Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-04-2012, 20:52   #41
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Akyra l'ho vista l'altro giorno dopo tanto tempo e l'ho trovata benissimo, sembra sempre uguale.

Ho poi saputo di un clc di 11 anni operato recentemente di displasia ad entrambe le anche con successo e miglioramenti praticamente immediati.
Ho anche però sentito di interventi andati male (su cani sia giovani che anzianotti) sempre da parte dello stesso famoso ortopedico, da cui non so se portare anche la mia vecchietta di dieci che purtroppo è peggiorata da quel punto di vista.. non so se farlo perché quasi sicuramente mi consiglierà di operare per cui aspetto un attimo avendo appena iniziato a darle integratori con antinfiammatorio naturale (il prodotto si chiama Fortilflex) bisognerebbe capire quanto soffre perché l'intervento so per esperienza che non è una passeggiata soprattutto come stress per il cane, limitazioni per i primi due mesi per cane e ovviamente padrone soprattutto se i cani sono due e abituati a stare insieme sempre.. e viene da chiedersi se il gioco valga la candela.. per intenderci su un cane giovane lo rifarei ma a 10 anni i dubbi aumentano.
Vediamo come va con questo integratore.. aspetto un pò ma non molto ovviamente.. del resto in inverno peggiora sempre per poi migliorare con la primavera, ma quest'inverno era peggiorata davvero tanto e infatti la ripresa c'è stata ma non totale o quasi come le altre volte.

Quella di nove anni (a fine Giugno) invece saltella sempre - anche se come insegna Navarre a volte non vuol dire, toccando ferro - come si vede da questo video di febbraio (dove compare anche la zoppa e si capisce vagamente come si muoveva pure lei, dopo il picco di freddo, ora migliorata):
http://www.onetruemedia.com/otm_site...cddcf25cf479e7

@ Navarre: dicono che il tempo aiuti e un pò è vero, per quanto mi riguarda ho pianto per Kim (morto in Aprile 2009) mese dopo mese un pochino di meno - c'è anche da dire che avevo trovato un nuovo lavoro praticamente subito dopo e questo teneva la mente forzatamente molto impegnata: ricordo che piangevo nel viaggio casa-ufficio e tutte le sere insomma nei ritagli di solitudine, questo per i primi 5/6 mesi anche se via via meno (per smettere definitivamente solo quando ho iniziato a piangere per un'altra ragione ossia a ottobre 2010.. ma dall'orrendo inizio del 2012 ad oggi il tempo anziché aiutare, dopo le prime settimane seguite alla fine vissute alternando momenti di confusione e assurda, stupida leggerezza ad altri tra l'incredulità e la devastazione più assoluta, ora, con la consapevolezza sempre più concreta e amara, sembra quasi remare contro con alternanza di rassegnazione cupa ma galleggiante anche se senza più un faro e quindi in balìa delle onde e nel buio, e tendenza sempre più predominante all'affondamento - ..ma quante minc##te ho scritto.. ma non so come descrivere meglio - però questo è un altro discorso completamente diverso, sicuramente OT, non che per Kim sia stato leggero intendiamoci nonostante fosse "solo un cane" anziano e acciaccatissimo: la nostalgia dopo il forte dolore iniziale è durata un bel pò di tempo, ora mi sembra passato un secolo invece e lo ricordo senza lacrime ma con un sentimento misto, dolce e amaro insieme, con un dolore meno cocente e presente ma quando ci si pensa il sentimento in parte c'è ancora anche se non proprio lo stesso, è come se fosse visto attraverso un vetro appannato o un caleidoscopio che allontana.. una delle mie paure quando morì era di dimenticare.. e in effetti era una paura fondata, pur senza dimenticare i ricordi, le situazioni, ho perso molto di quel sentimento che è diventato più lontano ma con esso anche il dolore è scemato nel tempo, ed è normale che sia così.. o forse semplicemente nel mio caso, brutto a dirsi forse, ma "chiodo scaccia chiodo" ).

Un abbraccio a tutti i proprietari dei cagnoloni che li hanno lasciati, e un "godiamoceli" riferito a quelli che ci sono ancora.

Last edited by elisa; 03-04-2012 at 15:47.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org