Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-06-2011, 21:11   #141
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
Non era perchè pensavo criticassi qualcuno (peraltro, personalmente credo che se la critica è costruttiva sia una cosa ottima!), ma per dire che il suo spunto, credo, avesse un certo valore "cinofilo"
Assolutamente daccordo con te! Lo so che non pensavi io criticassi, era solo x evitare di essere fraintesa!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2011, 22:15   #142
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Io sinceramente non ci trovo niente di male a dire in giro che è un lupo
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2011, 23:31   #143
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post

Appunto... non vorrei che in futuro ce la invidiassero anche meno !
eh,adesso quel pericolo dovrebbe essere un po rientrato,ma andare a spingere su certi "caratteri" ,in selezione ,è l'ultima cosa da fare

tonellate di persone vivono bene con cani sostanzialmente forti o piu,caratterialmente, come dogo argentino ,rottweiler e magari qualche cane corso & amstaff

ruvidi,ma non distruggono cose,oggetti e suppellettili,non vocalizzano troppo,non scavan buche ,non son ansiosi

ma avere un cane come il clc che proprio forte mentalmente,non è,(spesso,almeno),e che per contro è spesso molto molto distruttivo,beh ,non è propio secondario come problema
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 08:10   #144
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Io sinceramente non ci trovo niente di male a dire in giro che è un lupo
e perchè devi dire una cosa NON vera?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 08:12   #145
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sypher potresti trovare utile leggere anche questa discussione, ognuno ha scritto la sua, ovviamente filtra e prendi qualche spunto

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ne+impegnativo
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 08:13   #146
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

e per te july

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9307
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 08:14   #147
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Ciao Valentina, grazie, quella già letta
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 08:42   #148
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post

Non sono d'accordo.. se vogliamo parlare del lato caratteriale per me sono 100% cani e con il lupo non c'entrano niente, ma quello anche un lupo allevato in cattività..
se invece parliamo di estetica allora la differenza è sottile, mentre a gli occhi delle persone normali non c'è neanche quella.
Quindi non vedo niente di male a dire che un lupo, anche i bambini arrivano a fare discriminazione tra quello nelle foreste e il clc.

Anche perchè qui dove sto io ti fermano ogni metro, quindi mi manca pure di mettermi a discutere con ogni persona non esco più.
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 09:02   #149
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Mmmm... un LUPO in cattività non si comporterà mai come un cane... ti rimando a quello che ha scritto Woland su Fenrir che è un F2.

Su questo sbagli secondo me. E il CLC come comportamento non è esattamente 100% cane anche se non è manco lupo al 30%... nel senso, è diverso. Non sono semplicemente felici di farti contento, devono essere felici di fare quello che stanno facendo con te per farlo volentieri e bene. Altrimenti si ritrova l'incostanza delle prestazioni che tanto angustia chi vorrebbe far gare. E' chiaro che chi non vuole far gare trova quest'incostanza meno fastidiosa ma corrisponde sempre ad una certa percentuale di imprevedibilità.

Comunque io non andrei in giro a dire che sono lupi, anche perché qualcuno che si fa strane idee c'è sempre e non ha senso dire che sono una cosa quando in realtà non lo sono.

Vuoi che smettano di fermarti? Dì che è un meticcio e non ti faranno troppe domande. Io personalmente preferisco, per ora, perdere qualche minuto e spiegare. Tanto da quando è cresciuto mi fermano sempre in meno XD.

Promemoria: in italia è vietato detenere Lupi e animali selvatici a meno di non rispettare certi regolamenti avendo determinate autorizzazioni, perché esporsi ad un controllo per pigrizia?
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 09:37   #150
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
se vogliamo parlare del lato caratteriale per me sono 100% cani e con il lupo non c'entrano niente, ma quello anche un lupo allevato in cattività..
Questa è enorme.
Scusa July ma questa è davvero una CASTRONERIA SPAZIALE.
Non esistono 400 razze di cani diversi SOLO nella morfologia, la genetica non è un'opinione.
Prendi due cani di razze molto differenti (per es. clc e pit bull), cresciuti assieme, con gli stessi stimoli, stessa socializzazione, stesso lavoro e mettili di fronte a uno stimolo o una situazione nuova.
COL CAVOLO che reagiranno nello stesso modo.

