Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-01-2007, 01:42   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default "La Carovana dei Lupi"

Ci stiamo organizzando per realizzare la "Carovana dei Lupi", un ritrovo organizzato in camper per questa primavera.
La mèta sarà il Wolfspark, di Werner Freund in Germania.
Un parco interamente di lupi.
http://www.wolfspark-wernerfreund.de/index.html
La cosa bella è, oltre ai lupi stessi (ce ne sono di varie specie), il proprietario interagisce con loro, mangia, dorme e i lupi si sottomettono a lui.

In questi ultimi giorni c'è un gran fermento organizzativo riguardo l'evento.
Le date sono dal 31 maggio al 4 giugno. Nel programma avremo vari eventi, che presto pubblicheremo. Tutti "naturali" tranne uno che è puramente "ricreativo"...la visita al giardino della birra.
Werner è una persona molto carismatica, nella vita tanto burbero con gli umani quanto dolcissimo con i suoi lupi di cui ne è gelosissimo!
Un lupo tra i lupi.
Per lui è ben chiara la gerarchia, non ha problematiche di "togli l'osso-metti l'osso"... ed i lupi lui, lui sì che li conosce bene!
Penso che sarà un appuntamento davvero interessante.


Questo è Werner con carne di volatile, ed i suoi lupi artici....perfetta sinergia del branco!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2007, 11:17   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

e...... chi il camper non lo ha?

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2007, 11:42   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Non sono tanti quelli che hanno il camper.
Tutti quelli che verranno (al momento) lo noleggiano.
Me compresa.
Se avete bisogno di dritte, chiedete pure.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2007, 11:47   #4
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

So che è un bel posto, e sopratutto i Lupi son tenuti molto bene. Pero sarò da quelle parti a metà luglio.. due viaggi del genere nel giro di due mesi equivalgono ad un crack finaziario..
Merita il viaggio comunque!
Buon divertimento a chi va !!!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2007, 11:51   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

.....bell'idea .... basta che non costi un occhio della testa......
per noi sarebbe la prima volta in camper, magari è un'avventura megagalattica!
bhè, vedremo ...... io parto sempre entusiasta e poi Agostino mi annienta......

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2007, 12:27   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by valentina
.....bell'idea .... basta che non costi un occhio della testa......
per noi sarebbe la prima volta in camper, magari è un'avventura megagalattica!
bhè, vedremo ...... io parto sempre entusiasta e poi Agostino mi annienta......

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
Bisogna sempre partire almeno positivi...o uno si spara in partenza. Non dico per questo caso specifico ovvio...il discorso del bicchiere mezzo pieno...
Posso dirti che io ho fatto l'esperienza con famiglia, figlio e cani in macchina in albergo. Per l'estero è un pò un traffico. Ti guardano male con i cani, Non sei completamente libero di fare le tue cose, anche solo il mangiare per i cani. Esperienza in roulotte (ne avevo addirittura acquistata una da 6 posti enorme)...esperienza fallita. Un caos fermarsi, hai sempre bisogno dell'attacco luce, il serbatoio acqua è scarso, scomoda durante il viaggio...l'ho venduta. Il camper invece è la comodità fatta persona per le "migrazioni". Comodo durante il viaggio, quando ti va ti fermi e subito puoi fare quello che vuoi (mangiare, dormire etc..). Non hai bisogno dell'attacco di luce, sei abbastanza autosufficiente per l'acqua. I cani stanno benone. Insomma si stà alla grande. Se vuoi al tuo Agostino ci parlo io...
I costi... dipende dal noleggiatore che trovi. Anche lì si trovano gli "assassini" e gli onesti. Il mio ad esempio, che è un "santo", non mi fa assolutamente storie per i cani (il noleggiatore lo DEVE sapere), mi fa km illimitato, prezzo week (3 gg a 159 compresa assicurazione casco) + ogni gg aggiunto 50 (ma solitamente è 80). Quello che costa forse è il diesel. Basta andare ad una velocità di crociera giusta per non far consumare molto. E i pasti nulla perchè fai la spesa a casa e riempi il camper....
Senza contare che là il campeggio costa pochissimo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2007, 12:47   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Grazie per le dritte .... e per la disponibilità a parlare con l'uomo...... immagino insieme ai tuoi lupastri che addolcirebbero la pillola del .... "sai caro, partiamo con un camper (noleggiato) e andiamo in Germania, ma non preoccuaparti.......andrà tutto bene, tu rilassati che a Misha e a quello che combinerà dentro quel camper (Misha =) ci penso io!!!!!"

