Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-12-2011, 12:43   #1
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default viaggio in arabia saudita (consigli)

già su Fb avevo accennato qualcosa ma anche qui chiedo aiuto a chi spero mi sappia dare qualche info. allora ho avuto una proposta di lavoro nello stato del Bahrain, è un piccolo stato situato su un arcipelago di 33 isole vicino le coste occidentali del Golfo Persico, Le sue acque territoriali confinano a ovest con quelle dell'Arabia Saudita e a sud con quelle del Qatar. la cosa è ancora in fase embrionale ma io mi sto muovendo con larghissimo anticipo perchè la mia intenzione sarebbe quella di trasferirmi lì per qualche anno con il mio ragazzo e con i miei due cani. se la cosa NON è fattibile per i miei cani ovviamente non mi muoverò da casa. sto cercando di raccimolare informazioni riguardo a tutto ciò che devo fare in termini burocratici (vaccinazioni, passaporto cani ecc...) ogni paese ha le sue regole e non è facile reperire notizie su internet. inoltre voglio capire se è uno stato dove i cani sono ben accetti. non potrei mai trasferirmi sapendo che poi devono fare una vita sacrificata! quindi chiunque abbia informazioni a riguardo sarà ben accetto!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 13:39   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
ogni paese ha le sue regole e non è facile reperire notizie su internet. inoltre voglio capire se è uno stato dove i cani sono ben accetti. non potrei mai trasferirmi sapendo che poi devono fare una vita sacrificata! quindi chiunque abbia informazioni a riguardo sarà ben accetto!!
li per li avevo pensato a uno scherzo,giuro,ma così non è,immagino.

allora,tanto per essere chiari,il barhein è appena reduce da una rivolta (l'unica rivolta fallita,assieme alla Siria,della nota primavera araba della prima parte dell anno),non vanno molto daccordo i sunniti,che a quanto pare comandano,con la maggioranza scita,etc etc...NON è UNA DEMOCRAZIA E ANZI è IN PIENA PENISOLA ARABICA, anche se è uno staTo ricco(i governanti e certe consorterie;:il popolo?molto meno),etc etc..

SINCERAMENTE ANDARCI LA CON DUE CANI MI SEMBRA PIU IMPROBABILE CHE COLTIVARE IN SIBERIA,MA TUTTO AL MONDO SI POTREBBE FARE IN TEORIA,ANCHE SE:

-..chiedere alla loro ambasciata,no eh?

si ok i trattati internazionali dicono che col cane vaccinato puoi andare quasi ovunque,quello sulla carta..la pratica è altra,sopratutto nei paesi arabi "osservanti"al cubo,com'è quello,per non dire dell arabia saudita doveil possesso di cani da parte dei privati,non da forze di polizia,dico,o militari,è ridotto al minimo

-poi dico..culturalmente è noto che sono posti dove gli occidentali,soprattutto donne,devon giocoforza osservare un profilo molto rispettoso di usi e costumi locali(niente birra bevuta all aperto,-durante il ramadan manco la birra in albergo..)

-un conto è un turista in maghreb,nord africa musulmano,dove sono abituati agli stranieri perchè vivon anche di turismo,,e un conto è la penisola arabica,e il viverci.....scordati la tolleranza e la laicità relativa che c'è in marocco,tunisia e in parte in egitto,almeno sull costa

-andare a portar il cane in giro in un posto dove la polizia invece che in bianco e blu e abiti civili è vestita con tuta mimetica e ha il fucile a tracolla,bah,a me sembra utopia ma magari poi va a sapere,ripeto han avuto una rivolta domata con aiuto militare esterno saudita solo pochi mesi fa...ovvio x motivi di etichetta diran che ora è tutto ok,mah

-
"inoltre voglio capire se è uno stato dove i cani sono ben accetti. "

meno prati,piu informazione..ti ricordi il mio motto?
scusa gia nei paesi islamici alcuni(le autorità religios-governative,ma non solo) i cani li guardano un po storto,poi nella penisola arabica ti raccomando,dopotutto sareste a due passi dall arabia saudita che è la culla del Profeta..e da quelle parti su certe cose son severi davvero,e di scocciature da parte di occidentali non ne vogliono,un conto è il manager USa che serve loro x affari,un conto è il lavoratore straniero medio,che,là,conta poco

non so,rifletti un po..

