Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-08-2012, 10:24   #921
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

E' bello sapere che tu giudichi i miei......................
E' bello sapere che tu sai quello che gli altri leggono!
Sempre merito delle tabelle? oppure hai in atto un sodalizio con il mago Otelma?

(Proverbio: dal latino Proverbium) è una massima che contiene norme,giudizi,dettami
o consigli espressi in maniera sintetica e,molto spesso, in metafora..........
Purtroppo non pubblicherò.... il mercato è talmente saturo........sai è talmente
tanto tempo,o meglio sono secoli che se ne tramandano da tutto il mondo..............

..........però ripensandoci.....con la mia superficialità, potrei anche farcela,visto che
va tanto di moda scrivere stile anni 50/60/70 ...scopiazzerei solo scritti di uno o due
secoli fa!
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2012, 21:58   #922
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
E' bello sapere che tu giudichi i miei......................
E' bello sapere che tu sai quello che gli altri leggono!
Sempre merito delle tabelle? oppure hai in atto un sodalizio con il mago Otelma?

(Proverbio: dal latino Proverbium) è una massima che contiene norme,giudizi,dettami
o consigli espressi in maniera sintetica e,molto spesso, in metafora..........
Purtroppo non pubblicherò.... il mercato è talmente saturo........sai è talmente
tanto tempo,o meglio sono secoli che se ne tramandano da tutto il mondo..............

..........però ripensandoci.....con la mia superficialità, potrei anche farcela,visto che
va tanto di moda scrivere stile anni 50/60/70 ...scopiazzerei solo scritti di uno o due
secoli fa!
Tutta questa negatività nei miei riguardi non la capisco.
L'anno prossimo mi metterò in aspettativa per dedicarmi solo alla scrittura. Non ce la faccio più fisicamente a fare il medico di giorno e lo scrittore di notte. Anche Zaira che passa le notti insonni accanto a me è distrutta e dorme tutto il giorno.
Io ci credo e sono pronto ad affrontare i rischi (economici) a cui posso andare incontro con questa mia decisione.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2012, 13:05   #923
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Non c'è nessuna negatività nei tuoi confronti!
Non amo in assoluto i narcisi e tu ne sei un esempio, qualsiasi risposta tu dia ....
va sempre a finire su di te.!......non ti ho mai visto dare una risposta o un parere su post, anche interessanti,in tutti questi anni che sono comparsi su queste pagine.!........
Poi parli di condivisione??? ma de che!!!!! Forse ho capito ,...non erano scritti nel modo forbito che usi tu! ma per fortuna non erano solo l' elogio al proprio IO
Ma non ti sei mai chiesto, come mai i tuoi post non riscontrano il successo che ti aspetti?
A già lo stuolo delle tue fans ti manda solo messaggi privati..........a già sono tutte all' estero... esisti solo tu
( anche Zaira è distrutta passa le notti insonni. con me...........fare lo scrittore di notte.......) ma per piacere ..Sicilia mi pare .....40 gradi di giorno, un cane che fa?')
dorme! .......di notte se non è stanco sta sveglio
Ho iniziato a scriverti , perchè non avevo niente da fare ,e non ho trovato
nessuno che mi ispirasse .............da prendere per il................
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2012, 14:36   #924
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Michele mi dispiace che tu ti perda in queste cose..
fai apparire il lato meno bello quando potresti mostrartci il lato piu bello..
ho visto le foto di mariapia (tua moglie) su fb con le lupe al mare..
perche non le metti qua?
tante parole non servono ,la vita reale è un altra cosa..
ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2012, 15:11   #925
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Non c'è nessuna negatività nei tuoi confronti!
Non amo in assoluto i narcisi e tu ne sei un esempio, qualsiasi risposta tu dia ....
va sempre a finire su di te.!......non ti ho mai visto dare una risposta o un parere su post, anche interessanti,in tutti questi anni che sono comparsi su queste pagine.!........
Poi parli di condivisione??? ma de che!!!!! Forse ho capito ,...non erano scritti nel modo forbito che usi tu! ma per fortuna non erano solo l' elogio al proprio IO
Ma non ti sei mai chiesto, come mai i tuoi post non riscontrano il successo che ti aspetti?
A già lo stuolo delle tue fans ti manda solo messaggi privati..........a già sono tutte all' estero... esisti solo tu
( anche Zaira è distrutta passa le notti insonni. con me...........fare lo scrittore di notte.......) ma per piacere ..Sicilia mi pare .....40 gradi di giorno, un cane che fa?')
dorme! .......di notte se non è stanco sta sveglio
Ho iniziato a scriverti , perchè non avevo niente da fare ,e non ho trovato
nessuno che mi ispirasse .............da prendere per il................
Amen!!

