Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-10-2012, 21:47   #21
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Il problema non si pone più. La prima edizione di 'The Princess of the stray dog' virtualmente non esiste più e lo sarà realmente tra poche ore.
La nuova edizione si presenterà così:
..era più bella l'altra!
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2012, 21:51   #22
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Secondo me non c' erano dubbi neanche prima, che la foto fosse di River e Thai è stato detto dall' inizio. Non mi sembra di aver letto opinioni.......mi sembra di aver letto da parte dei legittimi interessati una legittima richiesta di chiarimenti.
Penso Michele che anche lei se avesse trovata pubblicata su un libro in vendita la foto fatta da lei ai suoi cani si sarebbe quantomeno meravigliato e avrebbe cercato di capire come era potuta succedere una cosa simile.
Le spiegazioni le ho date ampie e dettagliate privatamente alla proprietaria della foto, appena saputo cos'era successo. Non mi atteggio a fare l'offeso, ci mancherebbe. Ma non ho ritenuto giusto utilizzare del lavoro altrui senza che l'interessato lo sapesse (Per questo ho chiesto all'editore di bloccare le vendite in attesa della nuova edizione) , anche se è stato involontario da parte mia perché ne ero completamente all'oscuro. Il sito web dell'interessata l'ho conosciuto solo ieri ( me lo ha indicato lei) e non potevo 'rapinarlo' 20 giorni prima. Per fortuna che ho scartato le altre 4 foto scattate sul greto del fiume. Erano belle, ma non c'era la neve che cercavo. Ho tenuto solo quella dove l'ambiente era sfuocato ed il lettore poteva immaginare che ci fosse.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-10-2012 at 22:16.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2012, 21:57   #23
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
..era più bella l'altra!
Il concetto di bellezza è molto oggettivo. Quella foto è stata scattata con amore e senza utilizzare i trucchi del mestiere. E' il primo incontro, avvenuto circa tre anni fa tra Nefti e Zaira. La piccola aveva ancora il volto lacerato la notte prima dai morsi della madre e dopo qualche istante comprensibile di diffidenza e timore, si è lasciata andare in una corsa sfrenata e liberatoria fra la neve.
Non dimenticherò mai quegli istanti.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-10-2012 at 22:14.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2012, 22:39   #24
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

hai ragione..mi correggo "mi piaceva di più l'altra"
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 00:03   #25
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

No Micaela, non c'è alcun "1 a 1" oppure "0 a 0".

Non sono io il tipo che butta le situazioni in cui viene chiamato in causa a tarallucci e vino.

Ho scritto ciò che è accaduto nel dettaglio.
Una persona può crederci oppure no...a questo punto non mi interessa più.

Se all'inizio mi ero anche posto il dubbio di un eventuale mio errore dimostrando sensibilità alla cosa e perdendo un pomeriggio intero nel ripassarmi tutte le foto del mio pc, adesso non mi interessa neanche più.

Evidentemente la parte finale del mio intervento non è stata capita.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 08:31   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 08:43   #27
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

...certo che siete forti eh

Riccardo, ora sembra che ti ci abbia tirato dentro io... se ti sei dovuto spulciare il pc è perchè qualcuno ha detto che le foto arrivavano da te, e te lo sei spulciato, giustamente, per poter dire che non eri stato tu (cosa che già credevo, dato che in quella foto River non si vede quasi e non vedevo perchè te la saresti dovuta salvare)...

quindi ora che uno si sia mezzo offeso e l'altro ripiccato perchè ha dovuto spulciarsi il computer proprio NO eh... cos'è la solita puntata di "Ai confini della realtà"?

