Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-06-2012, 11:58   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Per i miei amati Emiliani

Per i miei amati Emiliani


L’Emilia è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla,Morandi,Vasco,Liga. Devono farti una siringa?loro ti tirano su un’azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi,non si fermano,non si stancano,e se devono fare una cosa,a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti…
Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali.
[Tratto da: Il Resto del Carlino]
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 13:47   #2
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Grazie Francy! Bellissima!
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 15:21   #3
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

A proposito Massimo, come va da te?
dany jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 15:34   #4
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Ciao Dany.
Guarda, sono stato fortunato, molto fortunato considerata la situazione. La mia casa non ha subito danni a differenze di tutte le altre nella mia via che sono state o gravemente danneggiate o addirittura crollate. Attualmente sono rimasto l'unico nella via. Se ne sono andati tutti e la sensazione di essere l'unico sopravvissuto in uno scenario post nucleare è veramente molto forte. Sino a qualche giorno fa, ho dormito nella tenda che avevo messo in giardino. Ci dormivo insieme ai lupetti. Ora sono circa 4 notti che dormo sul divano vicino alla porta aperta, pronto alla fuga in caso di nuove scosse. Evito di salire al secondo piano se non per il tempo strettamente necessario e solo per cose vitali. Negli ultimi giorni il terremoto ci ha dato un po' di tregua ma lo stato di allerta è ancora altissimo data la particolarità di questo evento. Comunque speriamo che finisca.. è da quando è successo, quindi più di un mese, che non dormo su un letto e comincio ad essere un poco acciaccato. Comunque resisto e il morale, tutto sommato, è alto.
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 15:47   #5
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Speriamo che torni tutto alla normalità al più presto!
Le bestiacce come l'hanno vissuta? Da noi la scossa del 20 maggio si è avvertita parecchio, tanto da svegliarci dal sonno pieno, ma i miei cani non hanno fatto una piega...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 16:40   #6
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Speriamo che torni tutto alla normalità al più presto!
Le bestiacce come l'hanno vissuta? Da noi la scossa del 20 maggio si è avvertita parecchio, tanto da svegliarci dal sonno pieno, ma i miei cani non hanno fatto una piega...
Hanno reagito molto bene, a parte Peggy (la meticcia) che si è spaventata molto per per una settimana non voleva mangiare.
Sono vigili, ma non spaventati anche perchè quando tiravano le scosse cercavo di mostrarmi allegro e gliel'ho messa come se fosse un gioco.
Però diciamo che se giochiamo in un altro modo è meglio!
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 18:48   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by mpezone View Post
Hanno reagito molto bene, a parte Peggy (la meticcia) che si è spaventata molto per per una settimana non voleva mangiare.
Sono vigili, ma non spaventati anche perchè quando tiravano le scosse cercavo di mostrarmi allegro e gliel'ho messa come se fosse un gioco.
Però diciamo che se giochiamo in un altro modo è meglio!
gli hai insegnato pure il gioco del fuori e dentro dalla tenda ,sono proprio fortunati ad avere te come amico di vita,da quando è cominciato tutto..il tuo 1 pensiero sono stati i tuoi cani..nessuno ti ha smosso di li, mentre tutto attorno a te era senza nessuno..eppure, tu non ti sei mai sentito solo..(perche hai loro)..nonostante cè chi ti ha invitato anche qui al fresco con loro niente..tu li...perche dall'inizio mi hai sempre detto (non posso deluderli)..
Max sei un padrone da ammirare, li hai presi a cuore come figli..anzi di piu..x non voler dar loro traumi di spostamenti da quella che è la loro vita,,,ti sei inventato una nuova vita fatta di un gioco per superare insieme la paura..e ce l'hai fatta alla grande.
Sono onorata di essere tua amica x la persona che sei, sia x quanto riguarda l'amore che hai per i cani che umanamente.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 27-06-2012 at 18:53.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 20:34   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by mpezone View Post
Ciao Dany.
Guarda, sono stato fortunato, molto fortunato considerata la situazione. La mia casa non ha subito danni a differenze di tutte le altre nella mia via che sono state o gravemente danneggiate o addirittura crollate. Attualmente sono rimasto l'unico nella via. Se ne sono andati tutti e la sensazione di essere l'unico sopravvissuto in uno scenario post nucleare è veramente molto forte. Sino a qualche giorno fa, ho dormito nella tenda che avevo messo in giardino. Ci dormivo insieme ai lupetti. Ora sono circa 4 notti che dormo sul divano vicino alla porta aperta, pronto alla fuga in caso di nuove scosse. Evito di salire al secondo piano se non per il tempo strettamente necessario e solo per cose vitali. Negli ultimi giorni il terremoto ci ha dato un po' di tregua ma lo stato di allerta è ancora altissimo data la particolarità di questo evento. Comunque speriamo che finisca.. è da quando è successo, quindi più di un mese, che non dormo su un letto e comincio ad essere un poco acciaccato. Comunque resisto e il morale, tutto sommato, è alto.
Complimenti per la forza d'animo, e un abbraccio.

P.S.: Francy, quella lettera che hai postato è molto bella, l'avevo già letta e trovata vera, lo dico da emiliana atipica purtroppo che però apprezza questa gente.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 13:36   #9
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Io credo che tanti italiani siano "grandi" è che purtroppo siamo rappresentati malissimo nel mondo.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 14:41   #10
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Ringrazio tutti per le belle parole e ringrazio te Francy per essermi stata vicina. Sono certo che questi momenti brutti finiranno e, vi assicuro, la vostra presenza e affetto ha reso il fardello più lieve da portare.

Ancora grazie.
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 14:42   #11
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Complimenti per la forza d'animo, e un abbraccio.

P.S.: Francy, quella lettera che hai postato è molto bella, l'avevo già letta e trovata vera, lo dico da emiliana atipica purtroppo che però apprezza questa gente.

Grazie Elisa, un abbraccio anche a te!
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 14:43   #12
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Io credo che tanti italiani siano "grandi" è che purtroppo siamo rappresentati malissimo nel mondo.
Si Dany, hai ragione. In questa vicenda ho visto cose ottime da parte della gente. Devo dire che gli italiani sono molto meglio di chi li rappresenta.
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 15:09   #13
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by mpezone View Post
Ringrazio tutti per le belle parole e ringrazio te Francy per essermi stata vicina. Sono certo che questi momenti brutti finiranno e, vi assicuro, la vostra presenza e affetto ha reso il fardello più lieve da portare.

Ancora grazie.
Porcavacca qui non posso nemmeno mettere il disegnetto del cuore
fai finta che ci sia
ciao amico a prestissimo
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 15:20   #14
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Io credo che tanti italiani siano "grandi" è che purtroppo siamo rappresentati malissimo nel mondo.
Vero anche questo.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org