aloa ..rimanere sconcertato dei soliti approcci praticellosi alla realtà,bah ,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-12-2011 at 14:39.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 13:49   #3
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

or che mi ricordo:
evidentemente segui davero poco perchè mesi fa si fece un bel thread dove si parlava di che paesi andar a viver nel mondo,per tagliare con l'italia,ed era opinione comune,los scrivemmo pure,che gli ultimi posti al mondo dove andare a vivere col peloso al seguito eran proprio i paesi arabi(e ovviamente piu vicino vai alla Mecca,che è in arabia saudita,piu le cose si complicano x un sacco di diritti,ma ok)....mica devi andare in nuova zelanda dove sono di cultura "british"

aloa,vabbè,sto forum continua a presentare domande al limite dell incredibile ,ma ok aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-12-2011 at 13:53.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 14:47   #4
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

ammazza oh ma riesci a respirare mentre scrivi?? innanzi tutto all'ambasciata ho già scritto. il lavoro che devo andare a fare è per il sultano/principe, devo decorare e restaurare tutto il suo palazzo immenso quindi non sono la prima pazza che se ne va in giro per il mondo alla cieca!! mi sto appunto informando meeeeesi prima per essere sicura di tutti i minimi particolari. le rivolte ci sono state e ancora ci sono ma non nel centro della capitale bensì in posti pìù periferici. il Bahrain è uno stato ricco, campa di petrolio e perle e data la presenza anche di minoranze cristiane e ebraiche ed essendo meta di MOLTO turismo non è proprio come l'arabia saudita, è molto occidentalizzato e vivibile. certo gli usi e costumi li devi rispettare soprattutto in prossimità di luoghi sacri e feste sacre tipo il ramadan ma in spiaggia ad esempio ci puoi benissimo andare in costume e nessuno ti dice niente! come al solito uno chiede un consiglio e invece riceve le solite stronzate retoriche!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 15:21   #5
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
a il Bahrain è uno stato ricco, campa di petrolio e perle e data la presenza anche di minoranze cristiane e ebraiche ed essendo meta di MOLTO turismo non è proprio come l'arabia saudita, è molto occidentalizzato e vivibile. certo gli usi e costumi li devi rispettare soprattutto in prossimità di luoghi sacri e feste sacre tipo il ramadan ma in spiaggia ad esempio ci puoi benissimo andare in costume !

forse non ci siam capiti :

a-un conto è andar la da quelle parti da imprenditori ricchi UN MESE l'anno come un ingegnere aerospaziale del settore aeronautico italiano che conosco,40 enne,milanese(lui è nel Qatar,ma poco cambia).......un conto è viverci....

b-chiedi in giro che tipo di vita fanno molti stranieri del terzo mondo laggiù..lif anno rigare ultradritti,ok che un italiano ha il suo"peso"ma mica siam una superpotenza,o cittadini usa ,per i quali han un occhio di riguardo per i soliti motivi affaristico -militari

c-ricchi,si..un 10% della popolazione,i soliti nababbi,i militari,alcune caste etc etc..il resto della popolazione autoctona,vive grazie al sussidio delle rendite petrolifere...poi cè un 30% di stranieri
(altri arabi in generale,libanesi,palestinesi,filippini,cinesi,afr icani,altri dall estremo oriente,qualche occidentale ma mica tutti managers ricchi settore moda o armamenti!)
che fa/fanno lavori specializzati che i nativi non sanno /non voglion fare................

d-ma un conto è che so,il manager americano che sta la in albergo,che se ha bisogno di.,poniamo,.wishky,formalmente sconsigliato in certi momenti ma che se hai i soldi,trovi,anche la..e un conto è che so,uscire,come donna,anche accompagnata, con 2 ,poniamo,cani al seguito in piena notte,poniamo per ovvie esigenze dei cari pelosi :

da quelle parti è una delle cose piu stravaganti che si possan fare

e-lo capisci che quello che scrivi avrebbe senso se non ci fosse l'elemento"cani al seguito"?è tutta un altra faccenda...

