Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-04-2008, 14:29   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Concerti Trentini

sperando sempre di avere la possibilità di conoscere persone nuove e di rincontrare persone conosciute che adorano la montagna vi posto un link di una rassegna che si tiente in trentino da anni e che unisce la camminata e la buona musica.
per chi - l'anno scorso - ci aveva seguito virtualmente per intenderci è la rassegna musicale di cui fa anche parte "alba sulle dolomiti" e che ci ha portato al passo fuchiade alle sei del mattino con misha e petra ad ascoltare brunello e i racconti della hack sull'astrofisica.
misha e petra quella volta si erano comportate benissimo ed erano state delle spettatrici uniche .... (infatti anche quest'anno ruberò petra a giuseppe e me al porterò dietro)
ci sono sempre stati appuntamenti musicali di tutti i generi... uto ughi, bregovich, la banda osiris, petrella, i chieftains, hevia, allevi.... tanti tantissimi autori.
ora non ho ancora guardato il calendario di quest'anno... ma se qualcuno ha intenzione di venire... me lo faccia sapere con un attimo di calma che mi prendo il giorno di ferie!!!!

http://www.isuonidelledolomiti.it/cm...IDcms=10&s=8&l=


__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2008, 14:37   #2
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Ma sei matta a mettermi queste idee succulente in testa??????????io adoro la montagna e ho passato tutte le mie vacanze in Alto Adige,SIUSI, da quando son nata!!!!!!!!!!!Ho fatto tutti i rifugi di quelle montagne e vorrei tanto portarci Maico....ma col lavoro....sigh....
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2008, 14:41   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

guarda faremo uno scambio tra pesto e focaccia genovese con strudel e canederli trentini !!!!! OK???
se mai riuscirai a fare un salto quassù... giuro che ti faccio da accompagnatrice personale... anche se... ho idea che misha e maico non andranno molto d'accordo...basta provarci e avere fede nel dio dei lupi ---- se poi la befana sarà troppo befana la terrò al guinz!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2008, 12:05   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io ci provo sempre .... si sa mai che qualcuno non sa che fare e decide di venire da noi ..... (anche se è un periodaccio pieno di impegni!!!)

trento si tinge medioevale per le feste vigiliane....

http://www.festevigiliane.it
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2008, 13:47   #5
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Hei Vale io ci ho pensato di venire a vedere queste feste vigiliane ma le manifestazioni sono tutte nella sett e nella domenica in cui c'è la garetta !? Correggimi se sbaglio ! e anche per i concerti trentini quando si svolgono? chissà mai !!!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2008, 16:08   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

i concerti si "spalamano" lungo tutta la stagione estiva
protagonisti e date per ora sono questi:


Sabato 28 Giugno Rabih Abou-Khalil - I concerti delle ore 14 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Tamion


Domenica 29 Giugno Djivan Gasparyan Trio - Dolomiti di Pace ore 14 ALTOPIANO DEL TESINO, LAGORAI - Pieve Tesino, Colle di San Sebastiano




Sabato 5 Luglio - Quartetti della scuola di musica di Fiesole - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FIEMME, LATEMAR - Passo di Lavazè




Martedì 8 Luglio - Ludovico Einaudi - I Virtuosi Italiani - I concerti delle 14ore 14 GARDA TRENTINO, MONTE STIVO - Malga Campo




Mercoledì 9 Luglio - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FIEMME, MONZONI-BOCCHE - Paneveggio, Carigole




Giovedì 10 Luglio - Dave Douglas & Magic Circle - Trekking Musicaliore 14 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Rifugio Antermoia




Venerdì 11 Luglio - Dave Douglas & Magic Circle - Trekking Musicaliore 14 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Rifugio Pertini




Sabato 12 Luglio - Marco Ambrosini, Jean-Louis Matinier - I concerti delle 14ore 14 PIANA ROTALIANA, MONTE DI MEZZOCORONA - Malga Kraun



Martedì 15 Luglio - Marco Rizzi, Natsumi Tamai, Danilo Rossi, Shoko Mabuchi, Mario Brunello, Yasuo Maruyama - Trekking Musicaliore 14 VAL DI FIEMME, LAGORAI - Valmaggiore, Lago di Moregna




Mercoledì 16 Luglio - Marco Rizzi, Natsumi Tamai, Danilo Rossi, Shoko Mabuchi, Mario Brunello, Yasuo Maruyama - Trekking Musicaliore 6 VAL DI FIEMME, LAGORAI - Valmaggiore, Paluat




