Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-09-2015, 21:24   #721
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default un caso fortuito

oggi per caso abbiamo attraversato un paesino, siamo passati davanti a una villa in ristrutturazione e ci siamo fermati... fortunatamente il parco era aperto!
seth ha potuto fare il bagno nello stella














bel tempo
poca gente
posto stupendo!
  Reply With Quote
Old 01-10-2015, 17:41   #722
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default ancora per caso

ero in auto con seth ad aspettare papà e improvvisamente il signorino si mette a piagnucolare e agitarsi
eh si... dalla parte opposta della strada c'era una donzella che reclamava attenzione
così per passare il tempo siamo scesi
è andata a finire che i padroni ci hanno fatto entrare in giardino x far giocare i due quadrupedi

la cagnolona in questione si chiama margot, mamma pastore tedesco e papà clc, poco più di un anno d'età ma sapeva già mandare seth a quel paese all'occorrenza





  Reply With Quote
Old 14-11-2015, 00:12   #723
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default autunno

eccoci di nuovo, ormai anch'io scrivo raramente sul forum, mi dispiace che quello italiano rimanga in questa specie di coma, io sono stata aiutata e ho potuto confrontarmi con opinioni diverse di gente con più esperienza di me...
al di là di tutte le polemiche e gli scontri che ci sono stati.

perciò ogni tanto torno a postare qualcosina di noi e soprattutto del luposo

camminata nel parco al tramonto. la luce era incredibilmente dorata







SAM_8797 by marta c., su Flickr


abbiamo fatto molti incontri, molti si sono fermati a chiedere informazioni su che tipo di cane sia, diversi bambini.
rispetto a un paio di anni fa tante più persone riconoscono la razza, ci sono quelli che vogliono toccarlo a tutti i costi e quelli che tirano via i loro cani (anche grandi) per paura di vederseli sgozzati






tra gli episodi meno belli di questa passeggiata in questione, ma direi anche in generale, c'è stato un momento in cui portavo seth a bere/bagnarsi, abbiamo attraversato un piccolo tratto di bosco, a 10-15 mt intravedevo una panchina con delle persone sedute.

il lupastro era al guinzaglio, è una zona col divieto di lasciare liberi i cani.
Prima che arrivassimo all'acqua ci siamo visti venire incontro correndo liberi due cagnolini piccoli, chiedo subito se fossero maschi o femmine
una signora risponde femmina...mi rilasso leggermente (seth fa il gradasso coi maschi e nemmeno con tutti, ci sono cani adulti con cui gioca tranquillamente)
...annusa e si irrigidisce... ovviamente non solo l'altro canino era maschio ma si è messo a ringhiare al mio e a cercare di aggredirlo
continuava a girarci attorno a semicarchio cercando uno spazio per mordere, non avevo mai visto seth così intenzionato ad ammazzare
io mi sono messa a urlare di levarmelo di torno

i padroni dei piccoli nel frattempo si sono riscossi dalla sorpresa, hanno cercato il guinzaglio e uno è venuto verso di noi
alla fine per riuscire a trattenere seth l'avevo alzato su due zampe perché non ce la facevo più, intanto allontanavo l'altro col piede, vedevo già la tragedia che sarebbe successa... il cagnolino non voleva farsi prendere

fortunatamente è finita bene, dopo un po' l'hanno agguantato e mentre avevo ancora il fiatone mi son sentita dire "eeeh fa sempre così coi cani grandi"

Last edited by seth_marta; 14-11-2015 at 00:20.
  Reply With Quote
Old 04-12-2015, 10:04   #724
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sempre bello leggervi
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2015, 21:21   #725
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
sempre bello leggervi
grazie!


ritorno qui per condividere qualche immagine dei 2 giorni in cui abbiamo ospitato Even, una cucciolona di un anno
Ci siamo ancor più resi conto di quanto questi pelosi riempiano una casa, il primo giorno, appena arrivata, pareva di non riuscire quasi a muoversi agevolmente e il giorno in cui è tornata a casa le stanze sembravano vuote


