Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-10-2012, 17:05   #21
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
...come potete notare di mestiere non faccio la fotografa...

ohhh... comincia già a delinearsi la mascherina, ma ccccheccarino!!!!!
ho il cuore intenerito
queste palle di pelo ti entrano subito nella pelle...
  Reply With Quote
Old 09-10-2012, 07:58   #22
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
...come potete notare di mestiere non faccio la fotografa...

vedrai che lo diventerai
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2012, 11:42   #23
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Che teneri...sono inondata dai ricordi guardando questo tesoro
E' il mio nipotino, devo dire che l'incontro è andato bene, era molto incuriosito dal bambino e dopo un attimo di diffidenza lo rincorreva per tutta la casa!!

Dunque piccolo aggiornamento, ci stiamo pian piano conoscendo e prendiamo più confidenza, è un pò piagnucolino, cerca le coccole ma quando inizia a mordere con troppa energia mi scanso e lo ignoro. Ci cerca in casa, ora però è nella "sua" stanza e si è messo a dormire nella cuccia grande da solo. Stanotte ho provato a farlo dormire lì, gli altri giorni era nella cuccetta in stanza con noi, verso mezzanotte è venuto in camera, i soliti tentativi di salire sul letto...lui su noi giù lui su noi giù per una decina di volte e poi si rassegna...
Ogni tanto gli viene il singhiozzo, per lo più la notte
Oggi l'ho lasciato solo per 15 minuti, quando son rientrata ho aspettato un pò nell'atrio per sentire se piangeva ma per ora niente, quando entriamo in casa però son scene degne di Mario Merola!!! Lo ignoriamo (con gran difficoltà ammetto!!!!) e quando si calma via con le coccole!
Lo portiamo giù circa 3-4 volte al giorno nello spiazzo sotto casa dove non passa mai nessuno, ma i bisogni non li fa mai, appena rientra in casa però...libera tutti!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2012, 11:47   #24
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
ma i bisogni non li fa mai, appena rientra in casa però...libera tutti!!!
questo è normale, anzi pensa che lui LA TIENE fino a quando non tornate IN casa, posto sicuro e conosciuto (per ora)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2012, 13:27   #25
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Originariamente inviata da Ary75
ma i bisogni non li fa mai, appena rientra in casa però...libera tutti!!!


Ha ragione Vale per ora è cosi, mi ricordo che comprai persino quei panni fatti apposta per fargli fare i bisognini,comprai anche le goccine da metterci sù...morale della favola...i bisogni li faceva ovunque e sui panni ci dormiva
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2012, 20:55   #26
claudiots
Junior Member
 
claudiots's Avatar
 
Join Date: Aug 2012
Location: Trieste
Posts: 35
Default

Oggi è stato preso con anticipo ed appena si è svegliato dal riposino pomeridiano è stato portato giu ed ha fatto LA PRIMA PIPì FUORI!!!!!
Ma è normale che appena finito di mangiare gli viene una gran voglia di giocare??? anche in maniera troppo irruenta( opportuantamente placata) ,perchè non vorremmo che porti a dei problemi, poichè gioca anche da solo!!!
claudiots jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2012, 21:48   #27
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by claudiots View Post
Oggi è stato preso con anticipo ed appena si è svegliato dal riposino pomeridiano è stato portato giu ed ha fatto LA PRIMA PIPì FUORI!!!!!
Ma è normale che appena finito di mangiare gli viene una gran voglia di giocare??? anche in maniera troppo irruenta( opportuantamente placata) ,perchè non vorremmo che porti a dei problemi, poichè gioca anche da solo!!!
Si Claudio è normale ma dovete fare di tutto per placarlo,dopo aver mangiato è assolutamente indispensabile che stia tranquillo,magari potete prenderlo in braccio oppure grattarlo sul pancino cosi si rilassa
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2012, 07:30   #28
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by claudiots View Post
Ma è normale che appena finito di mangiare gli viene una gran voglia di giocare???
normalissimo ...... il carico proteico è benzina pura ..... si ricarica e vaaaaa
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2012, 13:48   #29
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ce ne siamo resi conto, ieri sera dopo aver mangiato era iper-attivo, abbiamo cercato di calmarlo un pò e poi prima di andare a nanna faceva su e giù a razzo nel corridoio lungo che abbiamo in casa, sembrava pazzoide!!!

Oggi era la giornata delle verdure, pensavo se le schifava invece ha mangiato pure quelle, abbiamo dovuto aumentare le dosi perchè l'abbiamo pesato, 8 kg sto panzone!! Sto iniziando a lasciarlo un pò da solo al mattino per vedere come reagisce, i primi 2 giorni non l'ho sentito (prima di rientrare stavo in attesa fuori dalla porta) oggi piangeva però quando son rientrata ho visto che aveva tirato giù il citofono, forse ha preso paura, domani incollo il cavo in modo che non penzoli e ritento!!

