Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-04-2010, 21:07   #1
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default Crisi cardiaca

No tranquilli non riguarda la mia piccola Kayla lei sta bene...anche troppo....
Oggi ero sul divano con il mio piccolo Giove (siamese di 7 anni) e mia mamma a leggere un libro quando ad un certo punto sento mia madre che dice quasi ridendo: "Guarda ha anche un tic agli occhi..."
Mi giro e vedo che la sua testa ciondola e gli occhi vanno a destra e a sinistra senza fermarsi...panico..."mamma guarda che non è una bella cosa!"
Con il cuore in gola e non sapendo che fare lo accarezziamo tentando di calmarlo ma non passa, mia madre allora lo prende in braccio ma niente...intanto io cerco il telefono che quando serve non si trova mai per chiamare mio papà...poi lui si calma e torna normale...
Avviso mio padre e porto il piccolo in ambulatorio...
Sente il cuore, il respiro, lo palpa, misura la febbre, prelievo del sangue...
"Ila vado per esclusione però secondo me è stata una crisi cardiaca"
Vuoto totale...
Gli fa le lastre e questi sono i risultati:

Gatto normale


Il cuore di Giove è più grande ed è attaccato al diaframma e la cassa toracica, per una malformazione che ha dalla nascita, è più piccola del normale...

Non è ancora ernia diaframmatica però è molto simile...
Ora sta bene ma dovrà convivere con questi attacchi per tutta la vita...dovrà evitare il caldo...dovrà stare più tranquillo...

Qualcuno di voi ha mai avuto un animale con questo problema?


Ila Kayla e Giove cuor di leone
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2010, 22:30   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Il mio gattone, Merlino, ha iniziato le crisi cardiache verso i due anni. All'epoca fece una cura molto pesante per rimettersi, ricordo che gli davamo anche un siringone tutte le sere lungo due palmi di mano e la circonferenza di 3 dita di fisiologica in bottiglia+ medicinale. In pratica gli facevamo una flebo con la farfalla. Si rimise ma aveva una dieta particolare. Merlino è morto due anni fa per un arresto caridaco all'età di 12 anni circa. E' morto dopo un'ultimo grosso respirone, non ha sofferto ed è sempre stato un gatto con una vita normale da gatto.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2010, 08:17   #3
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

ci dispiace x quello che anche tu stai passando....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2010, 09:38   #4
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

[quote=Ilian;295856

...
Ora sta bene ma dovrà convivere con questi attacchi per tutta la vita...dovrà evitare il caldo...dovrà stare più tranquillo...[/quote]

coraggio anche a te Giove cuor di leone....Kayla hai letto??? ha bisogno di tranquillità

un grattino a questo micio.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2010, 09:50   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Un grattino al piccolo
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2010, 09:52   #6
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Con un nome cosi' non potrà che superare alla grande questa cosa, e poi i gatti sono degli irrinunciabili pigroni, sarà felice di dovere star tranquillo e coccolato
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2010, 16:37   #7
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Grazie a tutti del sostegno...si Kayla dovrà lasciarlo stare se no rischia...fortuna che ha imparato a starsene alla larga...
Giove non potrà essere curato con nessun medicinale e nessuna operazione perchè la sua è una malformazione che ha dalla nascita...vi terrò aggiornati...grazie mille...
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2010, 17:00   #8
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

I gatti, specie quelli di razze non manipolate ma naturali, come sono i siamesi, hanno una fibra fortissima. Certo sarebbe bene che non si agitasse troppo (magari non fosse l'oggetto di troppi inseguimenti lupeschi), non ingrassasse ecc. Ma il vet ti ha detto di dargli del cibo particolare o di evitagli pappe troppo ricche o comunque non adatte alla sua situazione? Fagli un coccolo in più da parte mia e... forza Giove! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2010, 17:31   #9
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Una mia amica ha un micio con una malformazione al cuore.
Mi ricordo però che lei se n'è accorta realtivamente tardi, nel senso che il gatto è già adulto e non l'ha mai sospettato in precedenza. Comunque mi informo e le chiedo di più.

Per quel che serve ti assicuro che i gatti hanno davvero una pellaccia veramente dura. La prova ce 'ho sotto il naso tutti i giorni: il mio miciastro al quale si è lacerata la vescica, era ridotto malissimo, eppure si è ripreso alla grande. L'importante è, appunto, che possa vivere in un ambiente dove stare relativamente tranquillo.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2010, 21:32   #10
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Si, ho visto gatti resuscitare... insomma, dati per spacciati che si sono ripresi e che sono campati, in barba ad ogni previsione per decenni.

Io ne ho salvati parecchi!

Un grattino sotto il mento a Giove!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2010, 17:29   #11
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Grazie a tutti ragazzi...
La cosa che mi fa incavolare è che Giove è così per colpa della sua allevatrice...
Questa signora anziana (non so neanche se è ancora viva) ha tutti siamesi senza pedigree e li fa incrociare tutti senza tener conto della parentela...Giove infatti è nato da un incesto madre-figlio...
Mio papà (il veterinario) ha detto che non c'è nulla da fare...metterlo a dieta non risolverebbe il problema...l'unico accorgimento è di non farlo stare in posti afosi...quindi quest'estate starà dentro casa con il condizionatore...
Per fortuna è un gatto pacifico che fa una vita sedentaria...sta notte ha dormito con me e mi rendo conto che ha dei momenti, magari quando è in una posizione scomoda, in cui respira a fatica quindi lo metto comodo e passa...
Kayla ora è costretta a stare distante da lui perchè non si è ancora abituato all'idea da bravo siamese rompiballe qual'è...quindi per evitare crisi li teniamo separati ma non è facile...
Non posso sperare che gli passi perchè è una malformazione...ma spero almeno di evitare crisi...ora è sempre con me quando sono a casa così lo tengo sotto controllo e se succede cerco di calmarlo...
Però mi piange il cuore sapere che dovrà conviverci tutta la vita...
Mia mamma ha proprio ragione....è uno sfiGATTO...è grasso, ha i gomiti storti, gli è sceso solo un testicolo e quindi l'abbiamo castrato e ora anche questa...
Fortuna che quella volta abbiamo detto:"Prendiamo quello più grosso che è quello che sta meglio"
Però giuro che non lo cambierei per nessun'altro gatto al mondo...


Uploaded with ImageShack.us

Un bacione a tutti

Ila Kayla e Giove cuor di leone
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2010, 17:31   #12
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
ci dispiace x quello che anche tu stai passando....
Ho letto del vostro lupone...siamo tutti con voi...incrociamo dita code e zampe...un bacione e un grattino al vostro piccolo
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org