Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-01-2010, 17:26   #1021
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Grazie ragazzi.

Germano, tanti tanti auguri di buon anno anche a te ed alla tua famiglia.

Auguri di buon anno a tutti.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 01-01-2010, 18:31   #1022
Marco
Member
 
Marco's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Castelfiorentino / FI
Posts: 510
Default

Complimenti per la scelta del papi, e congratulazioni per Ashokina!!!!....evvai Riccà!!!

buon anno!
__________________
...con "moderazione"...
Marco jest offline   Reply With Quote
Old 01-01-2010, 21:38   #1023
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

E' qualcosa che mi sono impedita di provare cioè crescere i figli della mia piccola Trudi. Ma ogni volta che si annuncia l'arrivo di cuccioli, specie se di cani che ho conosciuto mi si smuove qualcosa che non so bene descrivere, ecco mi immedesimo un pochino, come se in quella casa a aspettare ci fossi anch'io. Riccardo, la cucciola "francese" è fascinosissima, ma le foto di Bluster con la bambina aprono una grande finestra sul mondo di questi cani. E se non sono selezionati e allevati come si deve, mi sa che non risultano proprio così! Sono felice per te, Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 03-01-2010, 22:43   #1024
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
PS: Ashoka è luposa pure nel numero di cuccioli che fa mi sorprenderebbe una cucciolata da 12 in stile dalmata da una come lei.
Da "Lupi" di Barry Lopez
"La cucciolata è solitamente composta da quattro a sei esemplari, anche se sono state registrate gravidanze singole o di tredici cuccioli"
"La riproduzione avviene di norma in febbraio o marzo, i cuccioli vengono alla luce sessantatrè giorni dopo il concepimento, essendo aprile e maggio i mesi più favorevoli alla nascita"

Da "I Lupi" di Carmine Esposito
"Nascono in media 4-6 cuccioli, anche se, talvolta, le femmine mature possono dare alla luce 10-11 lupacchiotti"
"Le nascite alle nostre latitudini avvengono tra i mesi di aprile e maggio"
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-01-2010, 22:59   #1025
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Da "Lupi" di Barry Lopez
"La cucciolata è solitamente composta da quattro a sei esemplari, anche se sono state registrate gravidanze singole o di tredici cuccioli"
"La riproduzione avviene di norma in febbraio o marzo, i cuccioli vengono alla luce sessantatrè giorni dopo il concepimento, essendo aprile e maggio i mesi più favorevoli alla nascita"

Da "I Lupi" di Carmine Esposito
"Nascono in media 4-6 cuccioli, anche se, talvolta, le femmine mature possono dare alla luce 10-11 lupacchiotti"
"Le nascite alle nostre latitudini avvengono tra i mesi di aprile e maggio"
sì sapevo di questi casi limite nei lupi, ma sono rari presumo
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-01-2010, 23:04   #1026
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Sì, e sono legati alla disponibilità di cibo
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-01-2010, 04:18   #1027
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Talking

Anche io tengo le dita incrociate per questa cucciolata!!!
LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2010, 23:04   #1028
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Richi a che punto è la bella Ashoka??? per quando è prevista la nascita????
Dai tienici aggiornati please!!!!!!!
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2010, 00:23   #1029
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by matteo&martina View Post
Richi a che punto è la bella Ashoka??? per quando è prevista la nascita????
Dai tienici aggiornati please!!!!!!!
Ciao Marty, Ashoka è a buon punto. Bella cicciotta e tranquilla, Voice invece vuole sempre giocare con lei e la tira per il collo o le morde le zampe. Lei però non riesce a rincorrerlo ed a stargli dietro, quindi si limita ad allungarsi sul prato (preferibilmente sotto il sole) e a fare il "pupazzo" di quell'altro scemo, che la morde e salta su se stesso....comunque aspetto qualcosa in questi giorni...settimana entrante.

Last edited by Ricky's Wolf; 24-01-2010 at 00:26.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2010, 19:14   #1030
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Teniamo tutti le zampe incrociate per mamma Asho e i suoi futuri cuccioli
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 10:10   #1031
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Mi sembra doveroso lasciare un segno in questa pagina, che sia di buon Augurio per le nuove generazioni, un anno fa quando ero in attesa della mia piccola, la sorellastra Nefti si aggiudicava la Giovane promessa Enci, oggi siamo noi a a fare questo bel regalo ai piccolini che arriveranno.

BE CRAZY SAFIRA RUNNINGWOLF all'età di 12 mesi ieri si è aggiudicata il titolo di GIOVANE PROMESSA ENCI ottenendo in 3 mesi anche 3 BOB, questo è solo l'inizio, non è stato di certo facile, ci sono stati momenti di stress altri di allegria grazie anche alla magnifica compagni che c'è fuori dal Ring, abbiamo dato il meglio di noi, ma sappiamo che il bello inizia ora!

