Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 18:41   #41
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by beatrice View Post
Per toporatto:se non ti va di fargli fare gli esercizi,(spero di riuscre a spiegarmi)anche accarezzando il cane dalla testa alla punta della coda,con un pò di pressione digitale(tipo massaggio) si dovrebbe riuscire a far avere più consapevolezza del corpo.Stessa cosa con le zampe,fino alla punta delle dita.Se ti sembra una str......dimmelo pure,non mi offendo!!
molto interessante invece, potresti spiegarmelo meglio?

lui fa putt@nate come andare indietro, dopo che si è ficcato sotto un comodino, e li sbattere con tutto .. andare di corsa in terrazzo e sbatterci coi fianchi .. farti le feste e con quella diamine di coda assassina buttare tutto all'aria, etc ..

questo è non avere percezione di se o essere cucciolo?

ci sono già molti dubbi sull'intelligenza di Alakanuk e questa potrebbe essere l'ennesima conferma della sua apparente demenza

grazie Beatrice

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
poi vale sempre il discorso più che i cani si stancano fuori più sono tranquilli in casa anche se i cuccioli di clc sembra che abbiano le Duracel.
e qui scatta una seconda domanda seria: io lo stanco molto, mentalmente e fisicamente, eppure quando torna a casa ha una scarica di adrenalina finale - come un colpo di coda energetico - che lo fa sembrare un pazzo !!!

sbaglio qualcosa? oltre a tutto quel che dico e faccio ed aver anche preso un cucciolo di Anouk, intendo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 15-10-2009 at 18:54.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 19:17   #42
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

essendo figlio di Anouk non dovresti preoccuparti neanche se camminasse su due zampe!!!!

comunque quell'ultimo sprizzo di euforia può darsi sia legata alla gioia di essere tornato finalmente alla sua tana,con i padroni accanto e in dirittura d'arrivo"pappa".

Poi boh.....secondo me ti fai troppe pippe mentali!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 19:22   #43
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
essendo figlio di Anouk non dovresti preoccuparti neanche se camminasse su due zampe!!!!
oddio Anto, questa è da antologia

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
comunque quell'ultimo sprizzo di euforia può darsi sia legata alla gioia di essere tornato finalmente alla sua tana,con i padroni accanto e in dirittura d'arrivo"pappa".
mangia prima di uscire, non dopo, almeno fertilizzo il pianeta e non solo la mia casa

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Poi boh.....secondo me ti fai troppe pippe mentali!
veramente è tutto nato da una battuta a cui ha fatto seguito una lezione di campo di addestramento virtuale che mi ha sorpreso ed incuriosito .. avevo solo detto "cavolo ma solo a me butta tutto per terra se si muove?" ed è uscito fuori che esiste il "metodo Von Trkaujinen" per correggere questo inaccettabile errore del cucciolo di cane lupo cecoslovacco .. ed eccoci qua

PS: le pippe me le faccio, moltissime, fisiche e non mentali perchè le seconde mi stancherebbero davvero troppo

(ho messo abbastanza faccine Maghetto?)
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 19:32   #44
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post


PS: le pippe me le faccio, moltissime, fisiche e non mentali perchè le seconde mi stancherebbero davvero troppo

(ho messo abbastanza faccine Maghetto?)

in effetti questo lo sospettavo......
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 19:37   #45
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
in effetti questo lo sospettavo......
e credimi, purtroppo, ho piena consapevolezza del mio "ingombro"

ora vorrei davvero capire la storia della percezione del proprio corpo, etc

in natura che accadrebbe? un cucciolo cosa farebbe? un "cacciatore" che non va in un campo di addestramento non saprebbe quindi passare fra frasche e siepi per avvicinarsi ad una preda senza buttare tutto giù?

chiedo perchè la cosa sembra interessante, grazie
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 19:44   #46
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

un vero branco di drogati.
Mi immagino un nuovo utente tutto bello contento entra nel forum legge e poi.... si becca la consapevolezza del proprio corpo , interessante si si .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 19:47   #47
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
un vero branco di drogati.
Mi immagino un nuovo utente tutto bello contento entra nel forum legge e poi.... si becca la consapevolezza del proprio corpo , interessante si si .
Francesco, perdonami ma il discorso è interessante a mio parere