Francy le foto dei miei cani al mare preferisco condividerle con chi stimo.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2012, 15:18   #926
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

allora michele condividi anche tutto il resto con chi stimi e non con chi non stimi,perche fra persone che non si stimano non si puo capirsi e interpretarsi.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2012, 16:21   #927
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
allora michele condividi anche tutto il resto con chi stimi e non con chi non stimi,perche fra persone che non si stimano non si puo capirsi e interpretarsi.
Ne sono consapevole.
E allora perchè continuo a dialogare con questi individui?
Perchè li utilizzo imprigionandoli per sempre fra le righe di miei racconti (dialoghi che avvengono su questo forum compresi). Per descrivere il mondo reale devo parlare anche di loro. Involucri di carne (culi, tette, cosce, dorsali, pettorali, bicipiti et. flaccidi e non) aridamente vuoti e senza anima. Esseri che sopravvivono, illudendosi di vivere. Sempre pronti ad insultare o irridere chi si da da fare per migliorarsi. Se lo fai, ti definiscono 'narciso', meglio sprofondare nella loro inutile nullità.Non capiscono che continuando a comportarsi così hanno intrapreso un sentiero senza ritorno e senza alcuna speranza. Neanche la più fervida fantasia riuscirebbe a creare minimamente questi personaggi.
Ed il loro contributo è persino gratuito.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2012, 18:24   #928
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

agli antipodi :

http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...o/baricco.html


per la cronaca avevano ragione i critici(se a qualcuno va,metterò altri link al riguardo): almeno uno,Ferroni,tostissimo accademico romano,rispose in altre pagine -vedere piu sotto-al Baricco dell invettiva sopra,ma quest'ultimo ben si guardò dal ribattere

morale della favola:

non ce la si può cavare sempre dicendo"ce l'hanno con me e non mi criticano costruttivamente!",perchè molto spesso,come si vedrà nel prox link ,chi critica lo fa anche in maniera piu spiegata motivata e composita di chi deve difendere la sua opera

vedere appunto qui la risp di Ferroni :


"Caro Baricco, io la recensisco
ma lei non mi legge"

http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...ic/critic.html

critico Ferroni 2-vs-baricco 1,aloha

sentite qui Ferroni "contro" Baricco :

"""Certo la letteratura è passione, emergenza dell'imprevisto, conoscenza in profondità di ciò che non si vede: la sua mi sembra invece una letteratura patinata, proiettata sull'orizzonte di una trasgressione pubblicitaria, tra moda e sport... Il "campo aperto del futuro", che lei (baricco,ndr)oppone a chi indugia a frequentare le "mappe di un vecchio mondo", non viene in realtà nemmeno sfiorato dalla "seduzione" mediatica che promana da quella sua scrittura così disinvolta, accattivante, appunto "sportiva".
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 13-08-2012 at 18:32.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2012, 18:31   #929
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Volevo risparmiatela.............la manipolazione,è il suo strumento preferito, la propaganda,
i mezzi di informazione, la visibilità,la vistosità,(la pacchianeria nei soggetti più rozzi)
là dove viene smascherata ,o dove non funziona più, scatena una rabbia incontenibile
che investe gli altri perchè è inconcepibile che si possa non essere dello stesso avviso....