la prima notte



il primo giorno





il giorno in cui l'abbiamo riportata dalla sua bipede

  Reply With Quote
Old 18-12-2015, 15:30   #726
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Insieme sono FAVOLOSI! E ora... questa amicizia va coltivata, poche cose sono più belle di ina relazione durevole per loro! Noto che la cagnina è piuttosto delicata, son cose che tendo a rilevare da quando vivo in compagnia di un dinosauro schizzato!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2015, 18:53   #727
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Insieme sono FAVOLOSI! E ora... questa amicizia va coltivata, poche cose sono più belle di ina relazione durevole per loro! Noto che la cagnina è piuttosto delicata, son cose che tendo a rilevare da quando vivo in compagnia di un dinosauro schizzato!
...delicata??
il gioco preferito era azzannargli il collo e appendersi
il povero seth ha sonnecchiato per tutta la sera e la mattinata del giorno dopo per riprendersi
all'ultimo giorno era diventato una rogna con lei, appena alzava una zampa partiva il ringhio infastidito

ovviamente cercheremo di vederci il più possibile

provare anche se per poco ad avere due clc per casa è stato... tanto, non trovo l'aggettivo giusto
penso che oltre ad essere stato bello ci sia servito
  Reply With Quote
Old 03-01-2016, 09:49   #728
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Già, umano avvisato... poi dipende eh, mica sono tutti uguali. Sfido chiunque assaggi la schifa a non apprezzare il suo e a tenerselo stretto! Per il ringhio tutto regolare, la mia dolcissima Trudi diventa una belva e se la divora, la pisquana quando quella esagera (è il suo sport preferito).
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2016, 22:33   #729
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default la sorellastra

qualche tempo fa siamo riusciti a far conoscere seth e aibell, fratellastri da parte di mamma samira
direi che è andata molto bene, lui non l'ha snobbata troppo e lei seppur giovane non gli ha rotto le palle quasi per nulla... da cucciolo seth era mooolto più molesto

scusate la pessima qualità del video... si fa quel che si può!


  Reply With Quote
Old 25-02-2016, 22:39   #730
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default masha

questa volta il mio povero cagnone ha avuto a che fare con una cucciolona bella effervescente
ora fa un po' l'indispettito con i cuccioli invadenti ma evidentemente non si ricorda come era lui quando era nano

  Reply With Quote
Old 25-02-2016, 22:54   #731
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default ultimamente

ultimamente lo sto portando nelle campagne qui vicino invece che nel solito parco, così ho la possibilità di lasciarlo libero...
malgrado non sia il massimo in termini di bellezza e varietà si diverte come un pazzo, per esempio oggi mi sono distratta un minuto ed aveva già trovato un cumulo di letame dove impantanarsi le zampe... e se non lo avessi richiamato mi sarei ritrovata un cane totalmente impanato nella m@@@@

al contrario non si divertono per nulla gli animaletti che abitano nei dintorni... anche oggi è riuscito a catturare un topolino e mangiarselo...
e non manca mai la sfilata trionfale con la preda in bocca
la tecnica di caccia è molto divertente da vedere, si basa principalmente su passo saltellante e balzi repentini


e con questo terzo messaggio chiudo l'aggiornamento

Last edited by seth_marta; 25-02-2016 at 22:56.
  Reply With Quote
Old 20-12-2016, 17:04   #732
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

piccolo aggiornamento dopo mesi e mesi...
siamo vicini ai 5 anni e non mi sembra vero... il tempo è volato in un attimo.
Guardiamo ancora Seth con gli occhi da pesce lesso, ci stupiamo e ridiamo sempre per le sue bravate e i comportamenti buffi, ci alziamo ancora di 10 cm quando ci fermano per strada per chiedere di fargli una foto, ci incazziamo come sempre quando fanno i soliti commenti del c@@@@
Lui sta bene, sembra felice... mangia, dorme, gioca, va a spasso e caccia i topini in campagna...
Con noi è molto affettuoso e pure abbastanza paziente, esprime il proprio dissenso ma alla fine si rassegna
... non mi dilungo ma dico solo che sono contenta

un saluto a tutti e Buone Feste!
  Reply With Quote
Old 26-12-2016, 11:34   #733
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Come vi capisco!!!
I miei vanno per i 10 anni ma è sempre come avessero 10 mesi
dany jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2016, 13:44   #734
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default


spero di poter dire anch'io la stessa cosa quando saremo in zona 10 anni!



comunque... eccolo qua, ieri pomeriggio


  Reply With Quote
Old 29-12-2016, 15:44   #735
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

