Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-04-2009, 23:40   #61
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Buonasera a tutti.
Ringrazio Arnaldo per aver prontamente riferito quanto avevo appena saputo. Tutta la mattina il telefono di Claudia era spento..non c'era modo di sapere, terribile stare con questa ansia, pensando al sabato passato con Zac e Ulisse a terni, per poi scoprire la catastrofe e non avere alcuna notizia! Poi finalmente alle 13 arriva ilmessaggio: claudia è raggiungibile!!! Era in macchina diretta a Pescara con tutti i suoi cani, ancora scossa, mi parlava di polvere e detriti che aveva sugli abiti e tra i capelli, si era appena fermata per comprare un carica batteria per il telefono! Si è svegliata per fortuna in tempo, un suo cane era scappato per la paura, ha atteso due ore che tornasse per caricare in macchina ilbranco e 20 kg di crocchette! Il tetto del garage stava cedendo, è fuggita. Ulisse è rimasto per dare aiuto a tanta gente che era ancora sotto le macerie....un inferno.
Bravissima! Questo ho urlato nel sentire che stavano tutti bene! Grande Ulisse, degno del suo nome. Sono persone speciali, chi li ha conosciuti può capire perchè, ed io sono fiera di essere prima di tutto una loro amica.

Un grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per loro. Grazie...Riccardo.

Saluti!
menomale,almeno un sospiro di sollievo in tutta questa tragedia...
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2009, 23:52   #62
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Le notizie si susseguono tragiche; da qui, nel Veneto, sono partiti volontari della pc e unità cinofile. Auguri a tutti loro e a quei poveretti sconvolti dalla perdita dei loro cari.

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:03   #63
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Durante la notte mentre lavoravo ho appreso la notizia dalla radio.... che tragedia!!!! Davvero senza parole!!!! Siamo vicini a tutte le famiglie a Claudia, Zac e Ulisse! Non so se possiamo fare qualcosa, ma nel nostro piccolo siamo disponibili! Qualsiasi cosa si dica sembra inutile davanti a queste catastrofi!!!! Penso alle mie colleghe infermiere che durante la notte lavoravano e si sono viste crollare addosso l'ospedale.... è pazzesco! Speriamo che almeno gli aiuti siano celeri e che lo STATO e i signor Berlusconi comodo nella sua casa muova le chiappe!!! Siamo con tutti voi
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:04   #64
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Un grande abbraccio col pensiero ad Ulisse e la sua forza.
Un grande abbraccio con il cuore a chi ha perso i propri cari e a tutti i bimbi morti sotto le macerie.
Terribile il terremoto di notte, quando ti sorprende nel sonno e non hai armi per difenderti.
Uno choc per chi rimane che non passerà certo presto.

Un'amica dalla Polonia, Dana di Eury z Pernowki, invia a tutti noi Italiani le condoglianze.
Se avete aggiornamenti tenderò un occhio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:07   #65
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

il nucleo cinofilo da soccorso sansone è pronto a partire con due unità da macerie e uomini di supporto.
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:11   #66
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

Terremoto Abruzzo: chi ha il gruppo sanguigno 0 negativo, chiami il 06 45437075 o lo 06 44230134... hanno bisogno di donazioni... questi sono i numeri corretti...se potete condividere questo messaggio sarebbe cosa utile e gradita
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:12   #67
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by Wolf61 View Post
il nucleo cinofilo da soccorso sansone è pronto a partire con due unità da macerie e uomini di supporto.
GRAZIE RAGAZZI!!!! Meno male che in questo schifo d'italia di questi ultimi anni i volontari nn si tirano mai indietro, MA ANZI!!!! Grazie di cuore!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:14   #68
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello che possiamo
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:18   #69
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by Wolf61 View Post
nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello che possiamo

Sai meglio di me che nn è piccolo ciò che si fa, ma è molto grande, più di quanto si immagini! Ho fatto la volontaria in ambulanza per anni.... ora purtroppo i turni di lavoro mi massacrano, ma faccio l'infermiera e penso di farlo col cuore....e nel mio piccolo cerco di fare per bene le cose! I volontari usano il loro tempo "libero" per darlo agli altri... nn è piccola cosa!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:23   #70
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