f-ho una graziosa conoscente rovigotta andata a vivere x 1 anno ad Abu Dhabi,in una boutique di moda ,label italiana ,mica nel deserto: insomma ad abu dhabi se possibile sono anche piu moderni:ma mi ha detto che non è stata una passeggiata le regole ci sono e pure toste....immagina con cani al seguito!

vuoi qualche dettaglio????

g-oh si le minoranze ci sono..ma tengono un profilo bassissimoooooooooooo

h-"turismo"..macchè turismo,han aree di svago x gli occidentali e i ricchi nativi...il turismo vero e proprio mica è come a rimini...

I- varie ed eventuali (a seguire)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-12-2011 at 16:17.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 16:21   #6
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
forse non ci siam capiti :

a-un conto è andar la da imprenditori ricchi....un conto è viverci....

b-chiedi in giro che tipo di vita fanno molti stranieri del terzo mondo laggiù..lif anno rigare ultradritti,ok che un italiano ha il suo"peso"ma mica siam una superpotenza,o cittadini usa ,per i quali han un occhio di riguardo per i soliti motivi affaristico -militari
si forse non ci siamo capiti... io andrei là per lavorare per un SULTANO...non vado la per lavorare al mc donald...capisci?

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
c-ricchi,si..un 10% della popolazione,i soliti nababbi,i militari,alcune caste etc etc..il resto della popolazione autoctona,vive grazie al sussidio delle rendite petrolifere...poi cè un 30% di stranieri
(altri arabi in generale,libanesi,palestinesi,filippini,cinesi,afr icani,altri dall estremo oriente,qualche occidentale ma mica tutti managers ricchi settore moda o armamenti!)
che fa/fanno lavori specializzati che i nativi non sanno /non voglion fare................
la popolazione è composta da 60% da bahraini, il restante 40% è rappresentato da immigrati, per lo più di provenienza asiatica. certo son sicura che ci siano estremi (ricchissimi o poverissimi) ma questo che c'entra?

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
d-ma un conto è che so,il manager americano che sta la in albergo,che se ha bisogno di.,poniamo,.wishky,formalmente sconsigliato in certi momenti ma che se hai i soldi,trovi,anche la..e un conto è che so,uscire,come donna,anche accompagnata, con 2 cani al seguito in piena notte,poniamo per ovvie dei cari pelosi esigenze :
l'alcool non è proibito a bahrain. e scusa un attimo ma secondo te sono scema a tal punto!? non andrei sola ma con il mio compagno. Bahrain comunque è piena di locali quindi la sera la gente esce eccome.... cosa che a me interessa relativamente

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
f-ho una graziosa conoscente rovigotta andata a vivere x 1 anno ad Abu Dhabi,in una boutique di moda ,label italiana ,mica nel deserto: insomma ad abu dhabi se possibile sono anche piu moderni:ma mi ha detto che non è stata una passeggiata le regole ci sono e pure toste....immagina con cani al seguito!

vuoi qualche dettaglio????
si grazie!! ho chiesto appunto perchè voglio sapere esattamente le cose come stanno quindi astenersi i perditempo grazie


Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
h-"turismo"..macchè turismo,han aree di svago x gli occidentali e i ricchi nativi...il turismo vero e proprio mica è come a rimini...

