Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-02-2010, 08:38   #161
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Brams View Post
Ciao Ste, rispondo tramite te a tutti quelli che hanno posto, o pensano di farlo, questa domanda. Quando mi è stato proposto di far parte del consiglio e di occuparmi, insieme ad altre persone, del settore addestramento, avevo già le mie idee molto chiare e precise in merito, idee che naturalmente sono state discusse con chi ha proposto la mia nomina prima delle elezioni.
Sono ben disposto a delucidare tutti in merito, ma preferisco farlo, se possibile, di persona, per evitare fraintendimenti che molto spesso, su monitor, possono accadere.
Ovviamente prima di poter presentare un programma preferisco aspettare di averne messo a parte il consiglio, che dovrà poi accettare le mie idee....
Bene, è possibile accordarci per un incontro con i soci e persone interessate al Lavoro in occasione del Raduno di Reggio Emilia per un confronto faccia a faccia in cui esponi queste tue idee? Buttando li, tipo ore 15:00 presso il ring dove poi si svolgerà il raduno, può andar bene?
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 08:41   #162
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Voglio dire, ci vorranno mesi per capire bene cosa e come fare e procedere.
No Massimo, stai dicendo una minchiata colossale, prima mi faccio eleggere e poi in un paio di mesi penso a cosa fare? Hai aperto una bottiglia importante ieri sera?
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 09:45   #163
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

che strano...coloro che dicono "ci potevate essere"...."quando mi hanno chiesto"...queste frasi ammettono due cose:
1 che chi c'era non era lì per caso o solamente per sentire (25-30 persone presenti e la metà delle deleghe di tutti i soci)
2 perchè ti viene chiesto di entrare nel club? Quindi non è una scelta personale spinta da motivi personali e pro-razza...me lo hanno chiesto! Sicuramente prima delle elezioni (altrimenti quale il senso di 1000km o giù di lì, per arrivare ad un tot di 25-30 persone) quindi in una lista il cui organigramma (non programma, quello è da definire)era già stato deciso(mini riunione ad Arezzo..il sabato)...ma fate il piacere!

Altro puntino..."per sentito dire" con tutto il rispetto per la tua giovane età, noi "vecchi di nome e di fatto" non siamo dementi!

Altro puntino: chi ricorda le elezioni dell'enci? Beh, come socia, nel giornalino c'era la lista dei personaggi, i programmi e le proposte almeno tre mesi prima dell'elezioni, spedito a casa e pubblicata su internet, come anche vengono pubblicate tutte le novità, gli incontri, le nuove decisioni...STRANO MA SUL SITO UFFICIALE DEL CLUB NON SI FA RIFERIMENTO A NESSUNA ASSEMBLEA TANTOMENO ELEZIONE. Quindi gentilissimi signori, anche se alcuni "curiosi" avrebbero voluto venire, mi dite come facevano a sapere dell'assemblea...ma fate il piacere!

Altro puntino...che riprende l'ultimo, com'è che si è pensato bene di farla prima del raduno? Si è sempre tenuta dopo l'expò (anche qui, uno dopo due giorni di expò può partecipare alla riunione, come me l'anno scorso che per esserci, sono rientrata a casa alle 4 del mattino circa),...fate veramente il piacere!

Come scrive qualcuno: "vedremo cosa farete"...si, se pubblicheranno qualcosa!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 10:36   #164
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

siamo noi a sbagliare.

tra gli scopi del Club, personalmente uno mi starebbe molto a cuore..

dal sito web del CCLC:
"Scopo del Club"

La finalità del Club è quella di incrementare e valorizzare la razza del Lupo Cecoslovacco e a potenziarne la selezione e l'allevamento. Crediamo sia prioritario costruire il rapporto padrone-cane, sviscerare tutte le problematiche che l'arrivo di un cane Lupo Cecoslovacco in famiglia può creare; Il Club si propone di fornire le nozioni elementari di informazione e formazione per tutti coloro che si avvicinano a questa razza.
nessuna accusa può essere mossa.
perchè quanto sopra in realtà non è nello statuto..
non è tra gli scopi e le finalità sociali, la comunicazione aperta non c'è.
quella che c'è se c'è e quando c'è è comunicazione ad una via,
nessun feedback..nessun confronto, nessuno scambio nessuna informazione nessuna formazione per TUTTI.
obiettivamente ritengo sia un suicidio

