Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-07-2009, 08:04   #1
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default nuovo incidente, nuova campagna stampa contro i randagi...

Questi i fatti... dall'articolo più attendibile fra i tanti:

Catania Oggi 22/07/2009
Acireale: cani randagi sbranano un bambino

I cani randagi colpiscono ancora, questa volta ad Acireale, in contrada San Cosimo. Un gruppo di almeno cinque cani ha sbranato un bambino di sei anni. Tra questi un pit bull, un doberman e una femmina di razza dogo argentino che aveva partorito da poco una cucciolata. Sarebbe stata proprio quest'ultima ad azzannare per prima il piccolo che si era avvicinato per vedere i cuccioli. Il corpo del piccolo Giuseppe Azzarelli è stato scoperto dai genitori, allarmati dal mancato rientro si sono messi alla ricerca del figlio. Scoprendo il corpo dilaniato in un fondo alla periferia del paese. Luogo che il padre del piccolo conosceva bene, andava spesso sul quel fondo insieme ad altri bambini a portare da mangiare ai cani randagi. Sul posto sono intervenute le unita' cinofile, che hanno portato via gli animali, oltre a personale della Asl e ai carabinieri. La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta per risalire ai proprietari dei cani o identificare a chi fossero affidati. La piccola vittima avrebbe compiuto sette anni a settembre e abitava con i suoi genitori nel quartiere degli Ulivi, a fianco della statale 114, alla periferia del paese.

...mi spiace per il bambino però questa è una disattenzione, soprattutto dei genitori. Ora mi preoccupa questa notizia perché rischia di far scoppiare nuovamente una campagna stampa contro i randagi (anzi, a leggere i giornali è già scoppiata), con conseguenti uccisioni di cani a casaccio senza mai che si dica, per esempio, di non lasciare che bambini piccoli possano interagire incustoditi con i cani... così come di non avvicinarsi a cani sconosciuti con i cuccioli... o mentre mangiano... di non scappare e non urlare, e non avere comportamenti aggressivi/ostili verso i cani... queste poche regole eviterebbero le tragedie (che avvengono tutte per comportamenti errati quindi male interpretati dai cani, e non come disse il TG2 perché "i randagi odiano l'uomo" o idiozie simile).
Stamattina sui giornali si legge di tutto... chi parla di randagi e chi di cani di proprietà... per non parlare di affermazioni quali "hanno tentato di sotterrarlo nel terreno come spesso gli animali fanno con il cibo"
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 09:46   #2
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Povero bambino.... poveri tutti.... Poveri genitori e poveri cani....

Situazioni del genere non dovrebbero proprio esistere, è colpa dello stato.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 09:52   #3
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Beh... c'è da dire per prima cosa che i cani stavolta erano di proprieta'(ora si vedra' di chi'...forse), legati a catena, e Dio solo sa per cosa li tenevano, visto che quello è un quartiere particolare e ci sono stati casi di combattimenti di cani. L'incidente è successo a 40 minuti da dove sto io.
Li i bambini di 7 anni, che normalemente nn si lasciano scorrazzare soli in presenza soprattutto di rischi, sono gia "piccoli adullti", nn so se mi spiego...
Mi dispiace per i genitori... un po' irresponsabili forse..o con troppi pensieri,mi dispiace per il bambino ,mi dispiace per i cani, perchè come al solito ci vanno sotto per colpa dei padroni. Che nervi..
Chi nn sa guidare nn puo' permettersi il ferrari!
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it

Last edited by Anouk; 22-07-2009 at 09:59.
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 09:59   #4
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Situazioni del genere non dovrebbero proprio esistere, è colpa dello stato.[/quote]

L O S T A T O S I A M O N O I !!!!!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 11:27   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Che c' entrano i randagi ?
I cani erano in un recinto e il bambino ha scavalcato per entrare (a quanto hanno riportato i media).
Più che dell' ennesima tragedia per colpa dei cani direi l' ennesima tragedia dovuta all' ignoranza della gente.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 11:48   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Situazioni del genere non dovrebbero proprio esistere, è colpa dello stato.
Quote:
L O S T A T O S I A M O N O I !!!!!
Q u o t o


non solo stavolta i randagi non centrano un tubo,ma per favore basta con il qualunquismo,come si notare -indirettamente,credo-qui sopra

ps: di analisi semplicisticke da parte delle solite 2-3 ragazze ne abbiam gia viste trilioni
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 22-07-2009 at 12:44.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 12:12   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il fatto è che Sirius mi pare sia nordica (Svezia?) e li lo Stato è un tantino più efficiente, sono abituati meglio...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 12:34   #8
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il fatto è che Sirius mi pare sia nordica (Svezia?) e li lo Stato è un tantino più efficiente, sono abituati meglio...

bah,le sue analisi son sempre così"profonde" che forse le farebbe uguali anche se fosse da Timbuctu

quanto a qualche paese nordico,permettimi di dire"no comment"

son bravi tutti ad aver un posto efficente dove in un area grande piu dell l'italia hai 7 milioni di abitanti..con 59 milioni la musica è un po diversa,dico aver efficenza,son due gatti ,escon di casa 3 mesi l'anno,ci mancherebbe anche la gente non fosse ordinata
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 12:49   #9
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

l'italia è un paese ridicolo .
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 13:00   #10
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Studio Aperto ha già confezionato il suo servizio condanna ...
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 14:10   #11
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ciao Davide,
ho letto il tuo commento da non loggata, perchè quando mi loggo essendo tu nella lista degli ignorati, non vedo le minchiate che scrivi.
Scusami Navarre ne, poi bannami pure

Ma senti un pochino Davide perchè non te ne vai un pochino affanculo?
E te lo dico con la poca calma svedese che mi resta... perchè se parlasse la parte sarda...