Dico piccolo perchè si potrebbe fare molto di più
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:25   #71
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mercoledì mattina vado a donare il sangue.. ma ci sarei andata comunque, avevo già preso l'appuntamento la settimana scorsa.. sono quei piccoli gesti che a noi non costano proprio nulla.. anzi è un modo per tener controllato il proprio stato di salute, facendo anche del bene.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:28   #72
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

Brava tanto quel mezzo litro che doniamo ci si riforma in pochissimo tempo e in più controlliamo la nostra salute
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 09:31   #73
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ancora ho negli occhi le immagini della tragedia che ha devastato l'Aquila e i paesi limitrofi, e più penso e leggo quanto è successo e più mi sento impotente, sale in me la rabbia di chi vorrebbe poter far qualcosa rendersi utile, aiutare concretamente, mettere le mani in quelle macerie e spaccarsi la schiena per portare soccorso, ma non può fare assolutamente nulla se non scrivere e sfogarsi, devolvere qualche euro tramite sms, donare il sangue, o dare tutta la disponibilità possibile.
Avevo anche pensato una cosa, non so quanto fattibile, forse un pensiero stupido, ma lo vorrei prospettare a voi per sentire il vostro parere, pensavo di effettuare una raccolta di fondi qui, cioè ogniuno di noi andava a versare una somma su di un conto corrente indicatoci da qualcuno che opera in zona o del posto, per poter comprare coperte, abiti, cibo, medicine, insomma quello che può servire, la persona potrebbe essere Claudia o Ulisse, loro sicuramente saprebbero a chi indirizzare i materiali, anche che fossero solo per le persone che loro conoscono o vicini, sarebbe un piccolo aiuto, sicuramente una goccia nel deserto ma qualcosa di concreto.
Mi rendo conto che è una proposta un pò impossibile, ma l'ho pensato e l'ho detta, bisognerebbe contattarli prima e sentire se volessero farlo, ci sono tanti problemi da superare, tante difficoltà organizzative, ma può anche essere un'idea di partenza per chiunque avesse una proposta alternativa o una stupidagine buttata lì, forse uscita dal senso di impotenza da cui mi sento legato..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 09:58   #74
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

fra, ci avevo pensato anche io, però ho tratto la conclusione, che alla fine è più facile e diretto, fare un bonifico alla raccolta mediafriends, io nel piccolo l'ho fatto, tante cose piccole ne fanno una grande.

O.T. io sono donantore AVIS e iscritto nella lista donazione midollo osseo (non è così traumatico come sembra). con un piccolo gesto si può salvare una vita.
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 10:13   #75
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Mi dispiace veramente tanto per questa "disgrazia" ma non posso non pensare al fatto che CI SONO DELLE NORMATIVE ANTISISMICHE PER IL RISANAMENTO DI EDIFICI VECCHI, ormai è da vari anni che quasi tutte le regioni dell'italia sono diventate zone sismiche, questo vuol dire che noi che progettiamo il nuovo siamo OBBLIGATI a fare strutture antisismiche e mi pare di aver capito che anche le costruzioni nuove sono crollate o hanno subito dei danni abbastanza gravi.....questo perchè ovviamente si va al risparmio anche nelle zone ad alto rischio......se si fosse applicata la normativa probabilmente a tutt'oggi i danni sarebbero di minore entità e soprattutto sarebbero morte molte meno persone.
Mi dispiace dirlo, ma questa se la sono cercata.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 10:23   #76
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default Terremoto Abruzzo

La situazione purtroppo è peggiore di quello che si sente in televisione, sono in contatto costante con le unità cinofile dell'Aquila e gli Amici della PC che sono partiti ieri da Roma e sono sul posto. Questa mattina si è mossa la colonna mobile sanitaria del CISOM di cui è una responsabile Daniela Cioci (la padrona del Maremmano ucciso al Palatucci), Morereno e la sua squadra di Macerata sono anch'essi pronti a partire in sostituzione delle prime squadre intervenute. Gianni responsabile della PC cinofila dell'Aquila è riuscito a tirare fuori 25 persone con i cani, i cani hanno zampe tagliate dai vetri ma continuano a lavorare senza fermarli e tra loro ci sono molti ex cani pericolosi…

Giovanni Zotti di ARES ANTEMNAE di Roma è a San Demetrio è sta allestendo la tendopoli, rientrerà a Roma domani e con lui stiamo organizzando il 2° intervento mirato.

