Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-10-2009, 00:17   #21
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
bè c'è da dire che se ti rivogli ad un'allevamento , hai la garanzia che nascano senza questi problemi , ci sono anche "contratti" di rimborso in caso venisse displasico ho sentito, ma i clc essendo una razza Ciovane non hanno di questi problemi , ovvio a meno che non prendi il figlio di due D
Mi viene da contraddirti Mat, non me ne volere...
Per la displasia puoi ridurre la probabilità ma non puoi avere certezze.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:18   #22
vin-mix
Junior Member
 
vin-mix's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: marcianise (ce)
Posts: 70
Default

zach non volevo assolutamente accusare tuo suocero, però dato che le differenze caratteriali delle 2 razze sono molto marcate, forse non so se convenga prendere una cucciolona di 7-8-12 mesi.
Ripeto , il pastore tedesco non è il clc,
anche io ho acquistato la mia pastorina a 7 mesi, e anche io l'ho fatto in primis per la displasia,
poi ognuno è libero di pensarla come crede,
io non condanno l'idea di prendere una cucciolona, critico semmai il fatto che prendere come primo clc, per chi non ne ha mai avuti, un clc magari di 1 anno, non so quanto sia saggio.
__________________
---------------------------------------------
Ciao da Bye bye baby & Echo crying wolf (Loco)
vin-mix jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:24   #23
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Mi viene da contraddirti Mat, non me ne volere...
Per la displasia puoi ridurre la probabilità ma non puoi avere certezze.


ok non mi sono spiegato bene, se la linea di sangue , madre e padre è pulita , tutte A e poche B allora si hanno delle infinitesimali porbabilità di beccare una displasia , ma il caso che verrà fuori una E è quasi impossibile, ovvio se la linea (made e padre ) è tutta costellata da B e C e i genitori sono due A allora il rischio è molto maggiore , io ho risalito le linee principali italinae ceche e slovacche fino al 1980 circa ( fin quando ci sono foto) e ho notato questa cosa
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:29   #24
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Sti c@zzi Mat!
Mi aspetto allora da te che prenda il Supercaneperfettodituttiitempieleepocheaveniremili teesente!
Non vedo l'ora di spupazzarmi il cucciolotto! peccato che non passerà sotto le grinfie dell'arpia Maya!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 00:38   #25
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Sti c@zzi Mat!
Mi aspetto allora da te che prenda il Supercaneperfettodituttiitempieleepocheaveniremili teesente!
Non vedo l'ora di spupazzarmi il cucciolotto! peccato che non passerà sotto le grinfie dell'arpia Maya!
eh me lo aspetto anche io di prende un bel cucciolotto , e per questo stò valutando anche troppo . appena lo prendo faccio quei 3-4 milioni di foto e le posto sul forum , dopo che ve l'ho presentato ovviamente,

secondo mè andrà sicuramente sotto le grinfie di qualche aripia ... comunque vada
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 02:26   #26
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by vin-mix View Post
zach non volevo assolutamente accusare tuo suocero, però dato che le differenze caratteriali delle 2 razze sono molto marcate, forse non so se convenga prendere una cucciolona di 7-8-12 mesi.
Ripeto , il pastore tedesco non è il clc,
anche io ho acquistato la mia pastorina a 7 mesi, e anche io l'ho fatto in primis per la displasia,
poi ognuno è libero di pensarla come crede,
io non condanno l'idea di prendere una cucciolona, critico semmai il fatto che prendere come primo clc, per chi non ne ha mai avuti, un clc magari di 1 anno, non so quanto sia saggio.
posso capire la tua perplessità che condivido infatti io ho preso un cucciolo, poi ho sentito nell'allevamento dove l'ho preso e le femmine sono tutte prenotate, uff per non parlare poi di che prezzi girano, ora aspetto fiducioso la risposta dell'allevamento ariminnum
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 09:51   #27
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
all'allevamento ermminum .
allevamento der TUFELLO (borgata Romana)
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 10:33   #28
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dopo tre anni di lettura e di conoscenze in questo mondo... SCUSA ... ma tutta questa storia non mi quadra... sarò diffidente di mio, ma alla fine che ci va di mezzo seno sempre i cani!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 11:38   #29
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

