Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-07-2010, 22:51   #361
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

....io non ho mai visto un clc così grande proprio! (beh, non che abbia visto molti clc...però...
ma insomma, vogliamo trovargliela la pecca o no!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2010, 08:23   #362
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ok, non ha le orecchie giiiiganti... mi sto flagellando... Ora sono sempre più curiosa di vedere come è diventata Zucka!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2010, 12:44   #363
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Mi piace ha un bellissimo fisico!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2010, 13:42   #364
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Foto aggiornamento di Zibibbo alias Lucky



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:18   #365
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Zucka


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 22:30   #366
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

....mi astengo da ogni commento...però ribadisco...
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 22:43   #367
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Guarda pensare che sta meraviglia è timorosa verso gli estranei mi va venir un giramento di balle..però visto il carattere dei fratelli, per compensazione non posso lamentarmi
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 02:38   #368
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Zucka



Uploaded with ImageShack.us
cribbio mi consenta !

ci sono foto di zucka?
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 09:50   #369
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Post è solo una personale opinione generica e assolutamente non riferita al solo WOLAND

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Guarda pensare che sta meraviglia è timorosa verso gli estranei mi va venir un giramento di balle.
il proprietario di quel cane ha acquistato il cucciolo da te che lo hai venduto e ti ha pagato con dei soldi che tu hai poi potuto utilizzare come meglio credevi, così facendo egli ha comprato un cane e ha tutto il discutibile diritto di socializzarlo se, come e quanto egli crede sia giusto o per lui sensato

non gli hai donato un cucciolo perchè tuo amico o parente e quindi, vendendolo, non hai alcunissimo diritto neanche di farti girare le palline per come egli lo stia tirando su

ci mancherebbe che un concessionario di moto mi venga pure a rompere le palle se non scaldo bene il nuovo 4 cilindri teutonico prima di spararlo a 15 milagiri o venissi a sapere che si lamenta con gente a me estranea perchè gli ho fatto i riccioli alle gomme ma non la uso abbastanza

il proprietario di quel cane avrebbe anche il sacrosanto diritto di non vedere il venditore di quel cane che si lamenta di lui su un forum pubblico e letto da tantissime persone

tutto questo amare la razza e difenderla come se foste dei templari vi rendeva romantici e ammirevoli fino a quando poi però non vi compiacete di produrre e vendere cuccioli manco foste nella nuova era industriale, fatto che vi porta inevitabilmente ad essere commercianti e come tali dovreste avere il coraggio di parlare senza tante ansie o esternazioni da mammine coccolose

io stesso ho ricevuto mp di gente che manco conosco che si è permessa di chiedermi, come se fossi uno che ha preso in affidamento un lupo delle mauritius in via di estinzione, quanto lo socializzo, dove lo porto, cosa ci faccio e come lo gestisco

come sempre, per assurdo, ho peccato di educazione nelle risposte

Woland non è un discorso riferito solo a te e te lo devo ben chiarire o magari ci rimani pure male, cosa che comunque non rientra tra i miei scopi più o meno squallidi e diretti; l'ho letto e ho sfogato un pensiero, tanto di cazzate ne dico tante e quindi passerà senza recar troppo disturbo


PS: figo è figo il cane, senza ombra di dubbio
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 11:44   #370
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Caro Topus, apprezzo il tuo esternare diirettamente, ciò che la maggior parte preferisce blaterare alle spalle. Ti dico però in primis, che pecchi nel voler giudicare (o farti delle opinioni su) persone e situazioni solo leggendo ciò che si scrive su WD, perchè rifiuti qualsiasi contatto sociale a parte qualche persona che percepisci più affine. Ebbene Wd rimarrà sempre una descrizione delle realtà molto indiretta e interpretabile in mille modi (come giudicare i cani dalle foto) e a propria convenienza. Nello specifico tutta la prima parte del tuo messaggio non ha nessun senso perchè il primo ad aver le balle girate per non essere stato in grado di socializzare la cagnina è il proprietarioche ogni volta che mi vede esterna il suo "mea culpa" sul non essere riuscito a recepire quanto gli spiegavo prima di portare a casa la cucciola. Io in primis ero cosciente del rischio visto che aveva già tre Pastori Tedeschi ed è da poco che ha questa passione per i cani, e non ho rimpianti perchè la cagnina nel suo vive bene, con tutte le cure del caso. Se come molti qui, toccavi la realtà con mano, ovvero se conoscevi Zucka da cucciola, la sua estroversia e giocosità (che con me continua a manifestare), le sue eccellenti predisposizioni caratteriali, potresti trovare ora un senso al mio generico giramento di balle, che non è rivolto verso nessuno, ma è un'esternazione da amante della razza (quella che corrisponde allo standard). Mi dispiace, la cagnina a parte un ciuffo di coda abbondante, rasenta la perfezione morfologica da standard, e da allevatore cmq entusiasta di lei, non posso non pensare al fatto che avrebbe potuto esternare il buon carattere che aveva da piccola.

