Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2009, 19:27   #1
kilua
Junior Member
 
Join Date: Apr 2009
Location: San Martino in pensilis CB
Posts: 88
Default consiglio da esperti o con molta esperienza

io ho un clc di 15mesi posso ancora addestrarlo?ed i risultati apparte il carattere del cane cambiano anche in base all'età del addestramento?
kilua jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2009, 20:15   #2
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

In attesa che ti rispondano gli esperti: sono stata proprio oggi alla scuola di addestramento per una lezione teorica, e dicevano che prima si prende più si plasma facilmente (come è ovvio, perrché non conosce altro modo di vivere che quello "da addestrato"), ma certo che anche gli adulti anche in età avanzata imparano, ci vuole più pazienza e tempo perché sono influenzati da quello che hanno fatto fino ad adesso, ma certo che si può!
Poi a 15 mesi ha il carattere un bel po' formato ma è ancora giovanissimo, no?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2009, 20:31   #3
kilua
Junior Member
 
Join Date: Apr 2009
Location: San Martino in pensilis CB
Posts: 88
Default ciao marta

mi fà piacere che tu mi abbia dato un consiglio per fortuna io ai miei li ho educati usiamo questo termine soprattutto il maschio l'ho plasmato leggerm. come volevo esegue qualche comando e come cambio il tono di voce abbassa le orecchie e si ferma sembra un bambino, però ammetto che mi piacerebbe averlo un po piu inquadrato in certe situazioni ma sempre con la sua esuberanza quello è il bello dei nostri luponi
kilua jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2009, 21:01   #4
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Io ho lavorato molto col mio maschio quando era cucciolo. Poi per una serie di circostanze (troppo lunghe da stare a raccontare) ma da due anni e mezzo con lui non ho più frequentato campi. Sì che lo portavo a spasso per il bosco tutti i giorni, ma è una cosa diversa!
Venti giorni fa abbiamo ricominciato gli allenamenti, ma.....metodo completamente diverso per una disciplina mai fatta (abbiamo fatto il CAL1, quindi attacchi, ora facciamo Obedience!!!!!!!!). In tre lezioni ha imaprato a fare cose che non avrei MAI pensato che avrebbe imparato a fare!
Ah,...dimenticavo! Wani ha 5 anni e 1/2!

(http://www.facebook.com/album.php?ai...&id=1293206304)
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org