Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-07-2011, 09:47   #21
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Per chi lavora è quasi impossibile quella casalinga, io gli dò la royal canin dice il mio vet che è la migliore di marca.
__________________


Sirio e i topini
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 09:55   #22
Darknessmaster
Junior Member
 
Join Date: Jun 2011
Location: Bolzano
Posts: 58
Default

Secondo me, come per noi bipedi anche per loro non esisterà una marca "perfetta" ogni cane ha preferenze e cibo che non tollera.
Se penso che mia nonna dava al PT pasta con il sugo, carne varia ecc ecc e stava sempre bene e a 14 anni è morto, mi lascia perplesso che alcuni cani muoiano a 5 anni per intolleranze.

Quindi la soluzione è di provare finchè non si vede che il cane sta bene e mangia con appetito, non esiste la regola d'oro.

Comunque questa è una mia idea e non la voglio assolutamente imporre come "verità assouluta".
Darknessmaster jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 10:00   #23
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Per chi lavora è quasi impossibile quella casalinga,
????????? ??????????
io la faccio, mentre preparo da mangiare per me, preparo per lei!
il tempo più o meno è il medesimo e se proprio sono incasinata allora quel pasto è di crocche, crocche che io - ovviamente - considero decenti

su royal canin (eukanuba/hill's etc) ho le mie grossissime riserve (vedi link sopra), ma è evidente che non dobbiamo certo pensarla tutti allo stesso modo
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 10:33   #24
Giorgio
Junior Member
 
Join Date: Feb 2011
Location: Fusignano
Posts: 46
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Per chi lavora è quasi impossibile quella casalinga, io gli dò la royal canin dice il mio vet che è la migliore di marca.

Non credo sia poi cosi impossibile; io lavoro pero ce la faccio tranquillamente; lo sforzo più grande è alzarsi un quarto d'ora prima la mattina ma non credo sia poi cosi improponibile come soluzione!
Giorgio jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 11:10   #25
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Darknessmaster View Post
Adesso utilizzo il Taste of the Wild e direi che rimango su questo.

Inoltre acquistandolo in spagna da una sito multilingue, si risparmi pure e il pacco arriva in 5 giorni e sempre consegna gratis...

ti spiacerebbe indicarmi il sito? Grazie
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 11:27   #26
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default lezioni di economia domestica

se sei sposata fare una porzione in piu di pasta o riso anche x il cane non ti cambia niente
Se sei la tipa che vive sola sei la prova della mia tesi, si ha meno tempo da soli che quando si ha famiglia!!! perche non ci si sa organizzare,
io qui (da quando ho famiglia)ho molto piu tempo!!sembra assurdo ma è cosi..all'inizio ero un disastro,ci sarebbe voluta la cinepresa ,avrei vinto il primo pemio di paperissima, DA PIANGERE mi veniva a star dietro a tutto e tutti,casa ecc..Poi ho messo in pratica i "segreti di economia domestica di mia nonna" (la mia salvezza!Mi alzo prestissimo son sepre di corsa,sistemo tutti ,uomo,cani capretta ,orto e cosi parte la mia giornataalle 9 ho gia tutto a posto e tempo x me e di andare a lavoro.
Comunque il tempo è il meno,se ti organizzi riesci a fare tutto benissimo,
ce la faceva mia nonna a quei tempicon 7 figli piu gli animali ,campagna.. e senza comodità, al giorno d'oggi abbiamo tutte le comodità basta organizzarsi, fai un padellone di riso x il cane ,ci sono i sacchetti formato famiglia ai discount che costano poco,gli metti giu un misto carne/tonno naturale e verdure e poi fai vaschette e le metti nel freezer, ne prendi 1 la tiri fuori la sera che si scongela e il giorno dopo hai la pappa pronta!!!!spesso faccio cosi anch'io.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 26-07-2011 at 11:40.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 11:34   #27
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Questa mattina ho fatto un giro tra gli scaffali a cercare la marca del mangime che vi dicevo ,L'HO TROVATO!!!!
lo hanno ripreso anche qui, e cosi ne ho preso un sacco al pesce, (si sa mai che ricambiano di nuovo!!!) comunque si chiama D+ (lo fanno qui da noi) x me è un buon mangime
eccolo qui!

La ditta è questa

http://www.doggydistribuzione.it/
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 27-05-2012 at 19:12.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 12:14   #28
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Comunque il discorso crocche VS barf VS dieta casalinga non è solo una questione di tempo o soldi. Per esempio come dovrei fare col Vandalo? Lui è intollerante ai cereali (quindi pasta, riso e analoghi niente), e non mangia nè frutta nè verdura, neppure se miste ad altro (le sputa proprio)... dovrei dargli sempre e solo carne? Poi magari a 4 anni gli partono i reni. Per non parlare di carenze alimentari varie ed eventuali date dal fatto che con un ventaglio di scelte così ristretto per forza di cose non riuscirei a garantire una alimentazione bilanciata.

