Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-05-2010, 18:39   #21
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

abbiamo appena finito di applicare una rete con dei quadratini di un centimetro sopra la vecchia rete a maglie larghe, ed anche questa spesa ce la potevamo evitare
i vicini ci hanno visto e lei ci ha chiesto cosa stavamo facendo, io le ho risposto che stavamo mettendo la rete x salvare il c..o al suo cane, e che comunque se lo avessi visto mordere anche quella rete lo avrei sgridato. lei ha risposto che potevo fare quello che volevo, mentre lui non ci ha rivolto parola.
vabbe' vedremo quando s'incontreranno.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 09:15   #22
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Enza ciao,
si,capisco il rodimento di c... ad aver speso soldi quando la colpa non è vostra ma alle volte è meglio essere previdenti e cercare di eliminare il problema alla radice(non il canetto :P).
Noi abbiamo dovuto mettere le reti da cantiere anche nella divisoria tra il nostro giardino e quello del vicino xchè Etienne saltava x fargli le feste e si appoggiava alla rete tenuta in piedi con lo sputo,alchè appena abbiamo visto cosi,siamo corsi ai ripari x evitare problemi in futuro..
anche xchè sai bene che succedesse l'irreparabile,la colpa cadrebbe su di voi e su Alfi,in quanto lui è quello grosso,cattivo,etc etc..i soliti luoghi comuni...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 09:37   #23
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
i vicini ci hanno visto e lei ci ha chiesto cosa stavamo facendo, io le ho risposto che stavamo mettendo la rete x salvare il c..o al suo cane, e che comunque se lo avessi visto mordere anche quella rete lo avrei sgridato. lei ha risposto che potevo fare quello che volevo, mentre lui non ci ha rivolto parola.
vabbe' vedremo quando s'incontreranno.
quando sento ste cose mi viene da baciare ogni gradino dei tre piani di scale che devo fare per raggiungere il mio bilocale in condominio....

Un grattino al fratello di Sirius!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 09:55   #24
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
si la situazione è insopportabile...
Nitro si è preso un calcio, posso anke capire che uno vede il proprio cane attaccato da un altro spinto dalle urla di terrore della moglie possa agire così d'istinto...
Sì, ma sta a voi far sì che non succeda! se non si sopportano, i cani non si dovrebbero incontrare e basta, o incontrarsi quando sono al guinzaglio!
Non è possibile che i vostri vicini siano coì idioti da non capire che una situazione del genere potrebbe essere pericolosissima sia per i cani che per le persone! Cosa diavolo ci vole a controllare se ci siete voi prima di uscire con il cane libero, o viceversa! Se non volete darvi degli orari (tipo: un'ora al giorno dedicata a ciascuno dei cani liberi), compratevi un walkie talkie o come si chiama, così da avvertire quando uno sta per uscire...azionate un campanellino di allarme...insomma i modi si trovano, si DEVONO trovare!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 10:50   #25
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Mi rendo conto (piu' passa il tempo) che e' piu' semplice gestire un clc che un vicino, si dice che i figli rispecchino i genitori, la stessa cosa vale per cane e padrone.
Prendere provvedimenti e' stata la cosa migliore da fare, alla fine voi dovete salvaguardare il vostro cane che deve uscire liberamnete senza farvi vivere nell'angoscia che accada l'irreparabile.
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 11:19   #26
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

ieri lo abbiamo messo alla prova, Alfi lo ignora e sta' tranquillo in giardino, ma appena il topo si scaglia contro la rete mordendola e ringhiando, allora parte per l'azione punitiva.
non cerca di saltare la rete che è solo un metro d'altezza, ma sembra piuttosto che lo voglia cazziare per tenerlo al suo posto senza piu' far si che si prenda troppe confidenze come gli aveva concesso fin'ora.
il suo padrone l'ha preso e l'ha lanciato dicendo di non rompere i c.......i, ma la moglie se l'è presa e insiste nel dire che lui gioca.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 11-05-2010, 16:40   #27
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

cambio orari...tanto Andre soffre di insonnia...lo fa uscire alle tre di notte!!!peccato che Ni a quell'ora è in camera con me, sulla sua brandina con cuscino e coperta fucsia tutto acciambellato, caldo e puzzolente!...non ce l'ha neanche per l'anticamera del cervello di fare un giretto notturno! se poi dovesse solo che pioviginare...
troveremo una soluzione...il giorno che Nitro finalmente si mangerà wiski e tutta la famiglia...(sto sdrammatizzando )....
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 11-05-2010, 19:20   #28
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ciao Enza,
volevo proporre una soluzione per il vicino ma se non lo fa lui potresti mettere tu una rete magari a 30 cm da quella che divide i giardini a mò di intercapedine e su quella applicare la rete ombreggiante o cmq qualcosa che tappi la vista.
Era meglio se lo facevano loro in modo che il topo non arrivasse alla rete a contatto con ALfi ma meglio che niente.
IN alternativa cmq metti qualcosa che non li faccia vedere.
Ciao ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 11-05-2010, 19:59   #29
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

che situazione del ca**o

mi ricordo che da bambina c'è stato un periodo che volevo fare "l'eremita" da grande a sentire ste storie mi sa che tanto cattiva l'idea non era
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 11-05-2010, 21:30   #30
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
abbiamo appena finito di applicare una rete con dei quadratini di un centimetro sopra la vecchia rete a maglie larghe, ed anche questa spesa ce la potevamo evitare
i
Ve la dovevate evitare! Se il cagnetto del vicino sconfina col musetto nulla vi possono dire, fosse anche che il cagnetto rimane senza muso.

