Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-01-2012, 13:15   #81
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Nick1981 View Post
Secondo me è vero ke non ha senso riportare i "titoli" in questa discussione... nel senso ke è una cosa ke non centra niente col discorso!
Ma è anche vero che è inutile parlare per "sentito dire"
nick ma per sentito dire cosa?? I DATI DELLE CUCCIOLATE SONO A DISPOSIZIONI DI TUTTI EH!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:18   #82
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Max Paini View Post
Non ci vedo nulla di particolare soprattutto considerando che i tempi non erano stretti come dici tu e ancor di più in quanto Andromeda era perfettamente in forma (lo dico perchè la vidi pochi giorni prima che venisse coperta).

bene, poveracci i vostri cani. che tristezza che mi fate. cani = banane. buon allevamento a tutti
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:21   #83
Nick1981
Junior Member
 
Join Date: Oct 2010
Location: Bari
Posts: 57
Send a message via MSN to Nick1981
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
nick ma per sentito dire cosa?? I DATI DELLE CUCCIOLATE SONO A DISPOSIZIONI DI TUTTI EH!!
quello del parlare x "sentito dire" era un discorso in generale! cmq non sono certo qui x fare polemica... ho solo espresso il mio pensiero....e come ho detto vengo su questo forum solo x cercare di imparare e capire qualcosa in +!!!
Nick1981 jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 14:00   #84
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by Nick1981 View Post
quello del parlare x "sentito dire" era un discorso in generale! cmq non sono certo qui x fare polemica... ho solo espresso il mio pensiero....e come ho detto vengo su questo forum solo x cercare di imparare e capire qualcosa in +!!!
Come dovrebbe essere per tutti... il problema che nessuno risponde direttamente alle domande fatte E BASTA!, si tirano fuori altri discorsi che alimentano solo polemiche e polemiche, e le risposte sono sempre accompagnate da altri discorsi che "confondono" le idee.
Se il forum ha perso utenti come sembra, è proprio perchè negli ultimi anni molti di quei utenti si comportavano così...
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 14:23   #85
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Sicuramente Greta avrà le risposte che cerca, anche se i toni con cui sono state formulate potrebbero portare ad una "non risposta". Credo che domandare in forma gentile sia sempre seguito da risposta esaustiva.
La mia curiosità è la storia della bonitazione, che cosa c'entra? Sembra sia necessario avere la bonitazione adulti per accoppiare...oppure avere la bonitazione per allevare...quale è il senso della domanda?
Io ho i miei pensieri, in merito alle età degli accoppiamenti, già e spesso ampiamente descritti, per cui non entro nel merito di argomenti personali.
Ma, visto che per il codice etico, una femmina non dovrebbe avere più di 5 cucciolate nella sua vita, ne deduco che anche l'allevatore di Greta seguirà, sicuramente, questa indicazione.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 14:25   #86
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Sinceramente non avevo nessuna intenzione di scrivere i motivi per i quali ho deciso di accoppiare Andromeda dopo 7 mesi passati dall’ultimo calore,ma visto che mi avete attaccato nella maniera assurda spiego il motivo.
In settembre dell’anno scorso è andata in calore continuando con brevi interruzioni fino a novembre,finché il mio veterinario preoccupato mi ha consigliato di accoppiarla perché a parere suo rischiava la piometra. Ovviamente non poteva essere sterilizzata visto che era in calore,sterilizzando le femmine in calore si rischia una emorragia durante l’intervento. Preferivo a salvaguardare la salute di Andromeda che solo chi mi conosce personalmente sa che amore ho per lei. Spesso vengo attaccata anche dai miei famigliari per questo forte legame tra me e Andromeda . Premetto che era in una splendida forma come molti presenti su questo forum potranno testimoniare visto che ho partecipato con lei a “lupi in cantina”.Andromeda è una femmina dominante con forte senso di maternità che ha ereditato da sua madre. Chiedo gentilmente all’amministratore del forum di chiudere questa discussione che non ha più a questo punto senso di continuare.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 14:30   #87
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
il problema che nessuno risponde direttamente alle domande fatte E BASTA!,
Veramente nell' apertura di questo thread non c' era nessuna domanda ma semplicemente un invito a vergognarsi.

Uno penso possa -se vuole- rispondere come meglio crede; in questo caso una risposta c'è stata, ma è stata ignorata da chi vuole condurre una Santa Crociata, imboccata da chissà chi, e la domanda è lecita (però ancora senza risposta) perché ho i miei dubbi che dolceamara abbia mai visto Ambra o casa di Sarka.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 27-01-2012 at 14:33.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 15:03   #88
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Perchè dire che non è giusto far accoppiare una cagna a così pochi mesi di distanza, dire che una cagna ha riprodotto fin troppo (fino agli 11 anni), dire che il codice etico dell'allevare non si è nemmeno cagato di striscio....è essere volgari?