Diventa ciò che sei ..F.Nietzsche
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2012, 20:07   #930
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Ciao Davide

Mi sei mancato (lo dico sul serio).
Vuol dire che abbiamo fatto pace dopo l'ultima litigata pubblica?
Spero di si, tu sei molto più costruttivo di tanti altri e le tue critiche mi sono state utili in questi ultimi mesi per fare meglio. E poi grazie a te ho guadagnato 3050 euro dalla vendita e dai diritti d'autore di due storie brevi che mi hai ispirato durante la 'guerra punica' che era scoppiata fra di noi nel forum.
In questo momento sono di buon umore. Ho letto un paio di pagine della favola che sto scrivendo a Claudio, un bimbo di 6 anni figlio di mia nipote. Ad un certo punto è scoppiato in una risata incontenibile. E' stato quando 'la malvagia' che ha rapito la cucciola faceva la doccia. In una delle sue grosse chiappe (alla Merkel) aveva tatuato un proverbio: 'Meglio un uovo oggi che una gallina domani'. Antico e saggio detto popolare che è stato tramandato nei secoli.
Il bimbo non voleva più andarsene per conoscere il resto della favola che non ho ancora scritto, ma che ho già ben definita nella mia mente.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 13-08-2012 at 20:19.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 14-08-2012, 12:25   #931
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default


Davide lascia perdere sto matto.
GRANDE MIRVANA!
__________________
Mareh e E davideecci
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2012, 13:20   #932
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

E sull' altra......RAGLIO d' ASINO non vola in cielo..............proverbio antico......ma
di una sconcertante attualità
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2012, 12:38   #933
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Beneficenza internazionale

In questi giorni ho firmato un contratto con una società neozelandese conosciuta che distribuisce libri. I proventi delle vendite saranno utilizzati in beneficenza:
http://www.usegoodbooks.com/advanced...20Dr%20Michele
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2012, 14:08   #934
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Storie brevi

La collana da oggi, per chi è interessato, è sul mercato:
http://temi.repubblica.it/storiebrev.../26/chi-siamo/
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2012, 09:22   #935
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Aforismi

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere amato.

Who has not ever owned a dog can not know what it means to be loved.

Shopenhauer
(Filosofo e Aforista tedesco)
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2012, 15:29   #936
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere amato.

Who has not ever owned a dog can not know what it means to be loved.

Shopenhauer
(Filosofo e Aforista tedesco)
sante parole...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2012, 14:06   #937
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Un vento gelido, quasi polare.

Il prossimo 19 dicembre Zaira farà tre anni di permanenza con noi. La lupa ha fatto dei cambiamenti caratteriali, in meglio, notevoli. Ha consolidato un carattere dolce, pur mantenendo la sua determinatezza (non ha paura di niente). Il suo attaccamento alla mia persona è ammirevole ed io continuo a ripetermi che probabilmente non merito tutto questo suo affetto incondizionato. Mi spiego meglio con un esempio semplice: ogni venerdì sera insieme a mia moglie andiamo al cinema e restiamo fuori a cena e lei rimane dentro casa insieme ad Andrea (le altre tre restano in giardino). Dopo aver esplorato più volte i vari piani dell’abitazione, acquisendo la certezza che non ci sono, raggiunge la sua postazione preferita e non si sposta più. Al nostro rientro la troviamo lì (sotto la mia scrivania) e ci accorgiamo che non ha toccato ne cibo ne acqua.
Quando mi vede non si comporta come fanno di solito le altre tre lupe. Non mi salta addosso per la gioia, ma fa dei giri intorno a me avvicinandosi sempre di più, fino a sfiorarmi le gambe. Poi comincia a mangiare, controllando di tanto in tanto soddisfatta la mia presenza nella stanza.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 09-12-2012 at 14:39.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2012, 14:09   #938
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Un vento gelido, quasi polare.

