Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-10-2008, 21:02   #1
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Talking cappucceto rosso visto dal lupo

Quando abbiamo imparato per la prima volta a scrivere con il computer, abbiamo trascritto questa fiaba "alla rovescia" ed abbiamo voluto illustrarla con tante gif animate.


LA STORIA DI CAPPUCCETTO ROSSO....... RACCONTATA DAL LUPO

La foresta è la mia casa.
Ci vivevo, ne avevo cura e cercavo di tenerla linda e pulita.
Quando un giorno di sole, mentre stavo raccogliendo della spazzatura che un camper aveva lasciato dietro di sè, udii dei passi.
Con un salto mi nascosi dietro un albero e vidi una ragazzina piuttosto insignificante che scendeva lungo il sentiero portando un cestino.
Sospettai subito di lei perchè vestiva in modo buffo, tutta in rosso, con la testa celata come se non volesse
farsi riconoscere.
Naturalmente mi fermai per controllare chi fosse. Le chiesi chi era, dove stava andando e cose del genere. Mi raccontò che stava andando a casa di sua nonna a portare il pranzo. Mi sembrò una persona fondamentalmente onesta, ma si trovava nella mia foresta e certamente appariva sospetta con quello strano cappellino.
Così mi decisi di insegnarle semplicemente quanto era pericoloso attraversare la foresta senza farsi annunciare
e vestita in modo così buffo.
La lasciai andare per la sua strada, ma corsi avanti alla casa di sua nonna.
Quando vidi quella simpatica vecchietta, le spiegai il mio problema e lei acconsentì che sua nipote aveva immediatamente bisogno di una lezione.
Fu d’accordo di stare fuori dalla casa fino a che non l’avessi chiamata, di fatto si nascose sotto il letto.
Quando arrivò la ragazza, la invitai nella camera da letto mentre io mi ero coricato, vestito come sua nonna.

La ragazza tutta bianca e rossa, entrò e disse qualcosa di poco simpatico sulle mie grosse orecchie.
Ero già stato insultato prima di allora; così non mi arrabbiai, ma le spiegai che le mie orecchione sarebbero servite per ascoltare bene quello che lei mi avrebbe detto.
Però lei fece subito un altro commento sui miei occhi sporgenti.
Adesso potete immaginare che questa ragazzina mostrava sì un aspetto molto carino, ma che era evidentemente
un bella antipatica.
Di nuovo non me la presi, anzi le dissi che i miei grossi occhi mi sarebbero stati utili per vederla meglio.
L’insulto successivo mi ferì invece profondamente.
Ho infatti questo problema dei denti grossi. E quella ragazzina fece un commento pesante riferito a loro.
Lo so che avrei dovuto controllarmi, ma saltai giù dal letto e urlai che i miei denti mi sarebbero serviti per mangiarla meglio.
Adesso, diciamoci la verità, nessun lupo mangerebbe mai una ragazzina, tutti lo sanno; ma quella pazza di una ragazza incominciò a correre per la casa urlando, con me che l’inseguivo per cercare di calmarla.
Mi ero tolto i vestiti della nonna, ma non fu una bella idea.
Improvvisamente la porta si aprì di schianto ed ecco un grosso guardiacaccia con un’ascia.
Lo guardai e fu chiaro che ero nei pasticci.
C’era una finestra aperta dietro di me e scappai fuori.
Mi piacerebbe dire che questa fu la fine di tutta la faccenda, ma quella
nonna non raccontò mai la mia versione della storia.
Dopo poco incominciò a circolare la voce che io ero un tipo cattivo e antipatico e tutti incominciarono
a evitarmi.
Non seppi più niente della ragazzina con quel buffo cappuccio rosso, ma dopo quel giorno non riuscii
più a vivere felicemente.
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 21:22   #2
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

bravo molisano, finalmente qualcosa di simpatico e comprensivo scritto da te
sara' forse perche' non è farina del tuo sacco???

non te la prendere, scherzo lo sai......................O NO ????
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2008, 01:13   #3
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Giorgio sei mitico!
Che ridere mamma mia te le sogni di notte
Ora posso dormire tranquilla
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org