è partito come una cosa che credevo da 2 minuti ed invece esce fuori una "problematica" tale da essere aiutata con esercizi e premure varie, quindi mi piacerebbe capire (sul serio) cosa accadrebbe in natura e cosa invece cerca o si illude o riesce ad ottenere un essere umano con tali precauzioni



che poi io abbia sbagliato a prendere un cucciolo del tuo cane sfornamostri dementi è un discorso a parte e non credo debba entrarci anche qui, abbiamo già la nostra causa in tribunale e presenterò due TAC al cervellino per dimostrare la truffa di cui sono vittima
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 19:54   #48
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

se vuoi ho fatto una Tac sabato , dovrebbe essere valida.
un giorno saro' famoso e potente e mi chiederai scusa .
Kun a tre anni da testate ovunque evinco la sua demenza , continuo a leggere consapevole della mio fisico da mozzarella , un caro abbraccio Franzo IL PRESSOCETTORE.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 19:56   #49
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Coda e orecchie sono i principali mezzi di espressione.
BTW coda oscillante sinistra destra è in genere sinonimo di gioia.
Coda roteante potrebbe essere sinonimo di disagio...
Coda roteante = sto acchiappando una lucertola o un topo e la cosa è trooooppo libidinosa!!!! Disagio si, ma della lucertola (o topo).

Per il resto:
Neo e Bill cozzano dappertutto, anche tra di loro perchè in genere sono presi a rincorrersi e non guardano dove vanno (o meglio: quello dietro vede, ma mica glileo dice a suo fratello che sta per spiaccicarsi...anzi non gli par vero...). Ma quando interessa a loro, sanno avere una leggiadria con precisione chirurgica che nemmeno Carla Fracci...
Sicuramente un fisico "esercitato" da un pò di attività motoria fa avere più equilibrio, più controllo e più agilità (vale anche per gli umani) ma la sensorialità ce l'hanno per natura, solo, secondo me, un pò selvaticotti come sono, fanno più fatica ad adattarsi alla marea di oggetti poco naturali di cui noi umani ci circondiamo.
Poi credo che bisogna anche fare i conti con la realtà: abbiamo scelto dei carriarmati, non delle farfalle. Personalmente mi va benissimo così.

Last edited by dany; 15-10-2009 at 20:02.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 20:05   #50
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

parlando per un'attimo seriamente:

io credo che sia solo questione di attenzione..un cucciolo si distrae facilmente spesso corre pensando ad altro sbattendo a destra e a manca,quando ti fà le feste pensa a dimostrartelo con quanta gioia possibile e questo prende il sopravvento su tutte le altre percezioni del momento mentre per esempio un lupo che insegue una pedra o segue l'odore o la sta gattonando è super concentrato su quello che stà facendo,stessa cosa vale per un cane durante l'agility oppure un adulto che abituato a vivere 24 su 24, o quasi, in appartamento cammina/gioca/corre pensando a quello che stà facendo.

Spesso capita che quando siamo in un prato e due clc(adulti) giocano con tutto lo spazio che hanno vengono proprio dove sei te e ti travolgono...questo perchè stanno pensando a giocare/lottare non a altro.
hanno la testa totalmente concentrata su quello che stanno facendo.

Secondo me è una questione di canalizzazione, quando la loro attenzione si sposta facendo pensare ad altro"et voilà"il vaso casca!

ora vado che a Miki gli iniziano le ripetizioni di filosofia orientale
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 15-10-2009 at 20:08.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 20:12   #51
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Grande Anto!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 20:37   #52
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quoto Anto.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 21:30   #53
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
parlando per un'attimo seriamente:

io credo che sia solo questione di attenzione..un cucciolo si distrae facilmente spesso corre pensando ad altro sbattendo a destra e a manca,quando ti fà le feste pensa a dimostrartelo con quanta gioia possibile e questo prende il sopravvento su tutte le altre percezioni del momento mentre per esempio un lupo che insegue una pedra o segue l'odore o la sta gattonando è super concentrato su quello che stà facendo,stessa cosa vale per un cane durante l'agility oppure un adulto che abituato a vivere 24 su 24, o quasi, in appartamento cammina/gioca/corre pensando a quello che stà facendo.

Spesso capita che quando siamo in un prato e due clc(adulti) giocano con tutto lo spazio che hanno vengono proprio dove sei te e ti travolgono...questo perchè stanno pensando a giocare/lottare non a altro.
hanno la testa totalmente concentrata su quello che stanno facendo.

Secondo me è una questione di canalizzazione, quando la loro attenzione si sposta facendo pensare ad altro"et voilà"il vaso casca!

ora vado che a Miki gli iniziano le ripetizioni di filosofia orientale
Intelligente la ragazza
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 21:46   #54
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

siccome stò invecchiando sta roba lo scritta in un altro thread..

