Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-08-2011, 11:08   #21
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

curioso come una scimmia quoto pure per Olcan ahahahah
  Reply With Quote
Old 04-08-2011, 20:35   #22
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

E' inutile dire che Ghost si avvicina piu' al tipo tre.......a parte poi qualche simpatia folle per qualcuno, anche uomo....pochi eh pero' non ha mezze misure o li odia o li ama alla follia.
Ansia da separazione non direi, cioe' non e' contento se me ne vado ma non va in ansia (fino ad un anno si pero').
Con me e' affettuoso ma con discrezione, non e' uno di quei cani che ti baciano sempre.
Diffidente lo e' sicuramente ma non dimostra timore a parte dal veterinario che e' l'unico posto dove l'ho visto con le orecchie basse e la coda in mezzo alle gambe.....poi aggredisce, ma il primo impatto e' questo.
Cmq al di la delle statistiche secondo me la cosa che molti di loro hanno in comune e' la diffidenza.
Non tutti ovvio, oggi ho incontrato due clc che mi hanno baciato dalla testa ai piedi, saltellavano tutti allegri e contenti....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2011, 23:11   #23
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

La mia ha solo un anno e mezzo e quindi fa ancora in tempo a cambiare...però per ora (e spero che si mantenga) si avvicina più al tipo uno ma con una buona dose di pirlaggine acuta!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2014, 23:04   #24
Dedo
Junior Member
 
Join Date: Dec 2012
Posts: 2
Default

Pongo devo dire che il tuo lupaccio assomiglia molto al mio sotto quasi ogni aspetto, pensavo di avere solo io un CLC cosi, visto che gli altri sembrano quasi dei labrador carattaerialmente parlando il mio è un maschio di 19 mesi è davvero imprevedibile di carattere.. La cosa che mi fa stare più male è che ormai non lo sciolgo quasi più quando vado a spasso nei boschi perchè ho paura che incontri qualche persona e la attacchi, fino ad ora abbiamo trovato solo una persona, era un uomo che stava cercando funghi aveva un coltello in mano e lo minacciava, per fortuna Syrus ha messo paura e è girato indietro. Ho intenzione di portarlo più spesso in mezzo alla gente visto che non ce lo porto spesso (anche se da piccolo l'ho portato spesso in luoghi affollati per socializzarlo). Spero di poterlo recuperare così potrò scioglierlo di nuovo nei boschi anche se so che sarà quasi impossibile.
Dedo jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2014, 18:27   #25
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

La Trudi è decisamente tenerona, festosa, docile (poi curiosa, ladra distruttrice i primi anni) un po' fifona quando la situazione non le è chiara. Ha sempre accolto alla grande altri cani ambosessi in casa (a parte una volta che ha ritenuto di difendere la Clio) Il lupo che è in lei lo ha tenuto accuratamente nascosto in un angolino buio finché non è apparsa la schifa nel suo orizzonte. Ha fatto un cambiamento sorprendente per educare - arginare - premiare - punire - difendere la pisquana insopportabile e spesso la vediamo un po' sfinita... ma non portiamogliela via che senza di lei non ci sa stare più! Per quanto riguarda la Banchee... ha 15 mesi e quello che posso dire è che di certo NON è come la Trudi!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2014, 00:01   #26
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
...ha 15 mesi e quello che posso dire è che di certo NON è come la Trudi!!!
ma và..di già 15 mesi ? ...ah già! .....ma hai controllato dentro la testa se è cresciuto qualcosa? qui ancora si traguarda da un buco dell'orecchio all'altro...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2014, 11:21   #27
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Guarda Andrea, avete avuto più cxxo! Se mi provo a sbirciare nell'orecchio della strega maledetta, di sicuro trova il modo di azzannarmi il naso!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2014, 21:53   #28
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Neo e Bill gemelli diversi:

Neo: tanto buono e pacifico con noi di famiglia quanto diffidente con chi non conosce (ma col tempo fa amicizia anche lui), fifone di qualsiasi cosa non rientri nella norma (un terrore particolare per i botti e per il camioncino dell’Esselunga), molto riflessivo e furbo: lui analizza i dati ed elabora una sua strategia precisa per trarre vantaggio, è sempre stato in grado di conoscere i punti deboli mentali di suo fratello e sfruttarli a suo favore, praticamente è un cane in grado tranquillamente di addestrare anche il padrone, se non ci stai attento.