[IMG]20161226_seth by marta c., su Flickr[/IMG]
  Reply With Quote
Old 04-01-2017, 17:21   #736
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

...e quanto gli dona alla villa e al parco il tuo Seth! (beata te che lo puoi liberare così )
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2017, 22:00   #737
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
...e quanto gli dona alla villa e al parco il tuo Seth! (beata te che lo puoi liberare così )

Oh be'...non è stato così automatico il lasciarlo libero, solo dopo diverse prove a casa e poi in campagna ci siamo arrischiati a mollarlo in un parco da solo con noi e quindi con tutta una serie di stimoli che lo potrebbero tentare.
E sono sempre sul chi vive perché se succede qualsiasi cosa di solito è interamente colpa del lupo cattivo
Ma ti dirò che ogni cardiopalmo che ho avuto e ogni incazzatura quando fa orecchie da mercante sono ampiamente ricompensate dalla meraviglia e soddisfazione di vederlo correre e esplorare senza costrizioni.
A casa è sempre libero ma ogni giorno dopo una certa ora inizia a fissarmi e pigolare, poi iniziano le zampate su gambe e piedi.
Appena vede che mi cambio inizia il balletto della felicità avanti e indietro per il cortile.
E ama i posti nuovi...io non tanto perché devo sapere cosa aspettarmi, se vado in luoghi frequentati mi faccio in testa una sorta di piano di guerra x evitare rogne e ho sempre il guinzaglio pronto

Non ci si annoia insomma
  Reply With Quote
Old 27-06-2017, 23:43   #738
GinJ
Junior Member
 
Join Date: Apr 2014
Posts: 2
Default

Ciao! La Even di qualche post sopra è quella della Fede?
GinJ jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2018, 22:41   #739
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by GinJ View Post
Ciao! La Even di qualche post sopra è quella della Fede?
ciao!
scusa la risposta super tardiva!
comunque si, è la Even di Fede
sono amica di Giulia, la sua allevatrice, per cui l'ho conosciuta da cucciolina
  Reply With Quote
Old 03-02-2018, 17:34   #740
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

ciao a tutti
dopo tanto tempo mi è venuta voglia di scrivere qualche notizia
purtroppo niente foto per problemi tecnici ma è solo un piccolo aggiornamento.

Qualche tempo fa il mio principino ha compiuto 6 anni, gli abbiamo preso qualcosa di goloso e noi ci siamo fatti una torta ipercalorica
Seth è sempre più affettuoso, almeno la metà dei sorrisi quotidiani nascono grazie a lui ...è riuscito col tempo a conquistare anche mia zia, che pur essendo meravigliosa non ha mai avuto grandi esperienze con cani, quindi il feeling non è immediato. Ne escono situazioni esilaranti
E' rimasto il solito cagnone cocciuto e ribelle però poi se può farti piacere va perfino a rincorrere e riportare il rametto che gli tiri.
Se vuole stare in pace ringhiotta ma per lo più alla fine porta pazienza, accetta la nostra invadenza per poi chiudere gli occhi soddisfatto quando si sente grattare le orecche.
Gli scontri non mancano ma credo che siano serviti più a maturare il reciproco rispetto e attaccamento che altro.
Ha imparato ad aprire i chiavistelli, sia quelli che scorrono che quelli che si sollevano.
Quando fa le feste ha iniziato a prendere oggetti (per lo più scarpe) e lanciarli per aria, riprenderli e rilanciarli finché qualcuno non si avvicina, così può iniziare il gioco del "te lo mollo se giochi con me".


Ci sono stati tempi difficili soprattutto per via di problemi di salute miei e di altri membri della famiglia e non posso spiegare quanto è stato toccante vedere una creatura così piena di forza e vitale irruenza tirare fuori una dolcezza incredibile e cercare di frenarsi...
Giuro che non vaneggio, son dovuta stare un periodo con le stampelle ma non volevo rinunciare del tutto a portarlo fuori (con le dovute precauzioni), con me è stato inaspettatamente disciplinato, alzava perfino il muso per farsi infilare il guinzaglio cosicché non dovessi abbassarmi... con mio padre invece è rimasto il solito dispettoso

Potrei continuare all'infinito ma vi risparmio

Come si è intuito il bilancio finale è nettamente positivo, sono fortunatissima a averlo come "compagno di branco" !

per ora passo e chiudo
  Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org