Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-05-2012, 10:22   #1
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default Anouk

Finalmente sabato è arrivata! Subito un po' timorosa, ormai ha già preso confidenza in casa e cerca di distruggere tutto quello che tocca!

Alcuni (non pochi ) scatti a casa con "mamma e papà".

https://plus.google.com/photos/11356...KKl6OOZreuikQE

Le prime notti non ci ha fatto chiudere occhio, non perchè piangesse, ma perchè faceva il diavolo (credo abbia un po' di sangue vampiresco in sè) ma ieri siamo riusciti a farla stancare non fisicamente ma di testa, e stanotte finalmente abbiamo dormito, ci ha svegliato solo una volta alle 2.30.
La pipì se ci siamo noi la fa fuori in giardino, di notte la fa sul tappetino assorbente.... mi sa che devo farne scorta!

Per quanto riguarda il cibo mangia, ieri quasi tutta la razione.
Sabato andiamo dal veterinario e speriamo ci dica che potremo fare presto il richiamo del vaccino così poi saremo liberi di esplorare il mondo!

C.
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2012, 11:53   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

che dire ora? intanto BUONA AVVENTURA ... e poi continua così, che qua le gallerie fotografiche e i racconti sono sempre ben accetti!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2012, 12:05   #3
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

ciaooooooooooo!
complimenti!
ha un musetto da furba patentata ... e ormai anch'io me ne intendo di furbaggine canina!

nelle foto siete proprio carini...

devo aver avuto un'espressione piuttosto eloquente guardandole dato che mi sento un po' osservata ... sono in una aula studio universitaria circondata da gente che fa qualcosa... mica come me che guardo foto e mi crogiolo in quello che vedo e leggo...

tra le tante foto forse le mie preferite sono
- quella con anouk sotto la sedia
- quella dove salta addosso a tuo marito (?) per leccare prima e mordere dopo... prima si assaggia sempre...
-quella dove ti dorme sulle ginocchia col musetto appoggiato sul braccio

spero diventiate un branco felice!
  Reply With Quote
Old 31-05-2012, 12:10   #4
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Si Marta il mostro in pantoloncini blu è mio marito

E' buffissimo perchè Anouk gli morde le orecchie.
Oggi è a casa lui (io finalmente mi riposo un po' a lavoro ) e hanno già litigato!
Anouk è alquanto permalosa... si è offesa e se n'è andata sotto al letto e lui non riusciva a farla uscire
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2012, 12:34   #5
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

ah ah ah.... (adesso qui mi guardano male sul serio...)

povero marito... dovrà avere una pazienza infinita...
me la vedo proprio la lupetta stizzita non ritenerlo all'altezza della sua presenza!

anche seth ha una predilezione per le orecchie... per fortuna quelle di mio padre... a me preferisce strappare i vestiti per farmi le feste (un giorno so già che resterò penosamente in mutande...) graffiare le braccia e farmi lividi ovunque trovi spazio...
e non esagero dicendo che ormai ho il corpo rosa viola verde e giallo... altro che body painting!


e con queste note di speranza concludo
  Reply With Quote
Old 31-05-2012, 15:16   #6
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

E' un amore!

benvenuta piccola!
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2012, 11:44   #7
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default Primo Aperitivo

Ieri siamo andati a prendere un aperitivo e Anouk si è conquistata il cuore dei proprietari del locale (no... lo sconto non ce l'hanno fatto!): è stata un angioletto, si è messa sotto la sedia di Daniele e ha dormito tutto il tempo.
Io ogni tanto andavo a svegliarla per farla muovere un pochino perchè avevo paura non ci lasciasse quetare la notte.

Stanotte è stata brava, ha dormito (ora si infila sotto il letto, noi abbiamo un Malm dell'Ikea, avete presente quanto è basso????).
Ho capito che viene a leccarmi la faccia dopo che si è alzata per fare la pipì, stanotte sul tappeto della cucina la traversa l'ha bellamente ignorata!

