Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-01-2012, 15:48   #21
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
-________-'...

bene, sono arrivata alla conclusione: scrivere qui NON E' LOGICO...

Aggiungo

Su Facebook - che tanti criticate - ci si sta facendo un mazzo tanto per cercare di informare al massimo sui requisiti della razza, su quanto siano impegnativi, su tutto, dalla salute, a quanti peli dovrebbero avere nel naso tra un po'. Con calma, qualcosa stiamo ottenendo, non sarà molto, ma con tutti i contatti che abbiamo al giorno, qualcosa si smuove.

Si cerca di lanciare un sasso anche qui e cade nel vuoto... manco l'eco si sente. Su una cosa comunque importante come lo sfruttamento delle femmine. no, si cambia argomento. Se i conti non ti tornano, apri un altro topic santo cielo!

Ad ogni topic il suo argomento, qui non si stava parlando di allevamenti che sfornano 70 cuccioli l'anno da 10 femmine diverse, né di cani riprodotti senza i requisiti (se hai notizia di un accoppiamento del genere, va' sul gruppo Cuccioli N.P. su FB e segnala l'accoppiamento così lo sapremo anche noi) ma di una femmina che è stata fatta coprire in modo troppo ravvicinato. Non è che se non si fa NIENTE (e non è vero) per il resto, non si deve dire la nostra su altro, ognuno fa il possibile fin dove arriva.
A non lo sapete...???? ... se ricapita vi informo...
Guarda che non dico che hai torto o Greta ha torto...ma appunto se si lancia un sasso...e non solo in questa occasione, perchè lasciarlo cadere nel vuoto?
E parlo a tutti i livelli, avrai letto le polemiche su tante cose tirate su...hai mai detto nulla?
Domanda...hai mai detto è da vergognarsi?
Non mi sembra...anzi...lasciavi cadere il sasso..Quindi non raccontatemi balle...ora serviva ciò..dire ciò perchè bisogna un'attimo spostare il tiro...non è l'argomento a crearmi problemi...anzi ben vengano ogni giorno "denunce" ma non perchè bisogna spostare l'attenzione...ma perchè ci si crede veramente...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 15:55   #22
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Vabbé Francesco, se non si vuol capire non si capisce lo stesso, c'ho riprovato con questo a vedere se si smuoveva qualcosa su questo forum ma vedo che è inutile.

VUoi sapere perché lascio cadere tanti sassi QUI (su FB è difficile che non li rinvii)?

Perché ci sono persone come te che invece che fare proposte per cambiare, idee, ammazzano la discussione sul nascere. Poi arrivano i Davide C a banchettare sui resti (della discussione e dell'italiano ammazzato sul momento).

Perché si inizia da A e la conversazione finisce a B e C e ci si incazza e basta e non è così che dovrebbe andare, non è così che va in altri luoghi.


Quindi, è INUTILE sprecare forze qui quando posso usarle su FB direttamente con gli aspiranti proprietari o con i proprietari in difficoltà...

MAH
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 15:58   #23
SoulOfTheWolf
(!!!_MIX_!!!) Member
 
SoulOfTheWolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Provincia di Udine
Posts: 129
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
-________-'...

bene, sono arrivata alla conclusione: scrivere qui NON E' LOGICO...

Aggiungo

Su Facebook - che tanti criticate - ci si sta facendo un mazzo tanto per cercare di informare al massimo sui requisiti della razza, su quanto siano impegnativi, su tutto, dalla salute, a quanti peli dovrebbero avere nel naso tra un po'. Con calma, qualcosa stiamo ottenendo, non sarà molto, ma con tutti i contatti che abbiamo al giorno, qualcosa si smuove.

Si cerca di lanciare un sasso anche qui e cade nel vuoto... manco l'eco si sente. Su una cosa comunque importante come lo sfruttamento delle femmine. no, si cambia argomento. Se i conti non ti tornano, apri un altro topic santo cielo!

