Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-11-2011, 19:20   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Ne vale la pena resistere

Ne vale la pena resistere
Lo dico con il cuore a tutti coloro che hanno clc di 1 anno-2 nel periodo piu indemoniato della loro crescita e x lo stress della vita a volte credono che fare la scelta piu facile sia la piu giusta ,,,invece è la piu dificile di tutte e la piu sbagliata ,e vale la pena resistere
Come in questi giorni 3 anni fa ho fatto una scelta sbagliata , che se potessi tirare indietro le lancette del tempo ,non rifarei.
Ero sola non avevo ancora la mia famiglia,ma avevo con me il mio cane che adoravo e che mi adorava
,Però la vita a volte ti porta a fare scelte dettate dall'esasperazione e non dal cuore, lo stress del lavoro,della vita ,di lui che me ne combinava una ogni giorno ,mi mangiava i vestiti ,mi faceva buche ,mi mordeva le sedie al guinzaglio mi faceva volare quando incontrava un altro cane e se gli sgridavo mi ringhiava ,dovevo portarmelo dietro anche a fare la spesa e chiedere a mia mamma di stare in macchina con lui perche a casa se ci vedeva andare via tutti lui scavalcava il recinto e voleva corrermi dietro o mi distruggeva tutto quasi x dispetto.
Sembrava indemoniato,ma la verità è che la sbagliata ero io, lui capiva che io ero sola e che alla fine cedevo sempre ... un pochino se ne aprofittava,
La verità era che non era lui il disastro,ma il disastro ero io.mi preoccupavo se con mio figlio lui sarebbe stato agressivo come con gli altri bambini, spaventata da mille situazioni improvvise e sottovalutando che un cane ha una sensibilita che va oltre la nostra immaginazione,e che forse lui un "cucciolo di uomo "lo avrebbe trattato con delicatezza,la stessa delicatezza che incredibilmente aveva con mia nonna.
Non cedeva mai ,se lo sgridavo con la voce su 100 mi ascoltava 2 volte e le altre 80 faceva orecchie da mercante,
Ma non è stato sbarazzarmi di blesk e affidarlo ad un altra persona che ho risolto le cose,perche nonostante ho con me le altre 2 ,lui manca perchè lui era lui ..anche se faceva l'indemoniato ,anche se mi ringhiava ogni tanto ,lui aveva un carattere speciale perche era anche protettivo con me,forse troppo ,ed aveva i suoi momenti in cui era dolce,ma era intelligente,di un intelligenza disarmante,lui quando mia nonna era in fin di vita mi faceva compagnia ad assisterla 24 ore su 24 faceva la sua passeggiata con me nel nostro bosco e poi arrivavamo a casa,si metteva accanto al letto della nonna e non si muoveva piu di li...Se io andavo in cucina lui mi seguiva e ogni tanto tornava da lei.sapeva essere un grande cane .Odiava i bambini ma anche li non era colpa sua ...perche da piccolo un bambino gli faceva dispetti e lui non se li è mai dimenticati ,ma con mia nonna era attento e i suoi occhi erano speciali.
Quello che voglio dire è che la mia scelta di 3 anni fa è una scelta che nessuno dovrebbe mai prendere,non si dovrebbe mai decidere presi dall'esasperazione dall'impulsività del momento io era stata troppo impulsiva,non è sbarazzarsi di un cane dandolo in adozione ad un altra persona che si risolvono i problemi.I problemi se li risolvono solo avendo una famiglia in cui si è uniti e se ci sono problemi se li risolvono insieme ,io non avevo questa famiglia ... la mia famiglia l'ho avuta dopo... tardi purtroppo ,Avere qualcuno che se ho bisogno ce,che dove non arrivo io arriva lui,è la cosa piu importante nella vita per tutte le situazioni ed io vorrei tanto averla avuta prima e aver fatto scelte diverse da quella che ho fatto .
Lui sta bene nella famiglia dov'è ,non potevo sognare per lui persona migliore di quella che ha accanto e per lui io sono contenta, non sarei mai egoista e pretendere che ora che ho stabilita torni da me,anche se spesso vorrei e mi manchera x sempre ,e chissa se anch'io a lui mancherò o se mi avrà dimenticata .
Le mie parole forse non interesseranno a nessuno,forse andranno al vento ma io auguro a tutte le persone che sono prese dall'esasperazione di resistere...di pensare che in 1 ,2 anni poi i cani si calmano e smettono di essere cosi distruttivi e indemoniati..di resistere sopratutto perche trovare x loro una nuova famiglia non è la scelta piu giusta come sembra ,ma è l'errore piu grande.
Lui nel mio cuore rimarrà per sempre il mio lupo, mai piu nessun altro lupo maschio entrerà dalla porta della mia casa, perche il suo posto rimarra sempre il suo e nel mio cuore lui sarà sempre il mio unico lupo.
Ne sarebbe valsa la pena resistere.
Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2011, 22:48   #2
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ma sarebbe valsa la sua pena? Questa è la domanda da farsi.
Francesca quando non si é adatti come purtroppo é capitato a te con Blesk, la cosa migliore da fare per tutti é separarsi, e la nostalgia attuale ti sia da monito per non incorrere ancora in errori simili. E la tua esperienza sia di avviso a chi si approccia a un compagno animale, pensiamoci bene, non sopravvalutiamoci e siamo onesti con noi stessi perché se le cose van male, chi paga di più é lui.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2011, 01:43   #3
Asgard
Junior Member
 