Questo riferito allo specifico caso, pensando che il tuo è un discorso generale dovresti riflettere a quante mille realtà dovresti conoscere per avere un'opinione più obiettiva sulle cose e sulla gente.


Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

tutto questo amare la razza e difenderla come se foste dei templari vi rendeva romantici e ammirevoli fino a quando poi però non vi compiacete di produrre e vendere cuccioli manco foste nella nuova era industriale, fatto che vi porta inevitabilmente ad essere commercianti e come tali dovreste avere il coraggio di parlare senza tante ansie o esternazioni da mammine coccolose
Una passione e l'amore di una razza si espleta anche allevando, produrre e vendere cuccioli è una cosa ben differente da ciò che faccio io, e questa insinuazione personalemente mi urta e mi conferma quanto tu te ne resti dietro uno schermo a giudicare, ascoltando solo le opinioni di quelli che tu ritieni i prescelti di avere ragione. Prescelti che come te vivono la razza da dietro uno schermo, quasi fossero degli eletti che non si mischiano con la plebe.
Ricordati, che c'è più utile economico in una cucciolata "lupologica" ove non viene spesa una lira in campo cinofilo e si incassano 500-800-1000-1200 euro a cucciolo.
Se pensi che io "faccia soldi" con le cucciolate ebbene ignori che per scopi cinofili, per amore della razza faccio 30-35.000 km l'anno, mi mangio quasi tutte le ferie, ci sono ingenti spese tra campo ed expò, nonchè non lesino qualche decina di euro per fare test genetici, nonchè includo nel prezzo di vendita del cucciolo 10 lezioni di obbedienza (che pago), rimborso le lastre dei cani e al netto il cucciolo viene a costare come quelli, a volte meno, che non fanno niente, non rimborsano niente, dicono che è impossibile incentivare a fare le lastre, che poi non hanno più alcuna notizia dei propri cani.
La cucciolata è per me espressione della mia passione, di ciò che faccio tutto l'anno, e autofinanziamento di quelle attività visto che questo hobby non me lo potrei mai permettere con 1053 euro al mese. Quindi di commercio, sei pregato di parlarne in altri thread.

Topus, sei una persona intelligente, scendi nel mondo reale, e non stare dietro ad uno schermo...non te ne frega nulla? come hai sempre affermato? Perchè allora non dormi la notte pensando alle monte di Aki e a Martina che sarebbe crudelia de monde, alle esposizioni vinte facili, i Mondialiiii, alle cucciolate, alla gente penosa che qui scrive, ai romantici che in realtà sono dei commercianti?

Non ci rimango male più di quanto continuo a rimanerci leggendo una persona intelligente come te, fermasi dietro alle apparenza di un forum..quanto tu continui a giudicare male la cinofilia eppure rimani sempre qui a puntare dita e opinioni su un mondo che evidente non ti è affine..ma perchè ti sei preso un cane di razza? C'è tanta gente che la pensa così, si prende il meticcio al canile, si fa la sua vita senza preoccuparsi dei sordidi meccanismi che muovono i mondi delle razze canine con pedegree.