PERDONAMI ZACK,,,,mia auguro di tutto cuore che tu abbia tutta questa esperienza ma se hai bisogno di qualche consiglio perche' sono un po' diversi dagli altri cani noi siamo qui sopratutto per tuo suocero
divina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 11:55   #30
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
posso capire la tua perplessità che condivido infatti io ho preso un cucciolo, poi ho sentito nell'allevamento dove l'ho preso e le femmine sono tutte prenotate, uff per non parlare poi di che prezzi girano, ora aspetto fiducioso la risposta dell'allevamento ariminnum
Salve,
mi dispiace ma ultimamente ho dei problemi con la posta eletronica,per cui non ho ricevuto il tuo messaggio.
Comunque non ho i cuccioloni disponibili.
Sul mio sito ci sono anche racapiti telefonici.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 13:17   #31
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

tutta sta diffidenza fa sembrare sto forum una casta di puritani dove il nuovo a prescindere da tutto è inadatto o in malafede! bah.....per fortuna c'ho zack.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 13:22   #32
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by Germans View Post
allevamento der TUFELLO (borgata Romana)
se c'hai un recapito telefonico facciamo anche 2 parole, ciao grazie!
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:11   #33
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
dove il nuovo a prescindere da tutto è inadatto o in malafede!
direi che il modo in cui ti poni ora è sicuramente giustificabile, ma non corretto!
Anzi, se vuoi che te la dica tutta, non ci vuole molto a dimostrare il contrario... se uno ci tiene veramente approfondisce, fa chilometri, cerca contatti vicini a casa ..... partecipa a tutti gli incontri che ci sono pur di capire se quel determinato tipo di cane fa al caso suo!

se hai letto bene il forum (e parlo anche di discussioni vecchiotte) ti renderai conto che non siamo puritani, piuttosto che ci sono stati fatti e persone che ci hanno reso particolarmente diffidenti ... e che hanno reso alcune scelte fatte da alcuni senza raziocigno o con leggerezza delle trappole per inconsapevoli quattrozampe che si sono visti abbandonare!

e guarda che parlo anche di paradossi..... qui c'è stata gente che ha ridato il cane indietro dopo UN GIORNO perchè faceva la pipì in casa !!!!!!!!
e senza andare tanto lontano una sorella di misha ha cambiato ben 4 proprietari (in meno di tre anni!!!!)

chiaro il concetto?

e SCUSA SE è POCO ... tutta questa diffidenza FORSE dovrebbe farti capire quanto diavolo teniamo a questi pelosi!!!!!

PUNTO!!!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:46   #34
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
dove il nuovo a prescindere da tutto è inadatto o in malafede!
direi che il modo in cui ti poni ora è sicuramente giustificabile, ma non corretto!
Anzi, se vuoi che te la dica tutta, non ci vuole molto a dimostrare il contrario... se uno ci tiene veramente approfondisce, fa chilometri, cerca contatti vicini a casa ..... partecipa a tutti gli incontri che ci sono pur di capire se quel determinato tipo di cane fa al caso suo!

se hai letto bene il forum (e parlo anche di discussioni vecchiotte) ti renderai conto che non siamo puritani, piuttosto che ci sono stati fatti e persone che ci hanno reso particolarmente diffidenti ... e che hanno reso alcune scelte fatte da alcuni senza raziocigno o con leggerezza delle trappole per inconsapevoli quattrozampe che si sono visti abbandonare!

e guarda che parlo anche di paradossi..... qui c'è stata gente che ha ridato il cane indietro dopo UN GIORNO perchè faceva la pipì in casa !!!!!!!!
e senza andare tanto lontano una sorella di misha ha cambiato ben 4 proprietari (in meno di tre anni!!!!)

chiaro il concetto?

e SCUSA SE è POCO ... tutta questa diffidenza FORSE dovrebbe farti capire quanto diavolo teniamo a questi pelosi!!!!!

PUNTO!!!!!!!!
punto primo chi ha detto che non l'abbia fatta questa ricerca( perchè pensi che tutti i padroni di clc navighino in questo forum???) dato che ho conosciuto la razza a 15 km da casa mia cioè a ferrara e anche ieri quando abbiamo chiacchierato mi hanno confermato che non ci pensano minimamente ad iscriversi, visti i muri che crescono più velocemente della gramigna! ripeto come ho detto in altri tr che ho allevato diversi cani di razza irruenta, e il mondo da cui sono scappato è quello dei cani da caccia dove il sottoscritto ha visto esecuzioni a freddo di cuccioloni con un bel colpo sulla tempia solo perchè avevano paura degli spari, o cucciolate di meticci insaccati e gettati nel primo canale, quindi onestamente non è che abbia tanta voglia di farmi fare la morale, mi sono iscritto su questo forum perchè pensavo di trovare dei consigli pratici sulla gestione del clc e non continue illazioni sulla difficoltà o la mostruosa complessità caratteriale della razza. e poi cosa dovrei dimostrare a chi? a quale scopo? cioè qualcuno pensa di avere l'esclusiva sul clc qui dentro??!! In poche parole il sottoscritto a babbo natale è già un pò che non ci crede più quindi se ci sarà qualcuno di buona fede che vorrà aiutarmi a crescere zack in forza e buona salute e consigliarmi su come farlo diventare un buon atleta (visto che che le domeniche saranno tutte in campo d'addestramento , sempre ne trovi uno valido non molto distante) è ben accettao dal sottoscritto che considera la condivisione di una forte passione la fondamenta per un solido rapporto d'amicizia.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:50   #35
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

