Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-08-2010, 10:55   #21
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Io con Grisli sono dovuto passare alla pettorina in quanto rifiutava categoricamente tutti i tipi di collare, in effetti la pettorina gli ha cambiato il rapporto con il guinzaglio e ora la passeggiata non è più una lotta, poi tutto secondo me varia in base ai trascorsi del cane
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2010, 12:05   #22
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by randagio View Post

è una cosa che non userò mai, per principio

So che per alcuni sarà una bestemmia, ma voglio provare se con la pettorina cambia qualcosa (e avrei già provato, non fosse che sta pettorina e altre cose si sono perse nei meandri del corriere espresso ). Male che vada torno al collare.
allora, anche io ero contraria allo strozzo, ma dopo che con lo sbattere di una porta di un'appartamento siamo finiti in strada ho decisamente cambiato idea... aveva il collare normale e indietreggiava cercando di liberarsi, in totale panico.... io assecondavo il movimento per non permetteglielo.... insomma sentire le frenate delle macchine e non sapere come fermarlo non è stato bello se si liberava era peggio quindi ero li con lui

Della pettorina si libera in un nanosecondo pure, sia per fare rissa che per scappare se si spaventa. Per me, che abito in città lo strozzo è una salvezza. Purtroppo. Magari a te non serve, ma è l'unico mezzo con il quale fermare un cane in panico, garantisco

La paura degli scoppi comunque è comune a molti cani ed è difficilmente risolvibile. Sirius è migliorato da quando c'è Elsa, in caso di necessità adesso riesco a portarlo fuori se c'è il temporale e affronta meglio anche il periodo da Halloween e Carnevale

Una carezza a Paco.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2010, 12:11   #23
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Grazie della tua testimonianza. Sembrerà brutto, ma posso dire che sono confortato?
No,non è brutto, meglio così, vuol dire che Paco non è stato maltrattato.
Per il fatto che si isoli è normale anche quello, Sirius si accucciava in un angolo e lo sguardo si perdeva nel nulla Ogni tanto chiamalo e quando viene premialo... anche solo con un grattino o una carezza, anche se viene spontaneamente premialo con BRAVO PACO!
Facci sapere i progressi
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2010, 17:22   #24
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

...sul solito forum trovate gli aggiornamenti dell'ultimo minuto... ovvero le comiche con i parenti "che sanno tutto sui cani"
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2010, 18:10   #25
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ho letto!! Complimenti per la scelta e per l'atteggiamento comunque! Paco starà sicuramente benissimo con te .

La scena mamma/nonna è fantastica ^^... però Sims l'ho letto, non è esattamente coercitivo o cosa... trovo che non sia facilissimo da mettere in pratica, ecco!

In bocca al balrog a te a Paco!
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-08-2010, 14:24   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

wow, che bella notizia! sono davvero contenta
e appena si sarà rimesso in sesto e avrete creato la vostra intesa... per quanto riguarda la montagna...... bhè, vi aspettiamo a braccia aperte!
tienici aggiornati e non solo tramite wf forum!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org