Last edited by woland77; 26-09-2010 at 12:58.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 12:05   #371
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

aloa espertoni
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 13:08   #372
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ecco un altro che tanto doveva sembrare calmo e perfetto che salta su come se gli avessero buttato l'olio sui piedi mentre dormiva, pensavo avresti reagito rispondendo in modo calmo e persino ironico ed invece mi trovo di fronte ad un post in cui mancano solo le percentuali per trasmettere l'agitazione reale che si legge tra le righe

Alessio, il discorso lo hai preso sul personale e non è la prima volta che lo fai, per me va benissimo e ti assicuro che non passerò le notti a cercare di recuperare il nostro splendido rapporto logorato così inutilmente dalla mia acida cattiveria

confondi il dover scendere nel mondo reale col dover conoscere VOI come mondo reale, sinceramente mi pare un pochino egocentrico; io di qui frequento poche persone e le avrei frequentate anche senza clc, non vedo cosa ci sia di strano a non essere interessato a conoscere qualcuno solo perchè ha un cane simile al mio

se poi sono riuscito a far credere che passo le notti arrovellandomi su queste problematiche allora è interessante per comprendere come e quanto si possa vendere una propria immagine o idea di se stessi utilizzando un forum e lo trovo divertente, tranne se e quando penso a come ci venderanno realtà distorte per ogni cosa in effetti

PS: sempre avuti cani meticci e sempre coerentemente molto pentito di aver preso un cane di razza, cosa che sanno bene quelli che parlano con me del topo nano maledetto


aggiungo, come leggerai da MP (che uso per tramare alle Vs spalle di nascosto di notte, mentre sulla Rai danno le lezioni di fisica):

una cosa ho ottenuto, sapere e leggere cosa pensassi realmente di me a te sembrerà poco ma è molto più di quanto immagini per uno come me

ciao Alessio e non irritarti per cose come queste, siamo su un forum e non ci stiamo offendendo personalmente, diamine; la vita si che è fatta di cose diverse e molto peggiori, purtroppo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 26-09-2010 at 13:13.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 13:13   #373
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

e ora, ripartite pure da qui

__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 13:22   #374
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

..............toporatto quanti clc hai ????
..conosci Alessio di persona ????
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 13:23   #375
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

non ho CLC e non parlavo di Alessio, credo di non saper più utilizzare la lingua itagliana in effetti

ho espresso un concetto e potrei difenderlo per giornate intere bevendo vino, non era specifico per Alessio e l'ho scritto in modo chiaro ed inequivocabile

ma, sinceramente, non è che ora mi metto qua a spiegare e scusarmi; come ho scritto sopra qui si parla di una cosa e non di tutta la persona, quindi ogni elogio e\o offesa rimangono confinate a quel campo specifico e virtuale oltretutto

e poi io sono uno stronzo, non è che sia poi tanto nascosta questa cosa
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 26-09-2010 at 13:25.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 14:24   #376
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post


confondi il dover scendere nel mondo reale col dover conoscere VOI come mondo reale, sinceramente mi pare un pochino egocentrico; io di qui frequento poche persone e le avrei frequentate anche senza clc, non vedo cosa ci sia di strano a non essere interessato a conoscere qualcuno solo perchè ha un cane simile al mio

Non credo che tu le debba conoscere perchè hanno un cane simile al tuo, ma perchè (sia per te un gioco oppure no) attraverso l'ironia tu parli e lasci intendere cose e opinioni su persone, fatti e attività che sono in primis REALI, e poi nick e materia di dibattito del forum...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 14:50   #377
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

eh vabbè, sono un pezzo di merda che vogliamo farci?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 14:53   #378
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

prendiamo un pigiastronzoli (come si dice in livornese) e si cerca di buttarti sott'acqua
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 14:55   #379
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

dovresti comprarlo, pensa che rottura quando poi ti chiamano e ti chiedono se lo hai saputo usare bene

e rileggi bene Alessio, le parole dette rimangono ma almeno il concetto di fondo verrà compreso meglio e sicuramente ti piacerà rifletterci su
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2010, 16:39   #380
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Guarda pensare che sta meraviglia è timorosa verso gli estranei mi va venir un giramento di balle..però visto il carattere dei fratelli, per compensazione non posso lamentarmi
ma cosa ti lamenti?
questo cane non vale una cippa...ormai in giro ci sono certi clc lupini che più lupini non si può, i duemileurolupi, quelli si che sono belli, non questo cane qua!
L'unica cosa lupina che ha è il carattere e tu ti lamenti...mah, proprio non ci capisci una mazza di cani LUPI cecoslovacchi te....
Bel carattere, peccato per tutto il resto
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org