Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-02-2010, 01:33   #61
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
..come non ci si aspetterebbe da un cane che pochi secondi prima prende un P1 e poi manda una ragazza all'ospedale..
ti riferisci a qualcuno in particolare?
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 01:37   #62
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

"Bisognerebbe vederli da vicino o quantomeno toccarli. Il giudice vuole farlo ma ha iniziato il suo giudizio con un morso alla mano Del maschio campione che ha squalificato... e quando al microfono cercavano un medico per medicarlo ha preferito a me (che mi ero offerto di farlo) la bella veterinaria di turno. 'La dottoressa ha la cassetta di pronto soccorso, lei no!!' Si è giustificato prontamente."
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 01:48   #63
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

Sia ben inteso comunque che,in merito a cio' che ho detto precedentemente,non ho voluto assolutamente ELOGIARE Udini per quello che ha fatto!!!ho voluto soltanto giustificare il suo gesto...e termino qui per evitare di diventare logorroica

Last edited by LUANA; 16-02-2010 at 01:51.
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 02:09   #64
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Ogni mostra è diversa, un giorno il cane merita molto buono perchè ha i suoi cazzi
buoannotte...altro che c***i suoi

l'mb spesso,mica arriva x il carattere..arriva x la morfo,di solito

cè un duo di allevatori del centro italia (di altra razza,non clc)che dicono:

"oltre un certo numero di Mb su tot mostre il propietario del cane dovrebbe capire che forse è meglio lasciar perdere;
poi certo 'lenci apprezza che in molti vadano in show,ovvio,certo"

aloa capire come va il mondo ,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 02:17   #65
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Il fatto che in Italia è sempre stato chiesto e concesso, dalle expò ai CAL, di chiudere un occhio sul carattere del CLC non mi trova assolutamente concorde!
maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò� �òòòòòòòòòòòò




sono incredibili le capacità di certuni di scoprire l'acqua calda,da che mondo e mondo solo poco % di molte razze ha il carattere da standard,campioni o meno,..o ipotipi o ipertipi che fossero

aloa l'atollo,ovvero del fare considerazioni banali che però qui suonano come eccezzionali aloa


(ps...ma alcuni ci si esaltano a ripetere le stesse cose x anni?roba nota a tutti,poii,eh..!mah....)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-02-2010 at 02:23. Reason: error
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 11:00   #66
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

LA COSA CHE MI Fà INFONDO PIU RIDERE E CHE SI CONTUNUA A SOTTOLINEARE CHE UN CAMPIONE HA MORSO,,,,,ma che campione e campione è un cane come un altro non è che avere il certificato a casa di campione italiano rende immediatamante perfetto il cane.....



è SEMPRE UN CANE!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 11:09   #67
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

a mio parere il discorso deve essere fatto in generale, senza demonizzare un singolo cane, ma su cosa non deve succedere ad una expo, vetrina per il pubblico del clc.
Nel singolo caso giusta la squalifica, ma dovrebbe succedere più spesso, non una tantum.
Anche altri comportamenti dovrebbero essere puniti, ma ciò non succede. Quando cambierà?
Le mille giustificazioni non servono a nulla, per i cani e nella vita.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 11:24   #68
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
a mio parere il discorso deve essere fatto in generale, senza demonizzare un singolo cane, ma su cosa non deve succedere ad una expo, vetrina per il pubblico del clc.
Nel singolo caso giusta la squalifica, ma dovrebbe succedere più spesso, non una tantum.
Anche altri comportamenti dovrebbero essere puniti, ma ciò non succede. Quando cambierà?
Le mille giustificazioni non servono a nulla, per i cani e nella vita.
Concordo pienamente
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 12:00   #69
Sabrina
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 31
Default