Ad ogni topic il suo argomento, qui non si stava parlando di allevamenti che sfornano 70 cuccioli l'anno da 10 femmine diverse, né di cani riprodotti senza i requisiti (se hai notizia di un accoppiamento del genere, va' sul gruppo Cuccioli N.P. su FB e segnala l'accoppiamento così lo sapremo anche noi) ma di una femmina che è stata fatta coprire in modo troppo ravvicinato. Non è che se non si fa NIENTE (e non è vero) per il resto, non si deve dire la nostra su altro, ognuno fa il possibile fin dove arriva.
__________________
se non cogli l'ironia...prova coi pomodori.
Zephira, Quazim, Astraea, Belion, l'angelo Unja ed Io
SoulOfTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:07   #24
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Vabbé Francesco, se non si vuol capire non si capisce lo stesso, c'ho riprovato con questo a vedere se si smuoveva qualcosa su questo forum ma vedo che è inutile.

VUoi sapere perché lascio cadere tanti sassi QUI (su FB è difficile che non li rinvii)?

Perché ci sono persone come te che invece che fare proposte per cambiare, idee, ammazzano la discussione sul nascere. Poi arrivano i Davide C a banchettare sui resti (della discussione e dell'italiano ammazzato sul momento).

Perché si inizia da A e la conversazione finisce a B e C e ci si incazza e basta e non è così che dovrebbe andare, non è così che va in altri luoghi.


Quindi, è INUTILE sprecare forze qui quando posso usarle su FB direttamente con gli aspiranti proprietari o con i proprietari in difficoltà...

MAH
Invece sai cosa penso sul perchè tanti sassi cadono nel vuoto, perchè scomodi a qualcuno...ma qui si aprono voragini e si rievocano i santoni.....
Ma usa fb...fai come ti pare...come dicevo prima in modo meno diretto basta avere un clc per sapere tutto sul clc...
Tranquilla io non so proprio nulla sul clc...e ci sbatto ancora la testa...ma c'è chi ha molta più esperienza, e con modestia continua a ripetere che deve ancora imparare tanto, che non sfoggia consigli così su fb...ma son teste diverse...
Una cosa non mi interessa difendere qualcuno..perchè nessuno qui mi dà il pane o lustro o comunque non ho interessi di nessun tipo...anzi con la pubblicità che mi faccio, sono totalmente da evitare...è solo che sarebbe bello vedere coerenza su "tutto" ma sopratutto verso "tutti" e con questo ti lascio la magico mondo fatato di fb...dove il clc è il cane con il fascino del lupo dove foto e "mi piace" la fanno da padroni a discapito della reale informazione......
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:15   #25
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

leggila come ti pare, sono il nuovo guru dei CLC, va bene? Ho imparato a ululare da Spettro e mi gratto le orecchie con le gambe di dietro...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:19   #26
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
leggila come ti pare, sono il nuovo guru dei CLC, va bene? Ho imparato a ululare da Spettro e mi gratto le orecchie con le gambe di dietro...
Contorsionista e poliedrica....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:35   #27
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Modi ravvicianti degli accoppiamenti

allevamento Arimminum: Andromeda 7 mesi
allevamento z Molu es:Upstream 7 mesi
allevamento Passo del lupo:Uma 7 mesi,Fendy 8 mesi,Iska 8 mesi
allevamento L'Amico del lupo Repka:6 mesi
Ho fatto i nomi solo di quelli più conosciuti.
La femmina del cane lupo cecoslovacco è un animale rustico e se il suo fisico non è in condizioni eccezionali sia fisiche sia psichiche non va neppure in calore oppure non rimane gravida.Questo è stato un argomento delle mie discussioni con i maggiori allevatori cechi e slovacchi di vecchia data ,nonchè con Ing.Karel Hartl,la risposta era la stessa:sono i cani che si regolano da soli senza intervento umano,per cui avete poco di cui preoccuparvi.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:38   #28
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