Venerdì 18 Luglio - Giuseppe Cederna, Mario Brunello - Dall’Alba al Tramonto nelle Dolomiti ore 6 TERME DI COMANO, DOLOMITI DI BRENTA - Rifugio Silvio Agostini




Venerdì 18 Luglio

Alessandro Bergonzoni - Dall’Alba al Tramonto nelle Dolomiti
ore 19 VAL RENDENA, DOLOMITI DI BRENTA - Monte Spinale




Sabato 19 Luglio - Uri Caine - I concerti delle 14ore 14 PRIMIERO, PALE DI SAN MARTINO - Val Canali, Villa Welsperg




Martedì 22 Luglio - Simphiwe Dana - Dolomiti di Paceore 14 ALTOPIANO DI FOLGARIA, LAVARONE E LUSERNA - Forte Sommo Alto




Mercoledì 23 Luglio - David Jackson, Michele Rabbia, Martin Mayes - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Rifugio Contrin




Giovedì 24 Luglio - Luciano Biondini - I concerti delle 14 - ore 14 ALTOPIANO DELLA PAGANELLA - Rifugio Roda



Venerdì 25 Luglio - - I concerti delle 14ore 14 e 16 SAN MARTINO DI CASTROZZA, PALE DI SAN MARTINO - Val Venegia, Malga Venegiota




Sabato 26 Luglio - Dmitry Sitkovetsky, Yuri Zhislin, Alexander Chaushian - I concerti delle 14ore 14 VAL DI LEDRO, ALPI DI LEDRO - Tremalzo-Passo Dil




Martedì 29 Luglio - - Trekking Musicalidalle ore 14 VALLAGARINA, MONTI LESSINI - Sega di Ala e malghe della Lessinia




Venerdì 1 Agosto - Gangbé Brass Band - I concerti delle 14ore 14 VAL RENDENA, ADAMELLO - Malga Rosa

segue
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2008, 16:12   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default


Sabato 2 Agosto - Hortus Musicus - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Val San Nicolò, Mezzaselva




Martedì 5 Agosto - Lorenzo Frizzera Trio - I concerti delle 14ore 14 ALTOPIANO DELLA PAGANELLA, DOLOMITI DI BRENTA - Rifugio La Montanara




Mercoledì 6 Agosto - Alina Ibragimova, Atlantide Ensemble - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FIEMME, LAGORAI - Alpe Cermis, Laghi di Bombasel




Giovedì 7 Agosto - Ernst Reijseger, Giovanni Sollima, Mario Brunello - I concerti delle 14ore 14 VALLE DEI MOCHENI, LAGORAI Kessl-Busa del Parol


Venerdì 8 Agosto - Neri Marcorè - Dall’Alba al Tramonto nelle Dolomitiore 6 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Rifugio Roda di Vaél




Sabato 9 Agosto - Quintetto Ottoni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai - I concerti delle 14ore 14 VALLE DEL CHIESE, ADAMELLO - Malga Campo Antico




Martedì 12 Agosto - Pepito Ros, Fausto Beccalossi - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Val Udai, Calvidoi




Mercoledì 13 Agosto -
Federico Mondelci, Italian Saxophone Orchestra - I concerti delle 14
ore 14 VAL DI SOLE - Monte Vigo




Giovedì 14 Agosto - Tiger Dixie Band - I concerti delle 14ore 14 VALLE DEL CHIESE, ALPI DI LEDRO - Malga Alpo di Storo




Sabato 16 Agosto - Coro Sasso Rosso - Dall’Alba al Tramonto nelle Dolomitiore 6 VAL DI SOLE, CEVEDALE - Rifugio Larcher




Domenica 17 Agosto - Morgan - I concerti delle 14ore 14 VAL DI NON, Regole di Malosco




Martedì 19 Agosto - Domenico Nordio, Luigi Piovano - I concerti delle 14ore 14 VALSUGANA, LAGORAI - Val Campelle, Rifugio Caldenave




Mercoledì 20 Agosto - Petra Magoni, Ferruccio Spinetti - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FIEMME, ALPE DI PAMPEAGO - Buse de Tresca



Giovedì 21 Agosto - Quintetto dell’opera di Milano - I concerti delle 14ore 14 VALLAGARINA, MONTE STIVO - Passo Bordala, Malga Somator