Nessuno qui ha mai messo in dubbio l'esperienza e la conoscenza di Sarka, non è stata la prima e non è l'unica tra i grandi allevatori.

La discussione era un'altra.
azz ti sembrerà strano ma sono d'accordo con te eheheheh
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 16:22   #89
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
La mia curiosità è la storia della bonitazione, che cosa c'entra? Sembra sia necessario avere la bonitazione adulti per accoppiare...oppure avere la bonitazione per allevare...quale è il senso della domanda?
no simona non ci siamo capiti. a me non interessa proprio la bonitazione e non la ritengo necessaria. tantè che la mamma della mia non ce lha! la mia domanda era riferita al fatto che sarka nella sua pubblicità della cucciolata scriveva che era bonitata. e dato che siamo qui a mettere i puntini sulle i allora volevo chiarire anche questo... tutto qua
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 16:25   #90
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Sinceramente non avevo nessuna intenzione di scrivere i motivi per i quali ho deciso di accoppiare Andromeda dopo 7 mesi passati dall’ultimo calore,ma visto che mi avete attaccato nella maniera assurda spiego il motivo.
In settembre dell’anno scorso è andata in calore continuando con brevi interruzioni fino a novembre,finché il mio veterinario preoccupato mi ha consigliato di accoppiarla perché a parere suo rischiava la piometra. Ovviamente non poteva essere sterilizzata visto che era in calore,sterilizzando le femmine in calore si rischia una emorragia durante l’intervento. Preferivo a salvaguardare la salute di Andromeda che solo chi mi conosce personalmente sa che amore ho per lei. Spesso vengo attaccata anche dai miei famigliari per questo forte legame tra me e Andromeda . Premetto che era in una splendida forma come molti presenti su questo forum potranno testimoniare visto che ho partecipato con lei a “lupi in cantina”.Andromeda è una femmina dominante con forte senso di maternità che ha ereditato da sua madre. Chiedo gentilmente all’amministratore del forum di chiudere questa discussione che non ha più a questo punto senso di continuare.
ma io dico...ci voleva tanto?? beh dai questo post almeno ti è servito da ennesima pubblicità!! evviva!! ripeto buon allevamento a tutti concordo sul chiudere il post
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 18:58   #91
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post




In settembre dell’anno scorso è andata in calore continuando con brevi interruzioni fino a novembre....


.

Spero proprio che tu non l'abbia portata in area cani quand'era in calore!!! Vergogna!!!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2012, 01:15   #92
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Molto OT, ma giusto per precisione a Maghetto:



Nei campi d'addestramento, semplicemente si fanno lavorare le femmine in calore per ultime. Questa è la normale regola.
A volte però (se non è proprio il picco massimo) si può anche farle lavorare normalmente con gli altri in modo che si abituino anche a questa distrazione, soprattutto dove si preparano cani da lavoro (non quelli "sportivi" come agility, UD, Mondioring, ecc.).
Scusa Diego ma questa tua affermazione non la trovo corretta. I cani da uD ecc...sono cani da lavoro eccezionali.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2012, 15:22   #93
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
ma io dico...ci voleva tanto?? beh dai questo post almeno ti è servito da ennesima pubblicità!! evviva!! ripeto buon allevamento a tutti concordo sul chiudere il post
Mbè, dovresti sapere che quando provi a screditare qualcuno implicitamente gli fai anche pubblicità! Sarka sarà contenta, così almeno grazie alla pubblicità che tu le hai concesso di fare, ora si venderà i suoi 5 cuccioli che altrimenti le sarebbero sicuramente rimasti a casa (però ha solo un box e non le sarebbe bastato per metterceli tutti).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 00:05   #94
Rik
Junior Member
 
Join Date: Aug 2011
Posts: 1
Default

Domande serie e risposte serie, frecciatine e battutine, fervore, ma soprattutto TANTA PASSIONE PER IL CLC ecco cosa si legge tra le righe delle conversazioni su wolfdog.
Mi ha fatto piacere leggere che anche questa discussione si sia risolta e la risposta da parte di un allevatore assolutamente competente sia stata: "ho fatto ciò che pensavo fosse meglio per la salute del mio cane".

Detto questo vorrei porre una questione differente, ma sempre afferente alla nostra amata razza...
Ultimamente su fb leggo moltissimi annunci di cuccioli (per lo più di privati) e alcuni sono preoccupanti.
Ad esempio mi è capitato di leggere in un annuncio la frase "magari ci potete aiutare.Siamo cuccioli [...]saremo pronti a venire a casa tua!" Fatta pronunciare da cuccioli (quasi ad intenerire i potenziali acquirenti, celando tutte le altre informazioni riguardanti la razza quasi ad occultarle, forse involontariamente)
Oppure persone con il sogno di POSSEDERE UN LUPO che lo vogliono pagare 300euro perchè il viaggio costa e siamo in crisi economica...
Non so voi, ma leggere queste frasi, da sincero appassionato, mi lascia un pò di amaro in bocca soprattutto dopo aver letto altrettanti articoli di clc resi ingestibili, lasciati in canile a marcire o peggio (vd Arthur....).

