Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-09-2006, 09:49   #1
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default Vertici CCLC

Si vocifera che il presidente Mattioli voglia dimettersi o comunque non candidarsi alle prossime elezioni.
Chi eventualmente lo sostituirebbe? quali sono i candidati?

Grazie, Marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2006, 21:08   #2
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Marco,
perchè i candidati devono proporsi prima?Quali sono le caratteristiche per essere eletto menbro del comitato del club?
Grazie Simona
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 09:45   #3
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Ciao Simona,
guarda io di club , prassi e burocrazia non so nulla, ma ero curioso di sapere chi si sarebbe candidato e quale possibilita' aveva di essere candidato, potremmo fare anche un sondaggio qui su wd.
sarebbe piu' corretto farlo sul forum del club ma non lo conosco e penso questo sito sia piu' attrezzato.
ho sentito diverse candidature, anche di gente molto interessante.
se si sanno prima le candidature la gente ha piu' tempo per decidere ... e poi sono curioso :P

se mi fate sapere qualche nome propongo il sondaggio, io gia' qualcuno ne ho sentito ma vorrei il consenso di metterlo prima fare nomi .
se no li metto e poi vediamo

Ciao, marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 11:08   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Anche se è un pò prestino (ma le votazioni non sono a marzo?), chiedo quanto segue anche se non è la sede giusta:
I soci (cioè noi tesserati al Club), non votano chi andrà in consiglio, cioè tutti gli 11 membri?
E gli 11 membri poi non dovranno votare tra di loro il Presidente futuro?
Se così ricordo bene, noi non c'entriamo con la votazione futura del Presidente.
O no?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 21:47   #5
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

La legge societaria prevede che venga eletto un consiglio di amministrazione tra i soci della società (i soci del club!). Il consiglio di amministrazione elegge tra i propri membri colui che assumerà la presisenza del CdA, nonchè il suo eventuale Vice in caso di necessità.
Se il CdA del club CCLC dura in carica fino a marzo, potrebbe assumere la presidenza pro-tempore il vice presidente, fino alla decadenza statutaria di tutto il CdA.
Bisognerebbe però vedere cosa prevede lo Statuto sociale in caso di dimissioni anticipate del Presidente, anche se escluderei che possa prevedere l'intervento di tutti i soci.
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 22:15   #6
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Rossella,
allora prima si elegge il consiglio poi i consiglieri eleggono il presidente e gli 11 membri(giusto?) quindi tra i membri del consiglio si elegge il presidente?E i membri rimangono a far parte del nuovo consiglio, oppure rimangono in carica i precedenti?

Mi sono spiegata?
Ciao ciao....
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 22:25   #7
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Mmmmmmm qualcosa non quadra.
Si eleggono 12 consiglieri (il CdA), i 12 eleggono il Presidente e il suo vice. I 10 + il vice(=11) sono consiglieri. Se il Presidente si dimette (mancando molto poco alle rielezioni) potrebbero restare i 10 + il vice(=11) che assume la carica di Presidente. A marzo, per statuto, tutti gli 11 decadono, quindi si eleggono altri 12 (o una parte se alcuni vengono rieletti).
Non so se mi sono capita!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 22:26   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by simo
Ciao Rossella,
allora prima si elegge il consiglio poi i consiglieri eleggono il presidente e gli 11 membri(giusto?) quindi tra i membri del consiglio si elegge il presidente?E i membri rimangono a far parte del nuovo consiglio, oppure rimangono in carica i precedenti?