Bill: buono e pacifico con noi, se uno è amico nostro è anche suo e lo riempie di feste, decisamente più coraggioso ma anche più istintivo al limite del troppo ingenuo, prevedibile, in balia dei raggiri di suo fratello ma con la presunzione di dominare.

Se due clc gemelli che da sempre convivono con gli stessi umani, nello stesso posto, nello stesso tempo sono così diversi, trovo molto dura farli rientrare in tre semplici categorie

Ps: coi cani maschi non c’è storia né per l’uno che per l’altro, solo che se l’incontro avviene al guinzaglio Neo è gestibile, Bill invece, piuttosto si ammazza ma le prova tutte per andare a litigare (anche se poi ho l’impressione che lui sia il solito che alza la voce ma non “i denti” , dimostrato dal fatto che lo sfregiato tra i due durante l’epoca dei litigi pre-separazione è sempre stato lui).

Pp.ss: una cosa che mi fa imbestialire é vedere che quando uno dei due é sofferente o in difficoltà, oppure gli è richiesta una particolare sottomissione a noi umani, l'altro è pronto ad aggredirlo, capita anche a qualcuno dei vostri, in particolare chi ne ha più di uno dello stesso sesso?
dany jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2014, 18:45   #29
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Qui per adesso ogni cazziatone che si becca la schifa da me non provoca nulla da parte della Trudi, lei si rilassa tutta lunga a parte quando arrotolo il giornale, in quel caso ha il sospetto che dopo venga anche il suo turno...
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2014, 23:48   #30
Dedo
Junior Member
 
Join Date: Dec 2012
Posts: 2
Default

Voi avete qualche consiglio da darmi per cercare di rendere il mio cane meno aggressivo con le persone estranee? Perchè è veramente imprevedibile una volta va d'accordo con le persone e una volta no. Tipo in una spiaggia per cani sono andato in un posto meno affollato per scioglierlo un pò e vedere cosa faceva, quando passa un turista con dei borsoni e lui improvvisamente rizza il pelo e gli abbaia contro, dando delle pizzicate ai borsoni che aveva (io mi trovavo in acqua quindi non ero vicino a lui e mia madre era fuori dall'acqua, ho pensato che volesse proteggere lei) mentre una volta ero dai miei nonni nel loro piazzale quando all'improvviso arriva un vicino, e il mio cane gli va incontro insospettito ma non gli dice assolutamente nulla, anzi si faceva pure dare i biscottini da lui e io ero con questa faccia dovrei portarlo di più a contatto con le persone per fargli capire che non sono una minaccia? Anche se penso dovrebbe essere sciolto per imparare meglio, ma non saprei comunque dove portarlo non posso usare il primo che capita come cavia escludo assolutamente gli istruttori perchè non ho avuto buone esperienze, anche perchè mi piacerebbe fare da solo ed instaurare un legame migliore con il mio cane.
P.S. ha quasi 20 mesi
Dedo jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2014, 10:28   #31
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ciao! Caleb ha 19 mesi, per ora è molto socievole con le persone, più delicato con le donne ma si fa spupazzare da tutti. Con gli altri cani va abbastanza daccordo, anche noi abbiamo passato tanto tempo nel campetto o in bosco o a fare (tuttora) classi di socializzazione. Adesso sta iniziando ad avere alcune antipatie, al guinzaglio fa il bulletto con un paio di cani che incontriamo spesso, se è libero non parte in quarta ma studia bene la situazione e se non gli conviene gira alla larga!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org