La maggior parte di noi ha studiato la razza, si è informata moltissimo, ha atteso anni ed anni prima di procedere "all'adozione", ha speso soldi, tantissimo tempo presso campi e sa che vivere col proprio lupastro necessita, oserei dire, di una vera e propria "vocazione" ed è così che ha deciso di iniziare una convivenza col peloso.

Purtroppo può capitare che il cosiddetto fascino del lupo attragga anche chi non sarebbe adatto ad avvicinarsi alla razza (vuoi perchè uno ha poco tempo perchè lavora tutto il giorno, vuoi perchè non riuscirebbe ad imporsi nel modo corretto, vuoi perchè non tutti in famiglia sapreppero, magari anche a livello caratteriale approciarsi al cucciolone).

Cari appassionati, qualcuno ha qualche idea per fare maggiore informazione riguardo alla razza e salvaguardare così ancora più il futuro del clc?

So che può sembrare una domanda bonista e un pò utopica, ma la passione è una delle forme di energia più potenti e molti uomini si sono serviti di questa per fare qualcosa di buono, riuscendoci talvolta con successo, storia docet!


Saluti
Rik jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 00:28   #95
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
So che può sembrare una domanda bonista e un pò utopica, ma la passione è una delle forme di energia più potenti e molti uomini si sono serviti di questa per fare qualcosa di buono, riuscendoci talvolta con successo, storia docet!

In tutto il thread trovo sia la cosa più vera e importante.
Ma la passione che viene dal cuore e non dal portafoglio....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 10:17   #96
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ecco, appunto. Due passioni a confronto. Il fatto è che quella per il portafoglio induce inevitabilmente a glissare un po' sul "lato B" della bestiolina da accasare...e il numero dei cuccioli cresce, cresce, cresce!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 10:45   #97
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Rik View Post

Cari appassionati, qualcuno ha qualche idea per fare maggiore informazione riguardo alla razza e salvaguardare così ancora più il futuro del clc?


L'ideale sarebbe che il ministero creasse una lista di razze di cani ''impegnativi'' (cosa ben distinta dai cani pericolosi) cui i possessori siano obbligati a fare il patentino (come base minima di conoscenza cino comportamentale)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 14:51   #98
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Mbè, dovresti sapere che quando provi a screditare qualcuno implicitamente gli fai anche pubblicità! Sarka sarà contenta, così almeno grazie alla pubblicità che tu le hai concesso di fare, ora si venderà i suoi 5 cuccioli che altrimenti le sarebbero sicuramente rimasti a casa (però ha solo un box e non le sarebbe bastato per metterceli tutti).
Navarre finicila di spaccare i maroni e di fare l'avvocato del diavolo. la mia era una risposta per chiudere qui la discussione. molto toccanti le parole di sarka....sisi...e se può farti piacere siamo in tanti e pure veterinari! che pensano che una roba del genere sia un immensa minchiata...ma non mi interessa più. aloa

Last edited by dolceeamara; 29-01-2012 at 14:55.
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2012, 16:02   #99
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
.e se può farti piacere siamo in tanti e pure veterinari!
Si, può farmi molto piacere sapere con chi sto realmente dialogando.

Visto che te l' ho già chiesto 3 volte vediamo se tu questa volta riesci a rispondere senza glissare.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 11:46   #100
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Di nuovo OT...ultima, lo prometto...

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
Scusa Diego ma questa tua affermazione non la trovo corretta. I cani da uD ecc...sono cani da lavoro eccezionali.
Scusa Roby, non mi sono spiegato bene ed effettivamente la cosa può essere malinterpretata.

Non volevo dire che i cani da UD non sono cani da lavoro, tantomeno che non sono eccezionali (quelli preparati bene ), ma volevo distinguere il lavoro esclusivo delle gare da quello quotidiano di forze dell'ordine, ricerca stupefacenti, ecc.

Nel primo caso si può evitare di dover abituare i cani a determinate situazioni (vedi cagne in calore) perchè nelle gare queste distrazioni sono assenti visto che i campi di gara sono preparati evitando tutto ciò che possa essere una distrazione esterna al fine di raggiungere il risultato, mentre nel secondo caso è opportuno inserire le distrazioni dato che nella vita reale (intendo fuori gara) non si sa mai cosa ti trovi davanti e il cane non deve farsi distrarre dal suo compito.

In ogni caso ud, mondio, pistage, ecc. sono discipline sportive e come tali vengono fatte su campi opportunamente preparati e standardizzati.

Boh, non so se sono stato più chiaro...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org