Venerdì 22 Agosto - Janine Jansen, Maxim Rysanov - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Rifugio Berg Vagabunden Hütte




Sabato 23 Agosto - Têtes De Bois - I concerti delle 14ore 14 VAL RENDENA, DOSS DEL SABION - Busa di Grual




Martedì 26 Agosto - Ambrogio Sparagna, Orchestra popolare italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma - Trekking Musicaliore 14 VALLE DEL VANOI, LAGORAI - Sentiero Etnografico




Mercoledì 27 Agosto - Radiodervish - Dolomiti di Paceore 14 VAL DI FIEMME, LAGORAI - Monte Cauriol, Pian delle Maddalene




Venerdì 29 Agosto - Roberto Vecchioni - I concerti delle 14ore 14 VAL DI FASSA, DOLOMITI - Rifugio Fuchiade




Sabato 30 Agosto - Stefano Benni, Danilo Rossi, Orchestra d’archi Italiana - I concerti delle 14ore 14 ALTOPIANO DI PINE’, LAGORAI - Rifugio Giovanni Tonini
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2008, 16:26   #8
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

mentre per le feste vigiliane che si terranno da sabato 14 giugno fino al 26 giugno giorno di san vigilio (ns patrono) - giorno cloue con i fuochi d'artficio che la mishotti si guarda dal terrazzo di casa ... il programma giorno per giorno è segnato dettagliatamente nel sito che ho postato http://www.festevigiliane.it

ci sono molte cose strane e divertenti ...le sfide dei ciusi e dei gobi, la tonca nell'adige, le cene medioevali, gli arceri, le sfilarte in costume, i mestieri di una volta.....





__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2008, 16:27   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ho fatto venir la voglia a qualcuno??????
non mi stuferò mai di postare inviti a raffica per farvi approdare qui da noi!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-12-2008, 12:34   #10
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ormai uso sempre questo post per raccontarvi di eventi o novità relative alla nostra regione .....e accidenti questa di novità è fenomenale
almeno dal punto di vista romantico legato alla natura mi attira e mi affascina tantissimo.... non vedo l'ora che arrivi e se mai potrò permettermelo dormirò almeno una notte contemplando il cielo al calduccio a 2.100 mt.

ecco di cosa si tratta, copio da giornali e siti:



In Alta Badia sul Piz La Ila a oltre 2.000 metri nei pressi della stazione a monte del 2S, sorgerà la Capsula Alpina, progettata dallo Studio Ross Lovegrove di Londra. Questa capsula, che si presenterà come una navicella sospesa grazie ad un campo elettromagnetico, diventerà un esclusivo rifugio dove poter trascorrere la notte ammirando le stelle e la catena dolomitica circostante.
Offrirà la possibilità di brevi soggiorni completamente immersi nella bellezza del paesaggio alpino circostante, con una vista letteralmente a 360 gradi. La capsula, voluta da Moritz Craffonara, patron del Club Moritzino, il cui sogno era quello di creare una stanza per dormire sotto le stelle, avrà un diametro di circa otto metri. La struttura sarà in doppio vetro rivestito con uno speciale coating riflettente il cui involucro esterno diffonde l’ambiente circostante e dematerializza la sua presenza, permettendo così ai fortunati occupanti, di vedere all’esterno in ogni condizione ambientale.
L’Alpine Capsule sarà completamente indipendente dal punto di vista energetico: l’energia richiesta dagli occupanti sarà interamente generata dalle “Power-plants”, ovvero unità remote circostanti che, attraverso l’utilizzo di pannelli solari integrati ad una mini turbina eolica verticale, si incaricheranno di fornire energia alla capsula.
All’interno il design prevede la creazione di un ambiente continuo ed organico, in cui potersi pienamente rilassare provando un nuovo modo di relazionarsi con l’ambiente naturale circostante. L’installazione è prevista per l’inizio del 2010



Un vero e proprio container che isola dal gelo e dai pericoli del mondo esterno, offrendo la possibilità di pernottare all’interno del panorama stesso, con una spettacolare vista a 360 gradi. La capsula alpina sarà impiantata a Piz la ILA (Alta Badia-Corvara) all’interno della splendida cornice delle Dolomiti, ad un’altitudine di 2100 metri.
L’originale rifugio ha un diametro approssimativo di 8 metri ed è ricoperta in superficie da una struttura doppia di vetro, rivestito a sua volta da uno speciale rivestimento riflettente. Pertanto, la superficie esterna della capsula riflette, come uno specchio, l’ambiente circostante, dematerializzandosi dallo scenario montano e integrandosi perfettamente con gli scenari naturali.