Vedremo, aspetto il momento giusto per fargli la proposta viaggio ..... magari poco prima di addormentarci la sera, che il "rincoglionimento" impedisce ai neuroni del cervello di pensarci bene su!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2007, 12:49   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Vedremo, aspetto il momento giusto per fargli la proposta viaggio ..... magari poco prima di addormentarci la sera, che il "rincoglionimento" impedisce ai neuroni del cervello di pensarci bene su!
...Vai Valentina...l'esperienza insegna!!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2007, 12:50   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

P.S. Verrà scritto sul programma ma se vuoi indorargli la pillola gli puoi dire che ci daremo un appuntamento sul confine per poi fare il viaggio tutti insieme.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2007, 10:09   #10
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Piccola precisazione.
Noleggio camper.
E' consigliato (per praticità) farlo nella propria città o nelle immediate vicinanze. Questo perchè il camper va poi riepito di provviste, sia di frigo che di dispensa, vestiario, etc..etc..
Saluti
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2007, 11:00   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Non è necessariamente vero : per uno che si sposta dal centro-sud e deve andare in nord europa può essere conveniente affittare al nord, se non altro perché ti eviti due giorni in più di noleggio di solo viaggio : l' auto la lasci dal noleggiatore, dove caricherai i bagagli cheti sei portato e la spesa la puoi sempre andare a fare col camper successivamente.

Affittare un camper oltre che comodo può essere conveniente se si smezzano le spese con altri...però -come in barca- bisogna scegliersi compagni di viaggio sportivi e adattabili, altrimenti sono guai grossi
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2007, 11:10   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quando hai delle tempistiche da rispettare a volte risulta più difficoltoso organizzarsi come dite voi. Se sei da solo è un discorso, ma se sei via con altri ed hai una tabella di marcia, si deve marciare.
Se poi uno è fatto come me, io quando prendo il camper un pò me lo pulisco a modo mio (quando te lo consegnano non è che brilla, anzi), quindi uno strappo a casa per pulirlo, organizzarlo e metterci le provviste lo faccio sempre. Poi così uno parte a posto.
Ottimo dividere il camper con altri e come dite voi però si devono accettare dei compromessi di buona convivenza. Anche con i cani.
Spesso ho diviso il camper con altri e devo dire che ci siamo divertiti un mondo!
All'europea dell'Austria sono stata con Vera ed eravamo organizzatissimi (in 4 umani con 3 belve).
Poi per fare il giro in maremma e a Orbetello eravamo in 8 e all'epoca solo 3 cani.
Può essere una soluzione anche per dimezzare le spese!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2007, 21:19   #13
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La carovana dei lupi

Ma i nostri di lupi saranno ben accettati nel Parco??
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2007, 21:44   #14
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default una banalità

Scusate la banalità ma cose devo fare per avere anch'io una foto della mia lupa anzicchè una lampadina verde sotto il mio cognome??
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2007, 22:18   #15
ballalupo
Junior Member
 
