Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-01-2012, 12:15   #61
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by robertomaggio View Post
Come al solito con la scusa di essere paladini e amanti di clc questo wolfdog si dimostra un ring dove attaccare volgarmente quella o l'altra persona.
Roberto
caro roberto a me non me ne può fregare di meno di attacare quella o l'altra persona, per me uno può fare 40 anni di selezione fatta da dio ecc ecc ma se uno fa una MINCHIATA che sia dio o l'ultimo degli sfigati poco importa. e permettimi eh, se uno fa fare una cucciolata così ravvicinata non lo trovo etico e per me è un allevatore di merda perchè in fondo poco gli importa di sto povero cane che si è dovuto subire due parti così ravvicinati. una cucciolata comporta comunque stress per il cane!! per quanto riguarda i cani di sarka trattati benissimo, dormono nel letto con lei ecc... peccato che la povera AMBRA a 13 anni è finita nel Box come una vecchia scarpa da buttare. dai dai finitela di dire cavolate su!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:30   #62
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

dolceamara, tu riporti frasette e preconcetti espressi da altri per sentito dire o perché ti hanno imboccata e risulti alla fine un po' patetica: Ambra sta giù in cortile e non in casa perché la figlia Inca la tormentava e non le dava tregua, la convivenza per Ambra, che subiva senza reagire, era diventata inutilmente dura.

Non è che campa 24h dentro a un box...

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Mai dai Navarre mica sono cani che devono stare nel branco di casa e nella vita di famiglia su, è molto, ma molto più etico buttarli in box e fargli figliare ogni anno o ogni due
Beh si, è un cane rustico, in effetti è molto meglio buttati dentro a un box in campagna lontano da casa in modo che la loro rusticità esca fuori al meglio.
Poi se il cane rustico ha problemi di testa e non va in calore si imbottisce di ormoni...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:33   #63
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Ambra a 13 anni vive a casa nostra maggiormente però nel giardino,tu che ne sai,ovviamente ho anche 1 box ma i miei cani non ci stanno mai ,ho il giardino a disposizione.Quando arrivano le persone li chiudo nel recinto.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 27-01-2012 at 12:37.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:42   #64
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Infatti non è questo il nodo della questione e sinceramente Sarka....ma che cazzo ce ne frega dei titoli e titoloni....che tanto servono a una sega vuisto quanto viene richiesto il cane....
I titoli ma solamente quelli che ho ottenuto con i lupi cecoslovachi non vi parlo di quelli ottenuti in 40 anni,questi sono risultati solamente dal 2000!

1 FCI Centenary Champion, 3 Campioni Mondiali, 2 Campioni Mondiali Jr,. 1 Campione Mondiale Ris.,4 Campioni Europei,
6 Campioni Europei Jr.,
2 Campioni Europei Ris.,2 Campioni Europei Jr. Ris., 9 Campioni Internazionali, 6 Campioni Repubblica Ceca, 1 Campione Svizzero, 4 Campioni Internazionali E., 2 Campioni Repubblica Ceca Jr.,1 Campione Tedesco, 4 Campioni Slovacchi, 22 Campioni Italiani, 1 Campione ENCI, 2 Campioni Sociali Club CLC,3 Campioni Luxembourg ,1 Campione Danese, 1 Campione Europeo Jr.Klub, 1 Campione Rumeno, 1 Campione Spagnolo, 7 Campioni Riproduttori, 2 Campioni Greci, 1 Campione Polacco, 2 Campioni VDH, 2 Campioni Austriaci, 3 Campioni Croati, 1 Campione Portoghese, 2 Campioni Sloveni, 7 Campioni di San Marino, 1 Campione Finlandes,e 1 Campione Bosnia Herzegovina, 1 Campione Monegasco, 1 Campione Americano, 2 Campioni Ungheresi, 1 Campione Catalano Jr., 2 Campioni Sloveni Jr,. 1 Campione Croato Jr., 6 Campioni ItalianiJr., 1 Campione Luxembourg Jr., 1 Campione Sociale Jr.Club CLC, 7 Campioni di San Marino Jr, 1 Campione Rumeno Jr., 1 Promessa Europea, 1 Promessa Mondiale, 1 Promessa del Club CLC, 1 Winner Klub Repubblica Ceca, 2 Mediterranean Winner Jr, 2 Winner Mediterranean ,1Winner Vesuvio ,2 National Winner Cekia, 2 Winner Athene, 2 Winner Zagreb, 1 Europa Sieger, 7 Winner Club CLC, 1 Bundessieger ,5 Winner Bratislava, 17 Qualifiche Cruft's, 1 Alpe Adria Winner,1 Winner Brno Jr., 2 Winner Specialty KCHCSV, 1 Winner Purina Proplan,