I- varie ed eventuali (a seguire)
la regione ha una storia antichissima e ci sono numerosi posti storici di antichi insediamenti persiani, c'è una cultura spettacolare in quei posti... questo intendevo per turismo non certo la discoteca sulla spiaggia...
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 16:26   #7
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Greta, carissima, ma tu ancora con questo ci perdi tempo?? mettilo in lista ignorati e aspetta che risponda qualcuno di sensato...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 16:41   #8
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

hai ragione costanza... insomma io da persona responsabile voglio sapere bene come muovermi mesi e mesi e mesi prima non parto mica domani santo cielo!! vorrei consigli validi e soprattutto fondati e sinceri da gente che ne sa qualcosa e non da chi vuol dare aria alla bocca!!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 16:54   #9
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
vorrei consigli validi
sei tu che stai girando intorno al tutto,anche se evidentemente avrai gia capito,non viceversa:

gia andar la non è una passeggiata andar ,con uno o piu "pelosi al seguito "è pura utopia

peraltoro se eri così informata non cheidevi un tubo,invece ci hai aperto un bel thread

lo capisci che se uno CHIEDE,non è detto che quel che sentirà collimi per forza con l'idea(aleatoria)che sI era fatt/Oa?

ah volevi sentire solo feedback positivi,aloa beh hai toppato,si parlasse di canada nuova zelanda e australia capirei,ma il barhein,diosanto è un ALTRA DIMENSIONE

E VEDO CHE PROBABILMENTE TI SEI ACCORTA DELLA COSA,PERCHè,DIMMI UN PO SBARCATA LA ALL AEROPORTO,CHE FAI?
CHIEDI SE Cè UN VILLINO IN ZONA"LAVORATIVA" PER UNA COPPIA E 2 O piu CANI?,come se fossimo ad amsterdam o a bologna?

poniamo pure che lo trovi entro 60 km dal lavoro....a che prezzi?

e dimmi un po,al primo RELIGIOSO tradizionalista che protesta,magari proprio x i cani,(che nel Corano non è che abbian tutta sta considerazione,anzi)(ah la i religiosi si riconoscon subito,barba lunga e caftano tradizionale,)che fai,protesti con lui in inglese?

to be continued,troppo divertente

nb:lo capisci che non andresti in posti relativamente "laici" coem tunisia o marocco,che è proprio un altro paese???

quassù cmq ci scrive gente che su certi argomenti è di una ingenuità,ma di una ingenuità,ma di una ingenuità,che a volte penso sia una candid camera,giuro!!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-12-2011 at 17:19.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 17:04   #10
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post

si grazie!! ho chiesto appunto perchè voglio sapere esattamente le cose come stanno quindi astenersi i perditempo grazie
beh se proprio lo vuoi sapere:

allora,la mia conoscente ad abu dhabi disse che,quando stava lei :

oh si come mi disse l'alcool formalmente era libero..ma solo nelle hall negli hotel di lusso x stranieri

far due passi in giro con la birra era caldamente sconsigliato,per non dire se ti vedevan bere durante il ramadan:facevano capire subito che era meglio evitare accuratamentee di non spiegarlo piu

peraltor la zona x stranieri occidentali un po discinti e poco coperti era sorvegliata h-24 a uno schieramento di polizia che definire imponente era poco....e la gente intorno ,nativa?

i pochi ricchi sulle toyota da 200.000 dollari al max guardavan sorridendo qualche donna inglese o italiana,li commesse o tecnici,o poco altro..

..il popolo con meno soldi ,bah c'era di tutto,da chi socializzava,da chi se ne fregava ,anche chi era dichiaratamente "contro"la presenza di troppi occidentali "mal" vestiti(i religiosi con barba lunga..)

la milizia /polizia locale,a parte nel periodo delle fiere internazionali,dove si rilassavano un attimo e seguivano solo l'anti terrorismo per paura di attentati,(il ricordo di bin laden è ancora fresco e qualche jihadista,c'è..)nel resto dell anno andava in giro a controllare costumi e vestiti,manganello alla mano.