......In questi giorni a Roma c’è un vento gelido, quasi polare. Zaira spinta da un impulso ancestrale ulula al vento. La raggiungo nella sua area recintata. Mi siedo dentro il box, fumando una delle mie pipe. Lei è felice. Si sdraia sotto i cespugli di alloro, lontano da me. Si vede solo la sua testa. Continua ad osservare fuori dalle grate, finendo la sua ricognizione su di me. Alla fine soddisfatta si assopisce tranquilla. Io amo questi momenti che mi permettono di riflettere, lontano dal mondo. Dentro quel box è nata l’idea dei miei due racconti futuristi (‘L’Origine’ ed ‘Horus’) ed ho preso coscienza della validità delle storie confrontandomi in due blog americani. Ho sconvolto, creando il caos, chi frequenta il blog di fedeli cattolici parlando di un Dio cosmico, notevolmente diverso dalle loro certezze terrene. Nello stesso tempo ho creato dubbi ed incertezze fra i frequentatori assidui di un blog che si occupa di vita extraterrestre. La mia descrizione accurata di razze aliene, delle loro abitudini consolidate e del loro relazionarsi con l’essere umano li ha lasciati esterrefatti.
Siamo nell’anno siderale 2030.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 09-12-2012 at 14:28.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 19:11   #939
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Il branco si allarga: è arrivata una nuova adozione

Me l'ha lasciata come un pacco postale ed era evidente che si era liberata di un peso. Non mi ha detto neanche come la chiamava ed è andata via senza voltarsi. Nessun rimpianto.
Quando l'ho portata a casa, Zaira tenuta al guinzaglio le si è avvicinata per annusarla. Poi con aria di sufficienza si è allontanata indifferente.

L'indomani mattina l'ho messa al suo posto definitivo insieme alla nuova compagna. Di tanto in tanto uscivo a controllare cosa succedesse tra le due.
Sono rimasto sorpreso da quello che ho visto, 'beccandola' in un momento di dolcezza. Si è avvicinata alla sua coinquilina e mi è sembrato che le desse un bacio, o quantomeno le ha sfiorato il muso con il suo. Poi soddisfatta con le zampe si è poggiata sul retro del guscio di Geltrude ed è ritornata in letargo. Non conosco la sua età, ma è circa un quarto dell'altra. E Geltrude è con noi da quasi trent'anni.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2013, 13:43   #940
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Zaira ed il divano letto personale

Quando è arrivato, due giorni fa, alla sua entrata delle 18 Zaira è rimasta per un attimo confusa. Non c'era più il suo cuscino letto con il plaid, ma quel 'coso' grosso con sopra un plaid nuovo. Gli gira intorno continuamente, avvicinandosi sempre di più. Poi comincia ad odorarlo per dei minuti interminabili. Mi guarda cercando una spiegazione da parte mia, alla fine preferisce sdraiarsi sul pavimento restando a fissare l'oggetto misterioso.
Le do un aiutino: mi sdraio sul suo nuovo divano letto. Lei mi raggiunge in un attimo, prendendo posto accanto a me.
Adesso, quando entra, ancor prima di mangiare va a sdraiarsi per qualche minutino sopra di esso. Quando è ora di dormire si sistema bene al centro e con i denti si tira sopra di se il plaid per coprirsi bene. Poi, subito dopo, cade in un sonno profondo fino alle 7 mattino, l'ora in cui ritorna fuori nella sua aerea.
Qualcuno, tempo fa, mi disse che faccio l'errore di umanizzare i miei cani. Dovrei fargli vedere lo sguardo d'affetto e di gratitudine che mi manda la piccola prima di addormentarsi una volta che si è ben sistemata nel suo posto. Le manca solo la parola, ma sembra dirmi:
'Ancora una volta grazie di tutto. Auguro anche a te sogni d'oro, come quelli che faccio io.'
Poi si addormenta felice.

michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org