Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-10-2005, 13:19   #1
Martina&Pedro
Junior Member
 
Martina&Pedro's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 20
Default ..domandina...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum...

Ho un CLC da due anni, è veramente magnifico in ogni aspetto, però ha un problema non indifferente "non vuole rimanere da solo", capirete che non è possibile, in casa lavoriamo tutti e durante quelle ore deve stare da solo... Nelle ore che rimane da solo però salta il muro del giardino e va a farsi una bella giratina... Non scappa, anzi sembra quasi che abbia un'orologio perchè rientra sempre poco prima di me (racconto dei vicini)...
Io e mio padre avremo pensato di prendere un altro cucciolo/a pensate che si potrebbe il problema?

Grazie

Marty
Martina&Pedro jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 13:49   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

no....credo che scapperebbero in due.
L'unica soluzione è alzare il muro in qualche modo con una rete oppure con il filo elettrico,quello da mucche o cavalli per esempio...non fa male da solo delle "Bottarelle" e dopo un paio di volte non ci provano più.
Direi che no è da scartare l'idea visto che è rischioso girare da solo per un cane.
CIao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 13:54   #3
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Ciao Marty sono Germans... penso che scapperebbero in due...nooo scherzo..., sicuramente se hai lo spazio e la possibilità fai una bella cosa per il tuo cagnone, ma se è solo perchè scappa allora ci saranno mille rimedi per evitarlo no? comunque mi sembra tanto una scusa per avere un'alto cucciolo/a ciao a presto.
Germans
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 13:59   #4
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Ciao Federica, nel momento in cui ho inviato la risposta ho letto la stessa cosa nella tua,... curioso, telepatia?...
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 14:54   #5
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Germans
Ciao Federica, nel momento in cui ho inviato la risposta ho letto la stessa cosa nella tua,... curioso, telepatia?...
ehehehe....io non scherzavo.Appena il cucciolo avrà la capacità di saltare lo farà anche lui.
Terribili angioletti pelosi!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 15:12   #6
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

hmmmm penso anch'io che scapperebbero in due!!...scherzi a parte potrsti usare (come detto anche da Kika) del filo elettrico a bassa intensità dopo la prima scossa stanno lontani 1 metro!!....

a proposito mi hai messo curiosità: chi è il tuo CLC???
ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 16:01   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

... la mia modesta esperienza conferma che se scappa uno l'altro lo segue. Appena ho portato a casa la seconda lupastra (adulta), la prima, Djuma, non ha gradito subito e ha iniziato a scappare, penso per l'ansia dovuta alla novità. Ogni volta che usciva lei l'altra dietro... Per fortuna è durata poco, e ora non scappa più nessuno.
E' anche vero però che, eccetto i primi giorni dopo l'arrivo di Petra, Djuma è scappata in sole due occasioni: una era il calore e l'altra.. l'unica volta in vita sua che si è trovata davvero sola - durante una settimana di Agosto in cui lavoravo mentre i miei erano in montagna con l'altro cane e lei in cortile, dopo i primi 3 giorni di solitudine è passata ai disastri e infine alle fughe... ma lei non era abituata a stare sola. Comunque se si annoiano può accadere, o anche semplicemente come vizio.
Ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 16:22   #8
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

Ciao,

anche il mio non vuole restare solo, xche' è una colla! Lui invece di scappare..... piange ed ulula come un disperato! Il problema x me sono i vicini... inizio a trovare dei sassi... quindi vuol dire che qualcuno lo prende a sassate! Oddio.... ho già sentito la Protezione Animali ed i Vigili, ma nessuno dei vicini fino ad ora ufficialmente si è lamentato... quindi teoricamente, a parte una denuncia contro ignoti, non si puo' fare molto! Che ansia! Qualcuno ha suggerimenti?? sob, grazie!

Fra
fra jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 20:02   #9
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Anche i miei vengono regolarmente presi a sassate... ho trovato anche vetri ... e sento persone che si lamentano se passando abbaiano cattivi... ma se un cane non esce, chissà perché certa gente si sente autorizzata a fare stronzate
capisco la paura dei cani, ma dietro un cancello di 2 metri..... aboliamo i cani da guardia allora
Il tuo è un altro discorso ok, ma finché è giorno un pò di rumore si può anche tollerare... soprattutto se si tratta di un animale rattristato! purtroppo non tutti la pensano così però.

ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 20:27   #10
Martina&Pedro
Junior Member
 
Martina&Pedro's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 20
Default

Quote:
Originally Posted by Germans
Ciao Marty sono Germans... penso che scapperebbero in due...nooo scherzo..., sicuramente se hai lo spazio e la possibilità fai una bella cosa per il tuo cagnone, ma se è solo perchè scappa allora ci saranno mille rimedi per evitarlo no? comunque mi sembra tanto una scusa per avere un'alto cucciolo/a ciao a presto.
Germans
Beh purtroppo abito in una zona che per ogni minimima modifica dobbiamo chiedere i permessi al comune... Abbiamo provato a chiedere se potevamo alzare il muro, o mettere delle inferriate... niente Bocciate entrambe le proposte!!! Proverò con il filo elettrico!!!!
Comunque è vero che questa è solo una scusa per prendere un altro cucciolotto... Infatti ci stiamo già guardando in giro... ma gli allevatori che ho contattato hanno già venduto tutti i cuccili purtroppo... Vabbè, devo solo aspettare ancora!!!

Naiger vuoi sapere quale è il mio CLC?! Beh non ci sono le foto su questo sito... Avevo pensato di metterle, ma ho un pò di dubbi perchè le foto che ho visto inserite in questo sito sono tutte di cani che partecipano a mostre, il mio è solo un canone da compagnia... infatti mi sno domandata se potevo o meno farlo!!!

Comunque grazie a tutti per le risposte!!!

Il cucciolo arriverà comunque... e vedremo come risolvere il piccolo problema... mi ritrovo con una cane un pò zingaro!!!
Martina&Pedro jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 21:22   #11
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Martina&Pedro
Naiger vuoi sapere quale è il mio CLC?! Beh non ci sono le foto su questo sito... Avevo pensato di metterle, ma ho un pò di dubbi perchè le foto che ho visto inserite in questo sito sono tutte di cani che partecipano a mostre, il mio è solo un canone da compagnia... infatti mi sno domandata se potevo o meno farlo!!!
Nooo non ti credere,non è vero che ci sono solo foto di chi fa esposizioni.
QUesto sito è una idea geniale,è una raccolta immensa di dati e foto...un patrimonio.
Contribuisci e manda anche tu la foto del tuo peloso..è un ordine
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 21:47   #12
Martina&Pedro
Junior Member
 
Martina&Pedro's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 20
Default

va bene ora ci provo!!!
Martina&Pedro jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 21:49   #13
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Marty, qui a Gubbio c'è un ragazzo che ha un clc senza documenti (davvero un vero peccato ) solo perchè il padrone dei genitori non ha mai fatto il passaggio all'enci dalla rep. Ceca, (è bellissimo) questo per dirti, almeno da parte mia, che non è assolutamente un problema, quindi le tue foto sono le benvenute, (era questo che ti piaceva sentirti dire...? Io gico è non offenderti...) anche se è vero che in questo forum ci sono bellissimi cagnoni, comunque ho letto (guarda bene...) che un cucciolo cerca padrone, ed è molto bello. (...non a caso ho un parente in casa...).
Per Elisa e Fra, vi garantisco che fin quando sono sassi e vetri siete fortunati, qui c'è diversa gente talmente vile che mette le polpette con l'anti lumaca o il veleno per i ratti, e quando te ne accorgi è troppo tardi, vi garantisco che è una morte terribile.
QUALCHE SECOLO FA S.FRANCESCO E PASSATO DI QUA PER CAUSA DI... UN LUPO...MA QUESTI DETRITI DELL'UMANITA' NON HANNO CAPITO NIENTE ogni volta che sciolgo il mio lupo mi vengono le fobie, per fortuna che, fatti un pò di km, mi trovo sul Catria o su monte Cucco ed è PARCO... ciao a tutti
Germans
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 21:53   #14
Martina&Pedro
Junior Member
 
Martina&Pedro's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 20
Default

germans ma lo hai letto in questo forum che un cucciolo cerca padrone?

..Non preoccuparti non mi offendo!!!

Non so se il mio lupo è bello o meno.. so solo che non lo cambierei per nessun motivo al mondo... di cani ne ho molti, ma lui è veramente unico... ora vado ad inserire le foto!!! Sempre che ci riesca!!!
Martina&Pedro jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 22:08   #15
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Il veleno è uno degli incubi peggiori!!!!
Controllo spesso in tutto il giardino, è così che ho trovato i vetri.. conosco troppa gente a cui è stato avvelenato il cane, persino cani buonissimi come un Terranova di 50 giorni (gettato il veleno nel cortile ) o un dolcissimo Border Collie... e tanti altri cani tranquillissimi, con e senza razza.... senza andare lontano.
Ciao e ... i peggiori auguri a chi compie certi atti (se ne beccassi uno... spero di no)
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2005, 22:20   #16
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

germans ma lo hai letto in questo forum che un cucciolo cerca padrone?

no Marty, nella lista dei forum il terzo di oggi.
Germans jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org