Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-05-2012, 16:00   #41
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

prima le foto ... tratte dal riposino secondo seth =)

http://img6.imageshack.us/img6/8789/20120511142801.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/4...0511142859.jpg

http://img194.imageshack.us/img194/7...0511143317.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/468...0511143420.jpg

http://img717.imageshack.us/img717/5...0511143512.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/9808/20120511143606.jpg

se ho capito bene vuoi sapere i disastri fin ora commessi...
per ora ce la siamo cavata con poco
oggi ho scoperto che ha ridotto un mio vecchio diario di scuola a brandelli, fa a pezzi tutte le cose sulla sua strada riempiendo la casa coriandolini, mi ha fatto fuori un mouse, ha fatto qualche graffio sulle porte e qualche segno di denti sui piedi di tavoli e sedie, ha smangiucchiato dei gingilli che mia mamma aveva messo in giardino, i vestiti che uso a casa sono pieni di buchi e tagli e ho già due paia di scarpe spaiate... abbiamo rischiato più volte le stoviglie di un'intera tavola apparecchiata dato che gli piace tirare le tovaglie sperando di trovarci sopra cose interessanti.
in giardino si mangia i fiori , le piante dei narcisi le usava come coperta per distendersi... tutte cose così.
ora mio padre sta alzando la rete di recinzione della casa, appena ha finito cominceremo a costruirgli un box all'esterno!

seth mangia soprattutto cibo secco per cuccioli della sua taglia, abbiamo cercato di continuare a dargli lo stesso cibo che mangiava quando era piccolo, i cambiamenti di alimentazione possono dare diarrea.
ora ogni tanto si prende anche un pezzettino di carne, qualche osso che non possa fargli male (ma pochi), qualche pezzettino di mela o arancia e per premio usiamo qualsiasi cosa gli piaccia.
fin ora non ha mai avuto problemi con questa dieta, se gli si da cibo secco devono sempre avere l'acqua vicino perché fa sete...
magari quando sarà più grande forse proveremo a variare un po' di più...
  Reply With Quote
Old 11-05-2012, 16:10   #42
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Ma amore come è cresciuto! Che occhi stupendi, davvero favoloso!
Certo che hanno proprio l'abitudine di dormire in posizioni stranissime

Va be per ora ve la siete cavata con poco, speriamo che sia così anche per noi...

Un abbraccio a te e un bel bacione a Seth!
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2012, 11:58   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
i cambiamenti di alimentazione possono dare diarrea.
Assolutamente no se si parla di alimentazione, anzi è bene variarla parecchio;, è invece vero se si parla di foraggio per bestie tipo le crocchette, ma in questo caso dipende dal fisico che deve assuefarsi all' "intossicazione" derivata da esse.

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
magari quando sarà più grande forse proveremo a variare un po' di più...
Di solito ai bambini si cerca di dare da mangiare le cose più sane e di qualità, proprio perché il momento della crescita e dello sviluppo psico-fisico è quello più importante della vita. Per i cuccioli non è così?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2012, 13:42   #44
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Thor, il mio vecchio pt, mangiava di tutto aveva una dieta molto varia anche più di me -.-'
All'inizio (ormai son passati 13 anni e non ricordo molto) gli davano la carne tritata col riso e le carote che però lui non assimilava proprio, le espelleva pari pari a pezzettini (ini-ini) come erano nella ciotola O.o

Invece l'Arianna, il mastino napoletano, mangiava solo carne di prima scelta, perchè la vigliacca se no la lasciava nella ciotola per giorni! Mi ricordo che mio fratello si sedeva davanti alla sua ciotola e mangiava...

Per la cucciola volevo continuare con le crocchette che sta mangiando ora (Nutro) e poi iniziare a modificare la dieta.

Navarre, se non sbaglio ho letto che tu segui la Barf o alimentazione casalinga (non ricordo, perdonami) hai qualche consiglio?

Marta come sta Seth?
Un caro saluto a tutti
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2012, 08:26   #45
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ricordo che nelle discussioni vecchie si era scritto molto su questo argomento, in dettaglio anche... quoto navarre sul fargli provare tutto variando la dieta

i condoprottetori glieli date vero? oppure scegliete un mangime che li contenga, ma se anche aggiungete una dose in più (trovabili in farmacia) male non fa!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2012, 09:08   #46
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Premesso che la cucciola arriverà tra 8 giorni ( <3 ) i condoprotettori li ho già comprati in particolare ho preso quelli che mi ha consigliato l'allevatore il Cosequin.

Ho letto molto sul discorso alimentazione e come dicono i miei colleghi quando parlono con il mio capo "sono uscito dal suo ufficio con più dubbi di quando sono entrato!"