BEST IN SHOW GRAND PRIX NATIONAL BREED SLOVAKIA ,TOP DOG ITALIA, TROFEO COLLARE D'ORO
BEST IN SHOW WORLD DOG SHOW BRATISLAVA 2009, 2°BREEDERS GROUP KLUB SLOVACCO BRATISLAVA ,6°BEST COUPLE WORLD DOG SHOW BRATISLAVA 2009, 1911-2011 FCI CENTENARY CHAMPION OF CHAMPIONS
L'UNICO ALLEVAMENTO CHE HA VINTO LA SPECIALE IN REPUBBLICA CECA CON MIGLIOR MASCHIO, MIGLIOR FEMMINA E MIGLIORE DI RAZZA!
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 27-01-2012 at 12:44.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:53   #65
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
I titoli ma solamente quelli che ho ottenuto con i lupi cecoslovachi non vi parlo di quelli ottenuti in 40 anni,questi sono risultati solamente dal 2000!

1 FCI Centenary Champion, 3 Campioni Mondiali, 2 Campioni Mondiali Jr,. 1 Campione Mondiale Ris.,4 Campioni Europei,
6 Campioni Europei Jr.,
2 Campioni Europei Ris.,2 Campioni Europei Jr. Ris., 9 Campioni Internazionali, 6 Campioni Repubblica Ceca, 1 Campione Svizzero, 4 Campioni Internazionali E., 2 Campioni Repubblica Ceca Jr.,1 Campione Tedesco, 4 Campioni Slovacchi, 22 Campioni Italiani, 1 Campione ENCI, 2 Campioni Sociali Club CLC,3 Campioni Luxembourg ,1 Campione Danese, 1 Campione Europeo Jr.Klub, 1 Campione Rumeno, 1 Campione Spagnolo, 7 Campioni Riproduttori, 2 Campioni Greci, 1 Campione Polacco, 2 Campioni VDH, 2 Campioni Austriaci, 3 Campioni Croati, 1 Campione Portoghese, 2 Campioni Sloveni, 7 Campioni di San Marino, 1 Campione Finlandes,e 1 Campione Bosnia Herzegovina, 1 Campione Monegasco, 1 Campione Americano, 2 Campioni Ungheresi, 1 Campione Catalano Jr., 2 Campioni Sloveni Jr,. 1 Campione Croato Jr., 6 Campioni ItalianiJr., 1 Campione Luxembourg Jr., 1 Campione Sociale Jr.Club CLC, 7 Campioni di San Marino Jr, 1 Campione Rumeno Jr., 1 Promessa Europea, 1 Promessa Mondiale, 1 Promessa del Club CLC, 1 Winner Klub Repubblica Ceca, 2 Mediterranean Winner Jr, 2 Winner Mediterranean ,1Winner Vesuvio ,2 National Winner Cekia, 2 Winner Athene, 2 Winner Zagreb, 1 Europa Sieger, 7 Winner Club CLC, 1 Bundessieger ,5 Winner Bratislava, 17 Qualifiche Cruft's, 1 Alpe Adria Winner,1 Winner Brno Jr., 2 Winner Specialty KCHCSV, 1 Winner Purina Proplan,

BEST IN SHOW GRAND PRIX NATIONAL BREED SLOVAKIA ,TOP DOG ITALIA, TROFEO COLLARE D'ORO
BEST IN SHOW WORLD DOG SHOW BRATISLAVA 2009, 2°BREEDERS GROUP KLUB SLOVACCO BRATISLAVA ,6°BEST COUPLE WORLD DOG SHOW BRATISLAVA 2009, 1911-2011 FCI CENTENARY CHAMPION OF CHAMPIONS
L'UNICO ALLEVAMENTO CHE HA VINTO LA SPECIALE IN REPUBBLICA CECA CON MIGLIOR MASCHIO, MIGLIOR FEMMINA E MIGLIORE DI RAZZA!