Asgard's Avatar
 
Join Date: Mar 2011
Location: Bologna
Posts: 29
Default

Anche se per motivi molto diversi, anche io ho dovuto separarmi dalla mia cagnola. Ora a distanza di anni posso dire che pur con tutto il dolore per la scelta, ne valse la pena per lei e solo per lei. Io ci ho sofferto e ancora oggi ci soffro, ma lei ha avuto una vita degna di questo nome, un branco che l'ha amata e che lei ha ricambiato come solo alcune creature sanno fare.

Hai fatto la cosa migliore per lui.

Kya

P.S:
Quote:
Lui nel mio cuore rimarrà per sempre il mio lupo, mai piu nessun altro lupo maschio entrerà dalla porta della mia casa, perche il suo posto rimarra sempre il suo e nel mio cuore lui sarà sempre il mio unico lupo.
Il tempo scorrerà, le cose cambieranno e forse un giorno un altro maschio entrerà nella tua vita per accompagnarti in un altro cammino, non chiudere le porte... (qualsiasi esse siano )
__________________
In Omnia Paratus
Il Branco
Asgard jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2011, 11:08   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Per lui si è stata la cosa migliore.
La mia esperienza spero servirà a chi ha intenzione di prendere non solo un clc ma qualsiasi cane, di aspettare fino che nella loro vita ce stabilità.
Non avrei mai creduto di dirlo ma ogni passo nella vita va fatto a suo tempo, non tutti i periodi della vita sono uguali,ad ogni modo la scelta di un cane andrebbe presa solo avendo una vita stabile o perlomeno una famiglia alle spalle,fonte di sicurezza e stabilita nella vita, non so spiegarmi molto bene,non è mai stato il mio forte , ma volevo solo dare la testimonianza di una frana
Ciao a tutti,grazie Asgrad x le parole bellissime ke hai sempre
ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2011, 11:44   #5
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Francesca attenzione, le mie non sono belle parole, sai che non ti voglio male, anzi, ma non leggere il mio messaggio come una sorta di sdoganamento delle tue azioni.
Tieni sempre presente gli errori commessi non come una condanna infinita ma come il campanello d'allarme per non rifarli. Così forse arriverá anche la serenitá.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2011, 12:07   #6
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Dany!Accetto le tue parole con la massima serenità
e ti rispondo che hai ragione
ciao bella
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org