Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-09-2012, 12:00   #1
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default Quando può uscire il cucciolo di casa??

Ho sentito pareri discordanti in merito alle vaccinazioni, ci sono alcuni che dico fino al completo ciclo di vaccinazioni nn farlo uscire di casa ,altri che invece che si può ma bisogna stare attenti in che luoghi farlo ( con che giudizio ?) voi come avete fatto ????, poiche nn vorrei perdere del tempo importante per ferlo socializzare nn sicuramente con altri cani ma con il mondo esterno. ciao a tutti!
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2012, 12:17   #2
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Ciao,il nostro lupetto è andato a spasso fra la gente e i cani al termine del ciclo di vaccinazioni; anche perchè ci sono individui che non vaccinano i propri cani,quindi è meglio essere sicuri.
Fortuna.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2012, 19:03   #3
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

Era più che altro che nn volevamo perdere un mese di tempo x farlo socializzare, sicuramente nn vogliamo fargli correre nessun pericolo in fatto di salute!!! E quindi attenderemo
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2012, 17:07   #4
Sairus
Junior Member
 
Sairus's Avatar
 
Join Date: Apr 2012
Location: Arewzzo
Posts: 8
Default

Ma secondo me può uscire anche prima, è importante che socializzi da subito, e si abitui anche al guinzaglio, ovviamente non lo porterai in posti dove ci sono altri cani visto che ancora non ha finito il ciclo dei vaccini, ma in posti più "sicuri" dove fare passeggiate si può portare tranquillamente.
Sairus jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2012, 20:24   #5
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

Ma il problema è solo il contatto con altri cani?? oppure bisogna stare attenti ad altre cose? Perchè di opinioni ne ho sentite di svariate!!!
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2012, 11:16   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ciao diciamo che sarebbe meglio se frequentaste cani conosciuti in posti conosciuti .... la prima tornata di "dog immersion" se fatta con amici sarebbe l'ideale, poi - al termine delle vaccinazioni - completamente liberi!

anche posti SENZA cani, ma sporchi (cacche siano esse di piccioni, cani, ratti, gatti etc) non sono il massimo finchè è scoperto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2012, 11:57   #7
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

sempre portati fuori, con l'accortezza di tenerli in braccio nei luoghi meno sicuri, in modo che comunque si abituassero alle auto, ai rumori, a essere toccati dai bambini ecc.
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2012, 12:15   #8
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
sempre portati fuori, con l'accortezza di tenerli in braccio nei luoghi meno sicuri, in modo che comunque si abituassero alle auto, ai rumori, a essere toccati dai bambini ecc.
Infatti era quello che ci dispiaceva nel doverlo tenere in casa, ma magari portandolo in braccio almeno si diverte a vedere cose e situazioni nuove! Grazie per il consiglio!

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ciao diciamo che sarebbe meglio se frequentaste cani conosciuti in posti conosciuti .... la prima tornata di "dog immersion" se fatta con amici sarebbe l'ideale, poi - al termine delle vaccinazioni - completamente liberi!


anche posti SENZA cani, ma sporchi (cacche siano esse di piccioni, cani, ratti, gatti etc) non sono il massimo finchè è scoperto
Vale stiamo organizzando le giornate di "visita" tra parenti e amici, in modo da avere sempre gente in casa e fargli conoscere tante persone finchè non potrà uscire dappertutto!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2012, 12:21   #9
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Noi lo abbiamo portato fuori subito (sono quelle 5 settimane di socializzazione che fanno la differenza), ma solo al guinzaglio o in collo (per quanto ci stesse), in luoghi sicuri e con cani conosciuti, vaccinati e sani. Almeno fino alla 2° vaccinazione. Dopo la 2° vaccinazione si beccò il suo primo lupi in cantina e prese un'ubriacatura di socializzazione (umana e canina) XD... ora ha quasi due anni, è sempre stato benone. Ci vuole un po' di accortezza ma non portarlo fuori per niente fa dei danni a livello caratteriale, quindi bisogna per forza trovare una via di mezzo!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2012, 09:01   #10
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Ci vuole un po' di accortezza ma non portarlo fuori per niente fa dei danni a livello caratteriale, quindi bisogna per forza trovare una via di mezzo!
infatti... quoto costanza e gli altri
il primo giro di conoscenze a casa di gente amica con e senza cani, in città evitando solo le zone più sporche e magari (io almeno facevo così) mercatini o aree scolastiche ....
in un batter d'occhio il tempo della copertura totale passerà
e poi, anche se non rispondono in coro, porcaccia la miseriaccia, ma da voi ce ne sono di clc!!!!!!
se ognuno di loro vi regalasse qualche ora il piccolo sarebbe ubriaco di socializzazione
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2012, 09:17   #11
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
infatti... quoto costanza e gli altri
il primo giro di conoscenze a casa di gente amica con e senza cani, in città evitando solo le zone più sporche e magari (io almeno facevo così) mercatini o aree scolastiche ....
in un batter d'occhio il tempo della copertura totale passerà
e poi, anche se non rispondono in coro, porcaccia la miseriaccia, ma da voi ce ne sono di clc!!!!!!
se ognuno di loro vi regalasse qualche ora il piccolo sarebbe ubriaco di socializzazione
Mi sa che ai triestini la bora ha fatto volare via la lingua!!!
Sono contenta perchè l'idea di tenerlo sempre in casa pur facendo venire gente mi dispiaceva, pensavo di portarlo a passeggiare tipo sulla costa del lungomare dove la passeggiata è sul cemento, non spiaggia, in modo da poter vedere chiaramente se a terra dovesse esserci qualcosa di contaminato!! Lì una volta ho incontrato Vega, magari la rivedo! Ho scoperto che c'è un'altra ragazza che ne ha 2 di clc, devo provare a contattarla!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2012, 12:02   #12
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

di clc a trieste ce ne sono!e sono in aumento!a me mi trovi in zona san giovanni
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2012, 12:18   #13
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
di clc a trieste ce ne sono!e sono in aumento!a me mi trovi in zona san giovanni
Ciao! Grazie, tu hai un cucciolo o già adulto?
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org