io concordo pienamente con Arnaldo e con Gianluca(Navar) il fatto è che quì non si sta discutendo del livello di gravità del morso ma si sta criticando il GESTO del cane che già è inaccettabile su tutti i cani figuriamoci su un campione...invece non sono d'accordo con Patrick...perchè si è un cane come tutti gli altri ma a differenza del tuo Yorek o di qualsiasi altro cane giovane lui di expo e di giudici ne a visti a centinaia ci può stare il nervosismo ma questa reazione proprio no...io sono sempre stata dell'idea(forse anche troppo estrema)che i cani che vanno in esposizione si devono ESPORRE...non possono scappare non possono mordere e se fanno ciò evidentemente non sono cani adatti alle expo...per quanto riguarda i giudici loro hanno tutto il diritto di toccare aprire DA SOLI la bocca del cane (certo sempre in maniera cosciente e quindi valutanto attentamente se lo puoi fare con quel tipo di cane)il fatto è che se avete notato...lo stesso giudice può mettere le mani in bocca ad un cane e non ad un'altro questo perchè chi lo porta non la apre bene e quindi il giudice non riesce a vedere bene la dentatura (specialmente i P1) e quindi spetta al proprietario (se pensa di avere un cane a cui da fastidio farsi mettere le mani in bocca)cercare di presentarlo al meglio per evitare che il giudice arrivi a mettergli le mani in bocca... io la penso così
Sabrina jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 12:28   #70
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Infatti, se lo facesse la mia che ha fatto solo 4-5 expo' e' sempre gravissimo(credo che non ce la porterei piu' sinceramente), fatta da uno "navigato" e' un chiaro segnale d'allarme, io non dico che il cane improvvisamente diventa instabile o pazzo, dico solo che il proprietario deve riflettere sul perche' di questo gesto per quanto lieve sia stato(alla fine hanno richiesto l'intervento del medico se non sbaglio).Questa discussione mi sta insegnando che non si deve mai abbassare la guardia, potrebbe tranquillamente accadere anche a me
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 12:33   #71
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Sabrina View Post
io concordo pienamente con Arnaldo e con Gianluca(Navar) il fatto è che quì non si sta discutendo del livello di gravità del morso ma si sta criticando il GESTO del cane che già è inaccettabile su tutti i cani figuriamoci su un campione...invece non sono d'accordo con Patrick...perchè si è un cane come tutti gli altri ma a differenza del tuo Yorek o di qualsiasi altro cane giovane lui di expo e di giudici ne a visti a centinaia ci può stare il nervosismo ma questa reazione proprio no...io sono sempre stata dell'idea(forse anche troppo estrema)che i cani che vanno in esposizione si devono ESPORRE...non possono scappare non possono mordere e se fanno ciò evidentemente non sono cani adatti alle expo...per quanto riguarda i giudici loro hanno tutto il diritto di toccare aprire DA SOLI la bocca del cane (certo sempre in maniera cosciente e quindi valutanto attentamente se lo puoi fare con quel tipo di cane)il fatto è che se avete notato...lo stesso giudice può mettere le mani in bocca ad un cane e non ad un'altro questo perchè chi lo porta non la apre bene e quindi il giudice non riesce a vedere bene la dentatura (specialmente i P1) e quindi spetta al proprietario (se pensa di avere un cane a cui da fastidio farsi mettere le mani in bocca)cercare di presentarlo al meglio per evitare che il giudice arrivi a mettergli le mani in bocca... io la penso così

Daccordissimo, nessuno obbliga nessuno ad andare in expo ma se uno sceglie di andarci e di portare il proprio cane, il cane DEVE comportarsi in una certa maniera se non lo fa va penalizzato. Ci puo' stare che il cane un giorno sia agitato o nervoso ma bisogna vedere nel complesso come si comporta...
Che senso ha far andare in expo un cane di 6 mesi se non ad abituarlo a certe cose... il cane nel ring deve farsi toccare stare tranquillo in attenzione piazzato e di certo non sono cose che impara da solo in giardino ma solo partecipando...si puo' chiudere un occhio per gli juniores e anche per i giovani ma dall'intermedia in su ci starebbe un po' piu' di rigore, il cane non fa vedere i denti...vai a casa il cane non sta fermo perchè impaurito vai a casa, pain piano lavorando si otterrà di avere un cane che sa che se è in Ring deve fare in un certo modo.

e a chi diceva che uno va alle expo SOLO per divertirsi e stare in compagnia..ok, ma solo uno stupido ci va SOLO per quello IO ci vado per vincere neanche uno che gioca a bocce la domenica ci va solo per divertirsi quando c'è una gara..se vai solo x stare in compagnia o no iscrivi il cane o lo iscrivi fuori conocorso...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 12:51   #72
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
ti riferisci a qualcuno in particolare?
A Lion passo del lupo
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 12:52   #73
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
ma dall'intermedia in su ci starebbe un po' piu' di rigore, il cane non fa vedere i denti...vai a casa il cane non sta fermo perchè impaurito vai a casa, pain piano lavorando si otterrà di avere un cane che sa che se è in Ring deve fare in un certo modo.
esatto!
ma onestamente quante volte l'hai visto fare?
a me è capitato già di veder piazzare nei primi posti cani che non si sono fatti guardare nè i denti nè toccare i gioliellini, non è accettabile.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 12:53   #74
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

