Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-09-2012, 06:34   #21
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Smile

Quote:
Quote:
L'idea di rinchiudere il clc nel bagno ancorché confortevole la vedo dubbia....
Hai un dubbio riguardo l'efficacia educativa, l'efficacia pratica o il carattere etico?
Ora spiego meglio la mia teoria:
Il bagno che andrebbe a ospitare il cane è più grande di tanti box per cani da giardino (è 6x3 m), è ventilato da un lucernario e da una finestra ad oblò a due metri di altezza ed è privo di cose pericolose con le quali ferirsi.. Il bagno servirebbe nei primi anni di vita per educare il cane a saper stare da solo, non per lasciarcelo ad oltranza perché sono a farmi i fatti miei! Si parla del solito e ripetuto metodo dei 5 minuti al giorno che andranno a crescere arrivando a 10-15-20 minuti, fino a quando avrà imparato a stare da solo! Mai e poi mai lo lascerei ore intere, o addirittura giornate intere, chiuso là dentro: sarebbe una cattiveria!
Ciao,
Probabilmente ti ritroverai con casa allagata......... in passato il bastardo si divertiva a mangiare il tubo di scarico e proprio ieri sera,visto che stò rifacendo il bagno nuovo ed ho i tubi (nuovi)per ora scoperti a pensato bene di mangiarne uno........e quando mi sono avvicinato alla stanza da bagno ieri sera ho visto da prima lui un pò strano e preoccupato poi ho sentito un getto tipo fontana.... allora ho capito subito.
Il tutto non perchè era solo...... ma cosi.....per divertimento.......
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2012, 16:51   #22
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Mi risulta che abituarli al trasportino in casa (lasciandolo aperto e facendoglielo usare anche come cuccia non sia impossibile (io non ci sono riuscita, ma ho il cuore tenero...) Il discorso del bagno lo vedo difficoltoso dato che il pelosino è iper-iper-ipersensibile e ci giurerei che, essendoci rinchiuso a go go e non come abitudine (vedi kennel) lo prenderà come un vero imprigionamento e...poi rischi di non trovarcelo, il bagno!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2012, 12:28   #23
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Briccica, Spettro è abituato a farsi chiudere in taverna (non in bagno, ma il principio è lo stesso), è vale la stessa che per il trasportino, se ce lo metti stanco, con un giochino,una coperta e l'acqua, si abituano a star da soli come dentro ad un box ...

Riguardo Lupi in Cantina, l'evento QUI e quello su FB sono lo stesso evento, quindi basta che ti iscrivi ad uno dei due (o anche ad entrambi, che tanto poi incrociamo le iscrizioni!)

Chiedi pure tutto ciò che vuoi riguardo ad esso, per me, quando ero ancora una niubba senza cane, fu utilissimo. Tanto che a quello successivo ero Niubba con cucciolo, quello dopo ancora Niubba con adolescente e al prossimo sono Semi-niubba con maschiaccio di 2 anni e femmina di 3 XD
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2012, 17:26   #24
Acheronte
Junior Member
 
Acheronte's Avatar
 
Join Date: Sep 2012
Location: Ferrara
Posts: 7
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Briccica, Spettro è abituato a farsi chiudere in taverna (non in bagno, ma il principio è lo stesso), è vale la stessa che per il trasportino, se ce lo metti stanco, con un giochino,una coperta e l'acqua, si abituano a star da soli come dentro ad un box ...
Era questo che intendevo io.. o almeno, era quello che avevo capito dopo aver letto discussioni su discussioni..
alla fine quando il cane deve rimanere da solo per un urgenza si ritrova a soffrire mille volte più rispetto a quei 15 minuti al giorno che sono serviti ad educarlo!

ora vedo di regolarmi un po' con i miei guai "casalinghi"! anche perché non ho fretta di prendere il cucciolo e se aspetterò un annetto o due pazienza, meglio essere pronti!
Acheronte jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org