La tua ultima frase - del primo post - io la capisco benissimo e non la condivido per niente... perchè come vedi e dovresti apprezzare ora chi ha letto il thread sa come sono andate le cose, sa che probabilmente è stata solo una disattenzione ed è finita lì, non è meglio?
Bisogna sempre "lavarsi i panni sporchi in casa" qui, ma quando di panni sporchi non ce ne sono dov'è il problema di dire le cose in pubblico?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 08:50   #28
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Penso che la soluzione migliore sia....correre tutti a comprare il libro...no? su dai siate ragionevoli!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 08:58   #29
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Costa troppo! ...è tempo di crisi.
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 09:37   #30
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Penso che la soluzione migliore sia....correre tutti a comprare il libro...no? su dai siate ragionevoli!!
Infatti non credo che possa lamentarsi Michele: 3 li ha già venduti solo per questo thread
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 12:05   #31
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Condividere

Micaela,
sei stata ragionevole e mi dispiace aver cambiato la copertina, ma adesso sono tranquillo con me stesso. Resta comunque valida la proposta di collaborazione che ti ho fatto privatamente. Il secondo racconto della collana 'Dog's Life' si intitolerà 'Tallulah'. Nel dialetto Choctaw, tribù indiana che viveva in Georgia significa 'Acqua che salta' ed è il continuo naturale del racconto attuale. Però ti avverto prima: essendo previste numerose foto a colori, bisogna rinunciare ai diritti d'autore per rendere il libro vendibile.
michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 12:13   #32
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
...
... perchè come vedi e dovresti apprezzare ora chi ha letto il thread sa come sono andate le cose, sa che probabilmente è stata solo una disattenzione ed è finita lì, non è meglio?
Bisogna sempre "lavarsi i panni sporchi in casa" qui, ma quando di panni sporchi non ce ne sono dov'è il problema di dire le cose in pubblico?
Molto meglio, infatti sono intervenuto per spiegare come sono andate le cose...per me era doveroso farlo.

Nel tuo intervento precedente, però, ho notato un pò di ironia gratuita dal mio punto di vista...come se la spiegazione non fosse stata esauriente...come se l'impatto al problema sorto fosse stato superficiale...come se uno volesse buttare tutto in caciara, a tarallucci e vino..."cose che capitano"...
"Del resto altro non è che una piccola dimostrazione del fatto che nemmeno tra due sole persone si riesce a capire dove sta la verità e si brancola nel buio..."

non serviva a mio parere scrivere un intervento simile a quello scritto da te precedentemente-...comunque non fa nulla, tutto chiarito meglio cosi'.

Sono in debito con te di un aggiornamento che ti dovevo...arriverà a breve :-)
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 19:39   #33
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Costa troppo! ...è tempo di crisi.
geniale!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 19:41   #34
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Penso che la soluzione migliore sia....correre tutti a comprare il libro...no? su dai siate ragionevoli!!
ehi tu,devi ancora leggere "i canti del chaos"di antonio moresco
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 20:43   #35
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default costi

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Costa troppo! ...è tempo di crisi.
L'ebook, senza foto, è alla portata di tutti:
http://www.amazon.it/Principessa-ran...9289606&sr=8-2