Cambiate lo statuto, imparate a comunicare, imparate a dialogare, siate finalmente un punto di riferimento senza ombre per finalmente "costruire il rapporto padrone-cane, sviscerare tutte le problematiche che l'arrivo di un cane Lupo Cecoslovacco in famiglia può creare, per fornire le nozioni elementari di informazione e formazione per tutti coloro che si avvicinano a questa razza.

poi allora ne riparliamo.
anzi, ora non poi.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 23-02-2010 at 10:47.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 10:47   #165
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Simona scusa io non sarà il guru del clc, ma so un po' come va il mondo...come credi che vadano normalmente delle elezioni, in tutti i settori? La gente si organizza, pensa ad un programma, pensa a chi potrebbe far parte della squadra, e propone! Cosa c'è di strano in questo?
Addirittura prima hai detto che "il Club" (chi? il presidente uscente?) avrebbero dovuto "selezionare tra gli associati" quelli con più competenza, preparare la lista e proporli come candidati...ma non funziona così! neanche nelle assemblee per il rappresentante di classe alle medie!

All'assemblea di Corno alle Scale tu ti eri candidata come consigliera per sostituire un consigliere che era spesso assente (sbaglio?); io c'ero e ho partecipato alla riunione (non ho votato, ma ho partecipato). Non ti sei nemmeno presentata, hai mandato una lettera! Ed è stato eletto Noce. Ma Noce non si era nemmeno candidato inizialmente! Ed è così che credi che debbano essere scelti i consiglieri? Tra quelli che stanno comodamente a casa? Che sono già assenti quando si candidano per sostituire un assenteista? il club ha bisogno di questo?
Io non metto in dubbio le tue competenze (ci mancherebbe), ma permettimi di dire che da quello che ho visto nell'ultimo anno (prima non lo so sinceramente) mi sembra che vorresti un po' troppo avere "la pappa pronta" se sono gli altri che la preparano... salvo poi lamentarsi che la pappa non è calda

Quale è il problema di fare l'assemblea a febbraio, marzo aprile o durante il raduno...? Si fa meno fatica ad andarci?

Al raduno si cercherà di presentare il nuovo Club, è un'occasione per cominciare a sondare le prime adesioni per dove fare le prove lavoro, è un'occasione per guidare i proprietari di puppy e juniores sul discorso addestramento e gestione del cane...è un'occasione d'oro per cominciare a FARE già qualcosa, non per mettere dei cartellini delle urne per chi non ha voglia o tempo di recarsi in Emilia due volte in due mesi
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 10:49   #166
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post

"costruire il rapporto padrone-cane, sviscerare tutte le problematiche che l'arrivo di un cane Lupo Cecoslovacco in famiglia può creare, per fornire le nozioni elementari di informazione e formazione per tutti coloro che si avvicinano a questa razza.

poi allora ne riparliamo.
anzi, ora non poi.
e poi come minxa fanno a venderli?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 11:00   #167
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
e poi come minxa fanno a venderli?
Sirius però, ti prego, non ti ci mettere anche tu a parlare per "sentito dire" e ad essere distruttiva...con grande sforzo sta cercando di non esserlo gente che (probabilmente) nel club ci ha creduto ed è rimasto scottato!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 11:10   #168
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Complimenti sinceri Marta.

Non conosco direttamente gli altri, ma mi fa davvero piacere che una persona come te sia nel consiglio.

Buon lavoro,

Stefano
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 11:10   #169
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

BEh, io non ho mai detto che il club(uscente) doveva presentare i candidati! Semmai che un club ha la lista degli associati, che farebbe bene a pubblicarla in occasione delle elezioni così che tutti possano conoscere i candidati e decidere...così come si fa nelle elezioni a scuola...la classe conosce chi si presenta! Oppure da voi è diverso?

