni) con il pelo non corretto (troppo lungo, troppo morbido, troppo riccio, troppo aperto, troppo corto, troppo ondulato...), e non mi pare una tragedia!
Paz, per farti capire, i c.d. peloni cui fa riferimento Alessandra, e che hanno un pelo atipico (da squalifica), sono così (questo ho letto essere un figlio di MikyxFendi, per quello le frecciate erano dirette all'allevatore):

Se leggi cosa ho scritto non mi pare che ci sia nulla da offendersi. Ho detto "fuori della norma" perchè la norma del pelo non è così, soprattutto ora che sono tutti in muta. Ho scritto "leggermente" da Collie perchè il Collie clc è quello che penso hai postato tu (io dal lavoro non vedo). Poi se vogliamo fare i "volemosse bene", quelli che ad ogni foto scrivono "oooodddio che belloooo", beh, mi dispiace ma io non sono così. Cerco di guardare oggettivamente il cane che va in expò perchè serve anche a me. Artù non è certo da squalifica, tutt'altro, o rasenta la foto che hai postato, ho semplicemente confrontato un pelo più anomalo come il suo con quello di Zack che è il classico pelo da clc in muta. Marta, fare l'avvocato adesso non serve, se ci si deve offendere ad ogni cosa che viene detta del proprio cane....è meglio non andare nemmeno in expò allora.
Hai cmq toccato un tasto dolente perchè sempre più spesso si vedono circolare clc con pelo davvero da non mandare avanti. E il bello è che nessuno in expò viene evidenziato in negativo. Segno che il nostro standard i giudici non è che lo conoscono molto. Riccio, ondulato, aperto, lungo. Però bisognerebbe rendersene conto e prestare attenzione a certe linee o accoppiamenti.
Questo in generale ovviamente.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 10:55   #26
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
stavi diventando un drago, peccato ti sia sentito in dovere di fare outing ...
lo so ma il mio modesto hardware non regge l'update al iZiaOS 4.0 e quindi rimango a pascolare fra i comuni sudditi
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 11:25   #27
PAZ
Junior Member
 
Join Date: Mar 2010
Location: OCCHIOBELLO
Posts: 5
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Se leggi cosa ho scritto non mi pare che ci sia nulla da offendersi. Ho detto "fuori della norma" perchè la norma del pelo non è così, soprattutto ora che sono tutti in muta. Ho scritto "leggermente" da Collie perchè il Collie clc è quello che penso hai postato tu (io dal lavoro non vedo). Poi se vogliamo fare i "volemosse bene", quelli che ad ogni foto scrivono "oooodddio che belloooo", beh, mi dispiace ma io non sono così. Cerco di guardare oggettivamente il cane che va in expò perchè serve anche a me. Artù non è certo da squalifica, tutt'altro, o rasenta la foto che hai postato, ho semplicemente confrontato un pelo più anomalo come il suo con quello di Zack che è il classico pelo da clc in muta. Marta, fare l'avvocato adesso non serve, se ci si deve offendere ad ogni cosa che viene detta del proprio cane....è meglio non andare nemmeno in expò allora.
Hai cmq toccato un tasto dolente perchè sempre più spesso si vedono circolare clc con pelo davvero da non mandare avanti. E il bello è che nessuno in expò viene evidenziato in negativo. Segno che il nostro standard i giudici non è che lo conoscono molto. Riccio, ondulato, aperto, lungo. Però bisognerebbe rendersene conto e prestare attenzione a certe linee o accoppiamenti.
Questo in generale ovviamente.