...."per cronaca e informazione, il DAP è stato inserito anche in casa nuova all'arrivo di Ishta. non so quanto sia servito a "tanizzate " la casa e Nagi gli ha sicuramente insegnato molto, ma comunque anche lui non ha mai tirato giù un soprammobile. in casa (almeno io ho sempre fatto così) il ritmo deve scendere lentamente ed essere imbrigliato e condotto pian piano "altrove".
interromperlo di colpo con rimproveri serve poco per i piccoli.
Da grandi si può fare quando rompono troppo le pal..
ma da piccoli, sopratutto in quei meravigliosi momenti di pazza follia
che improvvisamente li colpiscono e...anche ora a volte da grandi, preferisco sedermi sul pavimento e con dolcezza e furba distrazione lentamente smorzare la loro carica.. ma mi sà che questo dovevo scriverlo in un altro thread....."
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 21:48   #55
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Intelligente la ragazza
peccato che non ci sia la faccina che alza il dito medio..sennò l'avrei sicuramente utilizzata!!
metterò per questo la faccina da buontempona :
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 21:53   #56
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
peccato che non ci sia la faccina che alza il dito medio..sennò l'avrei sicuramente utilizzata!!
metterò per questo la faccina da buontempona :
Ma veramente hai scritto una cosa sensata .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 21:57   #57
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Vado completamente ot tanto il Toporatto non me ne vorrà...
Son qui con gli occhi gonfi.. forse ho finito di piangere

Oggi pomeriggio ero tranqui tranqui fuori dalla palestra di Andrea, con i cani, stavo per portarli al parco per cani che c'è li vicino. Si avvicina una bimbetta che mi chiede se può accarezzare Elsa, le dico certo ma di non farle troppe feste altrimenti la lecca tutta. Ero concentrata su di loro e non mi accorgo della madra che si avvicina con un golden e lo fa annusare con Sirius, guardo distrattamente, pensando che fosse una femmna, vista la calma apparente di del bastardo. Improvvisamente lo abbranca e gli morde la testa per sottometterlo, mi fiondo per dargli uno scapaccione e farlo smettere, ma non faccio in tempo, la tipa ha strattonato il suo per il guinzaglio strappandoglielo letteralmente di bocca. Peccato che nella bocca di Sirius ci sia rimasto mezzo orecchio e parte della nuca del golden.

Bene 140 euro di vet. piu tutte le medicine.... ci andranno c.a. 200 euro che ovviamente mi toccherà sborsare tutti, poichè sono una di quelle deficienti che non ha ancora assicurato i cani

A questo punto li assicuro.. perchè se mi capita un altra cogliona come questa sono nei guai. Anzi gia lo sono.

Io sarò anche paranoica, ma non avvicino i miei cani ad altri cani senza chiedere se sono tranquilli e sincerarmi del sesso.

Comunque sappiate che "ovviamente" è tutta colpa mia perchè ho un cane che morde e sapendolo dovrei mettergli la museruola. Io mi devo accollare tutta la spesa altrimenti mi denuncia il cane. Questo ovviamente dopo averle lasciato nome, numero, essermi offerta di accompagnarla dal vet. e tutto il resto...

Non ho avuto la forza di risponderle, tanto capendo con chi avevo a che fare sarebbe stato fiato sprecato.

Il mio cane ha fatto un danno. PAGO!

Last edited by Sirius; 15-10-2009 at 22:00.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 21:59   #58
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

se è sensata per te e se lo fosse anche per topo potrei inziare seriamente a preoccuparmi!!!

poi che ne sai magari vengo giustamente corretta!

comunque stavo scherzando eh!! Ora vado che dopo le lezioni di filosofia orientale si deve sottoporre a una seduta di shiatzu...è un cane impegnato lui!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 08:48   #59
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
mangia prima di uscire, non dopo, almeno fertilizzo il pianeta e non solo la mia casa
Dico una cosa forse scontata.
Topus sarebbe meglio che mangiasse dopo la passeggiata invece che prima. O per lo meno dovresti farlo uscire lontano dai pasti (far passare almeno 4 ore).


@ Marga
mi dispiace molto, molto, moltissimo.
C'è modo e modo di avvicinarsi a un cane e farlo così a cuor leggero è da dementi.
Ovvio è Sirius che ha morso, ed è cattivo e bla bla bla ma se la sciura avesse avuto un attimino più di cervello non sarebbe successo niente.

Se hai bisogno, fai un fischio.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 09:28   #60
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Ma veramente hai scritto una cosa sensata .
e la cosa sconvolge tutti, credici Anto
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org