Join Date: Jun 2004
Posts: 13
Default Re: La carovana dei lupi

Quote:
Originally Posted by pisculli
Ma i nostri di lupi saranno ben accettati nel Parco??
Michele
ciao, i vostri lupi saranno ben accettati. Abbiamo fatto visita al Wolfspark a Merzig tre anni fa in camper con il nostro Amis. Anzi, dei cuccioli di lupi per la prima volta si sono avvicinati al recinto del loro territorio non appena hanno intravisto il nostro lupo. Ci siamo intrattenuti con il signor Werner Freund, ha fatto anche domande sui ccl.
Non dovete assolutamente perdere il momento quando Werner da da mangiare ai suoi lupi, vi veranno i brividi!!!!!!!!!
Per chi va in camper al di fuori il parco c'e' un ampio parcheggio, ma a Merzig esiste anche un'area attrezzata per camper. Dimenticavo, l'ingresso al parco e' GRATUITO.

Ci dispiace non poter partecipare a questa bella gita perche' purtroppo il nostro Amis non c'e' piu', ci ha lasciati due settimane fa' a soli quattro anni e mezzo a causa di un'insufficenza renale probabilmente a seguito della leishmania che aveva. E' stato un momento duro nella nostra vita dovere decidere sulla fine della vita del nostro adorabile lupo, ed e' dura tutt'ora (vi sto scrivendo e mi scendendo le lacrime............)
Andate al Wolfspark, sara' un esperienza irripetibile, ve lo garantisco, e se avete un momento pensate a noi.
Verremmo volentieri anche noi, ma senza Amis non so se avremmo la forza a stare in mezzo ai vostri bei lupi!!!!!!!!!!
Ciao da Ballalupo
ballalupo jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2007, 00:31   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Ballalupo, come ti chiami?
Grazie di aver risposto, chi più di una persona che c'è già stata può raccontare queste cose?
Sono ormai mesi che sono in contatto quasi giornalmente con la signora Vesna del Lussemburgo (fortuna che c'è Skype!) e stiamo mettendo a posto i dettagli dell'organizzazione. In questi momenti lei mi fa dei racconti stupendi di Werner e del Parco. Deve essere un uomo carismatico, interessante, profondo conoscitore del lupo. Forse un pò burbero con il genere umano ma nello stesso tempo dolcissimo con i suoi lupi. Mi diceva che quando va in mezzo a loro la prima cosa che fa è di sedersi a terra ed aspettare che arrivi a lui il solo capobranco che lo va a leccare. Poi arrivano gli altri. Vesna lavora con lui e spesso insieme vanno a meeting o simposi sul lupo. Lei si incontrerà con Werner i primi del mese per mettere in dettagli il programma per poi presentarmelo. Sommariamente andremo il 1 giugno a fare una camminata con i nostri clc fino a Saarland. Il 2 giugno alla mattina Werner ci aspetta per portarci all'interno del parco, con la sua camionetta. Nel pomeriggio camminata nel Parco dei Lupi (un'altro) fino a Garten Sinne. Il 3 giugno andremo a casa di Werner dove ha realizzato un museo e al Giardino della Birra dove è possibile la super degustazione. Questo in linea generale. A pochi passi (nel vero senso della parola) del Wolfspark c'è un campeggio che accetta cani senza problemi e costa poco. Il parco è gratuito ma ancora per poco perchè credo ci siano dei cambiamenti ed è subentrato il comune. Cmq noi come gruppo daremo un contributo per i suoi lupi visto che ci offrirà il suo tempo.
Perchè non dovete partecipare? Anzi, proprio per rivivere il vostro lupone potrebbe essere un'occasione per stare con tutti i luponi che parteciperanno. Capisco molto bene cosa provate, ma l'allontanarvi non vi renderà Amis e non farà andar via il vostro dolore. Affrontandolo e reagendo vi darà modo di vivere la cosa con più serenità. Mi ha fatto venire i brividi sentire il vostro racconto, mi dispiace davvero molto.
Cmq non voglio insistere, pensateci bene, da qui a giugno c'è ancora del tempo per somatizzare il dolore.