A parte l'episodio, non capisco come si faccia a giustificare un cane che morde dicendo che non è stata colpa del cane/proprietario, ma di quello che ha preso il morso! Almeno che non venga minacciato gravemente il cane non deve neanche provare a reagire moredendo, e se ci prova va punito. Ho notato che a differenza delle altre razze il CLC tende a prendere le volte che la passa liscia come conferme, anche se il premietto non gli arriva, figuriamoci poi se "involontariamente" gli comunichiamo che ha fatto bene...
Il cane può essere aggressivo, ma a renderlo un pericolo per gli altri è il padrone, che lo mette in situazioni che ne il cane ne lui sono in grado di gestire.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 12:58   #75
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
esatto!
ma onestamente quante volte l'hai visto fare?
a me è capitato già di veder piazzare nei primi posti cani che non si sono fatti guardare nè i denti nè toccare i gioliellini, non è accettabile.
ah beh quasi mai....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 12:58   #76
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
A parte l'episodio, non capisco come si faccia a giustificare un cane che morde dicendo che non è stata colpa del cane/proprietario, ma di quello che ha preso il morso! Almeno che non venga minacciato gravemente il cane non deve neanche provare a reagire moredendo, e se ci prova va punito. Ho notato che a differenza delle altre razze il CLC tende a prendere le volte che la passa liscia come conferme, anche se il premietto non gli arriva, figuriamoci poi se "involontariamente" gli comunichiamo che ha fatto bene...
Il cane può essere aggressivo, ma a renderlo un pericolo per gli altri è il padrone, che lo mette in situazioni che ne il cane ne lui sono in grado di gestire.
D'accordo al 100% con Denial.Giusto pensiero.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 14:54   #77
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

Senza essere di parte vorrei fare una considerazione...
Ho l'impressione, senza far riferimento alcuno, che si voglia per forza infangare il nome di un certo allevamento!!!nonostante Udini abbia comunque avuto, come tutti ben sanno, una tale reazione che non pregiudica di certo il fatto che sia un cane squilibrato!!! faccio presente a tutti quanti che,quando un certo cane...tempo fa morse senza nessun motivo una persona che stava sfilando dentro al ring e che dovette lasciare la gara per correre di fretta all'opedale, nessuno successivamente ebbe il buon senso di commentare il fatto per quel caso alquanto grave!!!!(guarda caso che tale cane aggressivo non faceva parte dello stesso allevamento di cui si e' parlato fino adesso su questo thread...)
A parte cio' non trovo assolutamente tollerante che si debba aproffittare di un avvenimento del genere per rovinare il buon nome di un cane meraviglioso dal nome UDINI!!!
E' un cane che conosco da diverso tempo e l'ho sempre tenuto d'occhio invidiando al punto tale i stessi prorpietari per la bellezza , tipicita' di razza e soprattutto il carattere dolce che lo esalta.L'ho sempre visto fin dalla tenera eta',sia in expo che in altre occasioni,tanto dolce e coccolone con le persone in genere.
E' fra l'altro un cane estremamente sensibile che tempo fa subi' un forte trauma da parte di un veterinario che in piu occasioni lo stresso' fortemente!!!e quindi sappiamo tutti quanti che cio' puo' essere sicuramente determinante nell'alterare anche in minima parte il carattere dolce di una cane!!!!situazioni che potrebbero quindi succedere anche domani irrimediabilmente anche a qualsiasi nostro cane....
Per cui chiedo a voi tutti di fare un obbiettivo esame di coscienza e chi pensa di avere un cane caratterialmente perfetto al100 % scagli la prima pietra!!!!

Vi ringrazio per l'attenzione a me dedicata....
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 15:10   #78
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

io rimango basita per ciò che leggo...per chi scrive certe cose..con che coraggio...

cmq non credo qui si stia massacrnado un cane, ma un singolo episodio da penalizzare giustamente.
nessuno sta dicendo che un allevamento nello specifico fa schifo o produce cani schifosi o aggressivi, non mi sembra d'averlo letto da nessuna parte...
se poi si vuole leggere in tal senso si chiama coda di paglia a casa mia..
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 15:58   #79
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

non diciamo eresie, per favore

ti consiglio di rileggere e attentamente quello che hanno scritto in precedenza...prima di sparare a vanvera, grazie
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 16:08   #80
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

io non c'ero...dunque non parlo del caso in questione, che non conosco, ma di certi comportamenti in ring....

secondo me i comportamenti di aggressività, il non farsi toccare è da condannare fermamente...
in questo concordo con l'esempio personale portato da alessio.
In oltre ritengo che la classe lavoro e campioni dovrebbero essere ancora più rigide in questo, in quanto vi partecipano cani che dovrebbero avere l'abitudine ad essere maneggiati maggiormente rispetto ad altri.
Io per prima, in quanto proprietaria, mi allarmerei vedendo il mio cane con certi comportamenti.
Non dico che non ci sia il rischio che accada e che ci possano essere mille motivi, ma come detto da alessio è giusto che il cane venga penalizzato e che al proprietario scatti un campanello d'allarme.

Beppe, non ho nulla contro di te, ma permettimi di dire che ciò che hai detto è un'emerita cazzata: è vero che in esposizione si valuta PRINCIPALMENTE la morfologia, ma si presuppone un cane equilibrato e docile (ovvio, invece, che, non essendo prova di lavoro, non si richiedono capacità ulteriori), se non altro perchè questo è requisito indispensabile perchè il giudice possa valutare bene il cane (regolarità della dentatura, testicoli discesi, reni etc..).
Scusa, a un concorso di bellezza, anche se sei un gran figo, ma prendi a mazzate il presentatore/la giuria, non vieni buttato fuori????!!....viene valutata la bellezza, ma un comportamento "normale" e civile si presuppone!!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org