Non nascondo che scrivo sotto le lacrime perchè ho sento Amici dell'Aquila, questa mattina, hanno fratelli, sorelle e genitori sotto le macerie.

L'unica cosa da fare e organizzarsi per dare un valido contributo a chi resta e ha perso tutto.

Ho chiesto a Massimiliano di aprire sul ns. sito un punto di contatto dove possiamo indirizzare e coordinare gli aiuti sotto stretta indicazione degli Amici della PC che sono sul posto che sanno cosa serve realmente.

Come qualcuno ha già detto,

NON INTASATE INUTILMENTE LE LINEE TELEFONICHE e NON CERCARTE DI PORTARVI SUL POSTO.

Grazie cmq a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 10:31   #77
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Un grande abbraccio a Claudia ed Ulisse.
Grazie a chi fa parte di unità di soccorso per quello che sta facendo e per gli aggiornamenti continui.
Una preghiera per le persone ancora sotto le macerie, per le vittime e per tutte le persone che stanno aspettando notizie di persone disperse.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 10:41   #78
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

si..la cosa migliore è rimanere in attesa che un eventuale aiuto venga richiesto(offerte in denaro a parte).
altrimenti si rischia solo di intralciare i lavori.
ieri alla radio dicevano che alcune persone si erano dirette sul posto senza sapere bene cosa fare e dove andare e anche se l'intenzione era buona, sono stai quasi un intralcio per i soccorritori..
si può solo sperare per chi ancora ha possibilità di farcela.
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 10:48   #79
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

EMERGENZA TERREMOTO L’AQUILA 157 volontari già partiti da Pescara (by giovanni, published martedì 07 aprile 2009 03:5

COMUNICATO

Attivata una raccolta fondi
Il Comitato provinciale CRI di Pescara, ha attivato sin dalle ore 03.55 la “catena di
allertamento” che ha portato ad aprire la sala crisi ubicata presso il Comitato provinciale di Via
Avezzano sin dalle ore 04.05 sotto il coordinamento del Commissario del Comitato Avv. Fabio
NIEDDU
Sono stati coinvolti i Volontari dei gruppi dell’intera provincia ovvero: Cappelle sul Tavo, Caprara,
Caramanico, Catignano, Cepagatti, Loreto Aprutino, Montesilvano, Penne, Pescara, Pianella e Torre dé
Passeri e le componenti dei Volontari del Soccorso, Infermiere Volontarie, Comitato Femminile,
Pionieri e Corpo militare.
La prima colonna di soccorso, formata da due Ambulanze e dal gruppo cinofilo, è partito alle ore 05.55
diretto verso l’Aquila.
A seguire, dalle ore 06.43 e sino alle ore 14.32 sono partite le Ambulanze in modo scaglionato man
mano che venivano effettuate le richieste.
Alle ore h. 13.05 si è dato l’avvio di un Campo di accoglienza a S. Gregorio per circa 450 persone.
La Croce Rossa Italiana ha in gestione, poi, presso la Prefettura il coordinamento dei settori: aiuto alla
popolazione (funzione 13) e materiale e mezzi (funzione 5)
Ad ora sono stati inviati sul posto della emergenza 157 volontari e 13 ambulanze oltre che altri mezzi tra
cui una tenda pneumatica auto gonfiante di 140 mq oltre ad altro materiale tra cui cucina da campo,
brande, coperte, gruppi elettrogeni.
Inoltre la CRI di Pescara è impegnata nel gestire l’arrivo dei feriti provenienti con gli elicotteri del 118,
dell’Aereonautica e dell’Esercito presso l’Aeroporto di Pescara e ne cura il trasporto con tre mezzi.
Dal Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana di Pescara due volte al giorno parte un pulman che
fornisce il “cambio” ai volontari impegnati sul posto dell’emergenza. Le partenze sono alle ore 12 ed
alle ore 22.
E’ stata attivata una raccolta fondi. I contributi possono essere inviati tramite c/c bancario con la causale
“Emergenza l’Aquila” sul conto corrente bancario intestato a CROCE ROSSA ITALIANA, Comitato
provinciale di Pescara.
Istituto di credito: CARIPE Agenzia di Pescara
Codice IBAN IT43 L062 451541 000 0000 3910 84
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 11:52   #80
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

48580 per donare un euro tramite sms per tutti i gestori!
divina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org