Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-10-2009, 16:59   #1
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default Responsabilita morale dell allevatore?????

In riferimento di due atuallissimi casi di padroni che si trovano in difficolta con loro cane, vorrei mettere questa domanda provocatoria..

QUANTO E' RESPONSABILE IL ALLEVATORE NELLA SCELTA DELL CLIENTE, RIGUARDANDO IL FUTURO DELL CANE???

Anche a me in momenti di rabbia passato di incolpare i allevatori di non essere sufficiente severo con la scelta dei nuovi padroni a quale viene venduto il cucciolo...
Ma come gia scrivo viene venduto il cane, lui fa suo mestiere, certo con molta responsabilità verso il cane e il futuro padrone, altri molto di meno e altri ancora zero...

So questo comporta molte polemice fra allevatori serie e amatorali, ma credo il buon senso è a casa da tutto due parti e non...
Difficile sè per un allevatore proffessionale come per un allevatore amatorale di dire di no quando questi piccoli bestiole cominciano crescere, e con ogni centimetro svaniscono i buoni propositi, e si deve fare alcune volte scelte contro anche il proprio ideale...

Insomma, certo hanno per me una responsabilità, ma non si puo chiedere, che loro scegliono solo chi sarebbe il massimo , loro devono anche pensare alla economia e la crescita dell cane, e alcune volta si sbaglia, sperando sempre in buona fede...

Che pensate?

Poi credo difficile essendo passionato di parapendio, in lo stesso momento dire a qualcuno , no, non è per te, esprimendo in lo stesso istante tanta euphoria verso questa attività...
Non sarà creduto...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org