Ti racconto una cosa....quando organizziamo qualche evento io ed il mio Gruppo, lo facciamo proprio per condividere insieme tutto, lupi compresi. Perchè è questo lo spirito del Gruppo. Anche chi viene e non ha cani è sempre coinvolto. La forza ce l'hai se saremo anche noi a dartela...e per questo siamo molto bravi.
Pensaci!
Un abbraccio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2007, 17:02   #17
ballalupo
Junior Member
 
Join Date: Jun 2004
Posts: 13
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Ciao Ballalupo, come ti chiami?
Grazie di aver risposto, chi più di una persona che c'è già stata può raccontare queste cose?...............
..........Perchè non dovete partecipare? Anzi, proprio per rivivere il vostro lupone potrebbe essere un'occasione per stare con tutti i luponi che parteciperanno. Capisco molto bene cosa provate, ma l'allontanarvi non vi renderà Amis e non farà andar via il vostro dolore. Affrontandolo e reagendo vi darà modo di vivere la cosa con più serenità. Mi ha fatto venire i brividi sentire il vostro racconto, mi dispiace davvero molto.
Cmq non voglio insistere, pensateci bene, da qui a giugno c'è ancora del tempo per somatizzare il dolore.

Ti racconto una cosa....quando organizziamo qualche evento io ed il mio Gruppo, lo facciamo proprio per condividere insieme tutto, lupi compresi. Perchè è questo lo spirito del Gruppo. Anche chi viene e non ha cani è sempre coinvolto. La forza ce l'hai se saremo anche noi a dartela...e per questo siamo molto bravi.
Pensaci!
Un abbraccio.



Ciao Alessandra, mi chiamo Herta e vivo in Provincia di Bolzano. Ti ringrazio per le belle parole e l'abbraccio. Mio marito ed io stiamo valutando di venire comunque, ferie permettendo. mi terro' aggiornata sulla gita seguendo il vostro forum.
Ciao Ale, saluti Herta
ballalupo jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2007, 23:43   #18
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Re: "La carovana dei lupi"

Quote:
Originally Posted by Renato
Su segnalazione di Valentina ho appreso del progetto di cui all'oggetto. Essendo camperista da anni, ma soprattutto felice possessore di uno splendido pastore tedesco globetrotter, mi chiedevo se ci saremmo potuti aggregare alla trasferta in Germania.
In caso di risposta affermativa sarei lieto di approfondire il programma.
Renato e Axel di Trento
Macerrrrto!!!
Tutti possono aggregarsi. Belli-brutti, simpatici-antipatici, buoni-cattivi, chi ha clc, chi non ha cani, chi li ha ma di altre razze.
Solo quelli che odiano gli animali non sono accetti....
Siamo tutti accomunati dall'amore per i nostri cani e per il grande amico lupo.
E' sempre bello allargare il giro delle amicizie!
Ci fa molto piacere.
Man mano ho notizie e news le inserisco e appena ho il programma vero e proprio sarà mia premura inserirlo subito.
Saluti
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2007, 13:04   #19
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Ehi Renato,
sono contenta che tu abbia trovato il sito e il post di cui ti avevo parlato.
.....e poi...... sarei ancora più felice se anche Agostino si convincesse e partecipassino anche noi......
Con te, tua moglie e Axel avremmo un apripista e un gran maestro di crocera che saprebbe sicuramente insegnarci un sacco di trucchetti con la "lavatrice mobile"

ciao e a presto
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2007, 01:34   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by valentina
Ehi Renato,
sono contenta che tu abbia trovato il sito e il post di cui ti avevo parlato.
.....e poi...... sarei ancora più felice se anche Agostino si convincesse e partecipassino anche noi......
Con te, tua moglie e Axel avremmo un apripista e un gran maestro di crocera che saprebbe sicuramente insegnarci un sacco di trucchetti con la "lavatrice mobile"

ciao e a presto
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
FRV = Fronte Rivoluzione Valentina
Tieni duro!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org