ma chissene frega sarka??????????
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:57   #66
Max Paini
Junior Member
 
Max Paini's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Parma
Posts: 87
Default

Mi diventa sempre più difficile capire le persone che si permettono di gettare fango senza nemmeno sapere di chi o di cosa stanno parlando, Dolceamara proprio non capisco quando si sente la necessità di screditare a tutti costi qualcuno solo per il gusto di farlo. Ma tu l'hai mai vista Ambra? Hai mai visto dove e come abita? O l'hai solamente sentita nominare per la prima volta ieri 5 minuti prima di scrivere?

Sarka, mi congratulo con te io non avrei mai perso tempo a risponderle. E' possibile che talune persone possano avere idee diverse sul modo di allevare (vedi Bonfiglioli) ma sentenziare infamare e offendere come fanno altri tra l'altro solo per cose sentite dire, mi lascia veramente perplesso.
E' cosi tanta l'invidia nei confronti di certi allevatori?

Massimiliano
Max Paini jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:58   #67
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

sinceramente ho sbagliato pure io a tirare fuori ambra che poco mi importa se vive in casa nel giardino in un box o in una vasca da bagno! il punto era che una cucciolata fatta a 3 mesi di distanza dalla consegna dei precedenti cuccioli è un PORCATA punto e basta! NON è etico! i cani non sono limoni da spremere!! e per me l'accoppiamento potrebbe essere il più figo del mondo ma fatto in questo modo mi fa venire i BRIVIDI!! si poteva aspettare no?? NO perchè altrimenti ci si smenano SOLDI! è ovvio!! poi si è tutti bravi a parlare di salvaguardia della razza, di selezione di titoli ma la realtà dei fatti è che i cani sono l'ultimo dei pensieri!!!!!!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:59   #68
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Max Paini View Post
Ma tu l'hai mai vista Ambra? Hai mai visto dove e come abita? O l'hai solamente sentita nominare per la prima volta ieri 5 minuti prima di scrivere?
Sarebbe divertente sapere da chi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 12:59   #69
Max Paini
Junior Member
 
Max Paini's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Parma
Posts: 87
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
ma chissene frega sarka??????????

Forse hai ragione, sarebbe bastato scrivere che magari senza il suo operato e indubbiamente l'operato di poche altre persone probabilmente oggi il Cane da Lupo Cecoslovacco in Italia non sarebbe quello che è.

Massimiliano
Max Paini jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:01   #70
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
bah...a me è sempre bastato il buon senso per evitare di contravvenire a questa norma, vorrà dire che ad altri il buon senso diceva cose diverse
Se il buon senso appartenesse a tutti non ci sarebbe bisogno di leggi.
Al parchetto capitano talvolta cagnoline in calore, ma il colmo e' una cagnona che ho visto in area sempre e solo esclusivamente in calore!!! Probabilmente ce la porta solo quando la vede particolarmente mansueta e disposta a socializzare...


Grazie Diego per la precisazione!
Addestramento anti-allupamento... interessante!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:01   #71
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Max Paini View Post
E' cosi tanta l'invidia nei confronti di certi allevatori?

Massimiliano
si max non ti puoi immaginare quanto io sia verde d'invidia!! ma che me frega a me?? non sono allevatrice e non ci tengo proprio ad esserlo
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:01   #72
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Max Paini View Post
Forse hai ragione, sarebbe bastato scrivere che magari senza il suo operato e indubbiamente l'operato di poche altre persone probabilmente oggi il Cane da Lupo Cecoslovacco in Italia non sarebbe quello che è.
"Macchissenefrega"
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:04   #73
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Sarebbe divertente sapere da chi.
sarebbe anche divertente avere una risposta alle domande che ho fatto. ad esempio andromeda ha la selezione adulti? come mai è stata fatta una cucciolata così ravvicinata a quella precedente anche se il codice dell'allevamento dice ben altro??? non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! siete RIDICOLI
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:05   #74
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
"Macchissenefrega"
in questo contesto e in questo topic non c'entra una beata MAZZA elencare i titoli dei propri cani
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:06   #75
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Max Paini View Post
Sarka, mi congratulo con te io non avrei mai perso tempo a risponderle.
te lo dico io perchè la cara sarka si è premurata di ripondere ad una povera comune mortale, forse per fare l'elenco dei suoi bei titoloni o forse per fare l'ennesima pubblicità alla cucciolata e ai suoi cani???!??!?!?! svegliaaaaaa
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:07   #76
Max Paini
Junior Member
 