Se certi argomenti non si conoscono bisognerebbe avere il buon gusto di esporli come opinioni personali e non come verità assolute.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 09:39   #151
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma dai costanza, fa figo, no?

scusa, ma sono più o meno intollerante verso questi comportamenti
non lo nascondo e non mi faccio problemi nemmeno a dirlo
non sarò di sicuro simpatica a july 88 (88 è l'anno di nascita vero?)
ma poco mi importa, rimango coerente e fedele alle mie idee

in più, non arriva nulla a chi si interessa e chiede notizie relative alla razza del CANE o meglio, arriva proprio il messaggio - legato all'aspetto esteriore - e quindi al fascino etc etc etc
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 10:05   #152
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma dai costanza, fa figo, no?

scusa, ma sono più o meno intollerante verso questi comportamenti
non lo nascondo e non mi faccio problemi nemmeno a dirlo
non sarò di sicuro simpatica a july 88 (88 è l'anno di nascita vero?)
ma poco mi importa, rimango coerente e fedele alle mie idee

in più, non arriva nulla a chi si interessa e chiede notizie relative alla razza del CANE o meglio, arriva proprio il messaggio - legato all'aspetto esteriore - e quindi al fascino etc etc etc
Vale non ti ci incazzare...scusa...una persona che viene in scarpinata con gli altri, sa che va fuori per almeno una mezza giornata, in una giornata afosa, ci si ferma al supermercato per prendere ciò che serve è l'unico pensiero è prendere cocacola e panini per loro, al cane basta il suo guinzaglio e niente più, manco mezza ciotola d'acqua...e per lo più durante la sosta lo lega ad un albero, con davanti a 20 cm una femmina e impazzisce per giocarci e a momenti si strangola, senza cercare di farlo rilassare dopo 4 ore di camminata in salita, è da prendere in considerazione?
Se non ci fossero state anime pie a dare un pò d'acqua al cane, collassava quel povero cristo...
Quindi, lascia perdere...veramente...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 10:15   #153
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Io sinceramente non ci trovo niente di male a dire in giro che è un lupo

Io pensavo fosse una battuta... O.o

Ma roba da matti!!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 10:27   #154
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
una persona che viene in scarpinata con gli altri, sa che va fuori per almeno una mezza giornata, in una giornata afosa, ci si ferma al supermercato per prendere ciò che serve è l'unico pensiero è prendere cocacola e panini per loro, al cane basta il suo guinzaglio e niente più, manco mezza ciotola d'acqua...e per lo più durante la sosta lo lega ad un albero, con davanti a 20 cm una femmina e impazzisce per giocarci e a momenti si strangola, senza cercare di farlo rilassare dopo 4 ore di camminata in salita,
?????????????????????????????'
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 10:33   #155
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
?????????????????????????????'
Stupita???? il mondo è bello perchè vario...purtroppo......ti assicuro che faceva più male a me che dovevo subire la scena...e mi tenevano buono per non mandarli a quel paese...ma è da queste cose, da questi incontri che si capisce il livello medio dei proprietari e la fine che fanno dei cani...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 10:39   #156
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Stupita????
Sì, in effetti sì...

Poi, io la ciotola me la dimentico sempre....Niai ha imparato a bere dal bicchiere (il mio ), ma preferisce bere alla bottiglia perchè lo vede fare a me...
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 10:49   #157
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Vale non ti ci incazzare...scusa...una persona che viene in scarpinata con gli altri, sa che va fuori per almeno una mezza giornata, in una giornata afosa, ci si ferma al supermercato per prendere ciò che serve è l'unico pensiero è prendere cocacola e panini per loro, al cane basta il suo guinzaglio e niente più, manco mezza ciotola d'acqua...e per lo più durante la sosta lo lega ad un albero, con davanti a 20 cm una femmina e impazzisce per giocarci e a momenti si strangola, senza cercare di farlo rilassare dopo 4 ore di camminata in salita, è da prendere in considerazione?
Se non ci fossero state anime pie a dare un pò d'acqua al cane, collassava quel povero cristo...
Quindi, lascia perdere...veramente...
Ma non sei la stessa persona che scrive nei post che se i cani non hanno una certa morfologia ti fanno cacare??

invece fare una scampagnata, in pieno sole, nell'ora peggiore e soprattutto in salita è volere bene ai cani?? bah..