By the way, in Italia regna una mentalità veramente allucinante su molti fronti.... poi ci sono i pochi illuminati....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 14:15   #12
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Adrhyss View Post
l'italia è un paese ridicolo .
..ma chissà perchè tutti quelli che ci vengono ci restano eccome ...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 14:33   #13
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Ciao Davide,
ho letto il tuo commento da non loggata, perchè quando mi loggo essendo tu nella lista degli ignorati, non vedo le minchiate che scrivi.
Scusami Navarre ne, poi bannami pure

Ma senti un pochino Davide perchè non te ne vai un pochino affanculo?
E te lo dico con la poca calma svedese che mi resta... perchè se parlasse la parte sarda...
ghghgh grande Sirius! ...tra l'altro non sapevo tra l'altro ci fosse questa lista degli ignorati: mi sa che ne farò uso

Scusate del commento inutile ma spontaneo Tornando al povero bambino, devo quotare Duska... qui più che lo Stato la cazzata l'han fatta i genitori lasciando il figlio incustodito e libero di fare quel che voleva... ovvio questo è solo un aspetto della vicenda, perché poi si parla anche di cani tenuti e forse allevati chissà come... (e qui hai perfettamente ragione: lo Stato - anzi no, le Istituzioni preposte - se ne fregano finché le situazioni degenerano... e quando intervengono lo fanno male, prendendosela esclusivamente con i cani...).
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 14:59   #14
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
ghghgh grande Sirius! ...tra l'altro non sapevo tra l'altro ci fosse questa lista degli ignorati: mi sa che ne farò uso

Scusate del commento inutile ma spontaneo Tornando al povero bambino, devo quotare Duska... qui più che lo Stato la cazzata l'han fatta i genitori lasciando il figlio incustodito e libero di fare quel che voleva... ovvio questo è solo un aspetto della vicenda, perché poi si parla anche di cani tenuti e forse allevati chissà come... (e qui hai perfettamente ragione: lo Stato - anzi no, le Istituzioni preposte - se ne fregano finché le situazioni degenerano... e quando intervengono lo fanno male, prendendosela esclusivamente con i cani...).

no aspè mio figlio non può andare in giro a fare quello che vuole perchè le istituzioni non riescono a mantenere dei cani in un canile ?!
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 15:10   #15
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

allora manda tuo figlio a giocare nel parco nazionale d'Abruzzo la notte e poi prenditela con chi non abbatte ogni orsetto rimasto, mah ..

l'uomo, che mammifero bastardo: per far divertire un proprio cucciolo, senza educarlo, potrebbe giustificare ogni caxxata

si si, ok .. sono un cojone, ignoratemi pure
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 15:20   #16
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
allora manda tuo figlio a giocare nel parco nazionale d'Abruzzo la notte e poi prenditela con chi non abbatte ogni orsetto rimasto, mah ..

l'uomo, che mammifero bastardo: per far divertire un proprio cucciolo, senza educarlo, potrebbe giustificare ogni caxxata

si si, ok .. sono un cojone, ignoratemi pure
io non dico questo
non c'entra niente il parco d'abruzzo gli orsi e le altre cazzate.

mio figlio deve essere libero di uscire di casa senza essere aggredito da un branco di cani randagi.
(che non ho capito neanche se in questo caso sono randagi )
è vero che sono randagi per colpa di qualche stro*** che pensava di portare a casa un trudy , ma non si deve limitare la libertà di una persona che non può più uscire di casa , perchè le istituzioni anche avvertite non risolvono la questione.
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 15:27   #17
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

magari, oltre che a farlo sentire il padrone del mondo, si potrebbe dedicare del tempo ad insegnare al proprio figlio che non si scavalcano delle recinzioni per andare a rompere le balle a dei cagnacci schifosi e privi di anima
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 15:29   #18
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
magari, oltre che a farlo sentire il padrone del mondo, si potrebbe dedicare del tempo ad insegnare al proprio figlio che non si scavalcano delle recinzioni per andare a rompere le balle a dei cagnacci schifosi e privi di anima
su questo non c'è dubbio


non ho sentito la questione delle recinzioni e tutto
pensavo fossero liberi per le campagne e per le strade. pardon.
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 15:42   #19
lupidellakatalpa
Junior Member
 
lupidellakatalpa's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Posts: 91
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
magari, oltre che a farlo sentire il padrone del mondo, si potrebbe dedicare del tempo ad insegnare al proprio figlio che non si scavalcano delle recinzioni per andare a rompere le balle a dei cagnacci schifosi e privi di anima

Ma come mai del cane che ha salvato da uno stupro la sua padrona(se ho capito bene a Parma) nelle stesse ore in cui ad Acireale si svolgeva la tragedia , nessuno ne parla?
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2009, 15:50   #20
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by lupidellakatalpa View Post
Ma come mai del cane che ha salvato da uno stupro la sua padrona(se ho capito bene a Parma) nelle stesse ore in cui ad Acireale si svolgeva la tragedia , nessuno ne parla?
gran bella domanda
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org