Max Paini's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Parma
Posts: 87
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
si max non ti puoi immaginare quanto io sia verde d'invidia!! ma che me frega a me?? non sono allevatrice e non ci tengo proprio ad esserlo
Credo proprio che sia questo il punto sul quale devi riflettere.
La differenza tra un proprietario di uno due tre cani, tra chi fra le varie attività ha anche un allevamento, e tra chi alleva per passione e certo perchè no anche per lucro rendendo l'allevamento la propria attività.
Conosci qualche allevatore che abbia iniziato questa attività solo per poter dire ho 30 cani a casa?
Max Paini jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:10   #77
Max Paini
Junior Member
 
Max Paini's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Parma
Posts: 87
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
te lo dico io perchè la cara sarka si è premurata di ripondere ad una povera comune mortale, forse per fare l'elenco dei suoi bei titoloni o forse per fare l'ennesima pubblicità alla cucciolata e ai suoi cani???!??!?!?! svegliaaaaaa

...certo che è cosi, la pubblicità è l'anima del commercio.
Detto questo credi veramente che comunque ARIMMINUM per vendere cuccioli del suo allevamento necessiti di questi mezzucci?
Max Paini jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:10   #78
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Max Paini View Post
Credo proprio che sia questo il punto sul quale devi riflettere.
La differenza tra un proprietario di uno due tre cani, tra chi fra le varie attività ha anche un allevamento, e tra chi alleva per passione e certo perchè no anche per lucro rendendo l'allevamento la propria attività.
Conosci qualche allevatore che abbia iniziato questa attività solo per poter dire ho 30 cani a casa?
ma ora mi puoi spiegare cosa c'entra?? a te sembra normale far coprire una cagna dopo soli 3 mesi dalla consegna dei cuccioli precedenti?? RISPONDI ALLA MIA DI DOMANDA! perchè se qui si parla di sarka che ha mille titoli ecc allora va bene mentre se è un privato o chicchessia non va più bene?? siete tutti dei falsi, ragionate con la vostra testa!!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:13   #79
Nick1981
Junior Member
 
Join Date: Oct 2010
Location: Bari
Posts: 57
Send a message via MSN to Nick1981
Default

Secondo me è vero ke non ha senso riportare i "titoli" in questa discussione... nel senso ke è una cosa ke non centra niente col discorso!
Ma è anche vero che è inutile parlare per "sentito dire" e alla fine capita anche alle donne di partorire un solo anno dopo un precedente parto.... penso quindi che se non è una cosa che succede ogni anno e sia una cosa "sporadica" di far coprire la cagna in calore NATURALE per 2 volte in un anno... non sia tutto questo gran problema!
Questo è il mio semplice pensiero da ignorante in materia, xò parlo seguendo una logica e sono qui per imparare da voi...quindi se ci fossero meno polemike e + discussioni costruttive...!
Nick1981 jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:14   #80
Max Paini
Junior Member
 
Max Paini's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Parma
Posts: 87
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
ma ora mi puoi spiegare cosa c'entra?? a te sembra normale far coprire una cagna dopo soli 3 mesi dalla consegna dei cuccioli precedenti?? RISPONDI ALLA MIA DI DOMANDA! perchè se qui si parla di sarka che ha mille titoli ecc allora va bene mentre se è un privato o chicchessia non va più bene?? siete tutti dei falsi, ragionate con la vostra testa!!!
Non ci vedo nulla di particolare soprattutto considerando che i tempi non erano stretti come dici tu e ancor di più in quanto Andromeda era perfettamente in forma (lo dico perchè la vidi pochi giorni prima che venisse coperta).
Max Paini jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org