A questo aggiungiamo un cane schizzinoso che snobba il cibo da farmi venire il nervoso, per principio col cavolo che lo assecondo. Deve mangiarsi le crocche, e pure asciutte, altrimenti digiuna. Ogni tanto lo fa, due o tre giorni di digiuno, poi si rassegna, come tutte le volte. I cani che non mangiano mi fanno girare le balle. In questo modo poi almeno conserva un minimo di interesse per la carne quando devo usarla come premio... e già così spesso e volentieri me la sputa, figuriamoci se avesse carne cruda tutti i giorni come pasto e cominciasse a dare la carne per scontata.

No, io continuo con le crocche. Cambio marca di tanto in tanto, almeno se in una determinata crocca c'è qualcosa che non va non lo intossico a vita... Ora sono 8 mesi che uso le Club Pro Life Pesce e Patate (che sembra essere la combinazione che digerisce meglio), mi trovo bene ma credo sia ora di cambiare. Ho visto che le Taste of The Wild hanno una formula analoga e non mi dispiacerebbe provare.

Poi oh, siamo nel 2011... dubito che la roba che c'è nelle crocche faccia tanto più schifo della roba che mangiamo noi
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 12:51   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Poi oh, siamo nel 2011... dubito che la roba che c'è nelle crocche faccia tanto più schifo della roba che mangiamo noi
Quoto, ma se a noi danno schifezze nonostante più o meno vedi cosa stai mangiando, possiamo solo immaginare cosa possano mettere nei cubetti per le bestie, che in più non si lamentano (finché non stanno male).

Il tu cagnino dovrebbe stare una settimana/1gg con noi, tipo spa benessere, poi vedi se non si magnerebbe le fiorentine...anche la competizione aiuta molto: c' era Inka di Sarka che da cucciola andava imboccata (e mordeva pure perché non voleva!), 15gg nel branco e rubava le carcasse a Navarre
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 13:33   #30
Giorgio
Junior Member
 
Join Date: Feb 2011
Location: Fusignano
Posts: 46
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Quoto,

c' era Inka di Sarka che da cucciola andava imboccata (e mordeva pure perché non voleva!), 15gg nel branco e rubava le carcasse a Navarre

E adesso le ruba ad andromeda
Giorgio jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 13:35   #31
Darknessmaster
Junior Member
 
Join Date: Jun 2011
Location: Bolzano
Posts: 58
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
ti spiacerebbe indicarmi il sito? Grazie

Zooplus.es
Darknessmaster jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 13:47   #32
Larga
Junior Member
 
Larga's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Dimaro (TN)
Posts: 58
Default

Quote:
Originally Posted by Darknessmaster View Post
Secondo me, come per noi bipedi anche per
Quindi la soluzione è di provare finchè non si vede che il cane sta bene e mangia con appetito, non esiste la regola d'oro.
Bhe si fa presto basterebbe svuotare una macelleria e non credo che avanzerebbe molto.

Se possibile vorrei cercare di rimanere nel contesto del topic (crocchette)
so che esiste la dieta barf ma volevo si rendessero un po piu' chiare le idee sulla qualità delle crocche direttamente dall'esperienza di proprietari di clc (che può essere soggettiva certo...)
Larga jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2011, 13:59   #33
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Non conosco tante marche da voi citate.
Da cio' che dice la mia vet le migliori in assoluto sono queste : www. aniwell.it , poi forza 10 e rojal canine
Almeno lei cosi' dice. io posso dirvi che i gatti mangiano da sempre Royal e stanno benissimo , la mia vecchina e' morta pochi mesi fa e aveva diciotto anni
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2011, 23:51   #34
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Io mi trovo benissimo con le Naturdog. Feci perfette, pelo bello e resistente, non puzza né il pelo né il fiato (beh, quello a seconda delle schifezze che si magna!!), e anche se io invece gliele sporco un poco, non mi lamento, mangia di gusto e se salta un pasto... in genere è o stanco o ha caldo e poco male, farà il modello O.o.. anche per forza, per un mesetto è stato un goccio troppo in carne e lo abbiamo messo subito a stecchetto e siamo tornati in forma ....

Ovviamente, Naturdog linea Eyes, serie Junior.

Le do da quando ha due mesi, e poi sporco con omogeneizzato di carni diverse, con tonno al naturale, come premietto uso il pollo secco che ne va matto e non sporca e non va a male, oppure il classico wurstel.