Un Grazie a Riccardo che è sempre il primo a chiamarci ed è quello che ci sprona a fare sempre le cose al meglio, è bello avere qualcuno che ti segue e che ti incita a fare sempre di piu', che cerca ti tenerti coi piedi per terra quando tu sei al settimo cielo per un BOB per non farti accusare la delusione di un ultimo posto che puo' sempre accadere!!! Grazie Ric!!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 12:12   #1032
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

rinnovo anche qui le congratulazioni a te e alla Safi Mannara, invitandoti a postare almeno una foto celebrativa con le coppe/coccarde vinte durante questo velocissimo e intensissimo campionato!
direi che in tre mesi la ragazza si è fatta valere e non poco! brave bravissime a tutte e due!
PS: anche se il campionato giovani ovviamente non conta nulla, anzi, fa quasi schifo averlo ...dai Riccardo AMMETTI che sei orgoglioso!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 13:28   #1033
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
...dai Riccardo AMMETTI che sei orgoglioso!
No adesso ti risponderà che sono ancora piccoli che possono ancora cambiare...che ancora non si vede nulla del cane fatto... :-)
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 14:15   #1034
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Mi sembra doveroso lasciare un segno in questa pagina, che sia di buon Augurio per le nuove generazioni, un anno fa quando ero in attesa della mia piccola, la sorellastra Nefti si aggiudicava la Giovane promessa Enci, oggi siamo noi a a fare questo bel regalo ai piccolini che arriveranno.

BE CRAZY SAFIRA RUNNINGWOLF all'età di 12 mesi ieri si è aggiudicata il titolo di GIOVANE PROMESSA ENCI ottenendo in 3 mesi anche 3 BOB, questo è solo l'inizio, non è stato di certo facile, ci sono stati momenti di stress altri di allegria grazie anche alla magnifica compagni che c'è fuori dal Ring, abbiamo dato il meglio di noi, ma sappiamo che il bello inizia ora!

Un Grazie a Riccardo che è sempre il primo a chiamarci ed è quello che ci sprona a fare sempre le cose al meglio, è bello avere qualcuno che ti segue e che ti incita a fare sempre di piu', che cerca ti tenerti coi piedi per terra quando tu sei al settimo cielo per un BOB per non farti accusare la delusione di un ultimo posto che puo' sempre accadere!!! Grazie Ric!!
Congratulazioni a entrambe!!! Me lo aveva detto Lore che avevi fatto un bel risultato!! Complimenti!!!
LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 14:20   #1035
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
PS: anche se il campionato giovani ovviamente non conta nulla, anzi, fa quasi schifo averlo ...dai Riccardo AMMETTI che sei orgoglioso!
Visto? Lo hai detto tu da sola mica l'ho detto io...
..sono orgoglioso della passione di Stefania e del fatto che sta facendo crescere la piccola nel migliore dei modi, come del resto tutti gli altri padroni di questa cucciolata. Come ho già scritto nell'altro post sono anche soddisfatto che Safira sia migliorata sempre di più abituandosi bene alle expò e divenendo sempre piu' brava.

Il mio orgoglio è anche in prospettiva, perchè Stefania mi ha informato che continuerà con le expò e lavorerà anche con la piccola almeno per prendere il CAL1.
Penso che se alla base ci sono dei proprietarii pieni di entusiasmo e forte passione si può arrivare in fondo con risultati ottimali.


Peppe
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 15:36   #1036
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
No adesso ti risponderà che sono ancora piccoli che possono ancora cambiare...che ancora non si vede nulla del cane fatto... :-)
Grazie Peppe!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 15:39   #1037
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Rinnovo anche qui il mio augurio!
Forza Ashokini in arrivo!!!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2010, 18:29   #1038
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Ashoka ieri sera ha dato alla luce 6 cuccioli, 4 femmine e 2 maschi.
Un maschietto non ce l'ha fatta ed è volato in cielo dopo non molto tempo dalla nascita.
Sono felice per questi 5 nuovi arrivati. Per il momento sembrano essere tutti in buona salute, mangiano, si incacchiano e sembrano dei tremendoni. Sono felice che Ashoka sta benone, molto triste per il piccolo ma dinanzi alla natura nessuno può farci nulla...peccato.

Last edited by Ricky's Wolf; 27-01-2010 at 18:32.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2010, 18:36   #1039
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

finalmente!!!! che bello!! sono molto curiosa di vedere come diventeranno AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2010, 18:39   #1040
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Evvai e brava asho!!!!

anchio non vedo l'ora di vedere gli orsacchiotti un pò più grandicelli!! mi raccomando aggiorna le foto!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org