Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-11-2010, 02:54   #1
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default Cane Lupo Cecoslovacco smarrito in Lombardia

Volevo far girare questa foto del volantino che mi e' arrivato su Facebook
Attached Images
File Type: jpg 148329_1718631407776_1297995328_1882394_3438635_n.jpg (76.7 KB, 109 views)
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2010, 11:52   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

chi ne sa qualcosa?
i lombardi riescono ad attivarsi per aiutare nelle ricerche? noi eventualmente possiamo aggiungerci solo il fine settimana
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2010, 17:38   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

c'è il link di facebook da condividere?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2010, 20:54   #4
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

E' da tutt'altra parte di Milano, ma apporrò il volantino nella bacheca aziendale, visto che da me ci saranno 750 persone provenienti da tutta la pianura padana e oltre.
In più proverò a sentire un paio di persone che si occupano di cani abbandonati e simili per estendere il più possibile il passaparola.

Questo è quanto posso fare.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2010, 21:29   #5
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Io ho postato il link di FB e mandato una mail al sito delle adozioni per quel che riguarda la voce "Clc in fuga", nessuno ha sentito se per caso è stato ritrovato tramite il cellulare sul volantino?
__________________
Giuliano-Grisli-Akeela e le stelle in cielo Sheela Kiska e Olly.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2010, 00:32   #6
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Io purtroppo non so'altro che quello che c'e' scritto sulla foto del volantino,bisognerebbe chiamare il numero per sapere piu' dettagli ed eventuali aggiornamenti
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2010, 17:11   #7
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Qui ho trovato altre informazioni:

Nome:
ZARA

Specie:
Cane
Razza:
LUPO CECOSLOVACCO

Smarrito il :
1.11.2010
Località:
SAN GIULIANO MILANESE (MI)

Colore:
GRIGIO LUPO
Sesso:
F

N° medaglietta :

N°tatuaggio:
microchip 380260000146183



Note :
Presumibilmente tra la notte del PRIMO di NOVEMBRE 2010 e la mattina seguente, presso la pensione cinofila " DERBY'S HOUSE", CASCINA MOLINAZZO, a SAN GIULIANO MILANESE ( MI) è stata " smarrita " la mia bellissima e dolce "bambina" , una lupetta cecoslovacca che proprio oggi compie 11 mesi, di nome ZARA. AIUTATEMI A RITROVARLA !!!!!! Dal giorno della sua scomparsa non ho saputo più nulla di lei, non ci sono stati avvistamenti, nessuno sa nulla ed il fatto che nessun ente mi abbia ancora contattata mi spaventa parecchio. La mia cucciola è registrata all'anagrafe canina ed ha il microchip sulla spalla sinistra, quindi in caso di ritrovamento è immediato il nome del proprietario... Ho già denunciato la sua scomparsa a canili, veterinari, polizia, carabinieri, guardia forestale, asl ... ma cerco il vostro aiuto! Chi fosse della zona e possa aiutarmi la prego di contattarmi a qualsiasi ora al mio numero 345/3078388 ERIKA PER QUALUNQUE COSA, AVVISTAMENTI, SENTITO DIRE ...QUALUNQUE ...



Posto il link dell'annuncio :






http://www.prontofido.it/index.asp?action=01&id=37763
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2010, 00:58   #8
erikaibba
Junior Member
 
erikaibba's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 9
Default

Ciao a tutti, sono la padrona di ZARA... grazie a tutti per quello che state facendo, sarà anche grazie a voi se potrò riabbracciarla presto!!! Purtoppo non sono della zona di San Giuliano, ma appena posso, ormai molto frequentemente, scappo per cercarla... L'ultimo avvistamento risale a sabato 20/11/2010 a Sesto Ulteriano, mi hanno telefonato per dirmi che un signore l'ha vista passeggiare lì... nient'altro. Il mio compagno, il giorno stesso, si è recato sul posto ma senza trovarla.... Purtoppo nessuno ha la certezza che sia lei, sia che si parli degli avvistamenti di san Giuliano che quelli di Legnano, dalla parte opposta di Milano... chiunque, però mi chiami, cerco di approfondire e di andare sul posto...ora come ora senza risultati! non ho molte notizie in più di quelle riportate sul volantino, spero solo qualcuno la trovi e la porti dal veterinario per la lettura del microchip! AIUTATEMI VOI, come già state facendo, siete per me preziosissimi!!! Ancora un GRAZIE DI CUORE!!! ERIKA e ROBERTO
erikaibba jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2010, 01:25   #9
erikaibba
Junior Member
 
erikaibba's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 9
Default Zara

Grazie di cuore a tutti per quello che state facendo... Da me e dalla mia bambina, zara!
erikaibba jest offline   Reply With Quote
Old 23-11-2010, 21:34   #10
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Ce lo auguriamo tutti che possiate riabbracciarvi presto, ma come ha fatto a scappare dalla pensione?
__________________
Giuliano-Grisli-Akeela e le stelle in cielo Sheela Kiska e Olly.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2010, 23:17   #11
erikaibba
Junior Member
 