Mi sono spiegata?
Ciao ciao....
Io l'avevo messo sotto forma di domanda, ma dovrebbe essere come avevo detto.
L'assemblea dei soci eleggerà in marzo gli 11 del consiglio che possono essere scelti tra quelli che si candideranno e tra quelli anche che non si candidano. ma non vi ricordate le ultime elezioni?
Poi tra di loro eleggeranno il presidente, il vice , il comitato tecnico,.etc..etc..
Chi ha detto che il Presidente se ne va prima?Chi ha parlato di dimissioni anticipate?
Se lo conosco bene ed ho stima in lui, porterà a termine l'incarico.
Anzi, spererei che non desse nemmeno le dimissioni.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 22:36   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Mmmmmmm qualcosa non quadra.
Si eleggono 12 consiglieri (il CdA), i 12 eleggono il Presidente e il suo vice. I 10 + il vice(=11) sono consiglieri. Se il Presidente si dimette (mancando molto poco alle rielezioni) potrebbero restare i 10 + il vice(=11) che assume la carica di Presidente. A marzo, per statuto, tutti gli 11 decadono, quindi si eleggono altri 12 (o una parte se alcuni vengono rieletti).
Non so se mi sono capita!
Ross & Banda
Ross...metti via i testi ... le persone da eleggere sono 11. Vai a vedere sul sito del Club quanti sono...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 22:49   #10
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Allora non ci ero andata proprio lontana!
Ho capito come va.
Per Ale: io non ero neanche socia!
non so chi vocifera del presidente....la cosa cambia poco!A marzo comunque si vota!Credo anche io che lui arriverà alla fine, non conosco un motivo per il gesto contrario.
Salutoni Simona
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 22:49   #11
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Anche se l elezione del presidente non e' diretta dai tesserati, non e' possibile sapere qualcosa prima sui programmi dei candidati a presidente, senza che quel giorno si spartisca tutto a comodo dei soliti noti?

sapere ad esempio il cda attuale, che probabilmente sara' lo stesso, chi pensa di eleggere?

Marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 23:00   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

X Simona....non eri socia??? Sarà che ti conosco da un pò e pensavo che lo fossi...

X Marco...la vedo un pò lessa la situazione.

Sinceramente non so chi voterò, non conosco i programmi e chi li può portare, non conosco chi potrebbe avere una gran spinta di entusiasmo e professionalità per dare il cambio di almeno una parte del consiglio, man mano che ci addentreremo alla data cercherò di farmi un'idea.
Quello che mi auguro è che veramente quella parte non pensi di ripresentarsi.
Tremo invece al pensiero di alcuni che vorranno calcare i "vertici" che, non solo non mi sembrano a me personalmente giusti, ma....molto peggio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2006, 23:12   #13
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Originally Posted by volpe
Mmmmmmm qualcosa non quadra.
Si eleggono 12 consiglieri (il CdA), i 12 eleggono il Presidente e il suo vice. I 10 + il vice(=11) sono consiglieri. Se il Presidente si dimette (mancando molto poco alle rielezioni) potrebbero restare i 10 + il vice(=11) che assume la carica di Presidente. A marzo, per statuto, tutti gli 11 decadono, quindi si eleggono altri 12 (o una parte se alcuni vengono rieletti).
Non so se mi sono capita!
Ross & Banda
Ross...metti via i testi ... le persone da eleggere sono 11. Vai a vedere sul sito del Club quanti sono...
Per la verità i testi non parlano del numero di persone da eleggere. 11 o 12 o 50, non fa fatto! Il concetto è che il Presidente non viene eletto dall'Assemblea dei soci, ma dai consiglieri all'interno del numero degli eletti! Non ricordavo io, di preciso, quanti sono perchè non sono più socia da un pezzo !
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2006, 23:58   #14
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

ma siamo proprio sicuri di queste dimissioni?
sarebbe interessante conoscere la verità invece che solo le voci.

in questi 3 anni mi sembra che il club clc abbia fatto tantissimi passi avanti, sia cambiato moltissimo e secondo me in meglio.
Sugli 11 consiglieri sento parlare "attivamente" solo della metà.
Non so sinceramente cosa abbiano fatto gli altri.
Ovvio che un consiglio uscente debba essere giudicato per quanto ha fatto in bene e in male e per quanto "avrebbe dovuto fare".
3 anni fa avrei voluto cambiare radicalmente il club perchè ero insoddisfatto di esso.
Oggi non sono dello stesso parere, magari con qualche modifica alla lista dei candidati lo confermerei, per la volontà espressa in questi 3 anni e per il miglioramento dimostrato.

Ecco i nomi per chi non li conoscesse:
Mattioli Fausto - Presidente
Estaminati Luca - Vice Presidente
Piccinini Riccardo Vittorio - Vice Presidente

Bellegati Gianfranco - Consigliere
Campisi Luca - Consigliere
Caselli Fabio - Consigliere
Cirincione Susanna - Consigliere
Isopo Nicola - Consigliere
Manenti Vincenzo - Consigliere
Matrasova Sarka - Consigliere
Piccinini Valentina - Consigliere
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2006, 09:34   #15
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Secondo me di passi avanti se ne sono fatti, ma non molti.
Per questo molti appassionati ancora si rifiutano di fare le tessere.
Me compreso, anche se quest anno ho la tessera.