IL PELO DA "COLLIE" ....A ME NON SEMBRA!! cmq a me non interessa niente degli intrecci e le battaglie che ci sono tra allevatori ..e non pretendo neanche che mi dicano bravoooo hai un bel cane!!!! no no ognuno si guarda il suo e i giudici fanno il resto... abbiamo partecipato ad Argenta per fare una nuova esperienza per avere nuovi contatti.... ma se questo mondo è pieno di "vulimmece ben" DAVANTI... e poi ti mandano delle frecciate alle spalle....non è il nostro mondo.... VASCO è un grande : BASTA POCO.... ma non è così per tutti... saluti

PEPPE ARTU ZORYANA
Attached Images
File Type: jpg P1000765.jpg (94.1 KB, 23 views)
File Type: jpg P1000710.jpg (97.4 KB, 26 views)
PAZ jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 11:37   #28
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by PAZ View Post
.... ma se questo mondo è pieno di "vulimmece ben" DAVANTI... e poi ti mandano delle frecciate alle spalle....
Questo mondo è esattamente come il mondo che già conosci, c'è un po' di tutto con la differenza che qui dopo 6 mesi ti puoi erigere a massimo esperto mondiale di clc.... (NON mi riferisco assolutamente ad Alessandra, è proprio un discorso generalissimo il mio)
Di veri esperti della razza ce ne sono davvero pochi (anche tra i giudici), mentre di amatori appassionati ce ne sono tantissimi
Tutto sommato, a mio parere non è male come mondo: spero avrai modo e voglia di conoscerlo un po' meglio
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 11:43   #29
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by PAZ View Post
e non pretendo neanche che mi dicano bravoooo hai un bel cane!!!!
non hai capito un tubo: è quando ti dicono "bellissimooooooo, stupendissimooooooo, oddioooooooo, ci vediamooooooo, prestooooooo" che devi preoccuparti

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Tutto sommato, a mio parere non è male come mondo: spero avrai modo e voglia di conoscerlo un po' meglio
ecco, la vedi la pinna che si muove a zig zag a pelo d'acqua?

ti do un consiglio PAZ 2.0 rimani tra le ranocchie ed i pesci rossi, si sta meglio
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 11:47   #30
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

è anche un mondo pieno di cretini!
anzi...di cretiniiiiiiiiiiii!!!!!!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 11:48   #31
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Peppe visto che penso tu ti riferisca a me, sappi che non sono proprio io che fa così. E la mia non era una frecciata. Si stava semplicemente parlando. E come l'ho scritto, così lo potevo dire in faccia. Io non ho alcun problema. Se andiamo in expò siamo consapevoli che il nostro cane venga giudicato. Ma il giudizio di cui parlo è più tecnico che da portinaia. Io vado in expò oltre che per fare un campionato, anche per guardare che maschi ci sono e i relativi pregi e difetti. Mi serve per la ricerca di un maschio. E per vedere cosa va avanti nelle linee, cosa si trasmette ora e cosa si stà perdendo. Ma non lo faccio per dire "quello ha il cane più bellino dell'altro", o per far critiche fini a se stesse. Non so se capisci quello che vorrei trasmetterti. Mi dispiace che non mi conosci perchè non sono così, e i commenti che faccio, belli o brutti che siano, li faccio guardando il cane con altro pensiero, guardando il cane fine a se stesso.
Il cane perfetto è irragiungibile per ognuno di noi, non esiste e forse è proprio questo il bello della passione, una continua ricerca di cosa potrebbe essere meglio (nello standard).....e non perfetto.
Con Artù non mollare, sarebbe davvero un peccato.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Bonfiglioli; 22-06-2010 at 11:50.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 11:57   #32
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Talking mi ci trovo così bene fra i cretini, spero di diventarne il leader indiscusso

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
è anche un mondo pieno di cretini!
anzi...di cretiniiiiiiiiiiii!!!!!!
diciiiii??? non ti capiscoooooooo ci vediamo presto alloraaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è stupendo arian in questa fotooooooooooo, fortunatooooo e peloso luiiiiiiiii
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 12:26   #33
PAZ
Junior Member
 
Join Date: Mar 2010
Location: OCCHIOBELLO
Posts: 5
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
non hai capito un tubo: è quando ti dicono "bellissimooooooo, stupendissimooooooo, oddioooooooo, ci vediamooooooo, prestooooooo" che devi preoccuparti



ecco, la vedi la pinna che si muove a zig zag a pelo d'acqua?

ti do un consiglio PAZ 2.0 rimani tra le ranocchie ed i pesci rossi, si sta meglio
tu sicuramente capisci di più che un tubo...si vede..... cia cià
PAZ jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 23:13   #34
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
e tutti gli altri classificati?
Eh... tutti gli altri???
Nel senso... quelli delle altre razze? Saranno stati centinaia! E chi se li ricorda tutti?
Come clc eravamo 4 in tutto (saremmo stati in 5, ma l' altra giovane non si è presentata).