RIPETO se hai bisogno siamo qui per i campi di addestramento nella tua zona se non sbaglio ce ne sono che vengono gia' frequentati da clc .ma lascio la parola a chi abita nelle tue zone.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:54   #36
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by divina View Post
RIPETO se hai bisogno siamo qui per i campi di addestramento nella tua zona se non sbaglio ce ne sono che vengono gia' frequentati da clc .ma lascio la parola a chi abita nelle tue zone.
la mia zona è esattamente al centro fra la provincia di padova verona e ferrara, il mio paese è a 18 km da ferrara 15km da rovigo 60km da padova 75 da verona.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:54   #37
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
e il mondo da cui sono scappato è quello dei cani da caccia dove il sottoscritto ha visto esecuzioni a freddo di cuccioloni con un bel colpo sulla tempia solo perchè avevano paura degli spari, o cucciolate di meticci insaccati e gettati nel primo canale
eh...alcuni di noi altrove lo avevamo sostenuto che il mondo dei cacciatori non è un gran bel mondo
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:56   #38
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma chi si riferiva a te?
bella risposta - comunque - davvero, una di quelle che denota umiltà e spirito giusto!

perdona se ti rinfresco la memoria (prendo solo le frasi salienti)!

HTML Code:
 mi ha accompagnato anche il padre della mia ragazza,
degno pastorista da più di 25 anni! ....
innescando il seme dell'entusiasmo dentro di lui...
e di qui conseguente tua richiesta a sarka e in giro.....
ehhhh si .... lasciati dire che tuo suocero ha sicuramente fatto una scelta approfondita, pensata e ha potuto osservare parecchi clc adulti convincendosi che è il cane fatto per lui!

scusa, ma oggi non sono particolarmente cortese e dico quello che penso senza tanti giri di parole! ... parole al vento, immagino!

mi sbaglierò!!!!!!! (lo spero vivamente!!!)
forza, dai rispondi ancora con quel tono difensivo...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:04   #39
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Per il campo di addestramento ti posso consigliare quello di Arturo Spada in provincia di Verona è un po' lontano ma il migliore in zona (che io conosca), poi da mia esperienza: chi nasce pastorista non può diventare clcista due mondi differenti e le caratteristiche che piacciono nel pt è difficile che le ritrovi nel clc.
Di a tuo suocero di rimanere nel mondo del pt.......al massimo può optare per il grigione.

Scila e pasqui
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:09   #40
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma chi si riferiva a te?
bella risposta - comunque - davvero, una di quelle che denota umiltà e spirito giusto!

perdona se ti rinfresco la memoria (prendo solo le frasi salienti)!

HTML Code:
 mi ha accompagnato anche il padre della mia ragazza,
degno pastorista da più di 25 anni! ....
innescando il seme dell'entusiasmo dentro di lui...
e di qui conseguente tua richiesta a sarka e in giro.....
ehhhh si .... lasciati dire che tuo suocero ha sicuramente fatto una scelta approfondita, pensata e ha potuto osservare parecchi clc adulti convincendosi che è il cane fatto per lui!

scusa, ma oggi non sono particolarmente cortese e dico quello che penso senza tanti giri di parole! ... parole al vento, immagino!

mi sbaglierò!!!!!!! (lo spero vivamente!!!)
forza, dai rispondi ancora con quel tono difensivo...
puoi provocare quanto vuoi come dice un mio caro amico...merimbarzi, se leggi tutto attentamente e non estrapoli solo quello che ti pare a te io sono d'accordo con l'idea di mio suocero per il semplice fatto che sarebbe la compagna del mio zack e vivrebbero insieme e di conseguenza anche al sottoscritto però visto che non mi pare che mangino aria o che le vacinazioni siano gratis se ho un socio che mi aiuta nell'affrontare le spese è meglio, quindi io la mia scelta credo di averla ponderata, e se cerco una cucciola non è detto che la prenda solo perchè è disponibile infatti nei contatti che ho cercato di avere con chi ne possiede una, visto che sono già a quota 6 contatti....(e guarda caso non sono iscritti qui...toh)sono stato ben chiaro che dovrò visionarla valutarne il carattere e ponderare la cosa, prima vedo il clc poi conosco i proprietari poi decido se prenderla!!!comunque ripeto GRADIREI RISPOSTE A PROBLEMATICHE CONCRETE CHE RISCONTRO LE CRITICHE SE NON SONO COSTRUTTIVE ME ENTRANO DA N'ORECCHIO E ME ESCONO DALL'ALTRO!!!
zack jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org