FraFairy io ne conosco, ora non viene il nome ma ti posso dire che almeno una di arnaldo ha i calori ogni 6 mesi e un altra li fa a volte ogni 6 mesi e a volte 1all'anno, gli chiedo e poi ti faccio sapere il nome del cane, VA BENE??!
comunque è pazzesco, davvero! che c'entra la mielopatia, 70 cuccioli all'anno ecc?? sono contraria anche a questo se è per quello!! ma qui non ho aperto un topic che parlava di questo ma su una cagna in particolare e sulla assurda scelta di fare questo povero cane una macchina per sfornare cucciolate troppo ravvicinate, a maggior ragione che la cagna in questione non è nemmeno una giovincella... ma se a voi guru del clc sta bene, benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!! perchè alla fine è questo il motore di tutto, no?? lo specismo umano è ciò che più mi fa SCHIFO! arrivederci!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:42   #29
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
FraFairy io ne conosco, ora non viene il nome ma ti posso dire che almeno una di arnaldo ha i calori ogni 6 mesi e un altra li fa a volte ogni 6 mesi e a volte 1all'anno, gli chiedo e poi ti faccio sapere il nome del cane, VA BENE??!
comunque è pazzesco, davvero! che c'entra la mielopatia, 70 cuccioli all'anno ecc?? sono contraria anche a questo se è per quello!! ma qui non ho aperto un topic che parlava di questo ma su una cagna in particolare e sulla assurda scelta di fare questo povero cane una macchina per sfornare cucciolate troppo ravvicinate, a maggior ragione che la cagna in questione non è nemmeno una giovincella... ma se a voi guru del clc sta bene, benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!! perchè alla fine è questo il motore di tutto, no?? lo specismo umano è ciò che più mi fa SCHIFO! arrivederci!!
Ciao......
P.s. dimenticavo non sono un guru...
P.s.2 La mia tontaggine sui calori aveva uno scopo diverso...
P.s.3 Salutami un pò tutti...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:43   #30
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Modi ravvicianti degli accoppiamenti

allevamento Arimminum: Andromeda 7 mesi
allevamento z Molu es:Upstream 7 mesi
allevamento Passo del lupo:Uma 7 mesi,Fendy 8 mesi,Iska 8 mesi
allevamento L'Amico del lupo Repka:6 mesi
Ho fatto i nomi solo di quelli più conosciuti.
La femmina del cane lupo cecoslovacco è un animale rustico e se il suo fisico non è in condizioni eccezionali sia fisiche sia psichiche non va neppure in calore oppure non rimane gravida.Questo è stato un argomento delle mie discussioni con i maggiori allevatori cechi e slovacchi di vecchia data ,nonchè con Ing.Karel Hartl,la risposta era la stessa:sono i cani che si regolano da soli senza intervento umano,per cui avete poco di cui preoccuparvi.
si si intelligente questo discorso.. quindi dato che ci sono allevamenti che fanno queste porcate ci sentiamo in diritto di farle??! perchè ci sono cagnari o allevamenti che danno cuccioli senza lastre o test o garanzie allora bisogna seguire tutti la scia?? mi spiace ma non ci sto! in natura se proprio vogliamo parlarne nemmeno tutte le femmine si accoppierebbero in un branco, con l'intervento dell'uomo invece chissà come mai si accoppiano tutte basta che abbiano un utero e due ovaie... suvvia non diciamo stupidaggini!! vi rendete conto che sono esseri viventi??
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:44   #31
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Ciao......
P.s. dimenticavo non sono un guru...
P.s.2 La mia tontaggine sui calori aveva uno scopo diverso...
P.s.3 Salutami un pò tutti...
che scopo aveva? sentiamo
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:46   #32
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
che scopo aveva? sentiamo
Adoro far polemica......e mi mancava fare uno show...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 16:52   #33
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Adoro far polemica......e mi mancava fare uno show...
bene bastava dirlo allora.
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 17:31   #34
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

tutto qui lo scandalo? ...anch'io! anch'io ne conosco! ...in tempo di crisi c'è di meglio ancora..perchè hanno a rendere per forza sti porci diecimila euro all'anno no? devono rendere i soldi che son costate...bisogna far fruttare l'investimento e testare la solidità della propria grande professionalità in selezione..e su Fb si trova tutto, coerenza & ormoni conditi da mipiace sopratutto...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 25-01-2012 at 17:37.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 17:52   #35
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
bene bastava dirlo allora.
Bastava dirlo? Azzo da quanto dico cose solo passano in fretta e si dimentica facilmente...P.s. Alla fine il discorso fb è uscito anche se si parlava di altro diversivi
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 25-01-2012 at 18:04.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 18:27   #36
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

sfacciatamente OT: immagino che la regolarità dei calori del mio cane non interessi a nessuno, ma ne parlo lo stesso