Molto carino Artù: pelo effettivamente un pochino lungo (colpa del nonno materno?), ma per il resto veramente bello: ottima struttura, zampe lunghe, compatto, busto stretto, bella coda, ottima testa.
Micro orecchiette, occhi chiari, si deve ancora fare, ma è molto giovane: mi è piaciuto davvero tanto.
Simpatici e cordiali anche i proprietari.

Chi non mi è piaciuto è il vecchietto che ci giudicava: respiro affannoso, sembrava dovesse spirare da un momento all' altro.
Peraltro nei border collie ha confuso un maschio con una femmina!
Pioveva, si era tutto bardato con impermeabile e cappuccio e sembrava uno zombie.
Ha squalificato un border che vedendolo arrivare con passo stile-mummia gli ha accennato un abbaio.
Rantolando ha spiegato che la Beauty è eccellente ma quando corre... non mantiene solida la linea dorsale (?)... io ho avuto l' impressione che se nel ring fosse entrato un elefante, il vecchietto non se ne sarebbe neppure accorto! Ma quale linea dorale avrà visto poi? Boh...
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 23:21   #35
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Ma quale linea dorale avrà visto poi? Boh...
In che senso Luca?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 23:30   #36
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Peraltro nei border collie ha confuso un maschio con una femmina!
oddio, ultimamente pare accadere non di rado e non è che sia poi così ingiustificabile direi

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
io ho avuto l' impressione che se nel ring fosse entrato un elefante, il vecchietto non se ne sarebbe neppure accorto!
seeeee, magari sarebbe stato capace di confondere un asino per un clc
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2010, 00:55   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by PAZ View Post
IL PELO DA "COLLIE" .
Nemmeno ti immagini quanto ci godo a stroncare i cani del Caselli, però obiettivamente, dalle foto non sembra un pelosone
Poi non è affatto detto che d' estate un cane debba ridursi come un chinese crested dog, ci sono soggetti che perdono il sottopelo e restano con un bel pelo folto e un bel collare.

Alcuni la muta la fanno quando gli pare.

Più che la lunghezza andrebbe valutata la consistenza, speso i pelosoni (ma non solo) hanno un pelo morbido morbido, mentre dovrebbe tendere a essere molto duro.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2010, 07:29   #38
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

.... hanno un pelo morbido morbido, mentre dovrebbe tendere a essere molto duro.[/quote]

molto duro nel senso che risulta ruvido al tatto? tipo scopa di paglia?
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2010, 08:42   #39
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
oddio, ultimamente pare accadere non di rado e non è che sia poi così ingiustificabile direi



seeeee, magari sarebbe stato capace di confondere un asino per un clc
L'importante è che non confonda i bassotti con i clc.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2010, 08:45   #40
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Nemmeno ti immagini quanto ci godo a stroncare i cani del Caselli, però obiettivamente, dalle foto non sembra un pelosone
Poi non è affatto detto che d' estate un cane debba ridursi come un chinese crested dog, ci sono soggetti che perdono il sottopelo e restano con un bel pelo folto e un bel collare.

Alcuni la muta la fanno quando gli pare.

Più che la lunghezza andrebbe valutata la consistenza, speso i pelosoni (ma non solo) hanno un pelo morbido morbido, mentre dovrebbe tendere a essere molto duro.
Setola lunga.
Verissimo sulla muta, Lice non è spelacchiata nonostante abbia perso tutto il sottopelo. Ma la differenza cmq c'è per chi sa guardare.
Si ha come l'impressione del pelo....pufff....molto leggero e morbido.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org