Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-03-2008, 16:48   #21
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

OT ---

HTML Code:
(..ma un saltino verso sud a scaldare le ossa no eh?...)
chi, giuseppe?????

............

figuriamoci che per gubbio guardandomi di traverso mi ha detto che se volevo così tanto la petrina potevo portarmela dietro..... ma che lui non sarebbe venuto (in realtà con gabriele che va a scuola non posso dargli torto)
e il 02/06/08 l'ho obbligato dietro RICATTO (un ricatto vero, eh!) a seguirmi in montagna in Austria ... non poteva dirmi di no..... l'ho messo con le spalle al muro!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2008, 17:17   #22
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default per Giuseppe

Ho letto sul link sul mangime Orijen mi sembra buono,
sopratutto per l'assenza dei cereali.
Inoltre contiene anche pesce,mele...
Siccome anch'io concordo con la carne cruda (polli interi),è una buona alternativa.
Viaggiando spesso non è tanto comodo avere i polli per 3 clc adulti.
Il padre di Petrina mangia un pollo ogni due giorno ,tutto intero (con le piume) ed è in formissima.
Giuseppe dove potrei trovarlo?
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2008, 17:24   #23
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io e giuseppe lo abbiamo comperato qui:
http://www.zooplus.com/shop/dogs/dry_dog_food/orijen
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2008, 18:05   #24
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

Sarka: ecco da chi ha preso il vizietto la petrinaaaa!
Adora i polli crudi, in questo periodo le do mezzo pollo due volte la settimana, apprezza molto!
ciao l'indirizzo te lo ha dato valentina. Comunque sara' presto disponibile anche in italia.
Come qualcuno ha gia' notato adesso la nutro ha cambiato distributore (e forse anche produttore...o forse ha un produttore per il mercato europeo? Boh! Non si sa ma ho sentito tante persone lamentarsi della nutro recentemente).
Comunque : ho detto questo perche' "la ticinese", che ERA la casa che importava la nutro in italia, l'ha mollata e adesso ad aprile importera' questo orijen.

E' loro interesse cercare di farlo entrare il piu' possibile nel mercato italiano, quindi presumo che verra' commercializzato e pubblicizzato nei negozi che prima avevano nutro (visto che questi negozi trattavano con "la ticinese").
Questo e' quanto mi e' stato detto dalla "ticinese", a cui ho telefonato. Mi hanno detto che loro credono molto nel prodotto etc etc (ovvio che ci credono, se no non l'avrebbero importato: quello che volevo dire e' che faranno di tutto per promuoverlo nei negozi che PRIMA avevano NUTRO.)

Se invece sei come me e valentina: capricciosa e che non puoi aspettare fino ad aprile, allora devi rivolgerti al mercato tedesco e comprarlo on line al link di valentina!

besos
giuseppe & petrina
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2008, 19:24   #25
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Grazie dei consigli, la vit A è la prima cosa che guardo(i mangimi per farmi gola ne devono avere almeno 18000) e poi tutto il resto!
Ho visto che non ha una rete di distribuzione in Italia.
Della pro-pac sai niente?
Ciao.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2008, 13:09   #26
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default

Scusate raga...avrei bisogno di un parere.....i cibi pre cani sono tanti e comincio ad avere confusione in testa!!!
Allora su consiglio del mio vet ho provato Hill's e dà diarrea...quindi l'ho scartato, ho provato F10 idem quindi scarato, poi ogni cane ha la sua reazione ai cibi c'è chi li tollerà di più chi meno.....
Comunque alla fine dopo averne provati altri mi sono fermata su Royal Canin (sempre consigliato dalla vet ) e devo dire non mi ha dato mai problemi.....ma a questo punto mi chiedo anzi vi chiedo è veramente un buon prodotto come sembra?

Altra domanda: qualcuno conosce un integratore che si chiama Iken-up?
Aspetto le vostre opinioni...ciao e grazie
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2008, 14:25   #27
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

Ciao Chiara.
Ci sono cani "piu' o meno fortunati". Ci sono quelli a cui va bene tutto e quelli che invece hanno lo stomaco (o intestino) delicato e che una volta trovato il mangime non si possono piu' schiodare, pena diarree furibonde.
E' giovane il tuo cane? Perche' se e'0 giovane e' abb frequente che abbia diarree , si deve ancora formare tutta la sua flora intestinale, non e' ancora abituato etc etc. La mia era uguale: diarrea, almeno una volta a settimana fino all'anno, ma poi NIENTE.