..e la mia non è una pubblicità celata, ma palese.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2012, 23:51   #36
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
essendo previste numerose foto a colori, bisogna rinunciare ai diritti d'autore per rendere il libro vendibile.
Scusa, so che non sono fatti miei ma non ce la faccio a non scriverlo...
Francamente non capisco perchè uno si mette a scrivere libri rinunciando ai diritti d'autore... per la gloria? ... e facendo guadagnare solo la casa editrice (già, perchè quella se non ci guadagnasse non credo proprio che si muoverebbe)
Io ho il libro "l'arte di essere lupi", 220 pagine a colori, formato 22x25 di cui il 95% sono foto e molte sono a pagina intera... il tutto a circa 16 euro... non mi pare un prezzo esagerato... forse incide la tiratura?! boh...
Ecco, ora che l'ho detto me ne torno a farmi una padellata di c@##i miei...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2012, 07:40   #37
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Scusa, so che non sono fatti miei ma non ce la faccio a non scriverlo...
Francamente non capisco perchè uno si mette a scrivere libri rinunciando ai diritti d'autore... per la gloria? ... e facendo guadagnare solo la casa editrice (già, perchè quella se non ci guadagnasse non credo proprio che si muoverebbe)
Io ho il libro "l'arte di essere lupi", 220 pagine a colori, formato 22x25 di cui il 95% sono foto e molte sono a pagina intera... il tutto a circa 16 euro... non mi pare un prezzo esagerato... forse incide la tiratura?! boh...
Ecco, ora che l'ho detto me ne torno a farmi una padellata di c@##i miei...
Durante la preparazione materiale della stampa del libro ho solo contatti con il supercomputer che controlla il formato pdf, la qualità delle foto (minimo 300 dpi) e alla fine propone un prezzo di partenza che va all'editore. Nel mio caso 20 dollari (circa 14 euro) a cui ho aggiunto in automatico 10 dollari per le catene di distribuzione internazionale scelte. Prezzo finale 30 dollari: non ho mai capito perché vengono conteggiate come colore anche le pagine scritte. Lo stesso libro con le foto bianco e nero e con i diritti d'autore potrebbe essere messo in vendita a 12 dollari (8,50 euro circa) perchè le foto in questo caso le considera come pagine scritte. Durante tutta questa fase non si parla con alcun 'essere umano'. O accetti o rinunci alla pubblicazione. Solo dopo interviene il comitato editoriale che fa una revisione finale e da l'ok alla pubblicazione o meno. In questa fase ho a disposizione un assistente editoriale....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 04-10-2012 at 07:58.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2012, 07:57   #38
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

La tiratura è on demand: ordini il libro, si attiva il supercomputer che fa stampare la copia richiesta e in meno di 24 ore viene anche spedita. Il questo modo l'editore non ha residui in magazzino che possono provocargli perdite.
Per un anno sono stato stampato e distribuito come autore indipendente da una nota casa editrice italiana (Il libro su Zaira) e ti assicuro che i costi erano superiori, si prendeva tutto lei ed io ho visto gli spiccioli solo dopo un anno e non c'erano fotografie.

Anche qui il concetto di guadagno è molto oggettivo. Se ti riferisci al libro in questione è Zero ma dietro c'è anche l'ebook (senza foto) dove i diritti d'autore internazionali sono consistenti. Inoltre con questo libro ho fatto un investimento in me stesso, soprattutto fra gli italoamericani (26.000.000). La NIAF (National Italian American Foundation) a WASHINGTON DC, riceve regolarmente ogni mio libro appena viene pubblicato che viene messo nella loro biblioteca centrale, disponibile alla lettura dei loro associati...
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 04-10-2012 at 08:16.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2012, 08:14   #39
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

..e questo produce del guadagno indotto facendo da traino alle venti pubblicazioni che ho già fatto in paperback ed ebook e che potrai consultare nel seguente link italiano:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...sculli+michele

o in quello americano:

http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_no...sculli+michele

Nel caso di 'The Princess of the stray dog' inoltre ho scelto di seguire i sentimenti: i ragazzi del campo scuola che hanno assistito alla prima lettura del racconto sono rimasti entusiasti e mi hanno chiesto all'unanimità di vedere anche le foto.
Nonostante i problemi iniziali, legati alla copertina, per la foto finita lì erroneamente, ho fatto una scelta giusta. E' stato già venduto un libro in india e le vendite sono cominciate anche in UK, Francia e Germania (nessuna in Italia) e questo non di certo per il testo in italiano ma per le 108 foto a colori.
Tutto questo per me è un guadagno perchè vengo conosciuto come autore e prima o poi verrò tradotto anche in lingua inglese.

Hai fatto una bella domanda e te ne sono grato.
Cerca di scrivere più spesso sul forum.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2012, 08:18   #40
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Vendo Panda Rossa, 97, gommata nuova, prezzo interessante
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org