Avevano promesso di cambiare la sede del club, di serieta' nei giudizi delle espo e nelle bonitazioni:
-oggi la sede e' dov era
-le espo vengono spartite ben benino a meta'
-le bonitazioni sono diventate una farsa e non piu' attendibili, dove cani che non sono del comitato tecnico vengono sistematicamente "offesi" con giudizi assurdi

Si puo' fare di meglio.
Marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2006, 12:10   #16
Sky
CLC per sempre!!!
 
Sky's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: VENEZIA Martellago
Posts: 211
Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky
Default

Non volevo mettermiin mezzo a questa discussione e quindi scrivo solo che se interessati potete scaricarvi (come ho fatto io) lo statuto del Club, proprio dal sito :

http://www.clubcanelupocecoslovacco.it/indexx.htm

Saluti Alessio Tabacco
Sky jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2006, 13:17   #17
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by BRUCH
Avevano promesso di cambiare la sede del club,
Per quello serve una votazione all' assemblea generale dei soci e serve la magioranza dei soci. Tu a quante assemblee generali sei andato ?

Comunque sto cercando di convincere Susanna a dare le dimissioni, perché a me sembra solo una perdita di tempo e di soldi (più di 800km tra andata e ritorno); ultimamente poi i membri del consiglio non vengono nemmeno più interpellati sulle decisioni che vengono prese in completa autonomia dal Presidente, vedi ad esempio l' iniziativa Piattini-targa con i quali i Consiglieri (alcuni consiglieri) e qualche socio si sono auto-premiati la sera della cena sociale...una cosa invero piuttosto triste della quale però nessuno ha avvisato Susanna se non a cose fatte, per non parlare dei vari stage di preparazione al CAL (votati da chi ?).

A questo punto dico io che cavolo ci stai a fare nel Consiglio ? Meglio semplice socio, meno rogne e meno spese.

O ancora meglio niente.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2006, 16:23   #18
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by BRUCH
-le espo vengono spartite ben benino a meta'
questo purtroppo dipende dal giudice.
Magari possiamo suggerire noi qualche giudice che ci sembra più adatto.
E se poi non siamo contenti neanche di quello...
forse non saremo mai contenti.

Quote:
Originally Posted by BRUCH
-le bonitazioni sono diventate una farsa e non piu' attendibili, dove cani che non sono del comitato tecnico vengono sistematicamente "offesi" con giudizi assurdi
Molto interessante, puoi fare qualche esempio.
Le bonitazioni "dovrebbero" essere una cosa seria, quindi se hai qualche caso da segnalare secondo me dovresti citarlo. Non ricordo bonitazioni fatti da giudici "incompetenti" ultimamente quindi è proprio importante quello che dici.
Magari il proprietario del caso che stai citando ha chiesto spiegazioni al giudice (cosa che io avrei fatto) e sono stati soddisfacenti o non soddisfacenti.

Conosco un cane che durante una bonitazione con un giudice X aveva preso P3 ma ha rifiutato il giudizio.
Ha ripetuto la bonitazione dopo 1 anno e mezzo e...
ha ripreso P3. E' un caso o il giudizio era corretto?

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2006, 21:00   #19
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Scusate se mi inserisco, un po' a sproposito, nella discussione...ma i risultati della bonitazione di serra non sono ancora stati pubblicati? Ho visto solo le foto!
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2006, 09:27   #20
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

NAVARRE
Per quello serve una votazione all' assemblea generale dei soci e serve la magioranza dei soci. Tu a quante assemblee generali sei andato ?

Comunque sto cercando di convincere Susanna a dare le dimissioni, perché a me sembra solo una perdita di tempo e di soldi (più di 800km tra andata e ritorno); ecc...

A questo punto dico io che cavolo ci stai a fare nel Consiglio ? Meglio semplice socio, meno rogne e meno spese.

O ancora meglio niente.


IO non sono mai stato ad un assemblea, proprio perche' sono tre anni che non sono piu' socio, quest anno mi hanno fregato perche' alla bonitazione era obbligatoria.
comunque penso anch io non vi valga la pena della trasferta ecc., anche visti i risultati.
se invece di mollare volete cambiare qualcosa davvero susanna si potrebbe candidare presidente.

ciao marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org