Ad ogni modo gli piace rilassarsi in terrazzo

Last edited by Ary75; 07-11-2012 at 15:14.
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2012, 14:40   #30
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

A quanto sento, a tutti loro piace un sacco guardare il mondo dall'alto! Tu continua il reportage, mi fai rivivere la magia dei primi tempi con la mia befana...
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2012, 16:36   #31
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

che dolce cucciolotto appena lo farete uscire bisogna organizzare qualche incontro canino!che la mia Zora gli mette ben in testa come si comporta un vero clc triestino....e poi ci sarebbe il famoso battesimo di Kama, ma non so se è più fattibile è tanto che non sento Annalisa.....
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2012, 22:09   #32
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Eccomi!!! Me lo sono perso l'arrivo del cucciolo....mi dispiace, questo mese mi è volato che neanche me ne sono accorta. Non mi collego al sito da tempo, e questa sera ho letto la lieta novella. Arianna scusami, ma rimediamo subito. probabilmente sarà l'ultimo battesimo di kama...
Ti scrivo in privato, ciao
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 10:05   #33
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Eccomi!!! Me lo sono perso l'arrivo del cucciolo....mi dispiace, questo mese mi è volato che neanche me ne sono accorta. Non mi collego al sito da tempo, e questa sera ho letto la lieta novella. Arianna scusami, ma rimediamo subito. probabilmente sarà l'ultimo battesimo di kama...
Ti scrivo in privato, ciao
Annalisa
Ciao Annalisa, non ti preoccupare non c'è problema, mi avevi accennato che era un periodo impegnativo!

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
che dolce cucciolotto appena lo farete uscire bisogna organizzare qualche incontro canino!che la mia Zora gli mette ben in testa come si comporta un vero clc triestino....e poi ci sarebbe il famoso battesimo di Kama, ma non so se è più fattibile è tanto che non sento Annalisa.....
Assolutamente, non vediamo l'ora di farlo interagire con altri cani, non vedo l'ora che abbia fatto le vaccinazioni per portarlo dappertutto, ha tanta energia!!!

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
A quanto sento, a tutti loro piace un sacco guardare il mondo dall'alto! Tu continua il reportage, mi fai rivivere la magia dei primi tempi con la mia befana...
Si per fortuna le giornate sono ancora belle e non fa tanto freddo così posso lasciare il terrazzo aperto, poi mi metto seduta li con lui e allora si acoccola vicino, appoggia il musetto sui miei piedi e rimaniamo li a guardare il mondo fuori!!

Ieri son venuti a trovarci mio nipote più grande che ha 23 anni e sua morosa, quindi l'incontro è stato più soft che con il nipotino piccolo che avendo 5 anni era un pò più irruento. E stato bravo, si è avvicinato subito e ha giocato con loro tranquillo mentre a cena son venuti dei nostri amici, abbiamo mangiato noi, lui ha aspettato pazientemente sotto il tavolo, poi ha mangiato lui e appena finito gli è presa la solita euforia pazzoide, abbiamo spiegato di lasciarlo tranquillo ma la mia amica si è messa a terra, lo chiamava e lui si agitava sempre di più. Ad un certo punto gli si è attaccato ai capelli e non mollava più...ho pensato "oddio, va che a Natale mi tocca regalarle un parrucchino"....insomma poi era agitato con tutti e mordicchiava troppo energicamente, mi è sembrato innervosito, non so se può dipendere dal fatto che la ragazza è un pò aniosa di carattere...cmq alla fine l'ho preso in braccio (grazie blade mizar per il consiglio!!!!) e si è calmato.
Oggi riflettevo su come davvero ti cambia la vita con un cucciolo da subito, io penso che non dobbiamo essere succubi di lui ma neanche lui di noi, ogni giorno è un scoprirsi di più, adattare le nostre abitudini alle sue esigenze. Mi auguro davvero di riuscire a costruire un buon legame con lui basato sulla fiducia e sull'amore incondizionato che riescono a tirarti fuori dal primo giorno....e tutto questo accadrà solo se la smetterà di fare queste orribili puzze!!!!...mio dio...scusate ma ne ha appena mollata una e mi ha rovinato tutta la poesia!!!!!...A presto!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 10:19   #34
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Mi auguro davvero di riuscire a costruire un buon legame con lui basato sulla fiducia e sull'amore incondizionato che riescono a tirarti fuori dal primo giorno...
con tutte queste premesse e - per come siete - questo accadrà di SICURO!!!! salutami tanto tanto tanto annalisa e bacia per me KAMA
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 10:28   #35
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
con tutte queste premesse e - per come siete - questo accadrà di SICURO!!!! salutami tanto tanto tanto annalisa e bacia per me KAMA
Non mancherò Vale, sono tanto curiosa di conoscerle di persona e fare una chiacchierata con lei!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 14:50   #36
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Eccomi!!! Me lo sono perso l'arrivo del cucciolo....mi dispiace, questo mese mi è volato che neanche me ne sono accorta. Non mi collego al sito da tempo, e questa sera ho letto la lieta novella. Arianna scusami, ma rimediamo subito. probabilmente sarà l'ultimo battesimo di kama...
Ti scrivo in privato, ciao
Annalisa
Si vede che sei stata impegnata.....ti sei scordata di fare gli auguri a Navarone!!!!!
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=22536
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 15:56   #37
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

eccolà, così son finita sul libro nero.....come posso rimediare? davvero mi collego pochissimo su wd ormai e compleanno e caleb mi sono scappati. Augurissimi al grande Navarre, il primo e unico amore di kama.....quando passate di qua ragazzi? il 22 ott kama compie 13 anni e non so
quanto ancora resisteremo...un abbraccio a voi tutti
annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 20:06   #38
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
eccolà, così son finita sul libro nero.....come posso rimediare? davvero mi collego pochissimo su wd ormai e compleanno e caleb mi sono scappati. Augurissimi al grande Navarre, il primo e unico amore di kama.....quando passate di qua ragazzi? il 22 ott kama compie 13 anni e non so
quanto ancora resisteremo...un abbraccio a voi tutti
annalisa

poi ti scrivo in privato....forse ci vediamo a trento!!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 21:03   #39
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2012, 07:56   #40
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dobbiamo fare un meraviglioso compleanno per kama
di sicuro con il suo amore
una giornata speciale
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org