Hills e Royal sono mangimi "chiacchierati", sono prodotti da multinazionali a volte "senza scrupoli" (giusto per fare poker, includiamo pure le altre due che sono purina e eukanuba). Ci sono servizi "tipo jene" (con telecamere nascoste) dove puoi assistere a scene raccapriccianti (sperimentazione su animali vivi).
Per questo motivo, io per mia scelta opto solo per i cosiddetti "cruelty free" certificati senza sperimentazione su animali vivi.
Ma lo sai che quando e' venuto fuori questo scandalo (ti risparmio i dettagli) le associazioni dei consumatori avevano proposto ai produttori "mettete un bollino -cruelty free sui vostri prodotti, cosi' almeno chi compra e' certo che non sperimentate i vostri prodotti con mezzi violenti e/o su animali vivi!".
L'associazione dei consumatori pensava di sfondare una porta aperta, pensando che queste sperimentazioni riguardassero una piccolissima percentuale dei produttori.... e invece.....POCHISSIMI accettarono, e quasi tutti risposer " no no grazie, non ci interessa!!!" ()

Detto cio', capisco benissimo che queste cose che a me interessano, possano non interessare altri. Oppure altrettanto capisco che se royal e' l'UNICO mangime che puo' mangiare....e allora mangi quello! Per forza!
Comunque indipendentemente dal fatto che sia o no cruelty free, royal NON e' un mangime di gran pregio. Esistono sparse per internet numerosissime classifiche che potrai cercare con i vari motori di ricerca mettendo parole opportune. Nei due siti che ti ho messo io nei post precedenti (entrambi sono reviews e commenti sia di addetti ai lavori veterinari che utenti) , royal purina etc sono tra gli ultimi posti (come anche gli altri mangimi citati).

F10 e' moolto meglio, e' anche cruelty free.
I sicuri crulety free facilmente reperibili sono eagle pack, almo nature, F10 e non moltissimi altri (ma ce ne sono ancora). Personalmente, un mangime che secondo me e' assolutamente ottimo e' eagle pack . Garantito cruelty free, OGM free, hormon free etc etc. C'e' anche il sito qualche post sopra.
vale credo che abbia postato il sito americano, ma c'e' anche quello italiano

www.eagleitalia.it

prova a darci un occhiata, magari fatti dare qualche campioncino, vuoi mai che anche con eagle magari non va di diarrea...

ikenup lo conosco , e' un integratore vitaminico. Va bene, e' abb famoso non tanto per la composizione (sono un po' tutti equivalenti) quanto per la preparazione con quelle pastigliette che IN TEORIA dovrebbero essere tanto appetitose per i cani....ma che non sono mai riuscito a convincere la petrina a mangiare!!!

Comunque, se un mangime e' completo non avresti bisogno di integratori (li dai a cani convalescenti , stanchi ...). Se e' un cucciolo e proprio vuoi integrare...prendi un condroprotettore!

besos
giuseppe

besos!
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2008, 14:29   #28
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

scusa chiara, adesso ho visto che i tuoi cani hanno due anni e piu'. Pensavo che fossero in crescita. Allora se insistono ad avere sempre diarrea anche dopo i due anni....devi fare una ricerca di mercato piu' accurata (oppure NON schiodarti da quello che non li fa andare di diarrea - non hai scelta).
La carne cruda di solito "stringe".
besos
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2008, 15:28   #29
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default

Grazie mille giuseppe.....l'unico che tollerano bene entrambi è Royal Canin....però mi girano un po' perchè magari potrei trovare un cibo più sano quindi cercherò usando i tuoi consigli su ogm,ecc....quello che non capisco è perchè i vet consigliano proprio le marche meno sane???è veramente assurdo...uno dal vet non si aspetta una cosa del genere!!!!
Iken-up l'ho usato perchè ogni tanto il maschio decide di mangiare meno (fatte tutte le analisiè sanissimo...forse fa solo un po' il fighetto!!!) e dimagrisce....devo dire che è stato veramente eccezionale...mangia più volentieri, ha ripreso la massa persa e gli è venuto un pelo spettacolare!!!....sì per dargli le pastiglie era un cinema....così le facevo in 4 e le mettevo dentro una sottiletta che modellavo a pallina e se la pappava in 1 secondo fregato!!!!
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org