Un enorme vantaggio per chi ama stare a diretto contatto con la natura, sarà quello di poter apprezzare il panorama in qualsiasi condizione meteorologica.
La capsula sarà completamente autonoma in termini di fabbisogno energetico, l’energia necessaria sarà fornita da centraline esterne (a forma di pianta, giusto per rimanere in tema!) attraverso l’uso di pannelli solari integrati con delle turbine per l’energia eolica
Perfetti anche gli interni, dal design armonioso, realizzati con materiali organici ed ecologici, dove ci si può rilassare trovando un nuovo equilibrio e un’interazione con la natura


__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-12-2008, 12:53   #11
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Bene... quando sarà pronta e l'avrai collaudata ci farai sapere! Stragulp!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 05-12-2008, 12:58   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma che fate...mi aiuterete con una colletta?
secondo me costerà uno spropositooooooo
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-12-2008, 14:25   #13
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma che fate...mi aiuterete con una colletta?
secondo me costerà uno spropositooooooo
Beh.. allora si fa la colletta e poi si estrae il collaudatore ufficiale...

VOTATEMI!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 05-12-2008, 14:25   #14
Zazou
Junior Member
 
Zazou's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Posts: 107
Default

: shock:
Ma è stupenda! Il modo in cui si amalgama col paesaggio sembra quasi un montaggio fotografico, che darei anch'io per provare una cosa del genere...sembra una di quelle invenzioni che immagini per la generazione successiva ma in fondo non manca così tanto tempo...
__________________
Manu & & rattah dog & wrong keye
"Keye rende l'addestramento gentile un po' meno gentile" R.
Zazou jest offline   Reply With Quote
Old 05-12-2008, 14:35   #15
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Bella!!.......
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-12-2008, 19:18   #16
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

...navicella sospesa grazie ad un campo magnetico?
spero ben ancorata a terra.. altrimenti sai che discesa...zipppppingggggiu a valleeeeeeee....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2009, 11:17   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default 57° film festival della montagna - 2009

ormai questo thread lo uso per aggiornarvi su appuntamenti o novità interessanti nella mia regione ...si sa mai che qualcuno arrivi .....
per gli appassionati della montagna, d'arte e cultura di vetta ....

http://www.trentofestival.it/it/film_festival/festival/Presentazione.htm


__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2009, 11:33   #18
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Vale se mi posti il concerto di Enya o Loreena, giuro che vengo lì pure se dovessi partire a piedi.....
Per la capsula spero la faaciano a prova di clc.....altrimenti basterà una sola visita di Misha o altri per dire addio alla bella capsula....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2009, 11:54   #19
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default edizione 2009 - concerti in montagna

bhè...la capsula la sto ancora aspettando.... proprio l'altro giorno c'era un articolo sul giornale locale cisrca la sua evoluzione... per i concerti che dire?
ecco l'edizione 2009 - http://www.isuonidelledolomiti.it/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=5122&s=8&l=

i concerti pomeridiani
http://www.isuonidelledolomiti.it/cms-01.00/articolo.asp?idcms=190&ord=&vis=1&tipo=4986
(credo che non perderò quello di brunello, fresu, quintorigo e benvegnù)

i più magici - quelli dell'alba
http://www.isuonidelledolomiti.it/cms-01.00/articolo.asp?idcms=190&ord=&vis=1&tipo=6231
paolini è imperdibile direi

trekking musicali
http://www.isuonidelledolomiti.it/cms-01.00/articolo.asp?idcms=190&ord=&vis=1&tipo=5112

dolomiti di pace
http://www.isuonidelledolomiti.it/cms-01.00/articolo.asp?idcms=190&ord=&vis=1&tipo=4981

i video - http://www.isuonidelledolomiti.it/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=5928&s=82&l=IT

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2009, 10:16   #20
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ormai sapete che vi aggiorno qui relativamente alla mia regione
ho appena consigliato ad una persona questo sito...magari può tornare utile anche a qualcun altro, quindi lo linko qui!

ciao e venie in tanti!!!!!!

http://www.vacanzeinbaita.com/
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org