.....si è poi parlato di due inglesi,lui + lei , trovati a far l'amore in spiaggia di notte,mica di giorno:;malmenati,processati,cazziati ,esproprio dello stipendio,e rispediti in patria nel giro di 10 giorni...(9 gg di cella..)
..e grazie al cielo che erano inglesi,se erano italiani o irlandesi,insomma paesi che contano meno,chissà come andava a finire

(semi ot ma non troppo:anni fa x riportare a casa due italiani in cella alle Mauritius,-musulmani osservanti anche la-nell oceano indiano,ci volle maurizio costanzo col suo show e ben 12 mesi di tempo..

ed abu dhabi da quelle parti è un posto"progressista"...per la media intorno
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-12-2011 at 17:26.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 17:23   #11
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

fiumi di parole taglienti e a vanvera.
empty relational problems?
e mangiati un po di dolci cazzo!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 21-12-2011 at 17:27.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 17:35   #12
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
fiumi di parole taglienti e a vanvera.
taglienti forse,ma direi non troppo-a vanvera,proprio no

ma dico,anche te,che qualcosina dovresti intendertene,ma ti rendi conto delle ingenuità che si leggono?

GLIE LO PUOI FARE CAPIRE ANCHE TU,UNA VOLTA TANTO,CHE IL RESTO DEL MONDO(QUELLA ZONA,IN PARTICOLARE..)NON è LA PROVINCIA DEL NORD ITALIA,O NO?

ALLA FACCIA DI SENSIBILIZZARE LA GENTE A LEGGERE DI USI E COSTUMI DEL RESTO DEL MONDO,Uè,MICA PARLIAM DELLA SVIZZERA EH

STASERA NE parlo alla mia BRUNELLA quando vado da lei,(insegnante,laurea in lingue & letteratura straniera,molto ferrata sul resto del mondo quindi,ottima lettrice di"Internazionale",la rivista,se sapete cosè )e voglio vedere le risate

mr. jal,ce la fa,tornando a noi,una volta tanto a far un discorso chiaro,perchè lei,su quel che accade nel rest del mondo,un idea credo la abbia:glie lo dice che"volere è potere" in certi posti non"funzia"?

"vado coi pelosi in barhein"....mica uno,eh sembra di capire,piu di uno!!!

si certo si può sempre provare...in piu di uno in pvt abbiam fatto ironie sui progetti della solita lupologa di portarsi 1 clc 1 in canada,figuriamoci in barhein che sta nell' orbita del mondo musulmano "vero",annessi & connessi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-12-2011 at 19:22.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 18:49   #13
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ciao Greta, non ti posso parlare di esperienza diretta, ma di un collega, che ha prestato servizio in kuwait presso l'ambasciata, per 3 anni, si ha la possibilità di portare la famiglia, compresi animali d'affezzione, ma in quel caso gli fù sconsigliato dalla stessa segreteria dell'ambasciata. Ora i motivi sono molteplici, ma uno dei tanti fù che non esistevano strutture veterinarie adeguate, se non quasi inesistenti. Morale la cagnola rimase a casa dei suoi genitori, dato che lui e la sua famiglia andarono li. Ti posso solo dire ciò. Dimenticavo parlo di 12 anni fà. Ora non saprei la situazione.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 18:58   #14
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
ma in quel caso gli fù sconsigliato dalla stessa segreteria dell'ambasciata.
già,e dire che il kuwait è ORA,diciamo ,da fine 1991,molto stabile,come posto.

( e decisamente ha uno dei p.i.l. piu elevati nel globo)

il Barhein gia è un po diverso,non so quanto sia stabile politicamente VISTE LE ULTIME VICENDE(vedere sito Farnesina..),essendo sciita la gran parte della popolazione cè anche una accertata influenza iraniana,anche culturale (..il che è tutto dire..)

non credo pulluli di veterinari se non quelli per animali da reddito,e un conto son le strutture ,di ogni tipo ,per dipendenti di ambasciate o militari;..un conto QUELLE PER IL RESTO DELL POPOLO..,stranieri e lavoratori inclusi

ok che il mondo cambia,ma da quelle parti cambia molto molto piu lento che altrove
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 19:28   #15
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

allora dato che la cosa è molto embrionale non so esattamente ancora dove andrei a stare, non partirei da sola ma con un team di restauratori (saremmo una decina) il restauratore che ha in mano il cantiere non è il primo sprovveduto ma ha già lavorato in posti simili e ha i contatto con questo principe. a gennaio saranno definite le cose un po meglio, potrebbe essere che il sultano ci dia degli appartamenti dato che lavoremo per lui per ANNI! comunque sia chiaro che non penso proprio sia una passeggiata ANZI, però non credo a prescindere che sia una cosa assolutamente non fattibile. ho contattato l'ambasciata che mi dirà bene come stanno le cose. mi affido a loro.
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 19:30   #16
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