Devo dire con il pt non mi sono mai posta tanti problemi, lui ha sempre mangiato tutto: crocche, carne, pasta, frutta e verdura senza aver problemi di stomaco e spero che anche la cucciola sia così
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2012, 14:51   #47
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

devo aver inteso male le informazioni che mi son state date, grazie delle rettificazioni... abbiate pazienza.




seth sta bene!
sono arrivata a casa da poco, dopo quasi una settimana intera le feste sono state folli!
al momento mi trovo sul divano con il pellicciotto addormentato in braccio.
col pelo cambiato gli sta venendo un codone meraviglioso è più rigido ma è lucido e morbidoso.
ogni tanto lo portiamo fino in piazza, ha già il suo fan-club riesce ad incantare tutti anche se una mordicchiata ci scappa sempre
fammi sapere della nuova arrivata quando l'avrai con te!
  Reply With Quote
Old 20-05-2012, 14:08   #48
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default il cambiamento di un mese

a 2 mesi e mezzo
http://www.wolfdog.org/forum/picture...ictureid=12620

a 3 mesi e mezzo
http://www.wolfdog.org/forum/picture...ictureid=12774
  Reply With Quote
Old 21-05-2012, 09:36   #49
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Ieri ho fatto vedere a mio marito le foto di Seth: quando ha visto quanto è cresciuto in 1 mese è rimasto cosi:

E' davvero bello

Finalmente posso farti vedere una foto di Anouk, prima ne avevo ma non sapevo quale tra le 5 pesti era!

https://plus.google.com/photos/11356...J_jhKqCq-yp8gE

Spero di aver messo il link correttamente.
C.
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2012, 09:41   #50
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

fantastiche quelle orecchie ......
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2012, 09:50   #51
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Sembra Joda

Speriamo non diventi verde crescendo
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2012, 09:56   #52
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=450
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2012, 09:59   #53
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Oh mio dio mi sto rotolando per terra!!!!!! Uguale!
Ora se non mi do un contegno mi licenziano

Misha è proprio uno spettacolo! Sto guardando le foto che hai caricato prima con Yuma e Milo.

Comunque sono convinta che questi cani abbiano una mimica facciale molto simile alla nostra ^_^
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2012, 15:37   #54
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
ma è, ma è... tenerissima!

almeno ha le orecchie giù simmetriche... c'è stato un periodo in cui il mio ne aveva sempre una giù e una su... e io tutta preoccupata mi son messa a scrivere a sylvie cosa potevo fare (... )
penso che appena starnutirà gli salteremo tutti addosso a sentire i polmoni ... o forse esagero io

hanno un musetto molto espressivo, non solo, anche una gamma di vocalizzi tale che quasi quasi ci fai conversazione...
a casa mia senza il quasi...
le scene sono esilaranti, soprattutto le accese discussioni umano-lupo su cosa si può e non si può fare

e non posso che concordare anche su misha...
non scrivo molto sugli altri cani dato che in poche parole non so, ma, valentina, le varie foto che ho visto sono bellissime!
  Reply With Quote
Old 22-05-2012, 08:16   #55
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
le varie foto che ho visto sono bellissime!
ora non esageriamo .....qui ci sono veri guru delle foto .... quelli che - poi - mi hanno fatto venire la voglia di (provare a) cimentarmi ....
piuttosto mettetevi anche voi a riprendere le vostre avventure, io ho iniziato così ... poi diventa una droga, uno scatto tira l'altro!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2012, 09:58   #56
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Purtroppo non ricordo di chi siano ma ho visto un post nella sezione foto con degli scatti da brivido, da vero fotografo amatoriale.
Io adoro fare le foto e spero di riuscire a fare degli shoot come quelli che ho visto in giro.
Aspettate! L'ho trovato le foto che adoro sono quelle che posta wolflinx:
un esempio: http://www.wolfdog.org/forum/showpos...9&postcount=64

Io sto cercando un'ottica fissa che non costi un'esagerazione e con una buona luminosità. Dopo lo stipendio, quindi ormai a giugno, mi preparo all'acquisto

Vale ieri sera ti ho pensato, ero a casa a preparare e facevo mentalmente la lista delle cose fragili da mettere nell'armadio e poi mi sono detta: "ah, devo mettere una macchina fotografica compatta nel cassetto in ingresso per fotografare i disastri quando entro"
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2012, 10:38   #57
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

eh eh...
mio padre dice già che se continuo così il cane comincerà ad atteggiarsi a "modello"... ma col cellulare non vengono granché bene, dovrei decidermi prendere una macchina fotografica come si deve...

dobbiamo ancora fare quella famosa gita al parco (pioveva il giorno del mio compleanno) spero di riuscire a riportare qualcosa di decente...

e comunque le foto mi piacciono davvero... non era tanto per dire : Nice
  Reply With Quote
Old 25-05-2012, 16:37   #58
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Ragazze,
mancano meno di 24 ore siamo in fibrillazione!
So già che non dormirò stanotte (mi succede sempre quando sono eccitata per qualcosa, tranquille ho il kindle carico e ancora 6 libri caricati sopra da leggere).
Sto contando i minuti!!! E' normale??
Mio marito mi guarda così? O.O'

chissà se domani riesco a postarvi una foto dal cellulare.
Un bacione a tutte e ci sentiamo dall'altro lato (con Anouk, ndr)
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2012, 17:25   #59
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

beneeeeeeee!
hai messo un po' di adrenalina anche a me!
è normale non dormire ed è normale contare i minuti ... ma se posso darti un consiglio, ti direi che se tu riuscissi a riposare sarebbe una bella cosa dato che i primi giorni e soprattutto la prima notte non saranno all'insegna della tranquillità

un abbraccio da me e una leccata da seth!
  Reply With Quote
Old 28-05-2012, 08:18   #60
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ohi sono passati già due giorni! VIVA?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org