erikaibba's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 9
Default Zara

... questa è una gran bella domanda!! Dicono che stava all'interno del box, dormendo sopra alla cuccia..poi, di notte, si è lanciata sulla corda che le permetteva di aprire la porticina ad apertura " ghigliottina ", poi , una volta fuori , senza farsi neppure un taglio nel frangente del primo ostacolo porta ), ha saltato gli altri box ( senza che nessun cane l'abbia sentita e dato l'allarme abbaiando...li avrà drogati... ), ha scavalcato forse tre o quattro recinzioni di almeno due metri e mezzo, giocato con uno stivale, mentre forse il guardiano di notte cazzeggiava su fb... per poi, annoiata, levarsi di torno con tutta tranquillità....Posso credere che sia scappata, poteva...ma non posso credere che era all'interno del box come dicono! ok la fantascienza ma qui è troppo!
Di segnalazioni, ultimamente, ne sto ricevendo, ma nessuno è sicuro della razza che ha visto, tranne quella di Legnano, dall'altra parte di Milano, ma qui ci sono troppe cose che non tornano e se da una parte mi dicono che è stato trovato un lupo, dall'altra mi dicono che non è stato mai accalappiato...ma ho la smentita del canile di Legnano della protezione animali, lì Zara non c'è!
Ora ci sono due avvistamenti, uno a Sesto Ulteriano ( sabato 20/11/2010 ) sembrerebbe stata vista al campo sportivo, e l'altra di Civesio, un paese vicino, ma non sono sicuri della razza...Purtoppo non sono della zona della pensione, DERBY'S HOUSE di san giuliano, ma appena sono libera dagli impegni di lavoro corro lì, ma sia la sottoscritta che il mio compagno non riusciamo a vederla e trovarla... GRAZIE ANCORA PER QUELLO CHE AVETE FATTO E PER L'AIUTO CHE CI STATE DANDO!!!!!!!!!
erikaibba jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 03:56   #12
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Anche a me sembra improbabile Legnano e' troppo fuori zona
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 08:48   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma non si riesce ad organizzare una sorta di ricerca collettiva con i nostri cani?
milanesi, non riuscite a fare un raduno tra voi? siete un bel gruppetto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 13:27   #14
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma non si riesce ad organizzare una sorta di ricerca collettiva con i nostri cani?
milanesi, non riuscite a fare un raduno tra voi? siete un bel gruppetto
???

La ricerca non si fa con i raduni, ma semmai con dispersione.

La provincia di milano ha 1500 kmq:
per fare una ricerca accurata ci vorrebbero almeno 200 persone.

Sempre ammesso che non sia sconfinato in altre provincie o regioni, o che la pensione non abbia celato eventi peggiori.
La pensione credo sia cmq da ritenersi responsabile civilmente e penalmente.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 15:10   #15
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

maghetto..... devi insegnarmi anche questo???? guarda, era meglio non risponderti nemmeno, come ormai faccio da tempo, ma mi preme MOLTO la scomparsa del cane

ovvio che si organizzerebbe la cosa con i crismi adatti ad una ricerca
già prima che tu approdassi qui, caro mio, ci si è adoperati come meglio si poteva

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5146

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5121

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ighlight=treno


inutile destinare responsabilità, farlo, non riporta indietro di certo il cane!
__________________
Valentina & MISHA & ARES

Last edited by valentina; 25-11-2010 at 15:13.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 17:16   #16
erikaibba
Junior Member
 
erikaibba's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 9
Default Zara

Ciao a tutti, questo week end ci sarebbe qualche volontario disposto a cercare ZARA??? probabilmente io non potrò esserci, per motivi lavorativi, ma il mio compagno, ROBERTO, sarà lì in zona a cercarla nuovamente... organizzo??!!
erikaibba jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 17:26   #17
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
maghetto..... devi insegnarmi anche questo???? guarda, era meglio non risponderti nemmeno, come ormai faccio da tempo, ma mi preme MOLTO la scomparsa del cane

ovvio che si organizzerebbe la cosa con i crismi adatti ad una ricerca
già prima che tu approdassi qui, caro mio, ci si è adoperati come meglio si poteva

Libera di perdere il tempo come vuoi.

I cani non si trovano ma si fanno trovare: in ambienti a lui familiari, se si è fortunati che ritrovi o riconosca la strada di casa.
Oppure se si lascia prendere da accalappiacani o da persone per bene che chiamino il proprietario dopo aver letto targhetta o chip.

Forse sono stato particolarmente fortunato quando l'accalappiacani me l'ho ha preso la notte stessa, ma sono certo che il servizio in lombardia sia meglio di altre regioni ove il randagismo è cosa lasciata allo sbando.

L'unica cosa che potrebbe tornare <minimamente> utile è il volantinaggio, caso mai uno vedesse un cane simile e non avesse la possibilità di fermarlo per identificarlo (ammesso che che si ricordi del volantino, ammesso che quando torni al volantino il cane non abbia già cambiato zona).
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 17:35   #18
erikaibba
Junior Member
 
erikaibba's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 9
Default zara

grazie per l'ottimismo! ma dato che non è nella sua zona non so quanto possa riuscire a ritrovare da sola la strada di casa, se già a voi è rimasta impressa posso sperare che dai volantini un cristo la riconosca!!! non ho molte alternative..e dato che le forze dell'ordine non vanno a cercare i cani ma solo le persone, non è che mi rimanga molto scelta..o lo faccio io..o lo faccio io...poi uno è liberissimo di scegliere se aggregarsi o meno.... è una speranza in più..più occhi e magari qualche dritta..
erikaibba jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 17:40   #19
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Giusto,niente polemiche..
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 25-11-2010, 17:52   #20
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Perdere un cane e' cosa drammatica, ma ritrovarlo purtroppo e' piu' questione di fortuna che di volonta'. Piuttosto che cercarlo e' meglio affissare volantini ai supermarket, edicole, etc.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org