[quote=FraFairy;416252 gli fù sconsigliato dalla stessa segreteria dell'ambasciata. Ora i motivi sono molteplici, ma uno dei tanti fù che non esistevano strutture veterinarie adeguate, se non quasi inesistenti. Morale la cagnola rimase a casa dei suoi genitori, dato che lui e la sua famiglia andarono li. Ti posso solo dire ciò. Dimenticavo parlo di 12 anni fà. Ora non saprei la situazione.[/quote]

se le cose dovessero risultare non fattibili per il benessere dei miei cani (due 1 clc e 1 pt) io starò a CASA
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 19:31   #17
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

ah dimenticavo una cosa. dato che il mio ragazzo verrebbe con me lui starebbe 24h/24 con i cani
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2011, 19:41   #18
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
non partirei da sola ma con un team di restauratori (saremmo una decina) il restauratore che ha in mano il cantiere non è il primo sprovveduto
ma cosa vuol dire?????!!!!!!!?????????????

ASCOLTA:

SAI LA DIFFERENZA CHE Cè TRA DEMOCRAZIE(EUROPEE,MAGARI)E NON-DEMOCRAZIE,MAGARI ARABO-MUSULMANE?

COme SI CHIAMANO LE SECONDE?

MONARCHIE ASSOLUTE?EH SI-e uhm,vediamo,mi ricorda il termine"regime",ovvero dittatura?

eh mi par di si,ora secondo te,in questo tipo di paesi,alcune manfrine buoniste connaturate all aver animali domestici,ci sono?,visto anche cosa riportato ,e non solo da me, piu sopra?

la risp è probabilmente NO
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 21-12-2011 at 19:56.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 09:17   #19
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Non credo tu sia una sprovveduta e contatterai chiunque possa darti indicazioni e consigli, io sapevo di questa problematica a livello pratico, li per gente ricca gli animali importanti sono pochi, come i cavalli, ma ho saputo anche, che se si ammala un'esemplare, a volte vanno poco per il sottile ( cioè lo lasciano al suo destino, a meno che non si possano pagare spese assurde, perchè alcuni veterinari sono occidentali e non del loco).
A mo di consiglio, parla anche con il tuo veterinario, per il clima in cui dovrebbero vivere i tuoi cagnoli, lì è molto secco e caldo, ci sono stato più volte e a volte è insopportabile perchè ti manca il respiro e senti le fiamme nelle narici, per chi non è abituato un'inferno...vedi che problematica può comportare, e chiedi in modo specifico tramite ambasciata, che strutture ci sono, a livello veterinario.
Credo che l'offerta di lavoro è una cosa molto grossa e mi rendo conto del tuo essere combattuta..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2011, 09:43   #20
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

grazie FraFairy... meno male che non do a tutti questa impressione si l'offerta di lavoro è molto importante ancor più che qua in italia non si trova uno straccio di lavoro e io che mi sono laureata a luglio è da ottobre che cerco lavoro. ora mi è capitata questa offerta e prima di rifutare a prescindere perchè gli arabi sono brutti e cattivi voglio aver pensato a tutto, odio i rimpianti, anche perchè questa cosa non durerebbe per la vita intera e quindi una volta tornata in italia avrei comunque un buon lavoro con contratto a tempo indeterminato. il fatto di avere due cani complica di moooolto la cosa, ma mai e poi mai farei a meno di loro a costo di essere per tutta la vita precaria e mai e poi mai farei subire loro una situazione non vivibile. ora per fare qualunque previsione voglio aspettare gennaio che la faccenda sarà meglio definita e saprò esattamente dove come e quando. intanto spero che l'ambasciata mi sappia chiarire qualche dubbio... sempre se hanno tempo di rispondermi!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org