Poi gli do formaggi, latte (l'ho tenuto abituato sin da piccolo e non è intollerante).
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2011, 11:22   #35
markolino
Junior Member
 
Join Date: Dec 2011
Posts: 14
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Io mi trovo benissimo con le Naturdog. Feci perfette, pelo bello e resistente, non puzza né il pelo né il fiato (beh, quello a seconda delle schifezze che si magna!!), e anche se io invece gliele sporco un poco, non mi lamento, mangia di gusto e se salta un pasto... in genere è o stanco o ha caldo e poco male, farà il modello O.o.. anche per forza, per un mesetto è stato un goccio troppo in carne e lo abbiamo messo subito a stecchetto e siamo tornati in forma ....

Ovviamente, Naturdog linea Eyes, serie Junior.

Le do da quando ha due mesi, e poi sporco con omogeneizzato di carni diverse, con tonno al naturale, come premietto uso il pollo secco che ne va matto e non sporca e non va a male, oppure il classico wurstel.

Poi gli do formaggi, latte (l'ho tenuto abituato sin da piccolo e non è intollerante).
Spero di trovarmi bene pure io le ho appena ordinate
Grazie a Enid delle dritte
markolino jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2011, 13:07   #36
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Per chi lavora è quasi impossibile quella casalinga
What ?
...e se deve essere..partire dal presupposto di utilizzare prodotti di Aziende che NON eseguono test sui cani? così..tanto per coerenza no?
ad esempio..
AFFINITY PETCARE, AGRAS DELIC (StuzzyDog, StuzzyVita, StuzzyGold, Stoccofisso, WitteMolen), ALMO NATURE, AROVIT (garantiti Peta UK, Bau c/o ESSELUNGA, Ronnie c/o COOP, Winner Dog c/o LD MARKET),EFFEFFE Petfood, BURNS, FORZA10 (Sanypet), ANIWELL, DENKADOG, YARRAH..
il resto spesso, molto molto spesso è aromatizzato con sofferenze e dolore..come il Royal Canin della Mars..

usate la testa insieme al portafoglio.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2011, 13:09   #37
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

appunto
vedi messaggio 23 e quest'altro

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...0&postcount=20
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2011, 17:42   #38
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

1) è vergognoso che chi ama un cane consapevolmente gli dia cibo confezionato a pena di atroci sofferenze su altri cani!

2) Chi lavora non può dare Barf??? bhè qui lavoriamo + o - tutti ...saremo dei maghi!

3) Se il cane è schizzinoso si può dare la RAW io la dò da anni e cmq ribadisco che tutte le dosi precise della BARF sono precise solo x chi inizia, ma nel lungo periodo non occorre essere così maniacali e seguire le tabelle alla lettera!!! voi fate forse così per la vostra stessa alimentazione????
cmq il cane è un carnivoro e sono balle che a mangiare quasi esclusivamente carne si spacchi le reni. ...in ogni caso x dare quel minimo di verdure che un carnivoro ricaverebbe dallo stomaco di animali (si xchè infatti i lupi e gli altri carnivori non si cucinano pranzetti a base di riso o altri cereali, che sono solo riempitivi che fa comodo a noi dargli!!!!!!) basta tritarne una piccola quantità e mescolarla sapientemente con qualche pezzettone di carne prelibato (magari cotto, così è + appetitoso), che anche il + schizzinoso mangia tutto senza accorgersene e la dieta è completa. i Sali minerali li piglian dalle ossa.

4) neppure se lo vedo crederò mai che le feci di un cane che mangia crocchette non abbiano quella puzza insana e insopportabile che sa di tossico!!!!!!!!! e comprese le migliori marche bio: le pochissime volte che ho dato a Bless prodotti Almo o Yarrha per emergenza si è sentito subito il risultato.

5) Ogni veterinario (salvo rarissime eccezioni) vi dirà che la migliore marca è quella che gli assicura vari benefit del caso.....

6) anche se si cerca di fare un discorso solo su crocche xchè non c'è la voglia (unica cosa che serve) x passare alla BARF / RAW, qui ci sarà sempre chi ribadisce e fa notare che non esistono marche migliori....perchè sono tutte peggiori! Infatti visto che i nuovi non hanno voglia di leggere i post vecchi... non vorrete mica che chi ha fatto battaglie su battaglie lasci passare il concetto che le crocche sono accettabili!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2012, 09:32   #39
milos
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ciao io da l'età di 2 mesi quando ho portato a casa il mio cucciolone (che ora a 1 anno e 2 mesi) gli sto dando i croccantini della trainer e mi trovo bene.....
  Reply With Quote
Old 21-04-2012, 15:38   #40
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Salve,il mio lupacchiotto è stato svezzato con la BARF ed io ho continuato,ha un anno e mezzo e mangia pollo,tonno al naturale,verdure(carote, zucchine,pomodorini,sedano ecc.) le uova crude una volta a settimana e due volte a settimana, aglio e olio di fegato di merluzzo, alterno il pollo al manzo e cuore li adora. Cresce sano è vispo e non ci vuole tanto tempo basta solo organizzarsi...con il congelatore risolvo tutto. Ciao Fortuna.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org