L'importante è che Alfi non salti.
Ma anche fosse non credo che avrebbe intenzioni omicide.

Il suo figlio non vede l'ora di andare a trovare i miei.
I miei nemmeno li caga, ma passa tutto il tempo ad abbaiare con i p. bergamaschi di mio zio confinanti. Vocioni grossi, ma è solo per gioco:
nessun segno di aggressività o dominanza, ma sembrano quasi felici di fare gli spacconi.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 11-05-2010, 21:34   #31
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
non cerca di saltare la rete che è solo un metro d'altezza,

non è un CLC, è un SANTO
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2010, 12:36   #32
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
non è un CLC, è un SANTO
no, un momento........chiariamo
lui non cerca di saltare dalla parte del topo, perche' tutto sommato lo considera in qualche modo ancora suo amico, ma ti assicuro che i giardini dei vicini restanti dove la rete è 2 metri, se li è fatti tutti.
in piu' sotto i nostri occhi e quelli di Angela e Michele, per fare lo spaccone con Rajka ha saltato il cancello per rincorrere un gatto, poi è rimasto fuori ad aspettare che gli aprissimo per rientrare, mentre Rajka lo guardava con aria da compatimento.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane


Last edited by star; 12-05-2010 at 16:53.
star jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2010, 12:39   #33
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ve la dovevate evitare! Se il cagnetto del vicino sconfina col musetto nulla vi possono dire, fosse anche che il cagnetto rimane senza muso.

L'importante è che Alfi non salti.
Ma anche fosse non credo che avrebbe intenzioni omicide.

Il suo figlio non vede l'ora di andare a trovare i miei.
I miei nemmeno li caga, ma passa tutto il tempo ad abbaiare con i p. bergamaschi di mio zio confinanti. Vocioni grossi, ma è solo per gioco:
nessun segno di aggressività o dominanza, ma sembrano quasi felici di fare gli spacconi.
anche Alfi alla sua eta' era tranquillone, ora se annusa nell'aria un maschio nelle vicinanze si trasforma in mister hide è un cazzone attaccabrighe
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2010, 12:43   #34
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Ciao Enza,
volevo proporre una soluzione per il vicino ma se non lo fa lui potresti mettere tu una rete magari a 30 cm da quella che divide i giardini a mò di intercapedine e su quella applicare la rete ombreggiante o cmq qualcosa che tappi la vista.
Era meglio se lo facevano loro in modo che il topo non arrivasse alla rete a contatto con ALfi ma meglio che niente.
IN alternativa cmq metti qualcosa che non li faccia vedere.
Ciao ciao
nella maggior parte della rete c'è gia' l'ombreggiante ma loro vedono le ombre o si sentono, e il topo strappa a morsi la rete, e alfi con un solo canino ne ha fatta fuori 30 centimetri
comunque quando finira' di piovere che i 2 s'incontreranno piu' spesso, vedremo se devo fare qualche lavoro in piu'.
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2010, 13:22   #35
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
anche Alfi alla sua eta' era tranquillone, ora se annusa nell'aria un maschio nelle vicinanze si trasforma in mister hide è un cazzone attaccabrighe
Me lo ricordo Alfi attaccabrighe!

Legolas ha avuto con la sua seconda primavera molti istinti dominanti e aggressivi, ma sono riuscito a inibirli, anche se non del tutto.

Fa lo spaccone solo con cani nuovi e nel Suo parchetto, ma più che aggredire si mette in parata dominante per vedere se l'ultimo arrivato resta al suo posto.

In giro socializza tranquillamente con la maggior parte dei maschi (in genere si ignorano, con qualcuno gioca anche), ma incomincia a ringhiare solo quando vede cani che lo sfidano. Ma lo capisco: stanno sulle palle a me (soprattutto certi cagnetti rognosi iperprotetti da padroni fobici) e non vedo come non potrebbero stare sulle palle anche a lui.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2010, 01:49   #36
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

ma l'assicurazione cosa la paghiamo a fare?????

tu filma il fatto che sia il topo a rompere per primo, poi lascia sfogare alfi...
il sorcio se la cerca, da noi si dice: 2 troverà quello del formaggio"
poi non credo che lo sbranerà, solo delle ferite superficiali a monito per il futuro, e se dovesse affondare di più i dentini, vedi sopra ASSICURAZIONE.
ciao
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2010, 21:12   #37
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Situazione difficile,il brutto è che poi il cattivo è sempre il "Lupo",io non ho vicini confinanti ma in compenso non c'è un cane del circondario a cui Grisly sia simpatico,anche le femmine gli ringhiano,eppure lui è uno che si fa i fatti suoi alla grande. Cerca di fare in modo che Alfi non se lo sgranocchi anche se in parte la colpa è più dei suoi padroni che non lo hanno saputo gestire.
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org