Comunque l'unica cosa che importava a sirio era di montarsi Chira, quindi altro che sofferente e stanco, se era stanco era il momento per starsene buono.

Cerca di pensare più al cane tuo che a quello degli altri che secondo me rischi di trascurarlo..

Infine ognuno è libero di dire e fare quello che vuole con il proprio cane, non sapete accettare le opinioni degli altri e sapete offendere solo le persone senza argomentare.
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 10:54   #158
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma dai costanza, fa figo, no?

scusa, ma sono più o meno intollerante verso questi comportamenti
non lo nascondo e non mi faccio problemi nemmeno a dirlo
non sarò di sicuro simpatica a july 88 (88 è l'anno di nascita vero?)
ma poco mi importa, rimango coerente e fedele alle mie idee

in più, non arriva nulla a chi si interessa e chiede notizie relative alla razza del CANE o meglio, arriva proprio il messaggio - legato all'aspetto esteriore - e quindi al fascino etc etc etc
A me non importa fare la figa in giro, il mio era un altro discorso, anche se penso che si peggio fare la figa alle mostre solo perchè si ha un cane pagato di più (e qui ce ne stanno tanti di questi tipi..)

No ionon mi faccio star antipatica le persone che hanno differenti modi di vedere dai miei, non scendo a questi livelli.
Per me ognuno può pensare e fare con il proprio animale o della proprio vita quello che vuole ma basta che lascia allo stesso tempo liberi gli altri di pensare/fare quello che vogliono senza insulti gratuiti.
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 10:56   #159
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Ma non sei la stessa persona che scrive nei post che se i cani non hanno una certa morfologia ti fanno cacare??

invece fare una scampagnata, in pieno sole, nell'ora peggiore e soprattutto in salita è volere bene ai cani?? bah..

Comunque l'unica cosa che importava a sirio era di montarsi Chira, quindi altro che sofferente e stanco, se era stanco era il momento per starsene buono.

Cerca di pensare più al cane tuo che a quello degli altri che secondo me rischi di trascurarlo..

Infine ognuno è libero di dire e fare quello che vuole con il proprio cane, non sapete accettare le opinioni degli altri e sapete offendere solo le persone senza argomentare.
che spettacolo....io morfologia????
Hai sbagliato alla grande...ho un cane cesso e ne vado fiero......
Non so manco cosa sia la "morfologia"
Hai ragione...Andrea è tutta colpa tua...la prossima volta zavorrati una cisterna di acqua e cazzarola...non ti permettere più di far fare cose assurde al massimo struscio al centro del paese, con cartelli arrivano i lupi....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 11:02   #160
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

July, scusa, ma sei tu che ti devi prendere cura del cane, che devi renderti conto dove è opportuno legarlo perché riposi... Spettro anche quando è stanco se c'è chi gioca con lui gioca ad oltranza ma non va sempre bene... ad un certo punto sei te che lo devi mettere in situazione di tranquillità.

Te lo dissi anche io che non era il collare giusto per una passeggiata del genere, non con un cane che tirava a prescindere e se ne frega se si strozza. Lo strozzo, per chi lo usa bene, non deve MAI essere in tiro costante e con Sirio non lo usi bene.

Il percorso principale era al sole, è vero. Però dai lati c'era ombra, abbiamo fatto tutti diverse soste per permettere ai cani (e a noi stessi) di riposare e riprendersi un attimo, vista la giornata avevo portato acqua anche per bagnargli nuca e groppa.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org