Per la mia candidatura: intanto mi ero già presentata a Reggio, poi lì dove tu dici a cui non ho partecipato perchè avevo una cucciolata di nove esemplari da accudire al contrario di molti che non hanno questo piccolo "problema". Mi è stato detto di presentare una lettera per spiegare la mia assenza e consegnare le deleghe...che c'è di starno? Non avete in consiglio ora, una persona che alle elezioni non c'era? Ma che è stato eletto?
Sai, cara Marta, perchè non sono mai entrata? Perchè io non sono di parte,e perchè non sono diplomatica(diciamo così) perchè non mi abbasso a giochetti, perchè parlo in faccia, e perchè dò fastidio e non poco! PPerchè non mi hanno voluta(io non me ne vergogno alla luce dei fatti). Lo dimostra chi invece è dentro ed è molto chiara la lista dei Navarri! Tra l'altro proprio un allevatore di cui(pro caselli) io mi sono lamentata per un suo atteggiamento a dir poco scorretto poco leale(pensa anche il giudice fece una diffida) proprio all'assemblea a reggio(altro che faccine Roberto)...forse ho sbagliato prorpio lì!
Non nascondo e mai l'ho fatto a chi mi conosce, di aver avuto il desiderio di entrare nel club, mentre molti di voi non solo sapevano di entrarci, lo hanno anche nascosto. Quindi, attacami pure su altro. Rimane il mio pensiero per quanto ho esposto finora.
Cmq, io non devo convincere nessuno, come invece, penso, dobbiate voi nuovi che vi affacciate in questo mondo..se cercate tessere!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 11:17   #170
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Sirius però, ti prego, non ti ci mettere anche tu a parlare per "sentito dire" e ad essere distruttiva...con grande sforzo sta cercando di non esserlo gente che (probabilmente) nel club ci ha creduto ed è rimasto scottato!
Hai ragione Marta, chiedo scusa a te e a chi ci crede veramente, se foste solo voi.... Io non parlo per sentito ma per idee mie. Non credo a nessun allevatore. Giustamente (o no) loro vogliono guadagnarci, e usano gli strumenti a loro diposizione per farlo. Nessuna critica a nessuno in particolare, ma a tutti compresi.

Nessun produttore di petrolio dovrebbe legiferare sulla vendita del petrolio, nessun proprietario di tv dovrebbe legiferare in merito. ecc ecc

io non ho interessi, non ho un clc, e ho amici e conoscenti in tutte le fazioni.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 11:25   #171
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default mediatore

Non è un attacco. Marta, scoprirai presto perchè ti hanno voluta, sei una persona molto simpatica, scrivi molto su wd, hai molte buone amicizie, un Ottimo "Mediatore" tra loro e questo forum. Sei la persona ideale. Hai sempre una buona parola,e sei rispettosa. Sarai di certo di aiuto, ma non credere che il motto sia "miglioriamo la razza", ci sono tanti di quegli interessi dietro che non hai idea. Secondo te, perchè gente come la Sarka,Arnaldo, ed altri non hanno manifestato l'intenzione di entrare?Non credi che un club di razza debba avere certi rappresentanti, che semplici detentori di clc(e non è verso te)ed altri, e non per forza sempre gli stessi? Pensaci. Più avanti te ne accorgerai, anche se era evidente che questa elezione era stata studiata a tavolino(forse anche le altre in passato).

La mia idea è quella esposta(non è detto che non cambi). Ti auguro veramente di fare un buon lavoro. Nessun risentimento, verso di te.
Ora lascio questa discussione, io ho parlato, e pure troppo.
Ps Arnaldo, mi dai lezioni di diplomazia?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 11:47   #172
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Come caspita hanno fatto a farti il lavaggio del cervello.
Probabilmente dovresti chiederlo al mio omonimo se la lobotomia non è stata troppo invasiva.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 12:05   #173
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

io ripeto...qualcuno riesce a sbloccarmi l'iscrizione??? visto che per motivi arcani il "vecchio" direttivo me l'ha sospesa????
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 12:26   #174
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
io ripeto...qualcuno riesce a sbloccarmi l'iscrizione??? visto che per motivi arcani il "vecchio" direttivo me l'ha sospesa????
perché bloccata? anche a me non è ancora arrivata a casa ma non è bloccata...semplicemente è in viaggio credo per gli uffici postali
Le tessere per statuto si rinnovano automaticamente se non si dà disdetta entro ottobre dell'anno precedente, così sta scritto
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 12:32   #175
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Mi spiace vedere che ci sia cosi' tanta ostilità verso tutto cio' che si fa piuttosto che su cio' che qualcuno non ha fatto, è sempre la solita storia, chi fa corre il rischio di sbagliare ma ci prova, chi non fa sa solo giudicare quando ci sono errori. (come quando gareggi e sei solo e arriva il saputello di turno e dice "HAI VINTO BEH OVVIO ERI DA SOLO.." si ma io almeno mi sono messo in gioco)
Non mi sono mai interessata in passato di cio' che non faceva il club,ho sempre solo guardato cio' che ha organizzato, ma quando ho saputo chi sarebbe potuto entrare ho pensato che forse era il caso di capirci qualcosa in piu' e insieme cercare di migliorare quanto c'è già.
Ho dato la mia delega avendo una sommaria visione e ho accettato in quanto ho sentito una "voglia di fare" da parte di molti, sinceramente mi aspettavo che qualcun altro si presentasse viste tutte le critiche uscite nei giorni scorsi proprio sul club.
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 12:39   #176
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Solo alcune cose:

1. quoto Simona: è brutto dirlo, Marta, ma poi capirai perchè ti hanno voluta. In ogni caso, ti auguro davvero di riuscire ad utilizzare le tue energie nel modo migliore... anzi, so per certo che ci proverai con sincerità e con tutto il cuore.

2. quello che ha scritto Sarka è passato un po' sotto l'uscio, e si continua a bisticciare su maggioranze e riunioni. Invece secondo me che il maggior produttore di clc italiano non sia riuscito a fare quel ragionamento (o se ne sia altamente fregato) è molto significativo di quanto sia personale il concetto di tutela della razza.

3. "quella che là fuori è la maggioranza?"
ed è un vanto essere una maggioranza perchè un allevatore e i suoi spin-off producono più cuccioli (tutti con le stesse linee di sangue) di quante pagnotte faccia un fornaio al mattino? aaah, contenti voi, contenti tutti... sai che roba.

4. chiedo a Brams, se possibile, di essere comprensivo... non tutti hanno la possibilità di venire a parlare di persona.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 13:35   #177
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Io trovo più che comprensibile il risentimento di Scila, invece.

@Anto: Ti provo a spiegare perché io non capisco molti dei discorsi che vengono fatti sul Club...ma non per il passato, proprio per le pretese che avete per il futuro:

"il giorno che si vorrà fare qualcosa di concreto per cambiare la situazione con persone competenti che si prendono la responsabilità di candidarsi"
Cosa vuol dire? Cosa intendi per "qualcosa di concreto"?
Bastano tre esempi di cose concrete che vorresti che il club facesse nel prossimo triennio "per cambiare la situazione".
Prova a metterci qualcosa di costruttivo, non di distruttivo...
si scusa non le ho scritte perchè ormai sono anni che parliamo sempre delle stesse cose..
tipo regolamentare i Mutara( oppure meglio fare come hanno fatto nel paese d'origine) cambiare la bonitazione e valutare quale è la prova di lavoro migliore per un clc ,come và fatta...ecc.. e risolvere la questione giudici italiani che sono scandalosi.
Poi da questo si passa agli stage,agli incontri ecc.. utili soprattutto a chi non conosce la razza o si avvicina a questa da poco.

Per persone competenti non volevo sminuire chi ha un clc da poco perchè penso che forze giovani possano servire a dare aria nuova e un nuovo sprint al club però è anche vero che un club dovrebbe essere eterogeneo e avere come faro persone la cui competenza tecinica è indiscutibile.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 14:13   #178
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
l'assemblea è per i soci, ci sono però non soci che magari lo diventano se gli si risponde con garbo e competenza proponendo cose sensate.
Mi pare che Stefano intendesse questo.

Al di là degli sfottò più o meno simpatici e delle trovate goliardiche, trovo davvero inutile dire che chi c'era sa e chi non c'era s'attacca, perchè se questa è la logica, allora inutile parlarne qui; il club ha un sito e su quello si dovrebbero leggere le novità. Qui si parla di tutt'altro. E' questo che intendi?

!!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 14:46   #179
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
No Massimo, stai dicendo una minchiata colossale, prima mi faccio eleggere e poi in un paio di mesi penso a cosa fare? Hai aperto una bottiglia importante ieri sera?
Pensala come vuoi ma dubito fortemente che coloro che si sono fatti eleggere avessero la benchè minima idea di cosa andavano a fare o a rivoluzionare come componente del consiglio di club, mi dispiace.
Sarei curioso di sapere, così, qual'era il numero di votanti in questo consiglio e qual'è allo stato attuale il numero di iscritti al club.
Lo chiedero ufficialmente appena avranno il tempo di riordinare le idee.
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 14:46   #180
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Volevo comunque esprimere i miei complimenti a Riccardo.
Spero che riesca a portare avanti le sue idee.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org