La mia clc è andata in calore quasi sempre due volte l'anno e la mia idea, forse sbagliata, è che lo facesse per la presenza dell'altra femmina, kati, come se si fosse instaurata una competizione per i calori.
Succedevano cose strane: se era kati ad andare in calore per prima, a distanza di pochissimo andava in calore anche susie e spesso "inibiva" il calore all'altra. Una volta che kati non era più in calore, poteva succedere che anche susie, la clc, si bloccasse...
Alla fine è stata operata di piometra ed ora, decisamente, non è più intera.
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 18:37   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!!
Infatti Nova l' avrai avuta gratis...il lavoro dietro, se c'è, va pagato.
Se sei felice con Nova, poi, comincia a ringraziare, oltre Riccardo, noi e pure Sarka; guarda un po' che strano il mondo

7 mesi possono essere pochi o possono essere giusti, molto dipende dalle condizioni del cane, non c'è un dogma, e qui sono d' accordo con la Simona (Olim Palus).

Comunque visto che è prassi comune ampia la tua ira (e quella dei cazzoni sparlettieri di facebuk) su un range più ampio di allevatori.

Per quanto mi riguarda conosco bene Andromeda, è un cane molto dominante con i pari sesso, è in competizione con Inca (che infatti in calore non ci va!) e i cuccioli proprio li vuole.
NON e comunque una MUCCA DA REDDITO imbottita di ormoni, è il cane di casa, dorme nel letto di Sarka, viaggia nel camper di Sarka (sul sedile del passeggero, manco in dinette e men che mai dentro il garage), degusta i tocchi migliori di ciccia imboccata con la forchetta e partorisce i cuccioli nella stanza del figlio di Sarka (che viene sfrattato per l' occasione!)...poi fa come ti pare e continua il lancio di materiale puzzolente fin che ti aggrada.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 25-01-2012 at 18:47.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 18:46   #38
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
La mia clc è andata in calore quasi sempre due volte l'anno e la mia idea, forse sbagliata, è che lo facesse per la presenza dell'altra femmina, kati, come se si fosse instaurata una competizione per i calori.
Sbagliata un cavolo è proprio così! Te lo dico io che avevo un cane (ora pure l' altra) che andava in calore ogni volta che partiva in camper e vedeva altre femmine DI CLC!
Ora, senza la Isottina, Evelina pare si comporti esattamente nella stessa maniera e in più dopo non aver avuto calori per 4 anni (sottomessa alla madre) adesso sembra acquisire regolarità.

Non tutti sono calori veri, ovviamente.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 19:37   #39
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Infatti Nova l' avrai avuta gratis...il lavoro dietro, se c'è, va pagato.
Se sei felice con Nova, poi, comincia a ringraziare, oltre Riccardo, noi e pure Sarka; guarda un po' che strano il mondo
ma ci mancherebbe navarre! il lavoro se c'è va pagato e sono la prima a dirlo!! assolutamente d'accordo con questo ma non mi sembra QUESTO il punto fondamentale dai su non cercare ragioni!! da qui a dire faccio una cucciolata fatta bene e la faccio pagare il giusto dovuto e dire SPREMO il mio cane per fargli fare più cucciolate possibili per guadagnare soldi ci passa un oceano! ma te lo devo anche specificare?? per quanto riguarda il fatto di dovervi ringraziare... mi prendi per il culo?! cos'è devo ringraziare tutti i discendenti perchè altrimenti non avrei il mio cane?? vabbè dai quando si parla ai mulini a vento............... ciaaaaaaao
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 19:39   #40
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

siete tutti bravi a parlare delle difesa di una razza, quando poi si parla di benessere di un animale e ci sono i soldi di mezzo tutto va a farsi benedire eh!! ma vi rendete conto che non sono banane ma esseri viventi???
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org