Stamattina, non ho scattato perchè ero ancora troppo assonnata, ha giocato a fare i coriandoli, mentre Daniele la guardava preoccupato chiedendomi perchè debba distruggere tutto!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2012, 14:15   #8
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default heilà....

ciao!
tutto bene con la nanetta?
seth mi ha detto di chiederti se la mattina ti sveglia già a morsi...
se ha già inaugurato qualche componente del guardaroba...
se ha già iniziato a fregare le scarpe di qualcuno...

oppure se in casa ti segue quasi fosse una tua appendice...
se ha già provato tutte le posizioni assurde per dormire...
se ha già imparato l'arte della corruzione dell'umano...

se inizia ad apprezzare i piccoli piaceri della vita insomma!

e ovviamente le manda una leccata affettuosa con contorno di bavetta (altrimenti non è sincera! )
  Reply With Quote
Old 05-06-2012, 08:08   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

vedrai quando penserà di passare ancora sotto il malm!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2012, 10:01   #10
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Allora,
oggi pomeriggio appena arrivo a casa vi posto qualche foto.
La nana mordicchia tutto quello che trova: sedie, calzini, mani, piedi... stanotte ha fatto l'agguato ai miei calzini alle 3!
E poi fa la pipì in casa per dispetto! Lo so che è un dispetto perchè quando sta per farla mi guarda con aria di sfida

Per il resto fuori incominciamo a muoverci abbastanza bene anche perchè abbiamo incontrato un po' di cuccioli che giocano volentieri e i rumori non ci fanno più così paura.

Venerdì l'abbiamo portata all'ikea e aveva la classica faccina da cane maltrattato, sabato al ristorante è stata un angioletto (ovvio, ha dormito mentre noi cenavamo e poi ha fatto il diavolo una volta a casa!) e ieri dal veterinario sembrava un agnellino!
Il veterinario ci ha messo all'ingrasso (no, a me voleva mettere a dieta...) dice che Anouk è un po' troppo magra e quindi abbiamo aumentato le razioni, soprattutto latticini.

Quando ha sonno si mette a piagnucolare, ieri pomeriggio (questa settimana faccio mezza giornata per stare con lei) mi son seduta per terra e lei è venuta a sdraiarsi in braccio

Per il resto si è conquistata i nonni (i miei) che abitano al piano di sotto e non la lasciano da sola molto e in giro è tutto un: "Ma che AmOREEEEEEEE!, cos'è? Un lupo veroooooo? "
Daniele si gonfia tipo piccione e io cerco di fargli presente che non è mica sua figlia -.-'
Se poi qualche cagnetto maschio allunga le zampe salendole sulla groppa subito diventa un papà geloso!

Insomma la adoriamo. Più tardi vi metto due foto.

Ah si, 2 mesi e 10 giorni e pesa 8.6 kg
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2012, 10:07   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post
E poi fa la pipì in casa per dispetto!
ricordati che alcuni di loro ci mettono molto a farla fuori .....
quello che alle volte, erroneamente, viene scambiato per un dispetto
in realtà non lo è..... mi ricordo che stavo fuori per ore con misha quando era piccola, uscivo ad intervalli regolari, eppure appena aprivo la porta di casa, appena entrati la faceva lì

la casa per alcuni soggetti rappresenta la tana, il posto sicuro, il posto dove star bene insieme al proprio branco

poi, in una trasposizione umana pensiamo al dispetto, ma il più delle volte ci sbagliamo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2012, 11:27   #12
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post
Allora,
oggi pomeriggio appena arrivo a casa vi posto qualche foto.



bene bene bene!

... capisco troppo Daniele...
dovresti vedere mio papà... potrei quasi quasi esser un po' gelosa
la prima volta che ha ringhiato alla mia vicina abbiamo dovuto ascoltare tutti, una volta ciascuno, la favolosa storia con tanto di particolari...
(ehm... io forse son pure peggio)

per la pipì mi permetto solo di dire porta tanta pazienza...
  Reply With Quote
Old 05-06-2012, 11:28   #13
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

ahahahaha, si si vale lo so che è ancora piccola e il dispetto per i cani non esiste, ma era per descrivere la situazione:
sguardo fisso nel tuo, quel mezzo sorriso che ti fanno e psssssssssssssssss!!

ihihihi!

Devo dire che già son felice che in piena notte vada fino in cucina a farla sulla traversa e stanotte una volta sola, se alle 6.30 fossi uscita in giardino pure io l'avrebbe sicuramente fatta fuori, ci riproviamo domani

Il bello è che la notte dopo che si alza per fare pipì viene a svegliarmi, come per dire, guarda che brava sono andata a fare pipì! Se venisse prima sarebbe meglio

Ieri ti ho anche pensato mentre Anouk cercava di sfoderare la colonna che abbiamo al centro del salone che è ancora coperta col cartone dei lavori (il perchè dovete chiederlo a mio marito, i lavori sono finiti ma lui ancora non ha tolto la copertura alla colonna [secondo me perchè sa che se la leve poi deve imbiancarla]) Dani ha fatto una foto del disastro, stasera ve la metto
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2012, 20:03   #14
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

alcune foto di oggi:

https://picasaweb.google.com/1135639...eat=directlink

non mangia come un lupo, suggerimenti?
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2012, 20:54   #15
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

grazie delle foto!
è proprio una bellissima palletta di "pelo matto" ...

per la domanda ti rimetto nelle mani di chi è più esperto di me
  Reply With Quote
Old 07-06-2012, 08:18   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post
non mangia come un lupo, suggerimenti?
dicci di più, quanto - con che frequenza e cosa?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2012, 22:28   #17
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

A parte le crocchette della Nutro, integriamo con carne macinata e latticini (ricotta, stracchino e mozzarella, lo yogurt non le piace) però non è molto appetente potrebbe essere la giardia?
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2012, 10:53   #18
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

tratto dai miei libri e da internet

Se il parassita provoca dei sintomi la malattia di solito inizia con forti episodi di diarrea, che al suo interno non contiene né sangue né muco. La giardia impedisce l’assorbimento dei grassi alimentari, quindi le feci espulse contengono i grassi che non sono stati assorbiti con il risultato che gli escrementi galleggiano, si presentano lucidi ed emanano un pessimo odore.

Tra gli altri sintomi troviamo:

crampi addominali,
consistente produzione di gas intestinali,
gonfiore dovuto ai gas,
diminuzione dell’appetito,
nausea e vomito,
in alcuni casi, febbre di lieve intensità.
  Reply With Quote
Old 08-06-2012, 11:03   #19
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Grazie Marta!
Studi veterinaria?

Anouk non presenta diarrea fortunatamente, la cacca è scura e consistente, ne fa montagne!, non ho provato a farla galleggiare
Ieri con un po' di inganno siamo riuscite a farla mangiare più del solito (vorrei ben vedere le ho dato i miei ripieni: carne magra tritata, uovo e formaggio grattato con zucchini e patate, cotti al forno), poi io devo dire che non ho ancora l'occhio per le sue dosi, ero abituata ai papponi del pt e quindi mi sembra che mangi poco ma in effetti ieri ha mangiato, le cose un po' più saporite le piacciono.
Oggi voglio provare a farle la pasta al pesto (il vet ha detto che quella la può mangiare senza problemi).
La pancia in effetti diventa rotonda quando deve evacuare e dopo aver fatto è visibilmente più piatta!

Come va la giardia di Seth?
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2012, 11:21   #20
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ne avevamo parlato qui
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...hlight=giardia

c'era stata una ragazza che aveva seguito le sue due clc proprio per la giardia, ricordo che mi diceva che avevano sintomi diversi fra loro
ormai però nessuno scrive più qui riportando esperienze utili

non posso esservi tanto d'aiuto, di sicuro il veterinario saprà l'iter farmacologico da seguire
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org